Utente
7 agosto, 2013
Mi pare chiaro che Tuta Gold sia la migliore e meriti di vincere. Un artista assente da 2 anni che non arriva da sovraesposizione in tutte le salsee che non vive di rendita, ma sempre coerente col suo stile a costo anche di non vendere che parte già sconfitto solo perché ha vinto già due volte. Me ne frego dovrebbe vincere è la migliore per distacco e probilmente vincerebbe l 'ESC. Che numeri e che king
Utente
11 agosto, 2021
tra i dati molto negativi direi sangiovanni (lui è proprio ossa rotte) ma anche Fred De Palma....sorpreso in positivo da Irama che con quel tipo di ballad, addirittura esordisce meglio di Due vite di Mengoni e di Ultimo, Tango e Supereroi....
anche l'amoroso un pò delude addirittura meno dei Comacose lo scorso anno
sbaglio o quest'anno manca totalmente la quota rivelazione?? tutti quelli che si ipotizzava potessero essere le rivelazioni cioè Alfa, Maninni, Rose Villain, Big Mama, La Sad....mi pare che nessuno di questi si sia fatto quantomeno notare....un Sanremo senza un cantante semi-sconosciuto che esplode è un Sanremo monco
Utente
17 marzo, 2019
Bento ha detto
sbaglio o quest'anno manca totalmente la quota rivelazione?? tutti quelli che si ipotizzava potessero essere le rivelazioni cioè Alfa, Maninni, Rose Villain, Big Mama, La Sad....mi pare che nessuno di questi si sia fatto quantomeno notare....un Sanremo senza un cantante semi-sconosciuto che esplode è un Sanremo monco
Sì notavo anch'io in effetti
Utente
7 agosto, 2013
Princess Carolyn ha detto
Sì notavo anch'io in effetti
Secondo me Clara è una mezza rivelazione, non esplode perché ha una proposta simile per certi versi sia in gara (Annalisa) sia fuori gara ma molto nota (Elodie). Però ha fatto un’ottima figura e se sarà seguita bene... abbiamo una nuova cantante donna di spicco nel panorama musicale!
E secondo me anche Rose sta facendo bene, purtroppo anche lei senza esplodere ma lo meriterebbe.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
4 aprile, 2021
Sushi ha detto
Secondo me Clara è una mezza rivelazione, non esplode perché ha una proposta simile per certi versi sia in gara (Annalisa) sia fuori gara ma molto nota (Elodie). Però ha fatto un’ottima figura e se sarà seguita bene... abbiamo una nuova cantante donna di spicco nel panorama musicale!
E secondo me anche Rose sta facendo bene, purtroppo anche lei senza esplodere ma lo meriterebbe.
Clara e anche Rose secondo me crescono e reggono meglio di altri che hanno debuttato più in alto. Poi la rivelazione che alla fine fa meglio dei Geolier, Annalisa ecc effettivamente non c’è
Utente
28 maggio, 2018
Annalisa ha una proposta molto più spotify friendly rispetto ad Angelina il cui pezzo ha una struttura più complessa quindi non mi stupisco del debutto leggermente più alto (la prima è anche più affermata obv).
Angelina però penso abbia un maggiore margine di crescita perché le sue esibizioni sul palco sono davvero killer.
Utente
17 marzo, 2019
Sushi ha detto
Sisi loro due secondo me fuori andranno entrambe anche molto bene, però non hanno proprio catalizzato l'attenzione nel modo in cui le quote rivelazione di Festival passati erano riusciti a fare. Ma son d'accordo che con il lavoro giusto Clara è pronta a diventare un nome di punta per il pop
Comunque riflettevo sull'eterogeneità delle proposte che finora stanno raccogliendo di più e che, ancora più notevole, sembrano anche le più lanciate per comporre la top 5 finale: un brano in cassa dritta completamente in napoletano, uno dance-pop dal beat ipnotico, uno urban a tinte funk, una cumbia, una ballatona più tradizionale e una uptempo che strizza l'occhio al rock cantata da un'ultrasettantenne. E in tutto questo parliamo di un'equa suddivisione tra donne e uomini.
Per dire, l'anno scorso avevamo 4 ballad maschili + Lazza anche se Madame ed Elodie su tutte almeno erano riuscite poi a raccogliere molto in fatto di numeri.
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
Annalisa ha una proposta molto più spotify friendly rispetto ad Angelina il cui pezzo ha una struttura più complessa quindi non mi stupisco del debutto leggermente più alto (la prima è anche più affermata obv).Angelina però penso abbia un maggiore margine di crescita perché le sue esibizioni sul palco sono davvero killer.
E cosa c'entrano le esibizioni a Sanremo (che fra due giorni finisce) con la tenuta su Spotify? È la prima volta che la sento questa teoria...
La complessità, diciamo così, della struttura pure c'entra poco per me. Io mi riferivo alla produzione delle canzoni di Mahmood e della Mango, le trovo Spotify friendly in quanto molto urban secondo me (che poi lei abbia dentro anche diversi altri suoni, la "complessità" di cui si diceva, è un altro paio di maniche e infatti la proposta di Mahmood è più lineare e credo farà meglio di lei, ma vediamo). Che il pop più puro su Spotify tiri meno non penso che lo sto inventando ora io, le cose stanno cambiando pian piano nell'ultimo periodo ma non è una novità.
Utente
28 maggio, 2018
Sushi ha detto
E cosa c'entrano le esibizioni a Sanremo (che fra due giorni finisce) con la tenuta su Spotify? È la prima volta che la sento questa teoria...
La complessità, diciamo così, della struttura pure c'entra poco per me. Io mi riferivo alla produzione delle canzoni di Mahmood e della Mango, le trovo Spotify friendly in quanto molto urban secondo me (che poi lei abbia dentro anche diversi altri suoni, la "complessità" di cui si diceva, è un altro paio di maniche e infatti la proposta di Mahmood è più lineare e credo farà meglio di lei, ma vediamo). Che il pop più puro su Spotify tiri meno non penso che lo sto inventando ora io, le cose stanno cambiando pian piano nell'ultimo periodo ma non è una novità.
Quello che intendevo dire è che il dato di oggi rispecchia il primissimo impatto, le esibizioni e i piazzamenti sanremesi dei prossimi giorni sicuramente possono dare il boost a qualcuno e sgonfiarne qualcun altro (come è sempre successo).
È indubbio che vi sono artisti che con la loro esibizione sul palco sono in grado di trascinare ancora di più il pezzo con un riflesso anche sulle classifiche streaming dei prossimi giorni. Mahmood e Berté sono maestri in questo e lo sapevamo già, Angelina secondo me si aggiunge a loro.
Riguardo Annalisa la sua proposta ricalca molto da vicino i suoi grandi successi recenti, che su spotify hanno sbancato, quindi era più facilmente prevedibile che anche questa sarebbe andata benissimo
Davidex ha detto
Annalisa ha una proposta molto più spotify friendly rispetto ad Angelina il cui pezzo ha una struttura più complessa quindi non mi stupisco del debutto leggermente più alto (la prima è anche più affermata obv).Angelina però penso abbia un maggiore margine di crescita perché le sue esibizioni sul palco sono davvero killer.
THIS.
Non dimentichiamoci di Mengoni che nei primi giorni era persino dietro a Mr. Rain, senza contare Fai Rumore che è salita solo successivamente alla proclamazione. Anche i Maneskin se non sbaglio (ma se qualcuno ha i dati sarebbe fantastico) non avevano debuttato primi. Anzi, Angelina data la complessità del pezzo e la mancanza di un seguito solido come quello degli altri in vetta ha fatto un esordio strabiliante. La performance influisce e ha influito già, eccome. Slow down guys
Utente
21 maggio, 2021
Scio16 ha detto
Davidex ha detto
THIS.
Non dimentichiamoci di Mengoni che nei primi giorni era persino dietro a Mr. Rain, senza contare Fai Rumore che è salita solo successivamente alla proclamazione. Anche i Maneskin se non sbaglio (ma se qualcuno ha i dati sarebbe fantastico) non avevano debuttato primi. Anzi, Angelina data la complessità del pezzo e la mancanza di un seguito solido come quello degli altri in vetta ha fatto un esordio strabiliante. La performance influisce e ha influito già, eccome. Slow down guys
Beh ma pure lei veniva da due singoli che hanno dominato le classifiche negli ultimi mesi (soprattutto in streaming), tra i nomi del cast era tra le più attese per cui il suo debutto lo trovo più che giusto e conforme alle aspettative...chi mi ha sorpreso più di tutti invece è Mahmood, da non debuttare con l'ultimo singolo ad essere il terzo più venduto del Festival per me è un risultatone, significa che il pezzo ha colpito nel segno
Utente
7 agosto, 2013
Scio16 ha detto
Davidex ha detto
THIS.
Ma infatti per me nemmeno le proposte di Mengoni e soprattutto Diodato sono Spotify friendly, sono salite perché hanno vinto, e questa salita penso che accadrà con Angelina se dovesse vincere, oltre al fatto che ha una produzione adeguata a questa piattaforma, ma ecco di certo il legame 'lei energica sul palco-streaming su Spotify' non ce lo vedo.
Poi a me sembra che arrivi anche lei da un percorso molto forte su Spotify, tant'è che quella canzone che ha pubblicato a inizio autunno gira ancora molto forte. Non vedo sorprese.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan
641 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn