Utente
16 gennaio, 2021
Top 3: Mr Rain, Leo Gassman e Colla Zio anche se le crescite sono irrisorie. Male, di nuovo, Giorgia, Levante e Articolo.
A parità di giorni con Sanremo 2022
Ascolti molto più alti in generale, ennesima conferma che si può andare verso un nuovo alzamento delle soglie delle certificazioni. Lazza stacca i Blanchood di 250k, Madame alla #7 fa più di quanto faceva Irama alla #3, Elisa alla #19 sarebbe stata ampiamente fuori top 30 oggi.
Giorgia potrebbe certificare tranquillamente, considerando numeri e ascoltatori premium. Il terzo platino de LRDL è arrivato perché hanno vissuto di rendita della prima settimana, non credo che Mara ed Elodie possano farcela (così come non credo che Lazza possa arrivare al sesto platino, ma mai dire mai).
Utente
24 agosto, 2015
lukeyyy ha detto
Ascolti molto più alti in generale, ennesima conferma che si può andare verso un nuovo alzamento delle soglie delle certificazioni. Lazza stacca i Blanchood di 250k, Madame alla #7 fa più di quanto faceva Irama alla #3, Elisa alla #19 sarebbe stata ampiamente fuori top 30 oggi
E sarebbero l'ennesimo errore ed ottusità di valutazione da parte di FIMI, perché Sanremo è un miracolo a parte, il mercato non è assolutamente florido come il mese post-sanremo fa sembrare. Rivalutassero i metodi di riconversione per le copie magari includendo anche Youtube, come già si fa in moltissimi paesi.
Dabte02 ha detto
Pausini debutta alla #111 non so i suoi precedenti, ma per essere un lead single di un nuovo progetto dì artista del suo calibro mi sembra un disastro
E' un disastro, si.
Molto underwhelming anche Miley Cyrus, purtroppo.
Utente
17 maggio, 2021
Dabte02 ha detto
Pausini debutta alla #111 non so i suoi precedenti, ma per essere un lead single di un nuovo progetto dì artista del suo calibro mi sembra un disastro
Questo dovrebbe essere il suo primo lead nel pieno della streaming era quindi è difficile fare paragoni
Scatola (rilasciata lo scorso anno come buzz single) debuttò alla #81 con 3k streams in più quindi direi risultati in linea?
10 marzo
Debutta alla #11 IDEM di Gazzelle, alla #16 NEW YORK di Rondodasosa & Nko, alla #106 River (unica traccia di Miley a debuttare) e alla #111 Un buon inizio
Peak alla #130 per Boy’s a Liar pt.2
Utente
16 gennaio, 2021
Ultima tabellina a un mese da Sanremo
Tananai sopra Mengoni. Sethu l'unico in negativo, crescita nulla per Ultimo e Marco. Bene invece nuovamente Mr Rain, Lazza e Rosa Chemical.
Rispetto a sabato scorso:
Tananai nuovamente il migliore, perde meno del 10%. Nuovamente top 3 anche per Mara. Bene anche Mr Rain, Lazza e P&C con perdite inferiori al 15%. Ultimo staccato in fondo, un quarto degli ascolti in meno rispetto a sabato scorso, seguito da Sethu e nuovamente Levante
Waves of music ha detto
E sarebbero l'ennesimo errore ed ottusità di valutazione da parte di FIMI, perché Sanremo è un miracolo a parte, il mercato non è assolutamente florido come il mese post-sanremo fa sembrare. Rivalutassero i metodi di riconversione per le copie magari includendo anche Youtube, come già si fa in moltissimi paesi.
Diciamo che è parzialmente vero. Nel senso, si è ricreata la stessa situazione del 2021 in cui stanno ricominciando a certificare tutti. Certificano una ventina di nuovi artisti ogni lunedì, molto probabilmente lunedì con la week 10 avremo già 200 artisti certificati. Tra questi, molti hanno canzoni che hanno scavalcato agilmente il cambio soglie (Rkomi, Blanco, Pinguini, a breve sono certo che certificherà anche Destri di Gazzelle); il pop femminile sta rinascendo o comunque abbiamo avuto nell'ultimo anno esempi di canzoni fortissime E andate benissimo: BAM è la canzone più venduta di sempre di una donna solista italiana, Bellissima è in corsa abbastanza spedita per il 3x (la eguaglierebbe) e non sto considerando Sanremo; infine hanno certificato non solo canzoni che hanno galleggiato nella parte bassa della FIMI (Made you look, Celestial, La Vita Splendida... seguite a stretto giro da Ok Respira) ma soprattutto canzoni che non sono entrate né in FIMI né in top 200 su Spotify (When I'm Gone), senza considerare il caso di WCMTM che per me è proprio il campanello d'allarme di un cambio soglie (o cambio conversione) imminente.
Utente
16 gennaio, 2021
Diciamo che è parzialmente vero. Nel senso, si è ricreata la stessa situazione del 2021 in cui stanno ricominciando a certificare tutti. Certificano una ventina di nuovi artisti ogni lunedì, molto probabilmente lunedì con la week 10 avremo già 200 artisti certificati. Tra questi, molti hanno canzoni che hanno scavalcato agilmente il cambio soglie (Rkomi, Blanco, Pinguini, a breve sono certo che certificherà anche Destri di Gazzelle); il pop femminile sta rinascendo o comunque abbiamo avuto nell'ultimo anno esempi di canzoni fortissime E andate benissimo: BAM è la canzone più venduta di sempre di una donna solista italiana, Bellissima è in corsa abbastanza spedita per il 3x (la eguaglierebbe) e non sto considerando Sanremo; infine hanno certificato non solo canzoni che hanno galleggiato nella parte bassa della FIMI (Made you look, Celestial, La Vita Splendida... seguite a stretto giro da Ok Respira) ma soprattutto canzoni che non sono entrate né in FIMI né in top 200 su Spotify (When I'm Gone), senza considerare il caso di WCMTM che per me è proprio il campanello d'allarme di un cambio soglie (o cambio conversione) imminente.
@Waves of Music
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, klyo, jackdol, L.W., Manu
410 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn