Utente
27 novembre, 2018
lukeyyy ha detto
Ultimo sotto Olly
Rispetto a quella data Ultimo è crollato nelle playlist in cui era, Olly ha solo guadagnato essendo stato anche aggiunto ieri alla Alta Rotazione, da non sottovalutare. Insomma, che il secondo perdesse una percentuale inferiore di ascolti secondo me era prevedibile.
Bellissima ufficialmente al peak di ascolti 5 mesi e mezzo dopo... a me ha rotto da almeno un mese, qui non ne usciamo più.
Utente
16 settembre, 2022
carpediem86 ha detto
Comunque il mercato secondo me è cambiato dall'ultima release di album di Ultimo. Lui fa pop puro e tendente all'old style. Un "calo" penso sia più che fisiologico. E oltretutto non ha fatto nemmeno un Sanremo per cui si è aperto ad un pubblico nuovo e più streaming addicted. Non ha incuriosito pubblico nuovo, per cui anche l'uscita sotto Sanremo non è che sia stata favorevole anche per lui.
Si lui va molto forte su Amazon Music infatti, però qualcosa di più ce lo si poteva aspettare, anche se l’album è stato pubblicizzato quasi 0 al di fuori del suo pubblico, vediamo come regge, secondo me ci sono un paio di hit
Banned
7 agosto, 2013
kowalski ha detto
Bellissima ufficialmente al peak di ascolti 5 mesi e mezzo dopo... a me ha rotto da almeno un mese, qui non ne usciamo più.
Pazzesca.
E tu faresti bene a ritrovare la voglia perché tutto questo non ricapiterà (da quando un singolo di quasi 6 mesi va in peak addirittura la settimana dopo Sanremo?)
Utente
11 agosto, 2021
Ultimo credo comunque che sia uno dei pochissimi (forse l'unico) dei cantanti della nuova generazione che fanno ancora numeroni sulla vendita del disco fisico....quindi i dati dello streaming per lui piu piu che per altri presi da soli possono essere fuorvianti
non mi stupirei se certificasse il disco d'oro dell'album anche in una sola settimana
Utente
16 settembre, 2022
Bento ha detto
Ultimo credo comunque che sia uno dei pochissimi (forse l'unico) dei cantanti della nuova generazione che fanno ancora numeroni sulla vendita del disco fisico....quindi i dati dello streaming per lui piu piu che per altri presi da soli possono essere fuorviantinon mi stupirei se certificasse il disco d'oro dell'album anche in una sola settimana
Vabbè quello è scontato, da quando c’è la prevendita del disco è sempre stato 1 su Amazon, oltre 1 mese e mezzo ormai, tanto che ha dovuto anche fare un restock dei CD autografati, ma secondo me lui puntava al platino
4 ottobre, 2019
Bento ha detto
Ultimo credo comunque che sia uno dei pochissimi (forse l'unico) dei cantanti della nuova generazione che fanno ancora numeroni sulla vendita del disco fisico....quindi i dati dello streaming per lui piu piu che per altri presi da soli possono essere fuorviantinon mi stupirei se certificasse il disco d'oro dell'album anche in una sola settimana
Lo fa sicuro l'oro alla prima settimana con il fisico. Diciamo che (tolta Bellissima e pochi altri casi) il pop in streaming è un disastro.
Utente
27 novembre, 2018
Nuovo peak di Bellissima a 232k (+10k rispetto al peak precedente).
Rosa Chemical supera Tananai. Colapesce e Dimartino risuperano Ultimo e Mara Sattei. Crollano le tracce di Ultimo, tra -40 e -50 posizioni.
Sanremesi abbastanza stabili o in risalita tranne ARIETE, Levante, LDA, Colla Zio e Leo Gassmann. In gran parte cali legati al giorno post uscita dell'album.
Utente
16 settembre, 2022
kowalski ha detto
Nuovo peak di Bellissima a 232k (+10k rispetto al peak precedente).Rosa Chemical supera Tananai. Colapesce e Dimartino risuperano Ultimo e Mara Sattei. Crollano le tracce di Ultimo, tra -40 e -50 posizioni.
Sanremesi abbastanza stabili o in risalita tranne ARIETE, Levante, LDA, Colla Zio e Leo Gassmann. In gran parte cali legati al giorno post uscita dell'album.
Sempre detto che Max Brigante è il male degli artisti, non capisco perché si affidino a lui
Utente
4 aprile, 2021
Waves of Music ha detto
Ultimo con alcuni pezzi dell'album appena uscito è precipitato di un centinaio di posizioni.Ve lo aspettavate un crollo simile?
Ma non andò in modo simile il precedente album?
Il picco di Ultimo come hitmaker è passato da un pò. A me questi numeri non sorprendono anche perché Alba non ha apportato niente alla sua carriera.
Utente
11 agosto, 2021
si ma ricordiamoci che per un cantante pop è gia una rara eccezione entrare con le singole tracce dell'album in classifica, calare il giorno dopo poi mi sembra assolutamente scontato
ad esempio Mengoni, che è considerato uno dei piu forti cantanti pop in assoluto, con Materia Terra ci entro' solo con le due featuring con Madame e Gazzelle, con Materia Pelle invece ci entro solo con la featuring con la rappresentante di lista
poi che Ultimo sia lontano dalle hit popolari e trasversali del 2018 che ascoltavano pure quelli a cui non piace Ultimo credo sia pacifico
Utente
16 settembre, 2022
Bento ha detto
si ma ricordiamoci che per un cantante pop è gia una rara eccezione entrare con le singole tracce dell'album in classifica, calare il giorno dopo poi mi sembra assolutamente scontatoad esempio Mengoni, che è considerato uno dei piu forti cantanti pop in assoluto, con Materia Terra ci entro' solo con le due featuring con Madame e Gazzelle, con Materia Pelle invece ci entro solo con la featuring con la rappresentante di lista
poi che Ultimo sia lontano dalle hit popolari e trasversali del 2018 che ascoltavano pure quelli a cui non piace Ultimo credo sia pacifico
Però lui è nato nell’epoca dello streaming, è comunque uno che a fine 2020 (non secoli fa) con 22 settembre faceva quasi 1 milione di streaming in un giorno. Secondo me lui rilascia troppa musica il che fa calare inevitabilmente l’hype per tutto quello che rilascia, inoltre questo album non mi sembra per nulla pubblicizzato
Utente
4 aprile, 2021
kowalski ha detto
Che crollo i sanremesi oggi.Situazione generale peggiore del 2022, al contrario della partenza.
Già nel 2022 scesero più velocemente del 2021
Ma me l'aspettavo quest'anno visto il livello discreto
Sanremo a parte, 'O Mar for' è praticamente a un passo dalla #1
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, NicksFactor, klyo, jackdol, L.W., Manu
350 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn