Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4421
28 agosto, 2021 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto

lukeyyy ha detto

Deddy non è sottotono, credo che le vostre aspettative fossero troppo alte, anche se nel topic del singolo al day zero veniva già marchiata come floppone. Già 0 passi cantata ogni settimana ad Amici non ha avuto risultati proporzionali, figuriamoci una canzone che è uscita da due settimane e per di più il giorno di Ferragosto. E in tutto ciò su Apple Music è anche in top 50. 

ma insomma, stiamo parlando di uno che è arrivato nella finale della seconda edizione più vista di sempre, con un pompaggio assurdo. Zero passi è andata molto bene e anche l'album ha fatto bene, quindi che poi la prima uscita post-amici a soli tre mesi dal programma non riesca neanche ad entrare in top 200 spotify nonostante stia avendo un ottimo supporto radio e playlist per me è sottotono. Poi chiaro che potrebbe anche migliorare e magari esplodere piu tardi però al momento è sottotono, sicuramente ha anche sbagliato la data di uscita ma dopo 15 giorni tra i passaggi radio e le playlist su spotify io mi aspettavo decisamente meglio  

Per me il punto è proprio qui: il pompaggio assurdo. Una volta fuori, i numeri del mondo reale sarebbero stati altri (e sono altri...). Per questo dico che secondo me vi aspettavate troppo.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4422
28 agosto, 2021 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

Cerco di spiegarmi meglio. I numeri dell'edizione, sia per ascolti, sia per streaming e certificazioni sono eccellenti, i migliori di sempre. Tuttavia credo che proprio il successo degli inediti sia stato dovuto esclusivamente alla sovraesposizione, chi più chi meno. Per questo:

a) secondo me, dire che 0 passi è andata molto bene è una mezza verità. Un platino per una canzone cantata ogni sabato in prima serata per molte settimane consecutive è un risultato sproporzionato per la promozione ricevuta. 

b) secondo me, le aspettative su Deddy erano troppo alte proprio perché, vista la precedente promozione massiccia e i risultati finali, una promozione nella norma avrebbe portato a risultati per forza di cose più bassi.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16407
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4423
28 agosto, 2021 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Cerco di spiegarmi meglio. I numeri dell'edizione, sia per ascolti, sia per streaming e certificazioni sono eccellenti, i migliori di sempre. Tuttavia credo che proprio il successo degli inediti sia stato dovuto esclusivamente alla sovraesposizione, chi più chi meno. Per questo:

a) secondo me, dire che 0 passi è andata molto bene è una mezza verità. Un platino per una canzone cantata ogni sabato in prima serata per molte settimane consecutive è un risultato sproporzionato per la promozione ricevuta. 

b) secondo me, le aspettative su Deddy erano troppo alte proprio perché, vista la precedente promozione massiccia e i risultati finali, una promozione nella norma avrebbe portato a risultati per forza di cose più bassi.  

capisco benissimo il tuo discorso ed è vero, quelli che stiamo vedendo sono i risultati senza la promozione amiciana. Quello che volevo dire io però è che questa promozione c'è stata soltanto tre mesi fa quindi si, mi aspettavo un calo d'interesse per lui ma non di questa portata e non cosi presto. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
4424
29 agosto, 2021 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

Anche per me il mancato ingresso di Deddy in top 200 è grave (non che avessi così grandi aspettative eh), ma se già inizia ad arrancare ora nel massimo della sua popolarità, non oso immaginare in futuro

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4425
29 agosto, 2021 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Cerco di spiegarmi meglio. I numeri dell'edizione, sia per ascolti, sia per streaming e certificazioni sono eccellenti, i migliori di sempre. Tuttavia credo che proprio il successo degli inediti sia stato dovuto esclusivamente alla sovraesposizione, chi più chi meno. Per questo:

a) secondo me, dire che 0 passi è andata molto bene è una mezza verità. Un platino per una canzone cantata ogni sabato in prima serata per molte settimane consecutive è un risultato sproporzionato per la promozione ricevuta. 

b) secondo me, le aspettative su Deddy erano troppo alte proprio perché, vista la precedente promozione massiccia e i risultati finali, una promozione nella norma avrebbe portato a risultati per forza di cose più bassi.  

totalmente d’accordo con te.
Non potevi spiegarlo meglio 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4426
29 agosto, 2021 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti, è la prima volta che commento laugh

Purtroppo non credo che questo nuovo pezzo di Deddy possa fare chissà cosa. Anch'io mi aspettavo come minimo un ingresso nella Top 200 Spotify. In due settimane ha fatto appena 400 k stream. Per lui, cosi come per altri ex-concorrenti della stagione passata, sarà durissima confermarsi senza il supporto settimanale/giornaliero che ti da un talent come Amici.  

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4427
29 agosto, 2021 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

comunque se ne esce uno l'anno che riesce a durare è gia tanto, nessuno poteva pensare che tuti e quattro avessero successo: il mercato non riesce ad assorbirli tutti,

un anno simile a questo è stato quello di Emma  e si potrebbero fare dei parallelismi anche lì Emma, Carone, Loredana, Nigiotti...

 solo Emma si è riconfermata (ma ridimensionata in autunno per poi rilanciarsi a Sanremo l'anno dopo), Nigiotti scomparso subito (simil Enula/ non direi ancora Tancredi), Carone floppò già in autunno (simil Aka???), e Loredana non decollò mai per davvero fuori dal programma (simil Deddy???) 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4428
29 agosto, 2021 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
comunque se ne esce uno l'anno che riesce a durare è gia tanto, nessuno poteva pensare che tuti e quattro avessero successo: il mercato non riesce ad assorbirli tutti,

un anno simile a questo è stato quello di Emma  e si potrebbero fare dei parallelismi anche lì Emma, Carone, Loredana, Nigiotti...

 solo Emma si è riconfermata (ma ridimensionata in autunno per poi rilanciarsi a Sanremo l'anno dopo), Nigiotti scomparso subito (simil Enula/ non direi ancora Tancredi), Carone floppò già in autunno (simil Aka???), e Loredana non decollò mai per davvero fuori dal programma (simil Deddy???)   

Si questo è assolutamente vero. Riguardo all'edizione passata, secondo me l'unico che ha il potenziale per durare è Sangiovanni (sarà da vedere per quanto tempo). Tancredi (per cui facevo il tifo) lo vedo addirittura messo peggio di Deddy, e lo stesso Aka a mio avviso farà molta fatica a confermarsi, gia a partire dal prossimo singolo. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4429
29 agosto, 2021 - 15:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifica 28 agosto

Malibu torna alla #4, staccando Nuovo Range di 400 ascolti. Discesa fino alla #9 per Makumba, nuovamente di poco sotto UBAI. Peak alla #7 di Paraocchi (e non diciamo che Kowalski non ce l'aveva detto lol).

In top 20 risalgono Movimento lento e Un altro ballo. In risalita anche Mohicani e Bongo Cha Cha Cha. Peak alla #30 per Non è mai troppo tardi.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4430
29 agosto, 2021 - 15:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto
Peak alla #7 di Paraocchi (e non diciamo che Kowalski non ce l'aveva detto lol).

rofl

So che ripeto da giorni che presto il podio sarà tutto di Blanco, perchè già da quando è entrata in Top 20 sentivo che anche Paraocchi ci sarebbe arrivata (e con l'annuncio dell'album è arrivata la conferma), ma la salita di Stay ha cambiato un po' le carte in tavola. Non sono sicuro che riesca a superarla prima del 10 settembre. Da quel giorno in poi il podio sarà ufficialmente di Blanco per un po'.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4431
29 agosto, 2021 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

Non Denny in top 200 dopo tutti i discorsi di ieri. rip

Happy20
Utente

Banned
Forum Posts: 128
Member Since:
9 luglio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4432
29 agosto, 2021 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Non Denny in top 200 dopo tutti i discorsi di ieri. rip  

Credo sia il minimo per uno che ha avuto tutt'altri numeri.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4433
29 agosto, 2021 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Comunque pazzesco, tra un po' anche Ladro di Fiori entra in Top 50 e inizia la scalata. Quindi caro Blanco, non escluderla dall'album, grazie.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4434
29 agosto, 2021 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Clap94 ha detto

Credo sia il minimo per uno che ha avuto tutt'altri numeri.  

Si ma anche meno con questo astio in generale. Avete già ripetuto che come ogni tradizione dei talent che si rispetti ne resiste al massimo soltanto uno nel tempo e nonostante il boom di quest'anno, e ovvio che Amici 20 non sarà esente da questa regola. Ho evidenziato soltanto il risultato perché trovo ironico che dopo tutta la discussione di ieri e su quanto sia spinto alla fine oggi sia entrato dentro la classifica,nulla di più. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25914
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
4435
29 agosto, 2021 - 15:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Capo Horn ha detto
Non Denny in top 200 dopo tutti i discorsi di ieri. rip  

Il potere ritrovato di Denny laHome clap2

La Muscarda non vuole proprio lasciare quella Top 70. 

Mia
Utente

Utente
Forum Posts: 282
Member Since:
24 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4436
29 agosto, 2021 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

La Muscat non molla....senza radio e senza hot hits italia.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4437
29 agosto, 2021 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Capo Horn ha detto
Non Denny in top 200 dopo tutti i discorsi di ieri. rip  

Il potere ritrovato di Denny laHome clap2

Fa notare bene la mia imparzialita nel fare determinate affermazioni 

Cambiando argomento, il boom di Blanco è sempre più sorprendente visto quanto manca poco all' uscita dell'album, ne vedremo delle belle. clap2

Blanco 

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4438
29 agosto, 2021 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Per cambiare ancora argomento...invece il single di Mahmood e Elisa nn è ancora entrato!? Ho nn l ho visto io...ci stà ...l età gioca anche brutti scherzi!! Un altra domanda esiste o esisterà un Topic dedicato al Power hits e/o al sear music Award!?

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4439
29 agosto, 2021 - 18:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CarpeDiem ha detto  Un altra domanda esiste o esisterà un Topic dedicato al Power hits e/o al sear music Award!?  

Per quanta riguarda l'ultimo punto puoi controllare la sezione televisione, se non li trovi eventualmente lo crei lì. wink Quello dei seat awards esiste già se non vado errato. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4440
29 agosto, 2021 - 18:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CarpeDiem ha detto
Per cambiare ancora argomento...invece il single di Mahmood e Elisa nn è ancora entrato!? Ho nn l ho visto io...ci stà ...l età gioca anche brutti scherzi!! Un altra domanda esiste o esisterà un Topic dedicato al Power hits e/o al sear music Award!?  

No, Rubini non è ancora rientrata da quando è stata estratta come singolo. Ci sta perché non ha ancora le playlist e deve iniziare a girare in radio. Esempio lampante: Love Again è salita fino alla #65 oggi. 

Se non sbaglio, c’è solo il topic sul cast dei Seat Music Awards.

E comunque… povero Denny Deddy lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, vincy, ge_aldrig_upp, fool, edorf, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, Going19
268 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364847

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account