Utente
5 settembre, 2022

guardian22 ha detto
TrediciMotivi ha detto
shadow ha detto
credevo stessimo parlando di potenza in termini di streams e classifiche ovviamente e non di qualità e gusti personali, figurati ci sta che non ti piaccia ma non riconoscerne la forza quando è prima letteralmente ovunque non so, non mi sembra questo il casoSe la forza di un brano si misura solo con gli stream, allora dovremmo dire che certi tormentoni estivi sono capolavori.
Sì però tutta sta incredulità se piace un brano al #1 da 600k al giorno (che è oggettivamente costruito e prodotto bene) quando si è gridato al capolavoro (iperbole) ad esempio per una taki taki ye eeee che non è manco più in top200 (ma potrei fare altri esempi), boh.
Cioè, a me sembra più strano il contrario.
Se sono diventato io il più mainstream del forum abbiamo un problema lol
![]()
Non mi pare di aver mai osannato Taki, quindi l’esempio casca un pò. A questo punto se l’essere primi in classifica (in questo caso con 600k) toglie il diritto di esprimere un gusto diverso, allora facciamola semplice: zitti tutti e viva lo streaming.

Utente
21 maggio, 2021

guardian22 ha detto
TrediciMotivi ha detto
shadow ha detto
credevo stessimo parlando di potenza in termini di streams e classifiche ovviamente e non di qualità e gusti personali, figurati ci sta che non ti piaccia ma non riconoscerne la forza quando è prima letteralmente ovunque non so, non mi sembra questo il casoSe la forza di un brano si misura solo con gli stream, allora dovremmo dire che certi tormentoni estivi sono capolavori.
Sì però tutta sta incredulità se piace un brano al #1 da 600k al giorno (che è oggettivamente costruito e prodotto bene) quando si è gridato al capolavoro (iperbole) ad esempio per una taki taki ye eeee che non è manco più in top200 (ma potrei fare altri esempi), boh.
![]()
Ma non vorremmo mica mettere a paragone la popolarità di ANNA con una Sarah Toscano...
Per me non è affatto merito del pezzo se sta alla #1, ma del suo target che impazzisce per qualsiasi sua proposta (anche perché mi pare che abbia rilasciato di meglio in passato), con balletti, pose varie annesse e tutto quel che si porta dietro il suo personaggio, sembra diventata una sorta di trend idolatrarla a prescindere ormai

Utente
7 febbraio, 2018

TrediciMotivi ha detto
guardian22 ha detto
TrediciMotivi ha detto
shadow ha detto
![]()
Non mi pare di aver mai osannato Taki, quindi l’esempio casca un pò.
A questo punto se l’essere primi in classifica (in questo caso con 600k) toglie il diritto di esprimere un gusto diverso, allora facciamola semplice: zitti tutti e viva lo streaming.
ma cosa c'entra scusami? è oggettivo che sia un brano forte in termini di streaming, si sta parlando di questo. Poi se per te è debole ok, ma oggettivamente (dati alla mano) non lo è, anzi

Utente
7 febbraio, 2018

Going19 ha detto
guardian22 ha detto
TrediciMotivi ha detto
shadow ha detto
![]()
Ma non vorremmo mica mettere a paragone la popolarità di ANNA con una Sarah Toscano...
Per me non è affatto merito del pezzo se sta alla #1, ma del suo target che impazzisce per qualsiasi sua proposta (anche perché mi pare che abbia rilasciato di meglio in passato), con balletti, pose varie annesse e tutto quel che si porta dietro il suo personaggio, sembra diventata una sorta di trend idolatrarla a prescindere ormai
quantomeno qua dentro il trend è inverso (ancora incredulo del 9° posto ottenuto al ssc con 30° gradi lo scorso anno visto che è stata una delle punte, io sincero mi aspettavo podio), segno che qua è veramente snobbata e non capisco perchè. Non vi piace, ci sta tutto. Questo pezzo si rifà molto alla ANNA di Energy e I got it, ed è la ANNA più real rispetto ad una 30° gradi imo, per questo a me è piaciuta a primo ascolto. Quello che si è creata l'ha fatto da sola brandizzando la sua immagine in tutto e per tutto, e questo le va riconosciuto. Posso darti ragione magari che il pezzo è primo ovunque e non è tutta farina del suo sacco, ma non perchè non sia un brano valido, ma perchè ha strada spianata visto che tutti gli altri hanno rilasciato dei brani deboli/non incisivi/non adatti (a parte serenata che sono convinto si spingerà ancor più su, meritatamente).

Utente
7 agosto, 2013

No aspetta, mi sa che non ci stiamo capendo, sto dicendo un'altra cosa.
Continuo l'esempio con Taki per farmi capire meglio, ma potrebbe essere benissimo un'altra canzone.
A me piace Desolée e per nulla Taki.
A gran parte del forum piace Taki e per nulla Desolée.
Quello che a me sembra surreale è il dover giustificare la prima opinione invece delle seconda che è comunemente accettata nel forum, quando nel "mondo reale" (come dimostrano anche le classifiche) quella ad essere comunemente accettata è la prima e, nel caso, la seconda dovrebbe essere davvero unpopular e """questionata""" (mille virgolette, intendo con risposte alla "ma davvvero??").
Questa cosa mi faceva sorridere, il fatto di dover giustificare un'opinione che nel mainstream è davvero popular come se avessi detto una bestemmia, lol, niente di che comunque.

Utente
5 settembre, 2022

shadow ha detto
ma cosa c'entra scusami? è oggettivo che sia un brano forte in termini di streaming, si sta parlando di questo. Poi se per te è debole ok, ma oggettivamente (dati alla mano) non lo è, anzi
Ok, è forte nei numeri, nessuno lo nega. Ma se ogni volta che uno esprime un gusto personale viene corretto con "eh ma è oggettivamente forte", allora sì, stiamo parlando solo di classifiche e non di musica.

Utente
5 settembre, 2022

guardian22 ha detto
No aspetta, mi sa che non ci stiamo capendo, sto dicendo un'altra cosa.Continuo l'esempio con Taki per farmi capire meglio, ma potrebbe essere benissimo un'altra canzone.
A me piace Desolée e per nulla Taki.
A gran parte del forum piace Taki e per nulla Desolée.
Quello che a me sembra surreale è il dover giustificare la prima opinione invece delle seconda che è comunemente accettata nel forum, quando nel "mondo reale" (come dimostrano anche le classifiche) quella ad essere comunemente accettata è la prima e, nel caso, la seconda dovrebbe essere davvero unpopular e """questionata""" (mille virgolette, intendo con risposte alla "ma davvvero??").
Questa cosa mi faceva sorridere, il fatto di dover giustificare un'opinione che nel mainstream è davvero popular come se avessi detto una bestemmia, lol, niente di che comunque.
![]()
Ah ok, ora ho capito meglio il tuo punto. Però secondo me il problema è proprio il contrario. Quando un brano è ovunque e tutti ne parlano, è quasi più difficile dire "a me non fa impazzire" senza sembrare quello che vuole andare contro. In ogni caso, i gusti sono gusti nel forum, così come nel mondo reale.

Utente
7 febbraio, 2018

TrediciMotivi ha detto
Ok, è forte nei numeri, nessuno lo nega. Ma se ogni volta che uno esprime un gusto personale viene corretto con "eh ma è oggettivamente forte", allora sì, stiamo parlando solo di classifiche e non di musica.
si ma come ti ho già detto, sul topic di Spotify è ovvio si parli di quello, se vai a scrivere "non è forte" sul topic del singolo non ti avrei risposto con "si che lo è dato che fa 600k daily" perchè ovviamente la tua è un'opinione legittima, figurati

Utente
21 maggio, 2021

shadow ha detto
quantomeno qua dentro il trend è inverso (ancora incredulo del 9° posto ottenuto al ssc con 30° gradi lo scorso anno visto che è stata una delle punte, io sincero mi aspettavo podio), segno che qua è veramente snobbata e non capisco perchè. Non vi piace, ci sta tutto. Questo pezzo si rifà molto alla ANNA di Energy e I got it, ed è la ANNA più real rispetto ad una 30° gradi imo, per questo a me è piaciuta a primo ascolto. Quello che si è creata l'ha fatto da sola brandizzando la sua immagine in tutto e per tutto, e questo le va riconosciuto. Posso darti ragione magari che il pezzo è primo ovunque e non è tutta farina del suo sacco, ma non perchè non sia un brano valido, ma perchè ha strada spianata visto che tutti gli altri hanno rilasciato dei brani deboli/non incisivi/non adatti (a parte serenata che sono convinto si spingerà ancor più su, meritatamente).
Sì, le va riconosciuto il fatto di essersi riuscita a costruire un personaggio capace di avere un seguito enorme appresso, perché difficilmente credo che questo pezzo si sarebbe potuto imporre se fosse stato cantato da qualsiasi altra cantante (nonostante i numeri a me sembra anche abbastanza fiacco per i suoi standard)
A me le sue proposte fino a LISTA 47 non dispiacevano, ora trovo che voglia seguire troppo un certo trend

Utente
7 dicembre, 2021

Going19 ha detto
shadow ha detto
Sì, le va riconosciuto il fatto di essersi riuscita a costruire un personaggio capace di avere un seguito enorme appresso, perché difficilmente credo che questo pezzo si sarebbe potuto imporre se fosse stato cantato da qualsiasi altra cantante (nonostante i numeri a me sembra anche abbastanza fiacco per i suoi standard)
A me le sue proposte fino a LISTA 47 non dispiacevano, ora trovo che voglia seguire troppo un certo trend
Se posso dire la mia io sono molto più in fissa con Delosee rispetto che con 30 gradi, quest’ultima a me non ha fatto impazzire, sarà che lo scorso anno sentivo altre canzoni poiché la competizione era maggiore. Invece quest’anno Desolee la sto ascoltando tantissimo e non riesco a togliermela dalla testa, sarà che mi piacciono queste canzoni tamarre ma lo trovo anche un pezzo molto forte e martellante a differenza di molti di voi, il ritornello e lo strofe sono anche viralissime su TikTok ed è fatta

Utente
7 agosto, 2013

Fragozzi ha detto
Se posso dire la mia io sono molto più in fissa con Delosee rispetto che con 30 gradi, quest’ultima a me non ha fatto impazzire, sarà che lo scorso anno sentivo altre canzoni poiché la competizione era maggiore. Invece quest’anno Desolee la sto ascoltando tantissimo e non riesco a togliermela dalla testa, sarà che mi piacciono queste canzoni tamarre ma lo trovo anche un pezzo molto forte e martellante a differenza di molti di voi, il ritornello e lo strofe sono anche viralissime su TikTok ed è fatta
Anche a me piace più Desolèe di 30 gradi
Anzi a dirla tutta 30 gradi mi sembrava la classica canzone estiva paracula coi soliti stereotipi di stagione (abbronzatura, caldo, sole, ecc.) alla BabyK, mentre questa mi sembra più originale e che comunque poteva essere rilasciata in qualsiasi periodo dell'anno.
La canzone estiva che deve essere estiva di solito al 90% mi fa cagare.

Utente
7 agosto, 2013

Going19 ha detto
guardian22 ha detto
TrediciMotivi ha detto
shadow ha detto
![]()
Ma non c'entra la popolarità, valuta la canzone in sé.
Secondo te se fermi 10 persone per strada nel target 20-40 e fai ascoltare loro Desolée e Taki e chiedi quale delle due preferiscono, secondo te quanti dicono la prima e quanti la seconda?

Utente
21 maggio, 2021

guardian22 ha detto
Ma non c'entra la popolarità, valuta la canzone in sé.
Ma come non c'entra, che presupposti può avere una Sarah Toscano di fare gli stessi numeri di una ANNA attualmente?
Anche avesse rilasciato la nuova Mon Amour credo avrebbe faticato ugualmente facendo un genere (pop) totalmente differente
Secondo te se fermi 10 persone per strada nel target 20-40 e fai ascoltare loro Desolée e Taki e chiedi quale delle due preferiscono, secondo te quanti dicono la prima e quanti la seconda?
Appunto, in quel target, ma proviamo a chiedere al pubblico generalista più adulto e vediamo quale preferisce tra le due
Aggiungo che vorrei vedere una ANNA uscire dalla sua comfort zone un domani se riuscirebbe fare gli stessi numeri attuali, dire che sta alla #1 solo per merito del pezzo mi sembra non voler vedere la realtà...
Mi fa specie che tu abbia trovato il pelo nell'uovo e demolito chiunque in questi ultimi anni e poi ti sia messo ad esaltare un pezzo come Desolée sinceramente

Utente
7 agosto, 2013

Going19 ha detto
Ma come non c'entra, che presupposti può avere una Sarah Toscano di fare gli stessi numeri di una ANNA attualmente?
Ma ancora parli di numeri? Ma chi ti sta parlando di numeri e popolarità, parlo di gusto nel decidere quale canzone è più bella dell'altra lol, basta con sti numeri.
Going19 ha detto
Appunto, in quel target, ma proviamo a chiedere al pubblico generalista più adulto e vediamo quale preferisce tra le due
Figa, ho detto target 20-40, mica 15-20, a chi si rivolge il target di Sarah Toscano, alle mamme e alle nonne di 60 anni che ascoltano Albano e Pupo?
Going19 ha detto
Mi fa specie che tu abbia trovato il pelo nell'uovo e demolito chiunque in questi ultimi anni e poi ti sia messo ad esaltare un pezzo come Desolée sinceramente
![]()
Ma vedi che continui a ripetere questa cosa ed è ESATTAMENTE il mio punto!
Ma perché devi dire "ad esaltare un pezzo come Desolèe" come se fosse merda e tutto il resto fortissimo perché hai deciso TU che DEVE essere brutto oggettivamente e quindi se a uno piace sta dicendo una roba quasi blasfema oppure sta trollando.
Quando peraltro nel mondo reale è esattamente il contrario rispetto alla tua opinione quindi non hai nemmeno basi oggettive per ritenere la tua opinione più "oggettiva" della mia.
Avrei più titolo io ipoteticamente a dirti "Ma come fa a non piacerti Desolèe se hai passato un mese ad esaltare una ciofeca come Taki", ma non lo faccio perchè rispetto il tuo gusto personale.
Non capisco perchè al contrario deve essere una trollata o una roba da riderci sopra, boh.
A me è sta cosa che mi manda ai matti e che mi ha fatto iniziare tutto il discorso.

Utente
7 agosto, 2013

22 Giugno 2025
Peak alla #5 per Che Gusto C'è
Escono La Mia Parola e STORIE BREVI
#1 DÉSOLÉE (=) 494k
#3 a me mi piace (=) 320k
#5 Che Gusto C'è (+2) 264k
#7 Bottiglie Vuote (-1) 239k
#8 Non Basta Mai (=) 203k
#9 AMOR (=) 199k
#11 SERENATA (+1) 192k
#15 Balorda nostalgia (-1) 172k
#16 Depresso fortunato (+1) 172k
#17 SEXY RAVE (+1) 171k
#18 SCELTE STUPIDE (+2) 168k
#20 Maschio (+2) 156k
#21 Piangere a 90 (-2) 149k
#22 Incoscienti Giovani (+1) 147k
#26 Nonostante Tutto (-5) 138k
#30 Umore marea (+2) 126k
#34 Maledetta Rabbia (-1) 117k
#42 CHIAMO IO CHIAMI TU (+2) 101k
#43 Mi Ami Mi Odi (+3) 101k
#44 LA CURA PER ME (-4) 100k
#50 Sto bene al mare (-3) 95k
#55 BELLA DAVVERO (-4) 89k
#59 PERFECT (=) 83k
#63 Azizam (+8) 80k
#70 La tana del granchio (-1) 77k
#72 PRONTO COME VA (-4) 77k
#73 Rossetto e caffè (+5) 76k
#75 fuorilegge (-9) 74k
#76 BARRIO LAMBADA (+12) 74k
#77 The First Time (-2) 74k
#82 TU CON CHI FAI L'AMORE (-3) 70k
#83 ANEMA E CORE (+6) 70k
#86 Chill (-22) 69k
#87 BATTITO (+26) 69k
#95 Un mondo a parte (+1) 66k
#105 CUORICINI (+11) 63k
#114 Qualcosa di grande (-16) 61k
#117 Abracadabra (-3) 60k
#122 Anxiety (=) 60k
#160 Manchild (-1) 51k
#191 Volevo essere un duro (-6) 47k
#195 victoria's secret (-4) 46k
Altri brani ex talent in classifica
#46 Per due come noi (-3) 99k
#58 Margarita (+27) 85k
#61 Anche Stasera (-1) 82k
#66 SESSO E SAMBA (+6) 68k
#69 Salsa Piccante (-14) 77k
#139 Pensare Male (+1) 55k
#152 HO VOGLIA DI TE (+8) 52k
#196 ITALODISCO (-14) 46k

Utente
7 agosto, 2013

23 Giugno 2025
Rientrano TAKI, Vertigine e Black Nirvana
Escono Volevo essere un duro, HO VOGLIA DI TE e ITALODISCO
#1 DÉSOLÉE (=) 509k
#3 a me mi piace (=) 310k
#6 Che Gusto C'è (-1) 250k
#7 Bottiglie Vuote (=) 236k
#8 Non Basta Mai (=) 229k
#9 AMOR (=) 212k
#11 SERENATA (=) 198k
#14 Balorda nostalgia (+1) 178k
#15 SCELTE STUPIDE (+3) 172k
#16 SEXY RAVE (+1) 171k
#18 Depresso fortunato (-2) 167k
#20 Maschio (=) 151k
#21 Piangere a 90 (=) 150k
#22 Nonostante Tutto (+4) 150k
#25 Incoscienti Giovani (-3) 145k
#27 Umore marea (+3) 135k
#42 Maledetta Rabbia (-8) 113k
#43 Sto bene al mare (+7) 108k
#45 Mi Ami Mi Odi (-2) 103k
#46 CHIAMO IO CHIAMI TU (-4) 102k
#48 LA CURA PER ME (-4) 99k
#56 BELLA DAVVERO (-1) 91k
#62 La tana del granchio (+8) 86k
#63 PERFECT (-4) 86k
#66 Azizam (-3) 83k
#69 Rossetto e caffè (+4) 81k
#71 The First Time (+6) 80k
#79 PRONTO COME VA (-7) 75k
#84 BARRIO LAMBADA (-8) 73k
#86 Qualcosa di grande (+28) 72k
#88 fuorilegge (-13) 71k
#89 Chill (-3) 71k
#91 BATTITO (-4) 70k
#94 ANEMA E CORE (-11) 69k
#100 TU CON CHI FAI L'AMORE (-18) 66k
#110 Un mondo a parte (-15) 64k
#126 Abracadabra (-9) 61k
#132 Anxiety (-10) 59k
#144 CUORICINI (-39) 56k
#157 Manchild (+3) 54k
#193 TAKI (RE) 49k
#200 victoria's secret (-5) 48k
Altri brani ex talent in classifica
#40 Per due come noi (+6) 114k
#47 Margarita (+11) 102k
#51 Anche Stasera (+10) 98k
#70 Salsa Piccante (-1) 80k
#81 SESSO E SAMBA (-15) 74k
#148 Pensare Male (-9) 56k
#166 Vertigine (RE) 52k
#171 Black Nirvana (RE) 51k

Utente
30 agosto, 2022

Se Blanco “floppa” con una canzone alla Blanco, con un video mastodontico è un campannello d’allarme per lui. Un conto era floppare con la canzone spagnola, ma questa canzone pre Rose a Sanremo, avrebbe fatto tranquillamente 400k al giorno. Pazzesco come questi artisti passino velocemente, c’è un picco assurdo e poi un crollo velocissimo. Penso a Sangiovanni, Blanco, Rkomi, anche lo stesso Tedua che con l’ultimo album tolta Beatrice non ha certificato con nessun altro brano… E comincio a dubitare che anche un Geolier con nuova musica sarebbe ridimensionato. Forse regge bene solo Lazza e poi Vabbeh Sfera ebbasta.

is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alessandra92, KassaD1, thatdamngigi, Going19
266 Guest(s)
Currently Browsing this Page: Going19
7 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 48319
pesca: 34340
KassaD1: 27405
xello: 25469
Waves of Music: 24517