Utente
3 ottobre, 2017
OfflineMa com’é possibile che Sinceramente sia risalita così all’improvviso e totalmente random?
Krispo ha detto
Mamma mia però superatela la vittoria di Sanremo di DUE anni fa.Bravissima Annalisa comunque
![]()
Superarla??? Caro Krispo, ti parla uno che ha ancora una stretta allo stomaco quando nei video collage delle vecchie vittorie di Amici vede girarsi la carta di Virginio…
Sanremo 2024 é praticamente l’altro ieri… si scherza eh 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAjejeBrazorf ha detto
La classifica FIMI appena pubblicata chiarisce il mistero di Sinceramente : è un bug “grafico” di ascolti dato che la canzone con oltre 1 milione di streaming settimanali su Spotify non è nemmeno rientrata in FIMI
la classifica fa riferimento alla scorsa settimana, dovremmo vedere la prossima cosa succede

Utente
30 agosto, 2022
La classifica FIMI appena pubblicata chiarisce il mistero di Sinceramente : è un bug “grafico” di ascolti dato che la canzone con oltre 1 milione di streaming settimanali su Spotify non è nemmeno rientrata in FIMI
Quindi è un bug “grafico”( termine mai sentito) pure su Apple 
https://Twitter.com/fr4nce3c0/status/2022220502794903574?s=61
secondo me sono gli streams marziani non conteggiati visto il VPN extraterrestre. Palesemente Annastreaming

Utente
30 agosto, 2022
Dabte02 ha detto
Quindi è un bug “grafico”( termine mai sentito) pure su Apple![]()
Bene 1.1 milioni settimanali su Spotify e 59º posto su Apple e niente FIMI, che sfiga, una settimana davvero competitiva!
Beh ci sta! È Annalisa notoriamente sfigata.
Oh ha due bug grafici, contemporaneamente, in due piattaforme streaming rivali ed indipendenti! Ci sta che si sia presa la settimana più competitiva della storia!

Utente
16 settembre, 2022
OfflineDabte02 ha detto
Beh ci sta! È Annalisa notoriamente sfigata.
Oh ha due bug grafici, contemporaneamente, in due piattaforme streaming rivali ed indipendenti! Ci sta che si sia presa la settimana più competitiva della storia!
Dabte mi stai molto simpatico, ma questa volta è davvero negare l’evidenza 

Utente
30 agosto, 2022
Aiuto
Aiuto davvero, un album che ha 3 anni e mezzo di vita che sale di 14 posizioni, con 8 new entry davanti più la discografia di Bad Bunny così a buffo non si capisce come sia possibile. Cioè un album che sale di una 20ina di posizioni così a caso, senza la spinta di Sinceramente che è un bug non conteggiato, è davvero un mistero.
spero che domani sistemino il bug, così si dormono sonni tranquilli 

Utente
16 settembre, 2022
OfflineDabte02 ha detto
Aiuto davvero, un album che ha 3 anni e mezzo di vita che sale di 14 posizioni, con 8 new entry davanti più la discografia di Bad Bunny così a buffo non si capisce come sia possibile. Cioè un album che sale di una 20ina di posizioni così a caso, senza la spinta di Sinceramente che è un bug non conteggiato, è davvero un mistero.
![]()
È l’ultimo commento che faccio sulla vicenda così da non intasare troppo il topic
A me sembra molto strano che da un giorno ad un altro una canzone di 2 anni fa, senza trend, senza che l’artista sia in tour faccia questo balzo improvviso solo su una piattaforma. Il fatto che poi se ne sia parlato, perché in effetti qualcosa di davvero anomalo, ha fatto sì che un lieve interesse genuino nell’ascoltatore il pezzo sia venuto, ed ecco spiegata la posizione su Apple (ricordo che Apple ha dei volumi di ascolto veramente bassi in Italia, quindi non ci vuole moltissimo affinché un pezzo ritorni alto in classifica)
Tutti i dubbi che avevo me li ha risolti la classifica FIMI, è letteralmente impossibile che una canzone con 1.1 milioni di streaming settimanali su Spotify non entri in classifica, impossibile.
EPSFNV è risalito grazie agli ascolti genuini ricevuti da Sinceramente che sicuramente sono aumentati rispetto alla settimana precedente, ma anche qui, stiamo parlando di zone basse di classifica che sono soggette a forti variazioni in salita e discesa in quanto ballano pochissime copie, l’album in questo momento è sopra a “Ultimo live stadi 2025” che farà 1.1 milioni al mese, a stare larghi, strano che un album che fa lo stesso in una settimana con un singolo pezzo sia appena una posizione sopra
Questo papiro lo concludo dicendo che non ho niente contro Annalisa che non c’entra un tubo, ma dico che a volte si potrebbe essere un pochino più analitici e meno fan, ecco

Utente
30 agosto, 2022
OfflineEd alle volte quando si commentano le stesse risalite di altri pezzi, senza poi riscontri FIMI, avessi mai letto lo stesso tenore di commenti.
Sono 6 giorni che i “meno” fan ( ma che amano Annalisa e che non hanno assolutamente nulla contro
) partono di teorie tra le più pindariche e con pipponi per spiegare bug prima giornalieri, poi settimanali, poi auto play, oggi “bug grafici”.
A me piacerebbe tantissimo che questo metodo analitico fosse applicato a tutti/tutte, ma ahimè per mesi ho letto solo “ wow booom, settordici pezzi in top 50” senza poi il men che minino riscontro FIMI. In quel caso (però) non ho MAI letto nessuno correre qui, nel post, alle 17.01 ( un minuto dopo la pubblicazione FIMI) per gioire riportare il ( presunto) bug. Con Annalisa, che tutti amano e nessuno ha nulla contro lei 
,calcoli e teorie che hanno prosciugato il fiume Po per raffreddare i server dei pc di calcolo.
chiudo dicendo, io ho mai detto “è un bug” per altri pezzi, visto che poi in fimi non son saliti? No. Se uno commenta un dato pubblicato, ufficiale, e ne è felice ma che mi frega a me di fargli le pulci.
W i bug!

Utente
30 agosto, 2022
Dabte02 ha detto
![]()
Questo papiro lo concludo dicendo che non ho niente contro Annalisa che non c’entra un tubo, ma dico che a volte si potrebbe essere un pochino più analitici e meno fan, ecco

Chiudo così. Mi scuso per l’OT con chi leggerá semmai saltate e pié pari quest pipponi.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: kiko13, amers, ambobambo, Edwynivan
291 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49558
pesca: 35336
KassaD1: 27844
Waves of Music: 25734
xello: 25469
Newest Members: