Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1575
sp_UserOnlineSmall Online
14321
19 febbraio, 2026 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Ma quale sarebbe il nesso scusa? ahh_gif

Ma poi una come Annalisa che è la donna più certificata in era Fimi avrebbe bisogno dell'autoplay per guadagnare quattro copie in più? Mi pare un'assurdità eleonora_png  

Chiedilo alla Warner. 

Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4193
14322
19 febbraio, 2026 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Anti-Hero ha detto

Volevo semplicemente mettere in luce l’ipocrisia di fondo nel criticare i successi di determinate artiste, soprattutto quando ci si prefigge di essere “a favore delle donne”, per poi arrampicarsi sugli specchi quando qualche popstar che ci piace viene sgamata in tattiche di vendita tutt’altro che limpide. Suvvia Dabte, se ci fosse stata una Elodie di mezzo altro che “playlist tattiche”, rideresti della cosa e della brutta figura.

Che poi Annalisa non ne ha bisogno. Sinceramente è stata comunque una grande hit che ha fatto il suo corso che è stato splendido (singolo femminile più venduto del 2024). Vai a capire.  

1) È il post di Spotify, non è il luogo, apri un thread col titolo l’ipocrisia latente di fondo 

2) ho scritto che hanno fatto deal, il motivo, è che è na tristezza prima di questo tuo messaggio a riprova della mia onestà intellettuale che tu ( a quanto pare non vedi).

Approfitto di questa tua ot per girarti la domanda:

L’ipocrisia io non l’ho avuta, ho riconosciuto il deal con le piattaforme, la tristezza di usare sti mezzucci gonfia numeri quando non ne hai bisogno. E proprio una cosa che aborro chi bara.

tu quando la Swift ha avuto un calo del NOVANTAQUATTRO % in vendite, in 7 giorni ed ha rilasciato 48 versioni dello stesso album hai riconosciuto il mezzuccio, il deal, il crollo Etc Etc? Mmm sappiamo tutti e due la risposta. Non faccio screen a sto giro.

quindi non accusare di ipocrisia di fondo altri, quando poi nel tuo ortuccio hai fatto lo stesso.

ps eh si è l’album più venduto dell’anno grazie ai primi 7 giorni, senza quei 4 milioni dopati con i mezzucci, avrebbe venduto come un buon album pop. Fine ot.  Ciao hug

vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11439
14323
19 febbraio, 2026 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo me la Warner o lo staff di Annalisa non c’entra proprio nulla sadida

Cioè Annalisa non ne ha proprio bisogno di queste cose e il 4P del vortice sarebbe arrivato a prescindere con le varie hit che possiede.

Per me è Spotify che l’avrà messa in autoplay in queste settimane e ora di botto forse l’ha tolta.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18242
sp_UserOfflineSmall Offline
14324
19 febbraio, 2026 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Ma secondo me la Warner o lo staff di Annalisa non c’entra proprio nulla sadida

Cioè Annalisa non ne ha proprio bisogno di queste cose e il 4P del vortice sarebbe arrivato a prescindere con le varie hit che possiede.

Per me è Spotify che l’avrà messa in autoplay in queste settimane e ora di botto forse l’ha tolta.  

Ma infatti lol, figuriamoci se andava a rischiare la reputazione per comprarsi due stream nel momento d oro in cui si trova

Dabte02
Utente 4xP

Utente
14325
19 febbraio, 2026 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto

Ma infatti lol, figuriamoci se andava a rischiare la reputazione per comprarsi due stream nel momento d oro in cui si trova  

Ma per me non sono bot o altro. Sono semplicemente deal legali con le piattaforme, che fanno tutti (ma a me da fan fanno tristezza).

Nessun gruppo di fan si compra bot o nessun bug dura 2 settimane. Anche perché è in parallelo con Apple, quindi non può essere un bug. È la Warner che ha fatto dei deal di playlist o play values con Apple e Spotify ( e non con amazon)

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
14326
19 febbraio, 2026 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto

1) È il post di Spotify, non è il luogo, apri un thread col titolo l’ipocrisia latente di fondo 

2) ho scritto che hanno fatto deal, il motivo, è che è na tristezza prima di questo tuo messaggio a riprova della mia onestà intellettuale che tu ( a quanto pare non vedi).

L’ipocrisia io non l’ho avuta, ho riconosciuto il deal con le piattaforme, la tristezza di usare sti mezzucci gonfia numeri quando non ne hai bisogno. E proprio una cosa che aborro chi bara.

tu quando la Swift ha avuto un calo del NOVANTAQUATTRO % in vendite, in 7 giorni ed ha rilasciato 48 versioni dello stesso album hai riconosciuto il mezzuccio, il deal, il crollo Etc Etc? Mmm sappiamo tutti e due la risposta. Non faccio screen a sto giro.

quindi non accusare di ipocrisia di fondo altri, quando poi nel tuo ortuccio hai fatto lo stesso.

ps eh si è l’album più venduto dell’anno grazie ai primi 7 giorni, senza quei 4 milioni dopati con i mezzucci, avrebbe venduto come un buon album pop. Fine ot.  Ciao hug  

La disonestà intellettuale è a riprova del fatto che tu reputi un album che ha venduto 4 milioni di copie nella prima settimana e nella seconda 338.000 come un qualcosa di scandaloso (certamente anche per merito delle varianti, ma sono la norma nell’era streaming per rivitalizzare il mercato fisico), quando almeno le vendite di Swift son legittime.
Una Sinceramente di Annalisa è dal nulla riemersa in classifica e ora sta rapidamente crollando probabilmente per via di influenze esterne. E se ci fosse stata, che so, una Elodie o una Sarah Toscano o una qualsiasi altra popstar al suo posto perculeresti il tutto, altro che scuse.

Almeno io me la rido, pur amando Annalisa. 😂

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2603
14327
19 febbraio, 2026 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Sì ma Dabte la Warner fa i deal pur non sapendo che la FIMI alla fine non ha conteggiato nulla di tutto questo dato che il pezzo non è rientrato in FIMI e l’album è salito di poco? Secondo me qualcuno di esterno ha comprato dei bot

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
14328
19 febbraio, 2026 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Una cosa simile, comunque, era successa con Bruno Mars a inizio anno. Il suo nuovo singolo, dopo aver debuttato in classifica, era sceso di sabato e domenica, mentre il suo catalogo di hits saliva a tal punto da avere 11/12 canzoni nella top 200.

Di lunedì, I Just Might è risalita mentre le altre canzoni son crollate. Queste son tattiche di Autoplay.

Anche con Harry Styles al rilascio di Aperture c’è stato lo stesso fenomeno: As It Was era addirittura tornata in top 20 e poi ha perso una cinquantina di posizioni. 

Dabte02
Utente 4xP

Utente
14329
19 febbraio, 2026 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Sì ma Dabte la Warner fa i deal pur non sapendo che la FIMI alla fine non ha conteggiato nulla di tutto questo dato che il pezzo non è rientrato in FIMI e l’album è salito di poco? Secondo me qualcuno di esterno ha comprato dei bot  

Si ma bot apple e Spotify e nessuna delle due piattaforme li toglie è strano.

Soprattutto i bot o li hai o non li hai, non cali giorno per giorno.

per me lineare “ toh mancano 5 k al 4P” diamo una spinta facendo salire il pezzo che macina ancora più ascolti, deal Apple Deal Spotify e salita per 14 giorni. Se noti è finita proprio oggi, giorno di chiusura del conteggio FIMI. Fosse stato solo su spotify ti avrei dato ragione, ma Apple e Spotify no. Sono i classici deal ( legali ma per me tristisssimi) che fanno le major per dare spintarelle da certificazione. Comunque è presto detta, se breve arriva il 4P non sono bot ma deal, sennò se non arriva entro 2 settimane, hai ragione tu.

Dabte02
Utente 4xP

Utente
14330
19 febbraio, 2026 - 18:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anti-Hero ha detto

Dabte02 ha detto

La disonestà intellettuale è a riprova del fatto che tu reputi un album che ha venduto 4 milioni di copie nella prima settimana e nella seconda 338.000 come un qualcosa di scandaloso (certamente anche per merito delle varianti, ma sono la norma nell’era streaming per rivitalizzare il mercato fisico), quando almeno le vendite di Swift son legittime.
Una Sinceramente di Annalisa è dal nulla riemersa in classifica e ora sta rapidamente crollando probabilmente per via di influenze esterne. E se ci fosse stata, che so, una Elodie o una Sarah Toscano o una qualsiasi altra popstar al suo posto perculeresti il tutto, altro che scuse.

Almeno io me la rido, pur amando Annalisa. 😂  

No no ma tranquillo anche io me la rido a leggere Sarah Toscano e popstar nella stessa frase. Ad Maiora.

vincy
is currently browsing this topic
Anti-Hero
Dabte02
AjejeBrazorf
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: matti, vincy, Wasabi, Anti-Hero, Going19, Francesco, Manu, Dabte02, AjejeBrazorf
447 Guest(s)

Currently Browsing this Page: vincy, Anti-Hero, Dabte02, AjejeBrazorf
28 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49279

pesca: 35243

KassaD1: 27741

xello: 25469

Waves of Music: 25443

Newest Members:

Epiphonekak

LaGio

steeringskillsLondon

eva fekoma

eva fekoma

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28146

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23476

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account