Utente
22 aprile, 2014
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Alex87 ha detto
Teolino ha detto
A proposito del Volo, secondo me domani potrebbero essere già oro nel singolo e anche nell'album...
pensi abbiano venduto 25k copie con un singolo non disponibile in streaming e che non ha mai visto la Top Ottomila su iTunes? Sei fiduciosa
Alex87 ha detto
Teolino ha detto
Alex87 ha detto
Teolino ha detto
A proposito del Volo, secondo me domani potrebbero essere già oro nel singolo e anche nell'album...
pensi abbiano venduto 25k copie con un singolo non disponibile in streaming e che non ha mai visto la Top Ottomila su iTunes? Sei fiduciosa
Alex87 guarda che mi riferivo al singolo e all'album del Volo eh... Tu invece misà che ti riferivi ai Dear verò!? Vabbè che sono la promoter n.1 dei DJ in questo forum, ma sono anche realista, che il loro singolo non arriverà mai a una certificazione questo lo so bene
ahaha infatti mi pareva strano, scusami ma ho letto tutto il post sui DJ e mi son perso l'inizio dell'ultima frase, dando per scontato parlassi sempre di loro. My mistake
Tenuto conto che Il Volo ha venduto 60.000 copie in una settimana, e domani prende il platino, Tiziano vende 25.000 copie a settimana, ho calcolato che i Dear Jack terzi, vendono 13.000/14.000 a settimana, quindi domani prendono l'oro per l'album. I singoli la casa discografica non li calcola, quindi va bene così.
@Vale1995 dove hai letto che il Volo ha venduto 60000 copie dell'album...che avessero venduto tanto lo immaginavo, ma così tanto no
I Dear non so se domani prenderanno l'oro, in caso farebbero meglio del primo disco... Comunque se non è domani, sarà sicuramente la prossima settimana
@Alex87 si è un vero peccato che la casa discografica dei Dear non calcoli i singoli, io non mi spego perchè... spero davvero che in futuro ci sia un cambio di rotta...
Sono stati i tre ragazzi del Volo, a dichiarare quanto hanno venduto, quindi è un dato molto attendibile. Tiziano Ferro è la sua media settimanale. Il disco dei Dear Jack, per forza vende più dello scorso anno, è un disco nettamente di qualità, superiore al primo. Togliendo il singolo di Sanremo, nelle 17 traccie vi sono almeno 12 canzoni superlative. Quando uscirà il prossimo singolo ne vedremo delle belle.
Banned
7 agosto, 2013
Bah, non vedo l'ora che escano un po' di valori assoluti.
Perché a livello relativo, credo che, se qualcuno avesse prospettato per Annalisa un terzo posto tra i sanremesi (dopo Volo e Dear) negli album, e un terzo posto tra i medesimi (dopo Volo e Nek) con il singolo, molti ci avrebbero messo la firma. Addirittura in questo momento è seconda col singolo ed ha ridotto il distacco da Il Volo.
Eppure mi viene il dubbio che non stia vendendo più di tanto.
Il che non so se sia solo un demerito suo, o se, semplicemente, ribadisca la tendenza dello scorso anno, ovvero che Sanremo, a parte qualche "moda" (fad) contingente, ormai ti dia una spinta propulsiva abbastanza relativa.
Molto meglio fare il serale di Amici o il giudice in un talent ?
Per carità, magari semplicemente sono persone che non vendano tanto di per se, perché non spaccano, perché la gente non compra in generale, punto. Ma, nondimeno, se il terzo, per vendite, del "magnificente" Festival, rischi di non acciuffare un banale disco d'oro, viene un po' da sorridere.
Banned
7 agosto, 2013
Non so se qualcuno ricorda che degli album di Sanremo 2014 solo Renga (e sappiamo benissimo tutta la dinamica) arrivò a delle certificazioni (ad onor del vero doppio platino).
La vincitrice Arisa fece 15mila copie (con un album superlativo), uber Noemi 10mila e il resto sotto, ma molto.
Contestualizzate le vendite (di cui non sappiamo nemmeno un valore attendibile a tutt'oggi) del 2015 con le sopracitate.
Admin
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
Non so se qualcuno ricorda che degli album di Sanremo 2014 solo Renga (e sappiamo benissimo tutta la dinamica) arrivò a delle certificazioni (ad onor del vero doppio platino).La vincitrice Arisa fece 15mila copie (con un album superlativo), uber Noemi 10mila e il resto sotto, ma molto.
Contestualizzate le vendite (di cui non sappiamo nemmeno un valore attendibile a tutt'oggi) del 2015 con le sopracitate.
