Admin
7 agosto, 2013
Classifiche Fimi settimana 10 (02/03 - 08/03)
ALBUM
1. Lorenzo 2015 CC. (=) *2 wk alla #1*
2. Sanremo Grande Amore (=)
3. Prima di Parlare - Nek (NEW)
4. TZN (-1)
5. Chasing Yesterday - Noel Gallagher's High Flying Birds (NEW)
6. Il bello d'esser brutti (-1)
7. Parole in circolo (-1)
8. Domani è un altro film - Seconda parte (-4)
9. Hitalia (=)
10. X (+2)
...
12. Naif (-2)
13. Splende (-5)
14. Andrà tutto bene (-7)
20. Un giorno di sole - Straordinario (+5)
27. Incredibile (Sanremo edition) (+7)
32. Deborah Iurato (RE)
75. Lorenzo Fragola (+1)
79. Schiena vs Schiena (+8)
98. E Live (-12)
http://www.fimi.it/classifiche#{"s":1}
Jovanotti mantiene la testa della classifica Album: è la sua 33^ settimana in carriera. Meglio di lui solo Vasco (82), Ligabue (57), Eros (47) e Zucchero (38).
Pesante -4 per i Dear Jack, scendono tutti i sanremesi tranne Chiara (che torna in Top 20) e Moreno.
SINGOLI
1. Love me like you do (=) *2 wk alla #1*
2. Take me to church (=)
3. Uptown funk (+1)
4. Grande amore (-1)
5. Thinking out loud (=)
6. Guerriero (+1)
7. Una finestra tra le stelle (-1)
8. FourFiveSeconds (+14)
9. Sabato (=)
10. Magnifico (+2)
...
11. Straordinario (-3)
13. Siamo uguali (-3)
http://www.fimi.it/classifiche#{"s":3}
Seconda settimana in testa alla classifica Singoli per Ellie Goulding, il suo brano viene trascinato da oltre 400k streaming su Spotify e migliora la performance di Burn, che nel 2013 resistette alla #1 solo 1 settimana.
Rihanna big gainer della settimana grazie a Spotify, torna in Top 10 Magnifico.
Utente
24 ottobre, 2013
io che da due settimane metto guerriero solo top 20 shame on me
bene marco , i dear jack non hanno iniziato gli instore?
risale chiara e questo punto io le farei fare più instore straordinario poi è stato per quasi tutta la settimana sopra su itunes ma spotify l'avrà penalizzata
Utente
7 agosto, 2013
Nek che non riesce a battere Il Volo Il Volo sono i VERI E UNICI vincitori di questo Sanremo. So che la maggior parte delle persone li aspettavano al varco, ma stanno ancora là e reggono! E manco è finita perché tra due mesi c'è l'ESC ihihhiih poor everyone.
Guerriero e Magnifico che guadagnano posizioni e Marco ancora in top 10.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Visto che nessuno l'ha fatto notare (o mi è sfuggito) è interessante vedere come l'album antologico di Marco Masini, "Cronologia", si sia affacciato nella prima settimana all'8° posto in classifica e che da tre settimane sia all'11° posto. Stiamo parlando del miglior risultato di Masini dal 2004. Sta passando nelle radio importanti come non gli succedeva dagli anni '90 (merito della Sony), quando prima veniva appositamente accantonato.
Questa settimana è sopra Annalisa, Malika Ayane e Nesli. Non mi sembra una cosa da poco.
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
Annalisa insomma negli album, forte nel singolo.Considerato che la radio la stanno facendo tonfare come un sasso (ed esse ormai sono il modo unico per essere esposti al pubblico una volta finito l'effetto Sanremo), direi bene.
Ma no dai un po' di obiettività... cosa dovrebbe dire Fragola allora che è sembra stato molto ma molto meno trasmesso? E Francesca Michielin?
Vedo che è ancora al numero 11 su earone in Italia, non mi pare niente male; non trasmettere mi sembra un'altra cosa.
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
ouroboros88 ha detto
Annalisa insomma negli album, forte nel singolo.Considerato che la radio la stanno facendo tonfare come un sasso (ed esse ormai sono il modo unico per essere esposti al pubblico una volta finito l'effetto Sanremo), direi bene.
Ma no dai un po' di obiettività... cosa dovrebbe dire Fragola allora che è sembra stato molto ma molto meno trasmesso? E Francesca Michielin?
Vedo che è ancora al numero 11 su earone in Italia, non mi pare niente male; non trasmettere mi sembra un'altra cosa.
pure a me sembra ancora abbastanza trasmessa... non sarà al primo posto, però c'è ancora. non è la solita annalisa snobbata, il suo mesetto post sanremo l'ha fatto bene
Banned
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
ouroboros88 ha detto
Dopo una sola settimana piena di airplay alla 8 è già scesa alla 11 (mentre, giusto per fare un esempio, Chiara è salita dalla 5 alla 4). La settimana scorsa ancora non sappiamo come è andata (sapremo domani, credo), ma se il trend è quello..
E ricordate che è airplay italiano: la distanza è molto più ampia nella vera classifica generale.
Della Michielin ancora non si sa alcun dato (tranne che pare non essere passata da RDS, proprio come Annalisa con una canzone che al 9/3 era stimata essere la seconda più venduta di tutto il Sanremo), aspettiamo e vediamo cosa succede con lei (io sono sufficientemente ottimista).
Giusto per chiarire @undri : la 11esima posizione è rilevata sui passaggi della seconda settimana post Sanremo (la seconda piena). Quindi ha di fatto trascorso solo una settimana in top 10, L'Ultimo Addio aveva fatto meglio.
Banned
7 agosto, 2013
smiley ha detto
invece a me sembra che tra radio e tv annalisa sia tra i primi in quanto a esposizione quindi (solo nek e il volo meglio di lei )
in tv concordo con te, e non e' poco. Colorado in particolare secondo me l'ha spinta tantissimo piu' che Amici (stesso target che sa gia' di lei) o di Verissimo. Anche perche' ha fatto una figura stupenda in quel programma.
Radio insomma. Fragola ad esempio le era gia' alle spalle dall'ultima classifica, non mi stupirei affatto se ora fosse pure piu' passato e si spiegherebbe la sua ascesa.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Se la radio funzionasse come RH non avrei problemi a beccare Annalisa. Sarò sfortunata io o sbaglierò a non piazzarmi su Radio Anonima. Vabbè...
Almeno mi rifaccio con "Straordinario" (emotivamente, e non solo, il pezzo più bello del momento) che riesco a sentirlo più spesso.
Bravi Jova ed Ellie.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Phoedred, vincy, Alessandra92, EdAlly, Princess Carolyn, Wasabi, Nikko23, Manu
806 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn