Utente
25 giugno, 2018
Va detto che ci riesce con un disco non pop e con feat importanti. Anche se credo che proprio il suo nome abbia portato a risultati sottotono rispetto ai nomi coinvolti nel feat. Un qualsiasi cantante trap anche esordiente avrebbe fatto numeroni con i feat di Sfera, Guè e Lazza. Lui da quegli ascoltatori è visto come quello raggaeton che fa cagare, quindi non mi aspettavo chissà cosa. Sono felice però che abbia portato in classifica tutti i brani, avevo dubbi in merito.
Utente
27 novembre, 2018
Il risultato di Irama, visti i numeri dei singoli precedenti, è molto buono. Non era scontato che facesse debuttare tutto l'album in Top 200 Spotify. Inizialmente un po' credevo in un debutto tutto in Top 100, ma mi è bastato vedere i numeri su Apple Music per capire che non fosse possibile.
Utente
25 giugno, 2018
KOWALSKI ha detto
Il risultato di Irama, visti i numeri dei singoli precedenti, è molto buono. Non era scontato che facesse debuttare tutto l'album in Top 200 Spotify. Inizialmente un po' credevo in un debutto tutto in Top 100, ma mi è bastato vedere i numeri su Apple Music per capire che non fosse possibile.
Si infatti. Poi mi pare che di Crepe Ep entrò solo la title track, quindi buonissimo.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 25 Febbraio
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
27 agosto, 2018
Waves of Music ha detto
Disastrino Cremonini, a questo punto non sarei troppo stupito se Ariete lo scavalcasse in Fimi
Il pubblico di Cremonini compra prevalentemente cd/vinili, quello di Ariete prevalentemente streaming. Aspetterei un po' prima di fare delle previsioni basandosi solo su Spotify
Utente
27 novembre, 2018
misni ha detto
Su Irama bene tutto l'album in top 200, meno bene i numeri dei feat con quei nomi acchiappa streaming
Anche quei numeri sono buoni... Irama è pop, quindi automaticamente schifato da gran parte del pubblico di Sfera, Guè ecc.. È importantissimo il genere dell'artista in questione e in ogni caso il "feat acchiappa streaming" non ti fa automaticamente raggiungere i numeri dell'artista con cui hai collaborato - c'è gente che con un singolo con Guè non debutta neanche in Top 200 o che ci entra al pelo - a maggior ragione se si tratta di un album e non di un singolo con gli ascolti concentrati in una sola canzone.
4 ottobre, 2019
Non era una critica, io l'album devo ancora sentirlo ma il singolo di sanremo mi piace molto. Detto questo, quando si inseriscono questo tipo di featuring (parlo soprattutto di Sfera) secondo me è anche per fare numeri su spotify o le altre piattaforme o per creare hype.
Esempio, a me piace molto Mengoni ma il featuring di Madame in Mi Fideró non porta a nulla se non qualche ascolto in più.
Utente
27 novembre, 2018
misni ha detto
Non era una critica, io l'album devo ancora sentirlo ma il singolo di sanremo mi piace molto. Detto questo, quando si inseriscono questo tipo di featuring (parlo soprattutto di Sfera) secondo me è anche per fare numeri su spotify o le altre piattaforme o per creare hype.
Sì sì, non l'ho interpretata come una critica e su questo sono d'accordo Volevo solo precisare che secondo me i numeri sono comunque buoni.
Utente
16 gennaio, 2021
KOWALSKI ha detto
misni ha detto
Su Irama bene tutto l'album in top 200, meno bene i numeri dei feat con quei nomi acchiappa streamingAnche quei numeri sono buoni... Irama è pop, quindi automaticamente schifato da gran parte del pubblico di Sfera, Guè ecc.. È importantissimo il genere dell'artista in questione e in ogni caso il "feat acchiappa streaming" non ti fa automaticamente raggiungere i numeri dell'artista con cui hai collaborato - c'è gente che con un singolo con Guè non debutta neanche in Top 200 o che ci entra al pelo - a maggior ragione se si tratta di un album e non di un singolo con gli ascolti concentrati in una sola canzone.
Sono d'accordo con Kowa. Basti guardare la situazione al debutto di album come Universo o Alma che pur avendo un po' di nomi grossi non hanno fatto grandi cose. C'è una specie di embargo su determinati generi secondo me.
Utente
16 gennaio, 2021
Thomas ha detto
Si diciamo che per i nomi pop è molto più conveniente essere presenti come feat negli album della scena trap/rap che non il contrario.
E neanche tanto visto l'hating che ho letto su Rkomi e Taxi Driver da alcuni puristi che non hanno apprezzato gente come Gaia o Roshelle.
Utente
27 novembre, 2018
Thomas ha detto
Si diciamo che per i nomi pop è molto più conveniente essere presenti come feat negli album della scena trap/rap che non il contrario.
Sì, di tantissimo, perchè un artista pop in un album rap/trap viene considerato dagli ascoltatori rap/trap, invece se c'è un artista rap/trap in un album pop l'ascoltatore rap/trap tende a non ascoltare l'album pop.
Che poi io ascolto entrambi Ma il discorso semplificato è più o meno questo.
Edit: Ok, chiudo, che siamo off topic.
Utente
25 giugno, 2018
lukeyyy ha detto
E neanche tanto visto l'hating che ho letto su Rkomi e Taxi Driver da alcuni puristi che non hanno apprezzato gente come Gaia o Roshelle.
Beh l'hating c'è a prescindere ma i numeri al debutto di Luna Piena, MCNS, Paradiso vs Inferno (nell'album di Rkomi) e Luna (Madame) se fossero stati negli album dall'artista ospite sarebbero stati molto inferiori.
Utente
4 aprile, 2021
Le tracce di Ariete sono crollate abbastanza eh
#66 CICATRICI (-30)
#72 Castelli di Lenzuola (-25)
#113 L (-40)
#132 GIORNATE NOIOSE (-71)
#145 CLUB (-66)
#172 FRAGILI (-100)
Le altre 5 sono uscite dalla classifica.
Tiene meglio Irama che mantiene 11/13 tracce in classifica:
#2 Ovunque Sarai (=)
#19 Una Lacrima (-5)
#44 5 gocce (-16)
#50 Colpiscimi (-16)
#78 Iride (-18)
#111 Como Te Llamas (-25)
#119 Una Cosa Sola (-25)
#146 Goodbye (-34)
#168 Yo Quiero Amarte (-37)
#181 Sogno Fragile (-75)
#199 È la luna (-35)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, JohnnyGreg, allego, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, Going19, mentirosa, AjejeBrazorf
331 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn