Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3561
29 maggio, 2021 - 15:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Più che la posizione quest’anno guarderei gli ascolti netti. Le posizioni son tutte “falsate” tra nuove entrate e via dicendo. 
con 100k sei in top 70! In altri giorni eri in top 45. Detto questo per Annalisa ascolto in linea, anzi. Posizione di Giusy e T&K che non conto ascolti forse bassini ma siam sempre lì, sono singoli estivi e siamo a maggio. Oggi dici basso tra 30 giorni sono in top 5 con 300k. Tirare le somme somme adesso non ha senso

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 857
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3562
29 maggio, 2021 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto
 Come vi sembra il debutto di Shimmy Shimmy? Bassino secondo me. AeC e Jambo debuttarono più alti  

Ho visto che l'anno scorso La Isla aveva debuttato alla #48 con 123k..però La Isla fu subito inserita nella Hot Hits e in Alta Rotazione e fu molto più pubblicizzata. Considerando che Shimmy Shimmy è solo nell'Alta Rotazione alla #24 direi che il debutto è buono (sperando che venga poi inserita nelle playlist). 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9237
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
3563
29 maggio, 2021 - 15:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì Nali è in linea con i suoi soliti debutti, lei non esplode mai subito, ha sempre bisogno di ingranare quindi mi aspetto Movimento in crescita nelle prossime settimane (oltretutto il brano è già edito e a playlist non è ancora messa bene del tutto)

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16255
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3564
29 maggio, 2021 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

cube ha detto
Più che la posizione quest’anno guarderei gli ascolti netti. Le posizioni son tutte “falsate” tra nuove entrate e via dicendo. 
con 100k sei in top 70! In altri giorni eri in top 45. Detto questo per Annalisa ascolto in linea, anzi. Posizione di Giusy e T&K che non conto ascolti forse bassini ma siam sempre lì, sono singoli estivi e siamo a maggio. Oggi dici basso tra 30 giorni sono in top 5 con 300k. Tirare le somme somme adesso non ha senso
  

Concordo

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25716
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
3565
29 maggio, 2021 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Buoni debutti per tutti, sorprendente quello di Coro azzurro che non pensavo potesse debuttare così in alto calcolando le playlists che ha (forse solo la NMF? lol).

Manco a dire che san giovanni è il primo ad avere un brano che riesce a stare così tanto tempo sopra al milione. Certo che con questi numeri mai visti prima potrebbe battere il record de La musica non c'è che è riuscita a stare 76 giorni alla #1.

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 405
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3566
29 maggio, 2021 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Parlando di estate 2021 e playlist spotify noto con curiosità che in Estate 2021 non è stata inserita la nuova di T&K mentre sono ancora alte MLeg e LGDTC che forse direi forse un pò fuori stagione....Qualche novità sui Tormentoni più attesi (Hunt-Anamena, Irama e FredDePalma e B.!?) ....nel frattempo zitto zitto Federico Rossi almeno in spotify sta crescendo bene sia in ascolti che in posizione..forse indipendentemente dal mio gusto o da quello di RH ha evidentemente convinto i suoi fans

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3567
29 maggio, 2021 - 16:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CarpeDiem ha detto
Parlando di estate 2021 e playlist spotify noto con curiosità che in Estate 2021 non è stata inserita la nuova di T&K mentre sono ancora alte MLeg e LGDTC che forse direi forse un pò fuori stagione....Qualche novità sui Tormentoni più attesi (Hunt-Anamena, Irama e FredDePalma e B.!?) ....nel frattempo zitto zitto Federico Rossi almeno in spotify sta crescendo bene sia in ascolti che in posizione..forse indipendentemente dal mio gusto o da quello di RH ha evidentemente convinto i suoi fans  

Guarda caso i suoi fan li ha convinti solamente dopo la 15 posizione nella hot hits e copertina  ...detto ciò Irama lo tengono alto ovunque dopo mesi. Sicuramente Irama quello più supportato di tutti i sanremesi dalle playlist.

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 405
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3568
29 maggio, 2021 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Forse e dico forse perché quello più stremmato l anno scorso con Mediterranea....direi che hanno buona memoria anche perché LGDTC è ancora vicina a 250K streaming gg e ci sono altri 3 brani in top 100 ...più che sorpresa direi che mi stupirei del contrario

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9636
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3569
29 maggio, 2021 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto
Forse e dico forse perché quello più stremmato l anno scorso con Mediterranea....direi che hanno buona memoria anche perché LGDTC è ancora vicina a 250K streaming gg e ci sono altri 3 brani in top 100 ...più che sorpresa direi che mi stupirei del contrario  

Esattamente.

è una piattaforma che premia chi ha fatti risultati grandiosi (Irama, Fred, T&K, ecc)

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3570
29 maggio, 2021 - 16:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Purtroppo non la penso per niente come voi. Amazon music e Apple music sono molto più chiare. Lì se non piaci, non piaci e non ci sono playlist che spingono o altro. Infatti si vede alcuni brani alti qui, bassissimi nelle altre. Non è un caso, il motivo e' che nelle altre i brani viaggiano da soli, su Spotify dipende dal supporto. 

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 405
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3571
29 maggio, 2021 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Rispetto sempre ma come sottolinei tu io la penso diversamente (sono pubblici diversi ma concordo che la HIT è quella ai primi posti ovunque altrimenti sono dei successi più o meno grandi)

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3572
29 maggio, 2021 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto
Rispetto sempre ma come sottolinei tu io la penso diversamente (sono pubblici diversi ma concordo che la HIT è quella ai primi posti ovunque altrimenti sono dei successi più o meno grandi)  

Si questo sicuramente, però tranne se sei rapper/trapper, di solito un cantante pop dovrebbe andar meglio su Apple music e Amazon invece che il contrario vedendo proprio il pubblico delle piattaforme. Credo che il ragionamento non e' proprio sbagliato.

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 857
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3573
29 maggio, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto
Parlando di estate 2021 e playlist spotify noto con curiosità che in Estate 2021 non è stata inserita la nuova di T&K mentre sono ancora alte MLeg e LGDTC che forse direi forse un pò fuori stagione....

Considera che l'anno scorso in quella playlist hanno aggiunto La Isla solo ad agosto, preferendo tenere per tutto luglio Musica il resto scompare (non propriamente un brano estivo)

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 405
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3574
29 maggio, 2021 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Io penso soprattutto che (non in valori assoluti eh ma in media) il pubblico di Apple ma soprattutto di Amazon music sia più grande di età (non di molto ma sufficientemente per aver max disponibilità di denaro) e quindi un FR pur se un cantante pop ha più appeal su Spotify NB ripeto opinione personale valida tanto quanto la tua (nè piu nè meno)  

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 405
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3575
29 maggio, 2021 - 17:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sinceramente è da quando scrivo qui su Rh chevho scoperto l importanza delle playlist (anche adesso io ascolto solo quelle che mi faccio e riesco a saltare anche li i brani) ma se è così si spiega questo persistere su brani sanremesi e primi amici(pre Malibù e Loca) comunque da Roma buona estate a tutti...qui è arrivata oggi😅😅😅 P.s siccome sono un pò arcaica non so inserire il messaggio a cui faccio riferimento.....Scusatemi 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3576
29 maggio, 2021 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

confuso&felice ha detto

CarpeDiem ha detto
Parlando di estate 2021 e playlist spotify noto con curiosità che in Estate 2021 non è stata inserita la nuova di T&K mentre sono ancora alte MLeg e LGDTC che forse direi forse un pò fuori stagione....

Considera che l'anno scorso in quella playlist hanno aggiunto La Isla solo ad agosto, preferendo tenere per tutto luglio Musica il resto scompare (non propriamente un brano estivo)  

Okay che è stato rilasciata a Sanremo, però mi sembra che l'estate o la spensieratezza la rappresentasse eccome.

Non sono comunque pronto a un altra estate in cui si discute della guerra all'ultima playlist sui brani estivi, facciamo che ci conserviamo i coltelli per il summer song contest.piango2

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3577
29 maggio, 2021 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Beh c’è anche da dire un piccolissimo particolare. Ma piccolo 🤣 

Amazon permette di ascoltare un numero limitato di canzoni senza abbonamento, Apple Music nessuno. Spotify, ok che hai lei pubblicità, ma puoi ascoltare tutto. Ovvio che ha un pubblico giovanissimo che non può permettersi abbonamento, 

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3578
29 maggio, 2021 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

anche io credo che Spotify (e il suo algoritmo) privilegino chi ha già fatto risultati grossi precedentemente. 

Sono inoltre, molto stupito da pesche, qualche settimana fa discutevamo sul fatto che non piacesse alla gente e adesso invece sta andando bene! Dai è una bella song

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3579
29 maggio, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Comunque io rimango basito da come tutti, compreso me, facciamo passare in secondo piano gli streaming di Aka ( MEZZO MILIONE AL GIORNO da 14 giorni ).

per non parlare di un Tancredi manco arrivato in finale e fa quanto gli altri ex vincitori di amici manco nei più rosei dei loro sogni. Sangiovanni oltre ad aver alzato troppo l’asticella ha davvero fatto saltare gli schemi.

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3580
29 maggio, 2021 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

cube ha detto
Comunque io rimango basito da come tutti, compreso me, facciamo passare in secondo piano gli streaming di Aka ( MEZZO MILIONE AL GIORNO da 14 giorni ).

per non parlare di un Tancredi manco arrivato in finale e fa quanto gli altri ex vincitori di amici manco nei più rosei dei loro sogni. Sangiovanni oltre ad aver alzato troppo l’asticella ha davvero fatto saltare gli schemi.  

Verissimo, davvero incredibile

Avatar
guardian22
is currently browsing this topic
KassaD1
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, KassaD1, Shadow, Edwynivan, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page: guardian22, KassaD1
8 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account