è anche vero che gli ascolti son saliti e le vendite no. Bisognerebbe confrontarlo più col Sanremo 2013, se proprio (da cui uscì L'Essenziale e #Prontoacorrere).
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
ouroboros88 ha detto
Non so se qualcuno ricorda che degli album di Sanremo 2014 solo Renga (e sappiamo benissimo tutta la dinamica) arrivò a delle certificazioni (ad onor del vero doppio platino).La vincitrice Arisa fece 15mila copie (con un album superlativo), uber Noemi 10mila e il resto sotto, ma molto.
è anche vero che gli ascolti son saliti e le vendite no. Bisognerebbe confrontarlo più col Sanremo 2013, se proprio (da cui uscì L'Essenziale e #Prontoacorrere).
anche nel 2013, tolto il Fenomeno (che qui forse forse è Il Volo e che nel 2014 fu Renga ma a posteriori e sappiamo tutti perchè) Mengoni, non ho visto tante certificazioni.. Malika oro perché riedizione, Chiara oro perchè primo album (cosa che accadrà SICURAMENTE con Fragola).. Insomma, il trend è quello, se non c'è il boom di una persona, il resto comunque racimola qualcosa ma non così tanto.
Utente
24 ottobre, 2013
Alex87 ha detto
ouroboros88 ha detto
vorrei ricordare anche i modà Sotto Casa di Gazzè
secondo le stime comunque arisa ha fatto 16438 e noemi 12547 , e Arisa promozione scarsa+ sappiamo tutti il trattamento post festival
Utente
24 ottobre, 2013
ouroboros88 ha detto
In tutto questo abbiamo dimenticato di commentare Bianca Atzei che è salita e rimane sopra a Chiara.
i know, poor Chiara..she's over
Next a jazz album oppure uno con kekko
edit.
@Alex87 malika c'era in entrambi i festival, secondo me non arriva all'oro questa volta. Ma la vedo difficile per tutti
Banned
7 agosto, 2013
la strategia della Sony per Chiara è stata orrenda, ha fatto un Sanremo strepitoso e tutt'ora il singolo tiene benissimo e sono anche sicuro che l'interesse per lei ci sarebbe, ma davvero chi si va a comprare un album rilanciato con 2 cover, 1 inedito e il singolo sanremese che molta gente ha comprato ad hoc?!
Non è nemmeno una questione di album brutto o invendibile, affatto, semplicemente il suo zoccolo duro ce l'ha già.
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
la strategia della Sony per Chiara è stata orrenda, ha fatto un Sanremo strepitoso e tutt'ora il singolo tiene benissimo e sono anche sicuro che l'interesse per lei ci sarebbe, ma davvero chi si va a comprare un album rilanciato con 2 cover, 1 inedito e il singolo sanremese che molta gente ha comprato ad hoc?!Non è nemmeno una questione di album brutto o invendibile, affatto, semplicemente il suo zoccolo duro ce l'ha già.
e le radio la passano pure! ci sono tutte le fondamenta per vendere bene e invece... disastro
il singolo va, l'album (chiaramente) no. erano i dubbi che avevo già esposto quando hanno annunciato la ristampa e, ahimè, avevo ragione
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
la strategia della Sony per Chiara è stata orrenda, ha fatto un Sanremo strepitoso e tutt'ora il singolo tiene benissimo e sono anche sicuro che l'interesse per lei ci sarebbe, ma davvero chi si va a comprare un album rilanciato con 2 cover, 1 inedito e il singolo sanremese che molta gente ha comprato ad hoc?!Non è nemmeno una questione di album brutto o invendibile, affatto, semplicemente il suo zoccolo duro ce l'ha già.
Io ad esempio non faccio parte dello zoccolo duro di Chiara, ma "Un giorno di sole straordinario" lo ho comprato nonostante avessi già "Un giorno di sole". Lo trovo un album stupendo e ora con l'aggiunta di queste 4 canzoni (anche se due sono cover) lo trovo un cd completo.
Banned
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
...
Per carità, che possa non esser stata la pianificazione migliore ci sta. Diciamo però anche che Chiara con l'album uscito il 7 Ottobre aveva venduto, si immagina, tipo 9mila copie. Non è che non ci fossero grandi margini, come se un terzo dell'Italia che compri i cd l'avesse già acquistato a suo tempo.
Il festivallo dovrebbe servire ad allargare la cerchia. E fuori da quei 9mila ce ne starebbero tanti.
Al contrario se anche due terzi di quello zoccolo duro avessero ricomprato l'album, si parlerebbe comunque solo di 6mila copie: noccioline.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, vincy, Alessandra92, EdAlly, Princess Carolyn, Wasabi, Nikko23
798 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn