Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3441
21 maggio, 2021 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto
Invece complimenti a Fede Rossi che almeno per il momento del duo B&F è quello che ha superato meglio la divisione...vedremo con la hit estiva forse insieme con Annalisa!? Una bella coppia Warner anche se molti auguravano alla splendida ligure un feat con Irama!?  

Questo si sapeva gia' dall'inizio di Federico rispetto a Ben ma mi aspettavo comunque di piu'.

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3715
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3442
21 maggio, 2021 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Di chi è il primo?   

Mahmood con Soldi ha registrato 8.223.614 streams 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3443
21 maggio, 2021 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Good Vibes ha detto

No assolutamente. Pesche essendo un brano pop, dovrebbe andare meglio sia su apple music che su amazon music invece l'unica piattaforma in cui va meglio e' Spotify. Inoltre ripeto, se un brano va bene ovunque siamo d'accordo, ma se un brano regge solo su spotify io mi farei molte domande( considerando come funziona spotify).  

Non voglio andare off topic, ma è meglio non paragonare le classifiche delle varie piattaforme. Anzi, soprattutto da quando Fimi conteggia altri servizi, i cambiamenti si sono visti e il peso delle playlist è in parte diminuito. Credo sia inutile parlare di questo (a più riprese tra l’altro e usando come esempio una sola canzone). Semplicemente sono servizi diversi, utilizzati da target diversi, non c’entra la canzone in se.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3444
21 maggio, 2021 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Good Vibes ha detto

Questo si sapeva gia' dall'inizio di Federico rispetto a Ben ma mi aspettavo comunque di piu'.  

Ma ora sta salendo e questo dimostra che "funziona"... Semplicemente ha perso l'appeal che aveva col duo, ma mi sembra che possa raggiungere tutt'ora dei numeri molto buoni

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3445
21 maggio, 2021 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Ah intanto segnalo Mahmood a un passo dalla top 50, non + in top 100 e gli One Republic che continuano a salire.

La nuova di Ernia già stanotte alla #152.

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3446
21 maggio, 2021 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Non voglio andare off topic, ma è meglio non paragonare le classifiche delle varie piattaforme. Anzi, soprattutto da quando Fimi conteggia altri servizi, i cambiamenti si sono visti e il peso delle playlist è in parte diminuito. Credo sia inutile parlare di questo (a più riprese tra l’altro e usando come esempio una sola canzone). Semplicemente sono servizi diversi, utilizzati da target diversi, non c’entra la canzone in se.  

Ma vale per qualsiasi singolo, un brano piace se va bene ovunque. Poi i cantanti pop dovrebbero andar meglio su apple e amazon, meno su spotify. Comunque si, un po' off topic.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3447
21 maggio, 2021 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Impressionante Sangiovanni! A me non piace, ma sta facendo risultati inaspettati. Questa edizione di Amici ha fatto centro proprio nei meccanismi che contano nel 2021. E mi sa che siamo di fronte al più venduto del 2021, perché penso che il suo dominio ovunque non si placherà facilmente.

Good Vibes ha detto
Intanto continuo a sperare di vedere Sorriso Grande in top 50, vedendo l'intero percorso, merita più lei di starci che altri brani. Ma secondo me hanno sbagliato nell'organizzazione (di playlist e altro)  altrimenti sarebbe entrata dato che il suo peak e' stato 95 Mila quindi era altamente probabile.  

Come dicevano anche altri, l'importante è la costanza.

Se la tengono così bassina in hot hits, dubito possa raggiungere un altro bel peak, ma comunque si sta mantenendo molto bene e penso sia questo ciò che conta.

Ha raggiunto quel peak un paio di settimane fa, 95k come dici, ma quella settimana era almeno 10 posizioni più alta in playlist e quel numero di streams valeva una 69esima posizione, mentre la settimana prima una top40 e oggi invece praticamente una top50. Cambia tutto molto velocemente come ben sappiamo, quindi anche le posizioni poi diventano relative.

La cosa molto positiva è che la dividono sempre pochi streams dalla 50, anche quando viene abbassata. Spero mantenga questa stabilità anche a fronte di tutte le canzoni estive che usciranno in queste settimane e che prenderanno piede velocemente! Direi che non ci si può lamentare del percorso che sta facendo, considerando anche che si è trattata di una primavera così ricca musicalmente

animacarbone
Utente

Utente
Forum Posts: 326
Member Since:
12 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3448
21 maggio, 2021 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Comunque la tenuta di Rkomi è pazzesca. 
Sangiovanni veramente numeri mostruosi.

Irama si farà probabilmente  tutta l’estate in top 50 con due (forse tre) brani.

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3449
21 maggio, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Ma ora sta salendo e questo dimostra che "funziona"... Semplicemente ha perso l'appeal che aveva col duo, ma mi sembra che possa raggiungere tutt'ora dei numeri molto buoni  

Guarda per me puo' pure salire di parecchio, ma almeno io valuto una canzone su diversi fronti e non solo rispetto a una piattaforma. 

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3450
21 maggio, 2021 - 15:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SabriS ha detto
Impressionante Sangiovanni! A me non piace, ma sta facendo risultati inaspettati. Questa edizione di Amici ha fatto centro proprio nei meccanismi che contano nel 2021. E mi sa che siamo di fronte al più venduto del 2021, perché penso che il suo dominio ovunque non si placherà facilmente.

Come dicevano anche altri, l'importante è la costanza.

Se la tengono così bassina in hot hits, dubito possa raggiungere un altro bel peak, ma comunque si sta mantenendo molto bene e penso sia questo ciò che conta.

Ha raggiunto quel peak un paio di settimane fa, 95k come dici, ma quella settimana era almeno 10 posizioni più alta in playlist e quel numero di streams valeva una 69esima posizione, mentre la settimana prima una top40 e oggi invece praticamente una top50. Cambia tutto molto velocemente come ben sappiamo, quindi anche le posizioni poi diventano relative.

La cosa molto positiva è che la dividono sempre pochi streams dalla 50, anche quando viene abbassata. Spero mantenga questa stabilità anche a fronte di tutte le canzoni estive che usciranno in queste settimane e che prenderanno piede velocemente! Direi che non ci si può lamentare del percorso che sta facendo, considerando anche che si è trattata di una primavera così ricca musicalmente  

Purtroppo dubito che la alzano nella hot hits anche se secondo me lo merita visto l'andamento del brano.

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3451
21 maggio, 2021 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

E Dieci torna sopra i 100k alle soglie dell’estate con una Ballad plsnot

Su Sangiovanni non c’è altro da dire.

malibu rischia di infrangere parecchi record da qui a settembre se dovesse rilasciare un video bomba.

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3452
21 maggio, 2021 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Good Vibes ha detto

SabriS ha detto
Impressionante Sangiovanni! A me non piace, ma sta facendo risultati inaspettati. Questa edizione di Amici ha fatto centro proprio nei meccanismi che contano nel 2021. E mi sa che siamo di fronte al più venduto del 2021, perché penso che il suo dominio ovunque non si placherà facilmente.

Come dicevano anche altri, l'importante è la costanza.

Se la tengono così bassina in hot hits, dubito possa raggiungere un altro bel peak, ma comunque si sta mantenendo molto bene e penso sia questo ciò che conta.

Ha raggiunto quel peak un paio di settimane fa, 95k come dici, ma quella settimana era almeno 10 posizioni più alta in playlist e quel numero di streams valeva una 69esima posizione, mentre la settimana prima una top40 e oggi invece praticamente una top50. Cambia tutto molto velocemente come ben sappiamo, quindi anche le posizioni poi diventano relative.

La cosa molto positiva è che la dividono sempre pochi streams dalla 50, anche quando viene abbassata. Spero mantenga questa stabilità anche a fronte di tutte le canzoni estive che usciranno in queste settimane e che prenderanno piede velocemente! Direi che non ci si può lamentare del percorso che sta facendo, considerando anche che si è trattata di una primavera così ricca musicalmente  

Purtroppo dubito che la alzano nella hot hits anche se secondo me lo merita visto l'andamento del brano.  

Infatti non l'hanno alzata neanche di una posizione. Continuano a tenerla bassa. A questo punto non ci si può aspettare un grosso rialzo negli ascolti. La cosa che più fa ridere e' che stanno pompando brani che hanno fatto molto peggio. Queste benedette playlist non le capito mai.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3453
21 maggio, 2021 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Segnalo qui che Spotify sta iniziando a fare una pulizia importante tra i brani sanremesi, tolte dalla Hot Hits Fiamme negli occhi, Glicine e Amare

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3454
21 maggio, 2021 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Segnalo qui che Spotify sta iniziando a fare una pulizia importante tra i brani sanremesi, tolte dalla Hot Hits Fiamme negli occhi, Glicine e Amare  

Ahgrimilde quindi sono rimaste le sei più vendute?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3455
21 maggio, 2021 - 23:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Ahgrimilde quindi sono rimaste le sei più vendute?  

Sì...

#2 LGDTC

#9 Voce

#22 Chiamami per nome

#25 Parlami

#26 Dieci

#33 Musica leggerissima

#37 Zitti e buoni

Sinceramente non mi aspettavo che i sanremesi venissero direttamente tolti. Stanno andando ancora forte, mi aspettavo di trovarli nelle retrovie della playlist ancora per un po'... Ma evidentemente così non sarà

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3456
22 maggio, 2021 - 21:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifica 21 maggio

Malibu sale ancora di tanto, 1.225.000 ascolti validi

Top 5 invariata

Top 50 invasa dalle tracce della riedizione di Gemelli di Ernia, ma che non debuttano poi tanto alte

#35 Butter dei BTS

#47 Luna di Aka 7even

Dieci di Annalisa resiste in Top 50 alla #48 (-1) nonostante le 7 NE

Pesche sale alla #49

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7908
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3457
22 maggio, 2021 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Ma in che senso 1.225.000alessandra_png

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3458
22 maggio, 2021 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Nonostante tutto, molto bene Sorriso grande che sfiora il peak di ascolti. Spero in un rialzo anche domani.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3459
22 maggio, 2021 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto
Ma in che senso 1.225.000alessandra_png  

Boh io continuo a vedere ancora tutto over, la canzone mi piace, ma 1.2 milioni di stream al giorno non riesco a dargli una spiegazione razionale.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3460
22 maggio, 2021 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Benissimo Sorriso clap2

Malibu letteralmente impressionante sorpreso

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
265 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account