Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3481
24 maggio, 2021 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

Qui si parla di Spotify e del pubblico di questa piattaforma che è  molto diverso da altre tipo amazo o shazam...se due canzoni sono entrambe presenti sia in HH che in AR e una pur lentamente cresce più dell altra perché si deve quasi gridare lo scandalo....semplicemente trova più ascoltari magari con gusti diversi dai nostri ma non per questo fasulli o meno validi...dall altra parte ci sono pezzi stabilmente in top20 che non sono inseritiin nessuna playlist!!

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3482
24 maggio, 2021 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

raga qualcuno mi spiega? Malibu sta facendo 1 mln e passa di ascolti "al giorno"?

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3483
24 maggio, 2021 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

Detto questo da una che non è  neanche fans di FedeRossi nè lo era di B&F ma che non piace veder criticare a prescindere...e qui mi taccio anche perché sono in pace anche con l universo post vittoria di ieri sera...potrei discutere seriamente solo con i 'giornalisti!?' di Paris match

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3484
24 maggio, 2021 - 0:36
sp_Permalink sp_Print

Malibù che a me nn fa impazzire ma che ad esempio piace molto a mia figlia 17enne non solo fa oltre 1milione di streaming gg ma a questo ritmo in estate supererà il 1.5

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3485
24 maggio, 2021 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

Igor ha detto
raga qualcuno mi spiega? Malibu sta facendo 1 mln e passa di ascolti "al giorno"?  

Yes honey, solo ascolti validi, l’algoritmo ne taglia una piccola percentuale, e solo in Italia 

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3486
24 maggio, 2021 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Yes honey, solo ascolti validi, l’algoritmo ne taglia una piccola percentuale, e solo in Italia   

ma è una cosa gigantesca allora excitedexcitedexcited

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3487
24 maggio, 2021 - 0:50
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto
Qui si parla di Spotify e del pubblico di questa piattaforma che è  molto diverso da altre tipo amazo o shazam...se due canzoni sono entrambe presenti sia in HH che in AR e una pur lentamente cresce più dell altra perché si deve quasi gridare lo scandalo....semplicemente trova più ascoltari magari con gusti diversi dai nostri ma non per questo fasulli o meno validi...dall altra parte ci sono pezzi stabilmente in top20 che non sono inseritiin nessuna playlist!!  

Tralasciando il fatto che hai inventato paragoni inesistenti dato che io non li ho fatti, il tuo paragone con Fred De Palma piuttosto era insensato, dato che anche se ha ingranato dopo e' salito ovunque. Il pubblico presente nelle piattaforme comunque conta fino a un certo punto, perche' se una canzone piace sale dappertutto, a maggior ragione su altre piattaforme se sei un cantante pop (come F.R). Comunque non sto dicendo nulla di strano, sto solo spiegando come vanno le classifiche.

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3488
24 maggio, 2021 - 0:55
sp_Permalink sp_Print

Io ho detto la mia tu continui da un pò, giustamente, a sostenere la tua tesi... ma ognuno la libertà di pensiero e espressione...un abbraccio a tutti e buona buonissima musica in playlist o meno😉😊

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3489
24 maggio, 2021 - 7:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cube ha detto
Dieci sale ancora plsnot a cosa serve ML ha già il tormentone estivo di sto passo ahh_gif

Io non me lo spiego proprio. Avrei capito solo il giorno subito dopo l'inno, magari qualcuno per curiosità è andato ad ascoltarla, ma ora perchè continua a salire se nelle playlist scende, le radio, come è giusto che sia, dopo 3 mesi non la passano più e considerando che il pezzo è totalmente fuori stagione?

Senza parole per l'andamento di malibu

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3490
24 maggio, 2021 - 9:34
sp_Permalink sp_Print

Secondo me perché Dieci piace semplicemente...è un pezzo tipico di Annalisa non forzato che sta bene in tantissime playlist personali da quella per correre a quella per viaggiare.. anzi forse sono proprio i finalmente ritrovati spostamenti del fine settimana a spiegare questo rialzo comunque pressoché generale di tutti i max successi di questi tempi anche non-Amici vedi gli streaming di Ti raggiungerò o di LGDTC

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3491
24 maggio, 2021 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Bene Ale, sincera nel dire che sta andando oltre le mie aspettative iniziali, l’importante è che mantenga questi numeri. Top 50 o meno, alla fine non è la posizione che conta ma il numero degli streams, con 96 mila streams in situazioni tranquille pure in top 40 sarebbe entrata, ma tra Sanremo, Amici e l’invasione dei vari rap/trap, il numero degli ascolti è sempre stato alto. Diciamo che Sorriso Grande non è uscito in un periodo tranquillo, quindi a maggior ragione non mi lamento del risultato. 

Sangiovanni un tornado, incredibile quello che sta facendo, per quanto mi riguarda anche esagerato, Malibù non è una canzone da 1 Ml e passa di streams. Io gli auguro che a lungo tempo continui così, e sono sicura che lo farà, magari con numeri più normali rispetto a questi, ma lo vedo bello spedito, a maggior ragione se continuerà ad avere questo supporto da spotify. 

Detto ciò, i numeri di Sangiovanni stanno facendo passare inosservati quelli degli altri ragazzi, che a parer mio stanno andando benissimo, con dei numeri normali, ma importanti. Loca sta a 627 mila, mica pochi.

blk88
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 36
Member Since:
11 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3492
24 maggio, 2021 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

ragazzi ti raggiungerò è sempre in radio..davvero ovunque..quello fa la vera differenza !

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3493
24 maggio, 2021 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

blk88 ha detto
ragazzi ti raggiungerò è sempre in radio..davvero ovunque..quello fa la vera differenza !  

Oltre alle radio bisogna anche dire che da diverse settimane la si sente ovunque anche in tv nello spot della Wind che passa costantemente su tutte le reti ad ogni blocco pubblicitario. Quindi direi che la sua tenuta è tutto tranne che una sorpresa.

Chi invece ha migliorato molto nelle ultime settimane dopo un inizio non esaltante è Cabriolet Panorama dei The Kolors. Dopo l'esibizione ad Amici il brano è in costante ascesa su Spotify ed è migliorato anche su altre piattaforme. Stessa cosa non è successa per Giordana (sparita completamente quasi ovunque) e in parte anche per Gaia, che dopo i primi giorni boom post esibizione adesso sembra in calo.

blk88
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 36
Member Since:
11 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3494
24 maggio, 2021 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Oltre alle radio bisogna anche dire che da diverse settimane la si sente ovunque anche in tv nello spot della Wind che passa costantemente su tutte le reti ad ogni blocco pubblicitario. Quindi direi che la sua tenuta è tutto tranne che una sorpresa.

Chi invece ha migliorato molto nelle ultime settimane dopo un inizio non esaltante è Cabriolet Panorama dei The Kolors. Dopo l'esibizione ad Amici il brano è in costante ascesa su Spotify ed è migliorato anche su altre piattaforme. Stessa cosa non è successa per Giordana (sparita completamente quasi ovunque) e in parte anche per Gaia, che dopo i primi giorni boom post esibizione adesso sembra in calo.  

anche cabriolet panorama sempre in radio.. 

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3495
24 maggio, 2021 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

laura2595 ha detto
Bene Ale, sincera nel dire che sta andando oltre le mie aspettative iniziali, l’importante è che mantenga questi numeri. Top 50 o meno, alla fine non è la posizione che conta ma il numero degli streams, con 96 mila streams in situazioni tranquille pure in top 40 sarebbe entrata, ma tra Sanremo, Amici e l’invasione dei vari rap/trap, il numero degli ascolti è sempre stato alto. Diciamo che Sorriso Grande non è uscito in un periodo tranquillo, quindi a maggior ragione non mi lamento del risultato. 
Sangiovanni un tornado, incredibile quello che sta facendo, per quanto mi riguarda anche esagerato, Malibù non è una canzone da 1 Ml e passa di streams. Io gli auguro che a lungo tempo continui così, e sono sicura che lo farà, magari con numeri più normali rispetto a questi, ma lo vedo bello spedito, a maggior ragione se continuerà ad avere questo supporto da spotify. 

Detto ciò, i numeri di Sangiovanni stanno facendo passare inosservati quelli degli altri ragazzi, che a parer mio stanno andando benissimo, con dei numeri normali, ma importanti. Loca sta a 627 mila, mica pochi.  

Concordo per sorriso grande

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3496
24 maggio, 2021 - 11:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

blk88 ha detto

anche cabriolet panorama sempre in radio..   

Effettivamente Cabriolet Panorama è #12 nell'Airplay Italiana, Giordana #17, Gaia non pervenuta

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3497
24 maggio, 2021 - 19:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifica 23 maggio

Sangiovanni "scende" per la prima volta di qualche ascolto con la sua malibu

Dei Maneskin:

#2 Zitti e buoni

#31 Coraline

#32 Vent'anni

#33 I wanna be your slave

#42 Torna a casa

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3498
24 maggio, 2021 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

1,1 mln anche di domenica ripriprip

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3499
24 maggio, 2021 - 19:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se i paesi europei vedessero che in patria i vincitori sono secondi con la metà degli ascolti rispetto al primo... e poi sentissero il primo maraurla_png

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16407
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3500
24 maggio, 2021 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

Sangiovanni è veramente impressionante, e francamente faccio fatica a capirne il motivo sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, matteo.m, Olimpico85, BlueBlau, fool, Pierluigi, Princess Carolyn, Paul, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Quavo, Going19, shoebill, Dabte02, TrediciMotivi
329 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365159

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account