Utente
17 marzo, 2019
#55 La noia (-7) 124k
#56 Ci pensiamo domani (+2) 124k
Mi arrischio a dire che Angelina potrebbe chiudere l'anno con due canzoni da solita sopra i 100 milioni su Spotify. Idem Annalisa con Mon Amour e Sinceramente che dovrebbero arrivarci
Black Nirvana che fa peak, più l'ascolto più la trovo forte
Sesso e Samba numeri mostruosi e intanto Anna sta già carburando alla grande
Utente
25 giugno, 2018
Nikko23 ha detto
in ottica Sanremo notava Irama alla #163 che potrebbe uscire presto. Uscita ben più frettolosa rispetto ai colleghi che debuttarono con numeri simili o anche più bassi
Non per fare il fan risentito perché figurati...anche perché sono il primo a pensare che quest'era di Irama avrà risultati molto più contenuti del solito però mi fa sorridere questa uscita perché non ci credo qualcuno possa trovare strano che una ballad come Tu No a Giugno (da un pezzo senza Hot Hits, ora tolta anche dall'Alta Rotazione) possa uscire di classifica prima di brani tormentoni ballabili che hanno tipo le tre playlist maggiori...il confronto al massimo lo si potrebbe fare con Gazzelle che come minimo avrà qualche playlist indie a qualche centinaio di k ascoltatori (non ho certezze ma nemmeno dubbi).
Utente
21 maggio, 2021
TrediciMotivi ha detto
io invece non riesco a capire come stia facendo ad avere tutto questo successo. lei per carità, sempre bravissima ma questa canzone non mi convince per niente
Il supporto playlist starà facendo il suo, ma c'è da dire anche che lei veniva da 3 super hit di fila, per cui non era difficile metterne a segno un'altra (e nonostante sia partita alla grande penso che non sia ancora esplosa del tutto)
La trovo molto martellante e volutamente tamarra nel suo stile, in linea con i singoli precedenti
Utente
17 marzo, 2019
Comunque per le canzoni sanremesi c'è da dire che La noia così come Casa mia hanno iniziato a calare molto ultimamente perché affossate o tolte da HHI, Alta Rotazione e co. per fare spazio a Paprika e Melodrama nelle varie playlist... Apnea invece ad esempio è la più alta tra le sanremesi su HHI perché immagino stiano aspettando che Femme Fatale ingrani per bene prima di spingerla come si deve (a meno che Emma non abbia una collaborazione che deve ancora rilasciare per l'estate ma varrebbe lo stesso discorso)
Utente
7 agosto, 2013
Princess Carolyn ha detto
Comunque per le canzoni sanremesi c'è da dire che La noia così come Casa mia hanno iniziato a calare molto ultimamente perché affossate o tolte da HHI, Alta Rotazione e co. per fare spazio a Paprika e Melodrama nelle varie playlist... Apnea invece ad esempio è la più alta tra le sanremesi su HHI perché immagino stiano aspettando che Femme Fatale ingrani per bene prima di spingerla come si deve (a meno che Emma non abbia una collaborazione che deve ancora rilasciare per l'estate ma varrebbe lo stesso discorso)
Si' esatto, e' un andamento normale, l'anomalia e' proprio Apnea perche' Femme Fatale non riesce ad imporsi come singolo principale di Emma.
Vabbe' poi l'altra anomalia e' Ci Pensiamo Domani ma quella e' tipo una maledizione azteca, chi cavolo continua ad ascoltare sta canzoncina cosi' tanto dopo piu' di un anno??
Utente
30 agosto, 2022
La vera bomba è Click boom, Rose alla lunga spingerà la Noia al quinto posto delle vendite di questa edizione di Sanremo. Sinceramente è a 2k da Geolier ( secondo le stime e le varie piattaforme) a dicembre a bocce ferme credo che Sanremo anche su spotify si chiuderà con
1 Tuta Gold
2 Sinceramente
3 Geolier ( non so come si scrive il pezzo 🤣)
4 Click Boom
5 La noia.
Utente
7 agosto, 2013
Dabte02 ha detto
La vera bomba è Click boom, Rose alla lunga spingerà la Noia al quinto posto delle vendite di questa edizione di Sanremo. Sinceramente è a 2k da Geolier ( secondo le stime e le varie piattaforme) a dicembre a bocce ferme credo che Sanremo anche su spotify si chiuderà con1 Tuta Gold
2 Sinceramente
3 Geolier ( non so come si scrive il pezzo 🤣)
4 Click Boom
5 La noia.
Mah, la vedo dura, ad oggi la situazione stime e' questa
Secondo me coi numeri che andranno sempre via via diminuendo e' difficile recuperare 70k di margine.
Utente
7 agosto, 2013
04 Giugno 2024
Peak alla #43 per Espresso, alla #109 per FEMME FATALE, alla #136 per KARMA e alla #146 per Maranza
Samba do Brasil di Bellini sale alla #61 (+11)
Rientra che t'o dico a fa'
#1 SESSO E SAMBA (=) 1M008k
#2 Paprika (=) 617k
#3 COME UN TUONO (=) 527k
#6 30°C (=) 443k
#9 SEXY SHOP (-1) 396k
#12 DEVASTANTE (=) 355k
#14 Torcida (+1) 306k
#18 I P'ME, TU P' TE (+1) 238k
#19 melodrama (-1) 235k
#20 TUTA GOLD (+1) 225k
#22 CLICK BOOM! (+5) 210k
#32 Sinceramente (+4) 185k
#35 Mezzo secondo (-1) 181k
#38 Black Nirvana (-1) 173k
#40 VELENO (+2) 169k
#42 Vai! (+1) 160k
#43 Espresso (+5) 155k
#45 APNEA (+2) 151k
#49 La noia (+6) 143k
#51 EL MATADOR (+1) 138k
#57 MAMMAMI' (+3) 124k
#60 Galassie (+2) 121k
#64 Casa Mia (+7) 116k
#67 GHETTO LOVE (-8) 112k
#70 Maliciosa (+11) 109k
#72 Mezzo Rotto (-7) 108k
#85 Istinto Animale (+5) 96k
#101 UN RAGAZZO UNA RAGAZZA (+3) 89k
#104 MALAVITA (+6) 88k
#106 SEXY MAGICA (+1) 85k
#108 Tutto Qui (+4) 84k
#109 FEMME FATALE (+16) 83k
#136 KARMA (+9) 75k
#144 QUE PASA (-2) 72k
#146 Maranza (+29) 72k
#149 DIAMANTI GREZZI (-1) 71k
#162 Tu No (+1) 67k
#173 PEYOTE (+6) 65k
#184 Ma non tutta la vita (+2) 62k
Altri brani ex talent in classifica
#4 Beatrice (=) 504k
#54 Anche Stasera (-3) 135k
#55 Ci pensiamo domani (+1) 131k
#66 TAXI SULLA LUNA (+3) 115k
#77 Angelo Custode (-1) 99k
#87 In Italia 2024 (-3) 96k
#89 PERSONALE (+16) 95k
#90 ROSSOFUOCO (+2) 95k
#113 uguale a me (-18) 82k
#169 che t'o dico a fa' (RE) 65k
Utente
7 agosto, 2013
Niente, Sesso e Samba possiamo già incoronarla LA hit dell'estate. Complimenti a Tony e Gaia
E complimentoni anche a Ghali! Paprika aumenta sempre di più streams e sembra consolidarsi al secondo posto.
SEXY SHOP cala sempre di più, soprattutto a livello di streams
Un pò perplesso da questi cali di Mezzo Rotto che era partita a bomba e ora sta addirittura dietro Galassie di Irama che onestamente ha pochissimo appeal.
Utente
7 febbraio, 2018
vincy ha detto
SEXY SHOP cala sempre di più, soprattutto a livello di streams
As it should
Un pò perplesso da questi cali di Mezzo Rotto che era partita a bomba e ora sta addirittura dietro Galassie di Irama che onestamente ha pochissimo appeal.
Concordo, merita quantomeno di stare in top 50, speriamo bene :/
Utente
30 agosto, 2022
vincy ha detto
Le playlist ora si aggiornano anche durante la settimana?L'AR ha aggiunto STORIE BREVI alla #7 mentre la HOT HITS si è aggiornata 3 ore fa aggiungendo i brani di Anna, FedezKilla ed Elodie.
D’estate più che d’autunno. Diciamo che se vedono che un pezzo è forte spesso non aspettano il venerdì.
Utente
7 agosto, 2013
vincy ha detto
Niente, Sesso e Samba possiamo già incoronarla LA hit dell'estate. Complimenti a Tony e Gaia
È un gran risultato e sono molto contento (per Gaiona intendo non per l'altro ahahah), ma fino a prova contraria la classifica di Spotify non è l'unico metro per stabilire il successo di un brano.
Non fraintendetemi, non voglio sminuire il grande peso di Spotify (crescente negli anni, come di conseguenza crescono anche gli ascolti e si abbattono i record), né voglio sminuire il tuo lavoro (che anzi apprezzo tanto anche io e lo recupero sempre molto volentieri qui si RH ). Però in teoria LA classifica che conta per determinare il successo globale di un pezzo è quella Fimi, all'interno della quale Spotify ha sicuramente un peso di rilievo come è giusto che sia, ma contempla anche vari altri fattori. E a parte la Fimi, in ogni caso conta anche il successo radiofonico di un brano e poi c'è la viralità sui social, insomma vari aspetti.
Che Sesso e Samba sia partita a bomba ottimo (io personalmente devo riascoltarmela un po' perché per ora non l'ho ancora fatta mia, possibilmente al sole e non sotto la pioggia come nelle ultime settimane ), ma da qui a decretarla già la canzone dell'estate mi sembra prematuro.
Anche perché è vero che Vetri neri mi sembra che abbia passato più o meno tutta l'estate in vetta alla classifica Spotify, ma non so quanti di voi la considerino LA canzone dell'estate 2023, magari i 15enni che la ascoltavano a balla, ma credo che Italodisco sia considerata in maniera piuttosto unanime la canzone della scorsa estate.
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Gabbo, kikketta
519 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn