Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
JoJo Rxx ha detto
Katy deve fare un regalo più bello a Spotify o alle radio?A nessuno dei due? Con le sole vendite è la terza canzone più venduta della settimana
#4 - CTTR: 108.000 sales + 14.7 streaming + 50M audience
al 25 luglio 2016:
#11 - Rise: 137.000 sales (canzone più venduta della settimana) + 4.6 streaming (non c'era su Spotify, quindi non poteva essere inserita in cima a tutte le playlist) + 14M audience
Questo per dire che anche se sei la canzone più venduta della settimana in top5 non ci arrivi senza Spotify e le radio.
Utente
24 ottobre, 2013
JoJo Rxx ha detto
smiley ha detto
JoJo Rxx ha detto
Katy deve fare un regalo più bello a Spotify o alle radio?A nessuno dei due? Con le sole vendite è la terza canzone più venduta della settimana
#4 - CTTR: 108.000 sales + 14.7 streaming + 50M audience
al 25 luglio 2016:
#11 - Rise: 137.000 sales (canzone più venduta della settimana) + 4.6 streaming (non c'era su Spotify, quindi non poteva essere inserita in cima a tutte le playlist) + 14M audience
Questo per dire che anche se sei la canzone più venduta della settimana in top5 non ci arrivi senza Spotify e le radio.
Sì, ma non capisco ancora perché dovrebbe fare un regalo
Se la classifica riguardasse solo le vendite avrebbe avuto un debutto migliore. Spotify e le radio in questo caso non è che hanno migliorato la posizione rispetto alle vendite quindi di cosa dovrebbe ringraziare? Senza faceva meglio Si tratta di valori "normali" per il lead single di una popstar perché sono in linea con le vendite e per questo abbiamo un debutto omogeneo in tutte e tre le componenti (aggiungiamo youtube anche allo streaming)
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia CINQUANTA MILIONI di audience in radio 14 milioni su Spotify che dalla prima ora l'ha messa in tutte le playlist ed ha mandato pure la mail ai contatti.
Dai Smiley. Ha venduto le stesse copie di PI (con in più una performance ai Grammy seguiti da 30 milioni di persone) che però senza radio e spotify a stento debuttò in top 20.
Nemmeno Taylor e Zyan con 180k copie vendute riuscirono a debuttare alla 4.
Non sono valori normali, tu che segui le classifiche non lo puoi dire. Senza faceva meglio? Eh facevano meglio pure tutte le altre (che riuscivano anche ad arrivare alla #1 ndr). Ma con le attuali regole nessuno ti fa quei numeri in radio.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 ottobre, 2013
pazzoreality ha detto
Mamma mia CINQUANTA MILIONI di audience in radio 14 milioni su Spotify che dalla prima ora l'ha messa in tutte le playlist ed ha mandato pure la mail ai contatti.Dai Smiley. Ha venduto le stesse copie di PI (con in più una performance ai Grammy seguiti da 30 milioni di persone) che però senza radio e spotify a stento debuttò in top 20.
Nemmeno Taylor e Zyan con 180k copie vendute riuscirono a debuttare alla 4.
Non sono valori normali, tu che segui le classifiche non lo puoi dire. Senza faceva meglio? Eh facevano meglio pure tutte le altre (che riuscivano anche ad arrivare alla #1 ndr). Ma con le attuali regole nessuno ti fa quei numeri in radio.
Certo, che sì. Stiamo parlando di Katy Perry non ti una sconosciuta qualsiasi La risposta delle radio è normale per una sua canzone, con le big star succede sempre così. Il fatto che spotify l'abbia messo poi nella playlist non capisco cosa c'entri. Succede per tutti i cantanti, se vuoi parlare del deal che le ha offerto gratis non è mica colpa sua Se ti vogliono promuovere gratis chi è il folle che rifiuta Parliamo anche di Youtube dove sta andando molto bene. Sono le altre che in streaming non sono forti e le radio non le passano.
Ragazzi, io capisco tutto ma i primi giorni le si stava facendo il funerale perché finita e blablabla e ora invece è il miglior debutto per un singolo di una cantante donna da Hello di Adele. Se vogliamo sparare contro di lei perché altre fanno peggio facciamolo pure, ma non capisco il motivo.
Poi perché insinuare sempre che ha pagato se va bene, Love on the brain sta andando benissimo in radio. Ce la vedo proprio Rihanna e il suo team che pagano per far passare un singolo da loro dimenticato. Ci sono semplicemente cantanti che sono più amati rispetto ad altri. C'è chi fa meglio con i singoli, chi con gli album chi col tour ecc...
edit. IDWLF non c'era su spotify la prima settimana quindi...
Edit 2. Ricordo che lo streamig è una delle tre componenti della hot100 però include oltre a spotify anche Youtube, Apple music, Pandora, Tidal ecc..
Utente
7 agosto, 2013
Appurato che la classifica è formata da vendite + streaming + airplay, ho constatato quanto le vendite, normali, di CTTR non rispecchino i numeri degli altri due valori, enormi. I numeri delle altre non c'entrano nulla.
A questo punto penso che quella quarta posizione, quel miglior debutto dai tempi di Adele, non siano poi così "veri" e non siano lo specchio del reale gradimento della canzone. Perché certamente sarebbe una folle a rifiutare un'offerta del genere da Spotify, ma è grazie a quell'offerta che è così in alto, perché 30 milioni di streaming in una week non li fai se non sei piazzata in ogni playlist. Per non parlare dello spottone delle radio.
Non contesto quanto sia giusto accettare queste offerte o quanto ci sia di simile, per carità, ma certo è che la posizione è un pochino gonfiata.
Utente
24 ottobre, 2013
JoJo Rxx ha detto
Appurato che la classifica è formata da vendite + streaming + airplay, ho constatato quanto le vendite, normali, di CTTR non rispecchino i numeri degli altri due valori, enormi. I numeri delle altre non c'entrano nulla.
Le vendite ti sembrano normali perché non si vende. Le digital sales stanno morendo. È sempre stata una cantante che andava bene in streaming ( ha due video sopra il miliardo di views) e radio. Essere terza in vendite non mi sembra anomalo rispetto agli altri valori
A questo punto penso che quella quarta posizione, quel miglior debutto dai tempi di Adele, non siano poi così "veri" e non siano lo specchio del reale gradimento della canzone.
Beh sono i dati che hanno prodotto la posizione.Ripeto che è la terza canzone più venduta della settimana e in classifica è quarta. In che modo questo non rispecchia il gradimento della canzone.
Perché certamente sarebbe una folle a rifiutare un'offerta del genere da Spotify, ma è grazie a quell'offerta che è così in alto, perché 30 milioni di streaming in una week non li fai se non sei piazzata in ogni playlist. Per non parlare dello spottone delle radio.
Ma Bruno, Abel, Taylor, Zayn, Zara, Ed ecc. sono piazzati nelle playlist di spotify alla loro uscita. L'offerta è più per i mesi successivi perché vogliono promuoverla. Per altri Apple music ha fatto la stessa cosa ma nessuno qui dentro ha mai detto nulla.
Non contesto quanto sia giusto accettare queste offerte o quanto ci sia di simile, per carità, ma certo è che la posizione è un pochino gonfiata.
Vedi sopra vendite.
Ma perché nessuno parla dei numeri di Youtube? È andata molto benissimo anche lì. Il lyric video non è molto distante dal video di MR uscito a dicembre
Questa ha proprio pagato proprio tutti eh
Ci sono delle volte in cui basterebbe ammettere come alcune cantanti semplicemente piacciono di più e stanno al passo con i tempi e i cambiamenti che comporta per le chart. Far passare questo debutto come qualcosa di regalato o addirittura pagato lo trovo così assurdo però vabbè.
Alla prossima è prevista ancora in top 10 btw (quinta per il momento ).
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Ci sono delle volte in cui basterebbe ammettere come alcune cantanti semplicemente piacciono di più e stanno al passo con i tempi e i cambiamenti che comporta per le chart. Far passare questo debutto come qualcosa di regalato o addirittura pagato lo trovo così assurdo però vabbè.
Ma cosa c'entra questo punto? A questo punto non commento più nessuna popstar che abbia più successo di Britney, quindi tutte, perché non accetto il cambiamento Double standards da parte mia visto che Rihanna son sempre qui ad applaudirla. Che poi, giusto per specificare: 1st week CTTR 108.000, PI 100.000, Make Me 96.000, I see no big differences.
Comunque per chiudere,
Certo, che sì. Stiamo parlando di Katy Perry non ti una sconosciuta qualsiasi La risposta delle radio è normale per una sua canzone, con le big star succede sempre così. Il fatto che spotify l'abbia messo poi nella playlist non capisco cosa c'entri. Succede per tutti i cantanti, se vuoi parlare del deal che le ha offerto gratis non è mica colpa sua Se ti vogliono promuovere gratis chi è il folle che rifiuta Parliamo anche di Youtube dove sta andando molto bene. Sono le altre che in streaming non sono forti e le radio non le passano.
quindi vedi che un regalo a Spotify per contraccambiare deve farglielo davvero.
Utente
24 ottobre, 2013
JoJo Rxx ha detto
smiley ha detto
Ci sono delle volte in cui basterebbe ammettere come alcune cantanti semplicemente piacciono di più e stanno al passo con i tempi e i cambiamenti che comporta per le chart. Far passare questo debutto come qualcosa di regalato o addirittura pagato lo trovo così assurdo però vabbè.Ma cosa c'entra questo punto? A questo punto non commento più nessuna popstar che abbia più successo di Britney, quindi tutte, perché non accetto il cambiamento Double standards da parte mia visto che Rihanna son sempre qui ad applaudirla. Che poi, giusto per specificare: 1st week CTTR 108.000, PI 100.000, Make Me 96.000, I see no big differences.
Comunque per chiudere,
Non è doppio standard, a voi sembrano numeri alti perché li confrontate con quelle di Britney e Gaga. Certo che lo sono; quasi tutti vanno meglio in streaming e radio. Non ho viste "lamentele" come ora per Bruno per fare un esempio.
Certo, che sì. Stiamo parlando di Katy Perry non ti una sconosciuta qualsiasi La risposta delle radio è normale per una sua canzone, con le big star succede sempre così. Il fatto che spotify l'abbia messo poi nella playlist non capisco cosa c'entri. Succede per tutti i cantanti, se vuoi parlare del deal che le ha offerto gratis non è mica colpa sua Se ti vogliono promuovere gratis chi è il folle che rifiuta Parliamo anche di Youtube dove sta andando molto bene. Sono le altre che in streaming non sono forti e le radio non le passano.
quindi vedi che un regalo a Spotify per contraccambiare deve farglielo davvero.
In teoria dovrebbe essere più sul lungo periodo perché la prima settimana ha ricevuto il trattamento standard di singolo come quelli degli altri che avevo citato. Però sì, potrebbe fare la sua bad blood per difendere spotify
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
pazzoreality ha detto
Mamma mia CINQUANTA MILIONI di audience in radio 14 milioni su Spotify che dalla prima ora l'ha messa in tutte le playlist ed ha mandato pure la mail ai contatti.Dai Smiley. Ha venduto le stesse copie di PI (con in più una performance ai Grammy seguiti da 30 milioni di persone) che però senza radio e spotify a stento debuttò in top 20.
Nemmeno Taylor e Zyan con 180k copie vendute riuscirono a debuttare alla 4.
Non sono valori normali, tu che segui le classifiche non lo puoi dire. Senza faceva meglio? Eh facevano meglio pure tutte le altre (che riuscivano anche ad arrivare alla #1 ndr). Ma con le attuali regole nessuno ti fa quei numeri in radio.
Ci sono semplicemente cantanti che sono più amati rispetto ad altri. C'è chi fa meglio con i singoli, chi con gli album chi col tour ecc...
Ma chi più amato? Un singolo che non è riuscito nemmeno ad arrivare in top 3 quando è stato rilasciato e che se non fosse stato per la performance ai Grammy sarebbe uscito dalla top 10 in meno di una settimana? Un singolo che SENZA performance era stato predetto a 45-90k copie nella prima settimana?
La Payola esiste ed è palese. Quei numeri in radio non hanno senso e non li ha fatti perché "più amata" altrimenti sarebbe sghizzata prima in classifica subito (come avveniva anni fa).
Cioè questa era ottava in classifica (update rossi) e in radio gli update giornalieri erano il triplo di quello delle altre sommati per tre mesi Quindi mi stai dicendo che lei è tanto amata che la gente la richiede in radio, ma non compra il singolo?
CTTR dall'inizio non aveva avuto il forte riscontro - non voglio dire passata inosservata, ma... - quindi 'sti passaggioni non hanno proprio senso, COZZANO con quella che è la richiesta del pubblico (visto che parli di chi è amata di più e di chi meno).
Diventerà una hit, starà prima in classifiche per centomila giorni ma ha sempre bisogno che le radio bombardino incessantemente il pubblico con la sua canzone (così come per 24k Magic massacrato da tutti, quindi non è vero che non se n'è parlato) e il suo team lo sa benissimo, per questo ricorre a queste cose.
Rise - ma questa è un'opinione personalissima - è la Katy Perry senza payola
Non credo che il suo successo sia dovuto SOLO a quello, ci mancherebbe altro, ma non mi puoi cadere dal pero quando uno fa la battuta sul regalo alle radio. Lo dicono tutti.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 ottobre, 2013
17/2-23/2
BB200
POSITION | ARTIST | ALBUM | UNITS (Pure) [Streams] | CHANGE |
#1 | Future | Future | 140,000 (60,000) [109,000,000] | DEBUT |
#2 | Bruno Mars | 24K Magic | 59,000 | -10% |
#3 | Soundtrack | Fifty Shades Darker | 53,000 | -57% |
#4 | The Weeknd | Starboy | 50,000 | -7% |
#5 | Migos | Culture | 50,000 | -15% |
#6 | Big Sean | I Decided. | 49,000 | -21% |
#7 | Charlie Wilson | In it To Win It | 48,000 (47,000) | DEBUT |
#8 | Ryan Adams | Prisoner | 45,000 (42,000) | DEBUT |
#9 | Alison Krauss | Windy City | 38,000 (36,000) | DEBUT |
#10 | Soundtrack | Trolls | 37,000 | -16% |
11. 25 - Adele (-5)
20. Joanne - Lady Gaga (-12)
23. Anti - Rihanna (-2)
Future è il quarto album del rapper a debuttare al primo posto, Bruno Mars repeaka in seconda posizione invece.
HOT 100
1. Shape of You *5th wk at #1*
2. Bad and Boujee (+1)
3. I don't wanna live forever (-1)
4. That's what i like (+3)
5. Closer (=)
6. Paris (-5)
7. Love on the brain (+1)
8. Chained to the rhythm (-4)
9. Bounce Back (+1)
10. Bad Things (-4)
21. Rockabye (+1) 30. Million reasons (-12) 33. Issues (+1) 44. Love (NEW)
Utente
24 ottobre, 2013
24/2-2/3
BB200
# | Change | Artist | Album | Units | % change |
1 | NEW | Future | HNDRXX | 121,000 | -- |
2 | -1 | Future | FUTURE | 64,000 | -54% |
3 | -1 | Bruno Mars | 24K Magic | 58,000 | -2% |
4 | NEW | Little Big Town | The Breaker | 51,000 | -- |
5 | +5 | Various Artists | Trolls | 50,000 | +35% |
6 | -1 | Migos | Culture | 47,000 | -6% |
7 | -3 | The Weeknd | Starboy | 46,000 | -8% |
8 | +8 | Various Artists | Moana | 39,000 | +65% |
9 | -3 | Big Sean | I Decided. | 39,000 | -20% |
10 | NEW | Aaron Watson | Vaquero | 39,000 | -- |
Future debutta al primo posto rimpiazzando se stesso, infatti solo una settimana fa l'altro aveva rilasciato un altro album che era riuscito a debuttare primo. Si tratta di un nuovo record e del quinto album del rapper a raggiungere la prima posizione.
HOT100
#1 (=) Shape of You *6th wk at #1*
#2 (=) Bad and Boujee
#3 (=) I Don't Wanna Live Forever
#4 (=) That's What I Like
#5 (+51) Something Just Like This
#6 (+1) Love On The Brain
#7 (-1) Paris
#8 (+19) Tunnel Vision
#9 (=) Bounce Back
#10 (-5) Closer
#12 (-4) Chained To the Rhythm
#13 (+16) Can't Stop The Feeling
#100 (NEW) Green Light
Shape of You si conferma per la sesta settimana al primo posto(141k copie vendute). I The Chainsmokers sono il terzo gruppo/duo ad avere 3 canzoni in top10 dopo i Beatles e i Bee Gees. Something just like this è la quarta top10 hit per i Coldplay:
1. Viva La Vida 5. Something Just Like Pop Perfection 8. Speed Of Sound 10. A Sky Full Of Stars
Utente
24 ottobre, 2013
3/3-9/3
BB200
POSITION | ARTIST | ALBUM | UNITS (Pure) [Streams] | CHANGE |
#1 | Ed Sheeran | Divide | 451,000 (322,000) [134,600,000] | DEBUT |
#2 | Metallica | Hardwired | 81,000 (79,000) | +191% |
#3 | Bruno Mars | 24K Magic | 65,000 | +12% |
#4 | Future | Future | 52,000 | -18% |
#5 | Future | HNDRXX | 49,000 | -59% |
#6 | Migos | Culture | 44,000 | -6% |
#7 | The Weeknd | Starboy | 42,000 | -8% |
#8 | Soundtrack | Moana | 41,000 | +1% |
#9 | Khalid | American Teen | 37,000 (12,000) | DEBUT |
#10 | Soundtrack | Trolls | 36,000 | -28% |
Divide di Ed Sheeran debutta al primo posto con 451k unità equivalenti di album, si tratta deil miglior debutto per un album da "4 your eyez only" di J. Cole a dicembre 2016 (492k unità). Di queste 451k unità 322k derivano dalle vendite ed è anche in questo caso il miglior debutto da J. Cole (363k unità). Divide è il secondo album di Sheeran a debuttare al primo posto dopo "x" (209K copie vendute nella prima settimana).
HOT100
1. Shape of You (=) *7th wk
2., Bad & Boujee (=)
3. That's What I Like (+1)
4. I Don't Wanna Live Forever (-1)
5. Love on the Brain (+1)
6. Tunnel Vision (+2)
7. Paris (=)
8. Bounce Back (+1)
9 . Rockabye (+15)
10. Closer (=) [La canzone con più settimane in top10 di sempre]
Others:
13. Chained to the Rhythm (-1)
18. It Ain't Me (+4)
19. Green Light (+81)
29. Million Reasons (+1)
Shape of you si conferma in vetta per la settima settimana grazie a 116k download, 160 milioni di audience in radio (primo posto per la quinta settimana) e 50.8milioni di streams. Altre 10 canzoni dell'album debuttano nella hot100: Perfect (#37), Dive (#49), Galway Girl (#53), Happier (#59), New man (#72), Supermarket flowers (#75), What do i know (#83), Eraser (#90), Hearts don't break around here (#93) e Barcelona (#96). Il record con il maggior numero di new entry rimane sempre di Justin Bieber (13). Closer dei The Chansmokers feat. Halsey raggiunge 32 settimane in top10 (record condiviso con "How do i live" di LeAnn Rimes).
Diventano 45 le settimane consecutive in top10 per il duo invece. La classifica
69 settimane consecutive nella Top10 della HOT100, Katy Perry, 2010-11
51 settimane Drake, 2015-16
48 settimane Ace of Base, 1993-94
46 settimane Rihanna, 2010-11
45 settimane The Chainsmokers, 2016-17
45 settimane The Weeknd, 2015
Utente
24 ottobre, 2013
10/3-16/3
BB200
POSITION | ARTIST | ALBUM | UNITS (Pure) [Streams] | CHANGE |
#1 | Ed Sheeran | Divide | 180,000 (87,000) | -60% |
#2 | Metallica | Hardwired | 102,000 (100,000) | +25% |
#3 | Soundtrack | Beauty and the Beast | 57,000 (48,000) | DEBUT |
#4 | Bruno Mars | 24K Magic | 54,000 | -17% |
#5 | Soundtrack | Moana | 52,000 | +32% |
#6 | Future | Future | 50,000 | -4% |
#7 | The Weeknd | Starboy | 44,000 | +4% |
#8 | Migos | Culture | 42,000 | -4% |
#9 | Future | HNDRXX | 39,000 | -21 |
#10 | Soundtrack | Trolls | 32,000 | -12% |
Nonostante un calo del 60% (-73% se si considerano solo le vendite pure) Divide di Ed Sheeran si conferma al primo posto per la seconda settimana ed è il primo album trascorre le prime due settimane al primo posto da Views di Drake (maggio 2016).
HOT100
1. Shape of You (=) *8th wk at #1*
2. That's What I Like (+1)
3. Bad and Boujee (-1)
4. I Don't Wanna Live Forever (=)
5. I Feel It Coming (+7)
6. Tunnel Vision (=)
7. Love on the Brain (-2)
8. Something Just Like This (+3)
9. Paris (-2)
10. iSpy (+4)
...
14. No Frauds (DEBUT)
15. Chained to the Rhythm (-2)
16. Cold (+4)
17. It Ain't Me (+1)
24. Issues (+3)
27. Stay (+7)
38. Million Reasons (-11)
39. Green Light (-20)
55. Everyday (+8)
78. Liability (DEBUT)
Con 104k dowload, 163 milioni di audience (primo posto in radio per la sesta settimana) Shape of you rimane al primo posto per l'ottava settimana.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
semota ha detto
Vanno "forte" le colonne sonore non come da noi@dede_91 hai visto che c'è anche Moana
yes, infatti ci sono alcune che sono in classifica da mesi. Per quanto riguarda Oceania sta andando benino anche il singolo How Far I'll Go perché la versione di Auli'i Cravalho è alla 46 (+14) mentre quella di Alessia Cara è alla #76(+13).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan, cm, Manu, AjejeBrazorf
429 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn