Admin
7 agosto, 2013
Album
1. TZN - THE BEST OF TIZIANO FERRO - Tiziano Ferro (NEW)
2. SONO INNOCENTE - Vasco Rossi (=)
3. MODA' 2000-2014 L'ORIGINALE - Modà (+1)
4. THE ENDLESS RIVER - Pink Floyd (-1)
5. FOUR - One Direction (-4)
6. VIVAVOCE - Francesco De Gregori (-1)
7. POP-HOOLISTA - Fedez (+3)
8. LISTEN - David Guetta (NEW)
9. FIORELLA - Fiorella Mannoia (-1)
10. L'AMORE COMPORTA - Biagio Antonacci (-4)
...
12. E live - Emma (-3)
38. Libere - Deborah Iurato (-12)
39. Domani è un altro film - Dear Jack (-5)
40. Sister Cristina - Sister Cristina (-11)
45. Stecca - Moreno (NEW)
52. Amore puro - Alessandra Amoroso (-9)
55. Un giorno di sole - Chiara (+17)
63. Sig. Brainwash - L'arte di accontentare - Fedez (-9)
75. Song book vol 1 - Mika (-16)
84. Schiena vs schiena - Emma (-6)
95. Midnight memories - One Direction (-37)
Singoli
1. GUERRIERO - Marco Mengoni (+2)
2. MAGNIFICO - Fedez feat. Francesca Michielin (=)
3. BAILANDO - Enrique Iglesias (-2)
4. TAKE ME TO CHURCH - Hozier (+1)
5. DANGEROUS - David Guetta (+1)
...
10. Parole di cristallo - Valerio Scanu (-2)
17. Senza scappare mai più - Tiziano Ferro (+6)
Per Tiziano Ferro si tratta del quinto album che arriva alla numero 1, dopo 111 (2003), Nessuno è solo (2006), Alla mia età (2008), L'amore è una cosa semplice (2014), per un totale di 15 settimane alla #1 (9 nel decennio 2000-2009, 6 in quello attuale)
Terzo singolo alla #1 per Mengoni dopo Dove si vola (2009) e L'essenziale (2013), per un totale di 10 settimane alla numero 1 (8 con L'essenziale)
Admin
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
mariomatt ha detto
Lotta a 3 (se non mi sono perso qualcosa) per la #1dei singoli tra Iglesias, Mengoni e Fedez feat Michielin.Qualcuno bloccherà Ferro tra gli album?
Iglesias? E' fuori dalla Top5...
da un bel po', eppure è 13 settimane consecutive che è primo in Fimi.
Però credo che 'sta settimana non ce la farà. Guerriero è avantissimo a livello di download, pari a livello di streaming su Spotify. Magnifico ha 107k streaming in più (1.070 download), ma non credo bastino, pur essendo rimasto alla #2 su iTunes tutta settimana.
Per me sarà #1 Guerriero #2 Magnifico #3 Bailando ( la maledizione della #1 in Fimi per Fedez).
Album: Ferro direi. Curioso di dove si piazzeranno gli 1D
Utente
7 agosto, 2013
Facendo i conti come settimana scorsa verrebbe:
Mengoni: 14495
Fedez: 13944
Iglesias: 10144 (tutte le versioni)
Considerando invece per i download Digital Sales Data e cercando di ponderare sia google-play che amazon:
Mengoni: 8749
Fedez: 8617
Iglesias: 7642 (tutte le versioni)
(ho notato che i dati riportati da it-chart sono circa il doppio di quelli DSD)
Admin
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
Questa settimana forse riesco a capire il peso di questi benedetti streaming...Se Guerriero è primo allora i download contano ancora molto...se Magnifico è primo allora il peso degli streaming è alto. Se è prima Bailando...non ci ho capito ufficialmente nulla!
ci stavo pensando pure io La differenza in vendita tra Guerriero e Magnifico credo sia maggiore in proporzione di quanto sia quella in streaming tra Magnifico e Guerriero, quindi potrebbe essere una resa dei conti (ma non avendo i dati assoluti credo rimarremo col dubbio).
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
carpediem86 ha detto
Questa settimana forse riesco a capire il peso di questi benedetti streaming...Se Guerriero è primo allora i download contano ancora molto...se Magnifico è primo allora il peso degli streaming è alto. Se è prima Bailando...non ci ho capito ufficialmente nulla!
ci stavo pensando pure io La differenza in vendita tra Guerriero e Magnifico credo sia maggiore in proporzione di quanto sia quella in streaming tra Magnifico e Guerriero, quindi potrebbe essere una resa dei conti (ma non avendo i dati assoluti credo rimarremo col dubbio).
Bisognerebbe anche capire l'effettivo peso di Google Play dove questa settimana Mengoni è sempre rimasto 3° mentre Fedez e Iglesias si sono alternati al comando, ricordiamoci anche che Iglesias ha 3 versioni del pezzo e, vedendo anche la copertina utilizzata dalla FIMI, ci sono abbastanza elementi per concluderne che la FIMI sommi tutte le versioni di Bailando. A proposito di Google, non mi stupirei se i dati forniti alla FIMI fossero gonfiati per valorizzare il sito. Credo che se Bailando fosse ancora in testa questa settimana ci sarebbe da dubitare molto sull'effettiva attendibilità delle classifiche.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
397 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn