Moderatore
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Va bene, ora che sono primi lo dico: non capisco e non approvo questo plebiscito per una canzoncina che trovo appena carina e gigionissimaTrovavo più meritevole il podio dei giorni scorsi.
Io non la trovo gigiona, anzi. Ha un sound che rimane in testa, ma guarda molto più al passato che ai ciò che funziona maggiormente oggi. Il testo tra l'altro è tutt'altro che da tormentone. Non stanno cantando "la musica, la playa, l'estate, la festa, con te tutta la notte, sei già nella testa", ma il significato è molto profondo. In questo senso anche il sottofondo musicale più spensierato, lo trovo funzionale al tema del brano, al ruolo salvifico della musica.
_____
Sono contentissimo del loro successo generale e di questa #1 che mai mi sarei aspettato da loro prima di Sanremo. Sono realmente i vincitori morali del Festival, fosse durato poco di più avrebbero vinto senza se e senza ma, visti i risultati nelle varie piattaforme
Utente
16 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
Va bene, ora che sono primi lo dico: non capisco e non approvo questo plebiscito per una canzoncina che trovo appena carina e gigionissimaTrovavo più meritevole il podio dei giorni scorsi.
Condivido, in parte. Nel senso che è l'effetto viralità. La canzone in se a me piace, molto, mi è scesa perché la sento ovunque da una settimana e quindi evito di ascoltarla su Spotify perché tanto la trovo ogni cinque min su Instagram e Twitter.
Metto il link completo per tenerlo in topic:
Utente
25 novembre, 2017
Aka sta facendo dei risultati incredibili con quasi 20 pezzi sanremesi sopra e senza il supporto della Top Hits Italia.
Per l'aggiunta di Noemi, Arisa e Aiello all'Alta Rotazione direi di aspettare mezzanotte, perché come sempre aggiorneranno la playlist e potrebbero inserire le loro canzoni (dubito per Arisa, ma chi lo sa).
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Mattos ha detto
Già, un minimo dovrebbero tener conto degli apprezzamenti di chi ascolta le canzoni.
Beh a guardare come sia Gaia e sia LSS stanno reggendo anche nelle altre classifiche non mi sembra che non siano non apprezzati, anche perchè parliamo di cantanti da tutti che nel festival sono passati in sordina o ritenuti "bluff". Inoltre sono canzoni più adatte per durata e mood alle piattaforme streaming rispetto ad Arisa o Noemi. Poi certo, visto che stanno andando bene non penso che gli taglieranno le gambe cosi quindi non capisco perchè essere cosi negativi.
La rimonta di Cola Dimartino io non vedo l'ora di vedere la Fimi di domani.
Utente
16 gennaio, 2021
Top 50 appena uscita con i primi 20 posti più o meno stabili. In spoiler la top 200 completa appena il link si aggiorna
11 marzo
Utente
16 gennaio, 2021
vincy ha detto
Ricordo male o tifavi Giulia Molino? Sottolinei sempre le posizioni Gaia.. Comunque sì, non da un buon presagio ma penso che un oro riesce a prenderlo.
Mh, più che rispolverare Giulia (capisco fossi ironic*, eh! ) credo fosse un confronto naturale tra i loro risultati.
Sono coetanei, ma una viene da una vittoria talent, un singolo da doppio platino e un ottimo ep, con Cuore Amaro che ha un supporto radio ottimo. L'altro non è un nome acchiappa streaming, è passato inosservato (e non ne sarei sicuro) a Sanremo ed è uno dei tanti indie, senza alcun supporto radio. Diciamo che i risultati simili non me li sarei aspettati visti i presupposti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
405 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn