Utente
22 marzo, 2016
Secondo me quest’anno entreranno più brani in Hot Hits ma questo non significa che Canzone Inutile deve crollare senza entrare in questa playlist. Vertigine ne è l’esempio 4 mesi in top 70 80 senza quella playlist.
Quindi se il pezzo piace e come sembra sta piacendo abbastanza può reggere più che bene all’urto di Sanremo, alla fine sono 20 brani basta pensare agli album dei trapper rapper quando entrano in classifica fanno anche peggio ahaha
Utente
27 novembre, 2018
Certo, i nomi "importanti" molto probabilmente porteranno ad un numero maggiore di inserimenti diretti in HHI, ma penso che di solito ne inseriscano pochissimi a prescindere semplicemente perchè gli ascolti sul momento sono troppo drogati dal Festival. Non se la sentono di inserirne già tanti perchè non possono avere i numeroni come criterio e preferiscono aspettare di vedere quali pezzi domineranno davvero senza prendere scelte affrettate e togliere e aggiungere pezzi a caso. Mi ricordo che l'anno scorso, se non sbaglio, Glicine di Noemi non ha avuto neanche la Alta Rotazione per diversi giorni nonostante fosse partita benissimo... Mi sembra che a livello di playlist i pezzi di Sanremo partano sempre "svantaggiati", semplicemente perchè non ne hanno bisogno. Già il fatto che siano nella playlist di Sanremo basta, tutti si buttano su quella e la playlist fa ascolti altissimi nella settimana sanremese. Infatti credo che per i brani in gara sia preferibile essere alti in quella playlist.
Per questo penso che lo spazio per Canzone inutile ci sia. Credo anche che non "morirà" velocemente perchè il suo aumento dipende in parte dal fatto che è virale su TikTok. I brani con un andamento legato a quella piattaforma di solito non muoiono da un giorno all'altro.
Utente
24 marzo, 2014
mattodie ha detto
Secondo me quest’anno entreranno più brani in Hot Hits ma questo non significa che Canzone Inutile deve crollare senza entrare in questa playlist. Vertigine ne è l’esempio 4 mesi in top 70 80 senza quella playlist.
Quindi se il pezzo piace e come sembra sta piacendo abbastanza può reggere più che bene all’urto di Sanremo, alla fine sono 20 brani basta pensare agli album dei trapper rapper quando entrano in classifica fanno anche peggio ahaha
Ma il paragone con Vertigine non so quanto regga perché si tratta di un singolo inedito, passatissimo in radio, quasi subito lanciato anche in HHI, anche se fatta uscire ingiustamente troppo presto.
Io me lo auguro che CI possa reggere, ma obiettivamente è dura. Spero di essere smentito. Magari potrebbero programmare qualche promozione per febbraio.
Utente
18 gennaio, 2021
Ah non sapevo che Canzone Inutile fosse diventata virale su TikTok, ho appena visto che è gia stata usata 25k volte.
Molte volte ci si dimentica di quanto sia potente TikTok, se una canzone diventa virale li, puo ottenere ottimi risultati anche senza supporto delle maggiori playlist di Spotify.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 29 gennaio
Podio stabile. Peak per abcdefu alla #9, per Mi fiderò alla #26 e Canzone inutile #111. Rientra Stupidi Lovers.
___
Taxi Driver
Utente
22 marzo, 2016
Nea ha detto
Vertigine #76 con 75K ascolti, che andamento straordinario, per nulla scontato e pronosticabile
sinceramente non so come sia possibile ma è più straordinario questo risultato che LCDD alla 1 per Elodie ahahaha PAZZESCA cioè con la HHI sarebbe stata in top 20 da due mesi ahahah
Utente
27 novembre, 2018
Piuttosto incredibili i numeri di Paky senza HHI, ma in effetti il pezzo, testo banale e davvero imbarazzante a parte (e a quanto leggo in giro non sono l'unico a pensare che lo sia), con passaggi da evitare, tra flow e base è fortissimo e probabilmente sarà l'unica hit che riuscirà ad imporsi tra i pezzi usciti ieri a ridosso di Sanremo. Peccato, perchè con un testo migliore sarebbe stato davvero un gran bel pezzo per tornare sulle scene da solista dopo due anni. Comunque sempre viva Rozzano, o Rozzi come il suo singolo, io vengo originariamente da lì.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 31 gennaio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
655 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn