Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Classifica 15 Aprile
Gazzelle prende la sua #1 con il suo nuovo brano, non entra in top 200 House Party di Annalisa.
Banned
7 agosto, 2013
Ed e' una cosa che accade anche a tutti gli altri trapper e gli artisti indie, Gazzelle tira su tutto il suo repertorio recente.
Quando rilasciano i poppettari, GNENTE. Manco Mahmood tira su il repertorio per dire.
Sono proprio meccanismi diversi, target diversi, che ne so...
E' cosi' polarizzata la cosa in termini di comportamenti e di risultati. Strainteressante da un punto di vista obbiettivo, frustrante per le ladies del flop.
Utente
10 agosto, 2016
ouro ha detto
Ed e' una cosa che accade anche a tutti gli altri trapper e gli artisti indie, Gazzelle tira su tutto il suo repertorio recente.Quando rilasciano i poppettari, GNENTE. Manco Mahmood tira su il repertorio per dire.
Sono proprio meccanismi diversi, target diversi, che ne so...
E' cosi' polarizzata la cosa in termini di comportamenti e di risultati. Strainteressante da un punto di vista obbiettivo, frustrante per le ladies del flop.
Come si può spiegare sto fenomeno?
Utente
24 agosto, 2015
Semplicissimo, una grande hit attira l'attenzione anche sul resto del repertorio, specie sulle canzoni nella homepage dell'artista su Spotify. Per cui ovvio che Shiva e Gazzelle, con una hit da primo posto, trascinino su anche i loro vecchi successi. Se una Elodie/Annalisa/Francesca, ma anche Elisa/Mengoni, per fare due nomi più altisonanti, con un nuovo singolo a malapena entrano in top 50, non c'è lo stesso giro di ascoltatori, quindi gli ascolti degli altri loro singoli saliranno ma non così tanto da farli rientrare in classifica.
Utente
10 agosto, 2016
Waves of Music ha detto
Semplicissimo, una grande hit attira l'attenzione anche sul resto del repertorio, specie sulle canzoni nella homepage dell'artista su Spotify. Per cui ovvio che Shiva e Gazzelle, con una hit da primo posto, trascinino su anche i loro vecchi successi. Se una Elodie/Annalisa/Francesca, ma anche Elisa/Mengoni, per fare due nomi più altisonanti, con un nuovo singolo a malapena entrano in top 50, non c'è lo stesso giro di ascoltatori, quindi gli ascolti degli altri loro singoli saliranno ma non così tanto da farli rientrare in classifica.
No ma credo che si riferisse agli artisti pop nel caso in cui avessero un primo posto (che non coinciderebbe con l'"alzata" del repertorio)
Moderatore
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Qualcuno ha tempo di ritrovare i dati specifici per Mahmood e Ultimo?
In che senso? Dati che confermano/smentiscono che l'uscita di un singolo trascina in alto anche i vecchi lavori? @ouro
Se è questa la tua richiesta ti lascio sotto i dati degli ultimi due singoli di Ultimo e Mahmood.
Ultimo ha come ultima uscita Tutto questo sei tu (#1 su Spotify il giorno dell'uscita).
Il brano ha fatto salire Piccola Stella alla #19 (+11), Rondini al guinzaglio 52 (+21), Pianeti #56 (+35), I tuoi particolari #57 (+23), Ti dedico il silenzio #71 (+45), Cascare nei tuoi occhi #75 (+50), Sogni appesi #124 (+60).
Rientrano inoltre Ipocondria #139, Poesia senza veli #167, il ballo delle incertezze #173.
L'uscita di Rapide (con debutto alla #21), fa salire Barrio di 5 posizioni #20 (davanti a Rapide) e Soldi di #16.
Su Ultimo quindi vale la stessa logica, su Mahmood meno (no?).
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Classifica 16 Aprile
Frah Quintale e il nuovo singolo debuttano alla #53, "Ma lo vuoi capire" di Tommaso Paradiso già alla #123
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Classifica 17 Aprile
"Ma lo vuoi capire" sale alla #5, "House Party" debutta alla #154. Entrano in classifica anche alcune canzoni del nuovo album di DaBaby.
Banned
7 agosto, 2013
Nella classifica di oggi, Dove E Quando di B&F torna in top 50.
Lo streaming e sopratutto la stagionalita' di un paese come l'Italia crea anche questi fenomeni, canzoni che tornano e tornano e tornano.
Responsabile potrebbe (anche) essere la big playlist di spotify intitolata "Countdown: Estate 2020"?
Essa conta 433k followers, ossia la piu' grande playlist estiva italiana.
Utente
24 agosto, 2015
ouro ha detto
Nella classifica di oggi, Dove E Quando di B&F torna in top 50.Lo streaming e sopratutto la stagionalita' di un paese come l'Italia crea anche questi fenomeni, canzoni che tornano e tornano e tornano.
Responsabile potrebbe (anche) essere la big playlist di spotify intitolata "Countdown: Estate 2020"?
Essa conta 433k followers, ossia la piu' grande playlist estiva italiana.
Ed è anche curioso, che, ormai lo noto da diversi weekend, nonostante la situazione, nel weekend le canzoni estive, insieme a 'Shallow' di Lady Gaga (a classic), abbiano sempre un'impennata: anche chiusi in casa, gli italiani han più voglia di estate nel weekend.
'Supercalifragili' ovviamente precipita dopo essere stata rimossa dalla Hot Hits, 'Houseparty' fuori per un soffio
Banned
15 febbraio, 2018
Non so voi ma vedere canzoni in classifica uscite tutto questo tempo fà come Jambo, Dove e Quando, Una volta ancora, È sempre bello ( Gennaio 2019!! )etc.. mi fa veramente venire la nausea e perdere l’interesse della stessa.
Mi chiedo che senso abbiano le charts a questo punto ma va bè.
sono indignato
Banned
7 agosto, 2013
bananapop_ ha detto
Non so voi ma vedere canzoni in classifica uscite tutto questo tempo fà come Jambo, Dove e Quando, Una volta ancora, È sempre bello ( Gennaio 2019!! )etc.. mi fa veramente venire la nausea e perdere l’interesse della stessa.Mi chiedo che senso abbiano le charts a questo punto ma va bè.
sono indignato
Per avere senso hanno senso, sono ascoltate da persone.
Dietro all'ascolto pero' c'e' tutta una dinamica di playlist che non significa ascolto intenzionale e preciso, ma ascolto curated, fondamentalmente suggerito. Piaccia o non piaccia, questo e' il presente.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Dietro all'ascolto pero' c'e' tutta una dinamica di playlist che non significa ascolto intenzionale e preciso, ma ascolto curated, fondamentalmente suggerito. Piaccia o non piaccia, questo e' il presente.
Sì, questo è il punto focale, sul quale si può discutere. Un meccanismo dal quale ormai è difficile venirne fuori.
Non si capisce quanto una canzone in top 50 sia stata "cercata" e ascoltata dal singolo (per me equivalente all'acquisto vecchia maniera, se vogliamo), e se invece sia lì in gran parte perché presente in un calderone che tu, privato o locale, metti in sottofondo perché pre-impostato.
Io solitamente utilizzavo playlist con canzoni scelte da me, anche con la consapevolezza di dare ascolti, come dici tu, intenzionali e precisi, ma mi è capitato anche di cliccare play su playlist preparate da Spotify, quindi ho contributo all'incremento streaming di pezzi che non avrei ascoltato di mia volontà.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Ragazzi però aspettare che venga postata prima la classifica magari così magari possono commentare più persone quello che state dicendo??
Classifica 18 Aprile
Banned
15 febbraio, 2018
Probabilmente si ha un senso.
La nausea mi viene a pensare tutta sta gente che ascolta gli stessi pezzi a distanza di così tanto tempo...Soprattutto se parliamo dei tormentoni che te li hanno sbattuti in faccia 50 volte al giorno ovunque!!!!
Ma santa pazienza in un anno sono uscite ventimilamiliardi di altre canzoni.. ho capito che stanno nelle playlist ma piglia e skippa!!
is currently browsing this topic
is currently browsing this topic
is currently browsing this topic
is currently browsing this topic
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, jackdol, cm, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
440 Guest(s)
Currently Browsing this Page: tlc79, shadow, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
39 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386583
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn