Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
lukeyyy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7669
sp_UserOfflineSmall Offline
2481
17 marzo, 2021 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Ho aspettato a dirlo, ma Cuore amaro sta andando proprio male.

Sì, ha il doppio (in termini di ascoltatori) delle playlist di Arisa e lo stesso di Noemi. A questo punto possiamo dire che il problema fosse la canzone? 

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20119
2482
17 marzo, 2021 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Peccato! Mi dispiace molto per Gaia,secondo me il pezzo non era così male.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9771
2483
17 marzo, 2021 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Comunque bene i pezzi dei ragazzi di amici che reggono molto bene 😉

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8849
2484
17 marzo, 2021 - 14:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

Ho aspettato a dirlo, ma Cuore amaro sta andando proprio male.

In realtà lo dici ovunque da circa 10 giorni rofl

Però mi duole dirlo ma è vero, la canzone non ha acchiappato come avrebbe potuto.

L’idea è che si sia persa tra le tante proposte e non si è imposta come le altre. 

ricky777
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4116
2485
17 marzo, 2021 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Non sarei così tragico per Gaia, non penso si aspettassero chissà quale boomlmao

A un disco d'oro può ambire senza problemi no? Visto anche il sostegno di radio e playlist.

Per il resto si spera che sganci una bomba per il prossimo singolo. party

mattodie
Utente 9xP

Utente
2486
17 marzo, 2021 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
Non sarei così tragico per Gaia, non penso si aspettassero chissà quale boomlmao

A un disco d'oro può ambire senza problemi no? Visto anche il sostegno di radio e playlist.

Per il resto si spera che sganci una bomba per il prossimo singolo. party  

Non credo proprio riesca ad arrivare all’oro di questo passo. Andare a Sanremo e non aspettarsi un boom boh mi sembra strano

GEPPO
Utente

Utente
Forum Posts: 420
2487
17 marzo, 2021 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Cuore amaro di Gaia è un flop....tralaltro tutti sappiamo che l'anno del post Amici è il banco di prova, e il relativo Sanremo è il "o la va o la spacca" quindi si può dire che lei abbia fallito ed è in una fase totalmente discendente modello Giordana ...

ora anche i suoi fan amiciani si dirigeranno verso Enula...solo una featuring importante potrebbe risollevare Gaia (come successe con Elodie avviata al declino e poi si risollevò con Marrakesh e il singolo Margarita)

mattodie
Utente 9xP

Utente
2488
17 marzo, 2021 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

GEPPO ha detto
Cuore amaro di Gaia è un flop....tralaltro tutti sappiamo che l'anno del post Amici è il banco di prova, e il relativo Sanremo è il "o la va o la spacca" quindi si può dire che lei abbia fallito ed è in una fase totalmente discendente modello Giordana ...

ora anche i suoi fan amiciani si dirigeranno verso Enula...solo una featuring importante potrebbe risollevare Gaia (come successe con Elodie avviata al declino e poi si risollevò con Marrakesh e il singolo Margarita)  

Nero Bali (doppio platino) e Pensare Male (platino) cancelled 

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8849
2489
17 marzo, 2021 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

GEPPO ha detto

Non sono per niente d'accordo. 

Gaia ha un percorso davanti completamente diverso da quello che potrebbe avere Giordana già solo per lo stile che portano della loro musica. 

Giordana ahimè era piuttosto citofonata come cosa. Lei è molto più intima e lo si è visto dal brano Siccome sei che non avrebbe mai potuto sbancare. 

Gaia viene da un doppio platino di Chega e un oro di Coco Chanel. Cuore amaro è tanto carina quanto quelle due eh.. Semplicemente in mezzo a 26 cantanti non è emersa. 

Non escludo l'oro sul lungo andare e prevedo che si riprenderà molto presto, altro che fallita.

aleeee11
Utente

Utente
Forum Posts: 117
2490
17 marzo, 2021 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto

Elo si è risollevata grazie a feat e alle produzioni importanti. Nero Bali ha sbancato ed è un pezzo fighissimo però Rambla uscito subito dopo no (a livello commerciale). Pensare male all'inizio vacillava, è stata Margarita a consacrarla come artista di punta a mio parere

lukeyyy
Utente 7xP

Utente
2491
17 marzo, 2021 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Senza andare off topic, credo che Giordana, Elodie e Gaia siano tre artiste completamente differenti e non si possono paragonare nemmeno i risultati ottenuti.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26546
2492
17 marzo, 2021 - 15:24

vincy ha detto

In realtà lo dici ovunque da circa 10 giorni rofl

Ovunque? Addirittura?
Katy Perry Reaction GIF by Top Talent - Find & Share on GIPHY
Beh, può essere.
base talk] Witness Tour Top 15 on Pollstar 2018! 1m+ average - Base - ATRL

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3817
2493
17 marzo, 2021 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Non capirò mai questa tendenza all'esagerazione, pare non si aspetti altro che il primo risultato sotto le aspettative per dichiarare finito qualcuno. Gaia ha certificato due singoli (di cui uno in portoghese addirittura doppio platino) e un album in un periodo che non è rapportabile al post vittoria di nessun'altra edizione di Amici. Non ha ricavato ciò che ci si aspetta da una vetrina come Sanremo? Vero, però da qui al tirare le somme sulla carriera senza nemmeno un album, non so io aspetterei.

mattodie
Utente 9xP

Utente
2494
17 marzo, 2021 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Non capirò mai questa tendenza all'esagerazione, pare non si aspetti altro che il primo risultato sotto le aspettative per dichiarare finito qualcuno. Gaia ha certificato due singoli (di cui uno in portoghese addirittura doppio platino) e un album in un periodo che non è rapportabile al post vittoria di nessun'altra edizione di Amici. Non ha ricavato ciò che ci si aspetta da una vetrina come Sanremo? Vero, però da qui al tirare le somme sulla carriera senza nemmeno un album, non so io aspetterei.  

concordo a pieno 

GEPPO
Utente

Utente
2495
17 marzo, 2021 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto

si appunto...Nero Bali non era una featuring con Gue Pequeno? altro rapper pluriplatinato  e che trasformava in platino ogni cosa che cantava....e che finiva  dritto in nelle superplaylist... e poi ha fatto la featuring con Marrakesh ha fatto il bis ....fosse rimasta da sola..."ciao core"

mi ricordo che nel periodo subito dopo Sanremo nel 2017 uscivano gli articoli dove annullava i concerti per i pochi biglietti venduto  e il relativo album Tutta colpa mia non ha venduto niente, non è arrivata nemmeno all'oro....poi con i contatti giusti, le pubbliche relazioni, le featuring strategiche è riuscita a risalire buon per lei......questo solo per dire che anche Gaia secondo me solo con questa strada può avere qualche speranza 

lukeyyy
Utente 7xP

Utente
2496
17 marzo, 2021 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

GEPPO ha detto

si appunto...Nero Bali non era una featuring con Gue Pequeno? altro rapper pluriplatinato  e che trasformava in platino ogni cosa che cantava....e che finiva  dritto in nelle superplaylist... e poi ha fatto la featuring con Marrakesh ha fatto il bis ....fosse rimasta da sola..."ciao core"

mi ricordo che nel periodo subito dopo Sanremo nel 2017 uscivano gli articoli dove annullava i concerti per i pochi biglietti venduto  e il relativo album Tutta colpa mia non ha venduto niente, non è arrivata nemmeno all'oro....poi con i contatti giusti, le pubbliche relazioni, le featuring strategiche è riuscita a risalire buon per lei......questo solo per dire che anche Gaia secondo me solo con questa strada può avere qualche speranza   

Appunto, per dire che il tuo post era provocatorio e che ti sei contraddetto da solo. Aspettiamo prima di cantare il requiem per la carriera di Gaia. Non è la prima a floppare con una canzone e non è nemmeno l'ultima, pazienza. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12933
2497
17 marzo, 2021 - 15:47

Sì, esatto, ragazzi: andiamoci piano con i de profundis. 
Gaia non ha fatto un buon Sanremo, rispetto alle aspettative, ma è da più di 10gg in top50 spotify, sta ricevendo l'esposizione in radio, ha venduto oltre 12K copie dalle stime. 
Ci si aspettava di più? Probabilmente, anche in comparazione agli altri sanremesi, sì.
Il supporto che sta avendo si pensava portasse ad un miglior boost? Certo.
Da qua a dire, anche alla luce dei risultati dei singoli pre-Festival, che a meno di un feat sia finita, mi sembra esageratissimo (mi auguro sia una provocazione).
Pure il confronto con Elodie (che ha cambiato completamente strada post Tutta colpa mia) e Giordana (di tutt'altro genere e con un Sanremo non solo poco positivo, ma purtroppo anche trasparente, anche in termini di vendite: Cuore amaro ha venduto 2 volte e mezzo quanto fatto a parità di tempo da Come mia madre) non ha veramente senso.

GEPPO
Utente

Utente
2498
17 marzo, 2021 - 15:53

lukeyyy ha detto

Appunto, per dire che il tuo post era provocatorio e che ti sei contraddetto da solo. Aspettiamo prima di cantare il requiem per la carriera di Gaia. Non è la prima a floppare con una canzone e non è nemmeno l'ultima, pazienza.   

ma quale provocatorio....ho detto e ripeto che adesso Gaia è in una fase discendente e ha fallito quel salto cruciale che ci aspetta l'anno dopo Amici....dove in genere o esplodi (Alessandra, Emma, Irama )...oppure vieni risucchiato indietro (Moreno, Giordana, Pierdavide Carone, Urso, Marcuzzo, Dear Jack etc).....però ho anche detto che niente è definitivo (per fortuna) e ho citato l'esempio di Elodie che aveva fallito nell'immediato ma è riuscita a risollevarsi grazie ad alcune featuring strategiche .....a me è pure simpatica Gaia quindi le auguro tutto il meglio

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22809
2499
17 marzo, 2021 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

In tutto ciò io sono in loop con Cuore amaro da due giorni rofl

Mah, i miei due cent sono che la situa per lei sia recuperabilissima, la canzone è solo molto chill e si è persa in un festival dalla concorrenza agguerritissima e forse più incisiva. Credo si ritaglierà comunque un suo spazio nelle prossime settimane.

Segnalo anche "We're Good" di Dua che rientra in top 200: ogni suo singolo dell'ultimo anno e mezzo da noi è stato una hit, vediamo se ci riesce anche stavolta.

mesibisco
Utente

Utente
Forum Posts: 277
2500
17 marzo, 2021 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

GEPPO ha detto

Ma no secondo me è un’esagerazione, non è escluso che il singolo esploda con un po’ di ritardo ci sono tantissimi casi , e se anche non succedesse non compromette nulla per  un suo successo futuro.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
215 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46187

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26759

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22776

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account