
Utente
24 agosto, 2015
OfflineFinalmente la Fimi ha letto RH come si deve.
- Tornano gli streaming free, anche se con peso minore di quelli Premium
- Conteggiati gli streams Youtube
- Cambia il conversion rate
- I repack potranno venire pubblicati al massimo un anno dopo l'uscita originale
https://www.instagram.com/p/Czmj6UTtKG5/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng==

Utente
16 settembre, 2022
OnlineSolo una cosa non mi è chiara : il repack intende anche l’aggiunta dei singoli in digitale? Perché se non sbaglio si possono aggiungere con la premessa che il disco abbia una riedizione, per lo meno su iTunes. Quindi confermate che i singoli possono essere aggiunti massimo a un anno?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDanieletw ha detto
Ottimo il conteggio degli streams di YouTube (si intendono le visualizzazioni, giusto?). Se sì, gli artisti 'pop' vanno fortissimi su questa piattaforma, e darebbe gran respiro a molti di loro.
Soprattutto le donne, sappiamo come funziona questa società e mi vengono in mente video di popstar femminili che con questa regola potevano essere potenzialmente certificate il triplo proprio perchè hanno un fattore di bellezza e sensualità che spinge al replay value più del video che della canzone (Sangria di Emma Muscat il primissimo a cui penso, infatti il video ha 14 milioni in più di "streams")
Nicks Lannister

Utente
20 maggio, 2018
OnlineNicksFactor ha detto
Danieletw ha detto
Ottimo il conteggio degli streams di YouTube (si intendono le visualizzazioni, giusto?). Se sì, gli artisti 'pop' vanno fortissimi su questa piattaforma, e darebbe gran respiro a molti di loro.Soprattutto le donne, sappiamo come funziona questa società e mi vengono in mente video di popstar femminili che con questa regola potevano essere potenzialmente certificate il triplo proprio perchè hanno un fattore di bellezza e sensualità che spinge al replay value più del video che della canzone (Sangria di Emma Muscat il primissimo a cui penso, infatti il video ha 14 milioni in più di "streams")
C'avrò la fissa della Muscat, però in effetti lei su YouTube ha numeri che fanno invidia a canzoni Sanremesi che sono state certificate multiplatino.
È sicuramente una nuova modalità di certificazione che tiene in considerazione diverse modalità di fruizione del prodotto musicale.
È bruttissimo dirlo, ma per i motivi che hai giustamente elencato tu, potremmo avere molte più collaborazioni con popstar femminili.

Utente
16 aprile, 2020
OfflineAllMusic Italia anticipa una quarta novità che riguarderà le classifiche.
Ad oggi le classifiche diffuse da FIMI sono mtre: classifica album e compilation, singoli e vinili.
A partire da gennaio 2024 le classifiche rimarranno comunque tre ma saranno:
- la classifica ALBUM che continuerà a conteggiare tutte le vendite dei dischi (formati fisici, streaming premium e free+digital download)
- la classifica SINGOLI che continuerà a conteggiare lo streaming free, premium e il digital download
- la classifica del FISICO, che andrà a sostituire la classifica dei vinili, che sarà invece una classifica che conteggerà le vendite degli album ma tenendo conto solo dei formati fisici ovvero cd, vinili e, visto il ritorno per ora esiguo, musicassette.

Utente
16 settembre, 2022
OnlinePrincess Carolyn ha detto
Per quanto riguarda Youtube, immagino che gli stream non vengano aggiunti retroattivamente e per tutte le canzoni del passato con già all'attivo milioni di visualizzazioni inizieranno a contare solo quelle racimolate a partire dall'anno prossimo, giusto?
Direi proprio di si

Utente
5 maggio, 2018
OfflineBravissimi, 👏visti i molteplici modi di fruire la musica, è la scelta giusta. La butto lì: dovrebbero favorire radio e webradio, che trasmettono brani solo, o prevalentemente, su richiesta degli ascoltatori e conteggiare il numero di volte che sono trasmesse ovviamente moltiplicandole per i vari coefficienti per unirle agli altri modi di fruizione della musica. Credo che sarebbe una buona cartina tornasole dell'effettivo gradimento di una canzone, e poi gli artisti guadagnano anche sulla trasmissione delle loro opere quindi giusto considerarla.

Utente
27 giugno, 2016
OfflineFinalmente l’hanno capito! Non ho mai compreso cosa quelli della Fimi avessero contro gli streams free legali che poi gratis non lo sono mai ma sono ad-supported. Ottima notizia, perché così le classifiche diventeranno sempre più veritiere.
Per me invece, le radio (che ad esempio la Billboard conteggia) non dovrebbero assolutamente essere conteggiate. Non c’è modo di scegliere autonomamente ciò che si ascolta alla radio ma tutto viene imposto “dall’alto”.

Utente
16 gennaio, 2021
OfflineUfficiale https://www.instagram.com/p/Cz_HsvCt1rE/
1 unità digitale = 180 stream premium (non più 130) = 1260 stream ad supported
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, cionfy, Gennz, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
335 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27946
Posts: 1440229
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






