Utente
2 marzo, 2014
ouro ha detto
Waves of Music ha detto
Fiorella me la aspettavo in vetta! Quarto posto, tra Sanremo e instore, per me abbastanza inspiegabile.secondo me il pubblico non vuole comprare lo stesso identico album con solo 1 inedito in più.
Specie se non sei ex-talent o simili che hanno le fanbase idolizzanti.
L'appassionata di Fiorella di 36 anni che vede una ristampa così ""presa per i fondelli"" te la lascia sullo scaffale, giustamente.
Giusto per la cronaca nella Sanremo Edition ci sono 7 canzoni in più rispetto all'edizione originale. Per la precisione:
Le canzoni sanremesi di Fiorella
1. Che sia benedetta
2. Caffè nero bollente live
3. Come si cambia live
4. Quello che le donne non dicono live
5. Le notti di maggio live
Più la cover
6. Sempre e per sempre
E La bonus track
7. La cura (di Battiato) live che lei canta nei suoi concerti
A me non sembra una presa per i fondelli, anzi credo che Fiorella ancora una volta abbia mostrato un grande rispetto per i suoi fans.
Utente
7 agosto, 2013
Si @Teolino è vero però che è come se fosse una ristampa live e chi ha già l'album magari ci pensa una volta in più prima di comprarselo di nuovo solo per canzoni che magari se è fan da molto ha già.
I fan dei talent questo pensiero non se lo fanno e a volte comprano a prescindere mentre forse Fiorella ha un target diverso e chi aveva già Combattente ha preferito non comprare anche la ristampa.
Utente
2 marzo, 2014
semota ha detto
Si @Teolino è vero però che è come se fosse una ristampa live e chi ha già l'album magari ci pensa una volta in più prima di comprarselo di nuovo solo per canzoni che magari se è fan da molto ha già.I fan dei talent questo pensiero non se lo fanno e a volte comprano a prescindere mentre forse Fiorella ha un target diverso e chi aveva già Combattente ha preferito non comprare anche la ristampa.
@semota ma io non volevo contestare che il pubblico di Fiorella, o almeno la stragrande maggioranza di esso, non sia un pubblico disposto a comprare più copie di un CD. Io su questo sono d'accordo infatti non ho detto nulla... volevo solo rimarcare, per chi non lo sapesse, che nella Sanremo Edition Fiorella ha inserito un CD 2 live, che nell'edizione originale non esisteva, con tutta la sua storia Sanremese, la cover e una bonus track. Insomma volevo solo dire che per me non è una ristampa "presa in giro" ma una dimostrazione di generosità e di rispetto per i suoi fans da parte di Fiorella. Poi vabbè magari sono un po' di parte
Utente
24 agosto, 2015
E' quello che avevo detto in un altro topic: le eliminate prima della finale, esclusa forse Giusy, sono state proprio le canzoni meno commercialmente interessanti. Quindi, per me, sono state eliminazioni capibili e anche condivisibili.
Non ho notato ieri, non vi sembra un vero e proprio flop Sergio solo 13esimo?
Voglio dire, l'anno scorso NOEMI, dopo il suo Sanremo (ingiustamente) flop, debuttò 13esima...
Banned
7 agosto, 2013
Guardando i risultati di Bernabei (da 12° a 48°) e Clementino (da 10° a >50°) nella prima settimana, e ricordando anche i risultati miseri all'ultima tornata delle varie cantanti che Sanremo lo avessero battuto fin troppo in tempi recentissimi (Annalisa, Arisa, forse Chiara, Noemi...), mi sono detto che in effetti è da un po' i dati dicessero tale strategia potesse non pagare, ma anzi essere pure controproducente, e mi son chiesto se le case discografiche non c'avessero pensato.
Ma poi, specie nel caso di Bernabei, ho altresì pensato che la casa discografica probabilmente gli riservi obiettivi a brevissimo termine, proprio dalla serie "spremiamo il limone delle BM" più veloce possibile prima che si disaffezionino/rinsaviscano, che poi dopo figurati.
In tale ottica, c'arrivo a capire perché lo abbian mandato al festivallo per 3 anni di seguito.
Mi chiedo se mai ne farà un 4°.
Waves of Music ha detto
Non ho notato ieri, non vi sembra un vero e proprio flop Sergio solo 13esimo?
Voglio dire, l'anno scorso NOEMI, dopo il suo Sanremo (ingiustamente) flop, debuttò 13esima...
Mah... che flop vuoi che sia? Rispetto a quale riferimento, ragionamento, aspettativa?
L'andamento standard del 90+% dei reduci di Amici (/dei talent) abbiamo tutti ben presente quale sia, anno dopo anno.
Non credo necessiti mettere un grafico e disegnare le curve.
E Sergio, tra tutti, è uno uno di quelli per cui credo in pochissimissimi su RH avrebbero scommesso su una relativa tenuta a lungo termine.
Semplicemente le cifre del primo cd amiciano uno se le deve dimenticare: è quel che di più anomalo esista.
Eri tu quello che mi diceva che tutti i reduci andassero considerati cantanti con una dignità compiuta di artisti (discografici), senza distinzioni?
Utente
24 agosto, 2015
No, non ero assolutamente io.
Il mio ragionamento è assai semplice:
Ha fatto una bella figura a Sanremo + il singolo sta andando bene + è uno dei pochi ad avere rilasciato nella settimana sanremese + ha pur sempre vinto Amici 8 mesi fa = Me lo aspettavo in top 10.
Ecco tutto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
430 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn