Admin
7 agosto, 2013
Classifica settimanale WK 47 (dal 17-11-2014 al 23-11-2014)
Album
1. Four - One Direction (NEW)
2. Sono innocente - Vasco Rossi (=)
3. The endless river - Pink Floyd (-2)
4. Modà 2004-2014 L'originale - Modà (-1)
5. Vivavoce - Francesco De Gregori (-1)
6. L'amore comporta - Biagio Antonacci (+17)
7. Songs of innocence - U2 (+2)
8. Fiorella - Fiorella Mannoia (=)
9. E Live - Emma (-3)
10. Pop-Hoolista (=)
...
26. Libere - Deborah Iurato (-15)
29. Sister Cristina - Sister Cristina (-12)
34. Domani è un altro film - Dear Jack (-3)
43. Amore Puro - Alessandra Amoroso (-4)
58. Midnight Memories - One Direction (+22)
72. Un giorno di sole - Chiara (-19)
75. Up all night - One Direction (RE-ENTRY)
78. Schiena vs Schiena - Emma (-12)
Singoli
1. Bailando (=) *13 wk alla #1*
2. Magnifico (=)
3. Guerriero (NEW)
4. Chandelier (-1)
5. Take me to church (+2)
6. Dangerous (-2)
7. All about that bass (+1)
8. Parole di cristallo (+1)
9. Prayer in C (-4)
10. Fade out lines (-4)
...
11. Do they know it's Christmas? (NEW)
19. Generazione Bho (-1)
- Per gli One Direction è il terzo album (su 4) a raggiungere la #1 in Fimi. L'unico a non riuscirci è stato Midnight Memories, fermo alla #2.
Admin
7 agosto, 2013
Ora non voglio tirare una gufata EPICA a Fedez, ma è stato davanti a Bailando tutta settimana su iTunes (stando prima tra il 3° e il 4° posto per risalire alla #2 dopo l'uscita di Guerriero) e ha 60k streaming (quindi 600 download) in più di Iglesias.
A meno che non ci sia un servizio di streaming latino di cui non siamo a conoscenza, se tanto mi dà tanto...
Guerriero TOP 10, tipo 6/7.
E negli album gli 1D fuori dalla top 3
Admin
7 agosto, 2013
Per quanto riguarda Guerriero, che è stata scaricabile solo per pochi giorni, non ho mai capito perchè facciano uscire la maggior parte degli album e dei singoli dal giovedì al sabato, quando magari avendo a disposizione un'intera settimana potrebbero debuttare molto più in alto
Admin
7 agosto, 2013
Pino Ricci ha detto
Come considera la FIMI le diverse versioni di Bailando? Credo molto dipenda da questo. Comunque per me Fedez questa settimana dovrebbe farcela.
a giudicare dalla differenza netta tra le stime di It Charts e le ultime Fimi direi che le considera assieme.
A tal proposito l'altra versione che dici tu ha avuto 98k streaming, quindi il totale lo porterebbe sopra Magnifico di circa 300 DL aggiuntivi. Credo e spero che Fedez abbia più vantaggio in termini di vendite digitali (ma magari 'sto giochetto della doppia versione incide anche sugli altri store e permetterà a Iglesias di stare avanti).
Utente
7 agosto, 2013
Ho provato a fare una stima del totale di DDL. Si basa sui seguenti presupposti che non so se siano attendibili:
1) settimana da lunedì a lunedì come FIMI (dal 17 al 23 novembre)
2) stime di tutti i digital-store di it-chart
3) dato 100 per spotify, altri programmi di streaming incidono per il 60% (dato del tutto aleatorio)
Risultato:
Fedez: 10942
Iglesias (E+GB): 10775
Scanu: 7637
Mengoni: 6036
Admin
7 agosto, 2013
Pino Ricci ha detto
Ho provato a fare una stima del totale di DDL. Si basa sui seguenti presupposti che non so se siano attendibili:
1) settimana da lunedì a lunedì come FIMI (dal 17 al 23 novembre)
2) stime di tutti i digital-store di it-chart
3) dato 100 per spotify, altri programmi di streaming incidono per il 60% (dato del tutto aleatorio)Risultato:
Fedez: 10942
Iglesias (E+GB): 10775
Scanu: 7637
Mengoni: 6036
sarebbe la prima canzone italiana a farcela dall'avvento dello streaming. Oltretutto all'ottava settimana in classifica, epico.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
1D primiFedez secondo, Mengoni terzo
soddisfatto a metà
Mah! Sembra che it-charts non sia più attendibile. Mengoni lo davano 11° e con anche 2/3 migliaia di downloads/streaming in più era difficile immaginare che debuttasse in 3za posizione!
Per il 1° e 2° posto di sicuro si sarà giocato su qualche decina di differenza.
Utente
7 agosto, 2013
Che noia 'sta Bailando ebbasta!
Mengoni primo su iTunes dal giorno della sua pubblicazione e debutta alla #3. Quindi gli streaming influiscono e parecchio pure.
Pop-hoolista resiste alla 10, settimana prossima dovrebbe anche guadagnare qualche posizione.
Stasera sia Magnifico che Guerriero verranno performate a X Factor, chissà chi la spunterà
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Admin
7 agosto, 2013
Pino Ricci ha detto
Alex87 ha detto
1D primiFedez secondo, Mengoni terzo
soddisfatto a metà
Mah! Sembra che it-charts non sia più attendibile. Mengoni lo davano 11° e con anche 2/3 migliaia di downloads/streaming in più era difficile immaginare che debuttasse in 3za posizione!
Per il 1° e 2° posto di sicuro si sarà giocato su qualche decina di differenza.
Credo sovrastimino i download e ciò spiega il predominio dello streaming (che però a sto punto ci sfugge Visto che magnifico va bene pure lì). Anche perché stando ai loro numeri PDC dovrebbe essere oro da due settimane e quasi platino
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
...
Credo sovrastimino i download
...
Io credo che it-charts per determinare i downloads degli altri siti (ad esempio google-play) applichi una proporzione a partire dai dati numerici di iTunes, ma Scanu non è in nessuna altra classifica se non su iTunes (cosa abbastanza misteriosa). E Iglesias su Google-Play è sempre stato in prima posizione fino a stamattina.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu
600 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn