Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
841
16 giugno, 2019 - 21:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Immagine correlata

NNNNNNNNNNNN non me l'aspettavo per niente, visti gli altri brani nella cinquina piango2

Ringrazio tutti quelli che l'hanno votata, per me è un brano davvero importantissimo, e mi fa piacere abbia convinto molte persone. Faccio i miei complimenti anche agli altri quattro finalisti, avevamo tutti dei brani iconici e soprattutto molto belli. Chiunque avrebbe meritato appieno la vittoria!

Si tratta della primissima canzone che ho scelto, ed era sicuramente la scelta a cui tenevo di più perché per me ha un significato molto particolare. Già alla sua uscita mi era piaciuta moltissimo, insieme all'album da cui proviene (recuperatelo, è tra i migliori dei Coldplay), ma è solo di recente che è entrata a far parte della mia vita.
Si tratta del brano che ho cantato alla chiusura dell'anno scolastico 2015/16, in cui ho frequentato il quinto anno di liceo, e da allora lo porto nel cuore come brano che "ha chiuso un'era", portando via molti bei ricordi, molti successi, ma anche molte delusioni e amicizie che ora sono andate a perdersi. È stato anche un bel momento di riscatto, perché quattro anni prima avevo smesso di cantare davanti ad altre persone a causa delle classiche dinamiche di piccolo paese di provincia.

Al di fuori del testo e della strumentazione, che trovo comunque stupende, per me Viva la vida è questo, e anche se di base c'entra ben poco con gli anni 2000, non potevo lasciar sfuggire l'occasione di giocarla. Vederla vincere è assurdo. Grazie ancora.

Ovviamente, faccio i miei complimenti anche a Sushi, che al solito ha gestito benissimo questo contest musicale ENORME, che trovo davvero tra i migliori giochi di RH. Ci rivediamo l'anno prossimo, allora!

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
842
16 giugno, 2019 - 22:07
sp_Permalink sp_Print

Viva la vida era la mia qiarta.quindi non mi fa impazzire questa vittoria. Avrei preferito nettamente Tutti i miei sbagli ma forse è già una vittoria essere in finale. 

Grazie @Sushi come sempre gioco fantastico e gestito benissimo. Attendo i 2010

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
843
16 giugno, 2019 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Attendo i 2010  

Tu e Sophia dovrete aspettare tizianaride_png

Vorrei fare prima gli 80's, vi iscriverete in 10, ma ci tengo kiss

Freedom comes when you learn to let go

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
844
16 giugno, 2019 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Bravo Edre clap2clap2

Gagona seconda heart

Grazie a Sushi per questo contest che ogni anno ci butta indietro nel tempo excited

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
845
16 giugno, 2019 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Tanti complimenti a tutti i vincitori ma soprattutto a Sushi che ha saputo gestire questo gioco lungo e impegnativo in maniera magistrale clap2 In tanti anni di Rh questo è di certo il gioco che personalmente mi ha entusiasmato di più party

Io ovviamente spero che la prossima edizione riguardi gli Anni 10, visto che si terrà nel 2020, ma anche se dovesse trattarsi di un gioco sugli anni '80 farò il possibile per esserci! laugh

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
846
16 giugno, 2019 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Adoro la vincitrice e ringrazio Sushi per questo bellissimo contest. Non sono riuscito a qualificarmi con nessuna canzone ma comunque io già ho pronta la mia lista per gli 80's...ahh_gif 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
847
16 giugno, 2019 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Tu e Sophia dovrete aspettare tizianaride_png

Vorrei fare prima gli 80's, vi iscriverete in 10, ma ci tengo kiss  

Va beh ho già la lista pronta rofl

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
848
16 giugno, 2019 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Complimenti @Edre per la vittoria e complimenti anche al bravissimo @Sushi per l'organizzazione clap2

Come detto in precedenza preferivo Bring me to life tra le 5 finaliste, ma comunque Viva la vida mi piace abbastanza e l'ho messa sul podio quindi tutto sommato va bene (soprattutto rispetto a bad romance )

Contentissimo del gioco, ero piuttosto pentito di non aver partecipato alla prima edizione, e sono molto felice di esserci stato in questa seconda heart

Pronto a migliorarmi con best song 2010's o 80's catecaselli

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
849
16 giugno, 2019 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Sono molto felice per Viva la vida! Posto che avrei accolto molto favorevolmente anche la vittoria di Elisa, degli Evanescence o di Lady GaGa, ho messo al primo posto proprio i Coldplay, che non sempre mi piacciono particolarmente, ma che con Viva la vida hanno firmato davvero un gioiellino clap2  complimenti a Edre e a Sushi!

Adesso mi vanno bene sia gli '80 sia i 2010, ho canzoni alle quali sono legatissimo (molto più che alle canzoni dei 2000 a dire il vero) e che ho già il terrore di vedermi sottrarre lol

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
850
16 giugno, 2019 - 23:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti ad Edre clap2clap2clap2

Nonostante mi sia stata soffiata, ho votato Viva la vida, perchè non porto rancore.

 

Complimenti a Sushi per l'idea, per il lavoro enorme che fa e complimenti alle aiutanti Amers e Semota clap2

Appuntamento agli anni '80, che sono i miei anni dell'adolescenza. Non vedo l'ora smitten

" Ah ... anche poeta ! "

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2412
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
851
16 giugno, 2019 - 23:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Felicissimo per la vittoria di viva la vida jammingjammingjamming, canzone che preferisco in assoluto , non sarà magari il capolavoro della storia (per me si) ma al suo interno ha tutto , musicalità , misticità , significatività e cosi via con altri pregi .... mi spiace che non sono riuscito a prenderla nella categoria jolly , ma va benissimo così smilesmile.

Complimenti ad Edre clape a Sushi per la realizzazione impeccabile del giococlap2clap2 (e non sono arrivato ultimo wink)

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7384
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
852
16 giugno, 2019 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
E dopo aver odiato per un anno Xello, che l'anno scorso mi rubò la mia Unforgivable sinner, mi tocca aggiungere Edorf alla lista nera, perché White flag doveva essere mia piango per altro hai scelto solo due utenti prima di me, quindi stavo per farcela piango2

@Alessandra92 se devi odiare qualcuno, odia  @Edre dato che White Flag era la mia seconda scelta perchè la mia prima scelta era "This Is The Life" di Amy McDonaldlol

L'altra mia prima scelta che mi è stata fregata è stata "Lose Yourself" di Eminem che ha vinto giustamente la categoria perchè quel brano trovo che sia un pugno nello stomaco( e in una mia TOP 2 di brani iconici degli anni 2000 si contende la corona con "Hung Up" di Madonna).

Altre due scelte che strategicamente avrei dovuto mettere come prima scelta ma le ho messe come seconda sono state Luce e Tutti i Miei Sbagli(che ho sempre votato bene), perchè nel primo caso mi piaceva portare un pezzo italiano più conosciuto all'estero che in Italia, mentre nel secondo mi piaceva portare un brano un pò più politicizzato.

In latin pop e jolly ho voluto fare due scelte un pò wildcard, una che è stata apprezzata, l'altra meno.

Malo va un pò oltre la concezione che si ha del classico brano latin pop( non a caso all'ultimo Earthvision ho giocato con i Fuel Fandango, un gruppo spagnolocatecaselli) mentre Coin Operated Boy era per fare una scelta un pò folle perchè spesso delle interpretazioni più teatrali, over the top vengono viste su RH come un taboo.

 In Rock straniero, per non portare qualcosa di Evanescence, Nightwish, Within Temptation o qualcosa di qualche gruppo metal che fosse facilmente riconducibile  a merofl mi è venuta in mente  "Four To the Floor".

Indie fino al giorno prima della chiusura avevo "Obsessions" di MARINA(and the diamonds) perchè Risultati immagini per sono piena gif di vederla giocata sempre con qualche singolo da Electra Heart  toofunny3 Appena chiesi a Sushi se qualcuno avesse portato qualcosa  di Cat Power e lui rispose di no, rimasi shockato dato che è una delle icone del cantautorato indie femminilesorpreso 

Complimenti ai vincitori e ai vinti e infine complimenti a Sushi(al quale continuerò a rompere per far depennare il latin pop dalle prossime decadi di best song ofrofl)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
853
17 giugno, 2019 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
Sushi(al quale continuerò a rompere per far depennare il latin pop dalle prossime decadi di best song ofrofl)  

Risultati immagini per hispanic no gif

E la risposta sarà sempre:

Risultati immagini per hispanic no gif

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
854
17 giugno, 2019 - 0:26
sp_Permalink sp_Print

Un altro gioco in cui arrivo terzo Risultati immagini per depression gif

Ci credevo tanto nella mia Luce sigh Risultati immagini per valentina angry gif datemi i nomi dei colpevoliiipiango2

Comunque a parte questo contentissimo di passare il testimone ad edre heart e vado a incorniciare la frase "casadelvino cede il testimone ad edre" in un gioco musicale, perchè non so se la rivedremo mai piùrofl

Bravo sushiclap2 Contento di averti tormentato, ma a quanto pare non abbastanzakiss

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
855
17 giugno, 2019 - 0:55
sp_Permalink sp_Print

Eccomi excited ho perso in diretta la proclamazione delle vincitrici di categoria, complimenti a tutti clap sono tutte canzoni iconiche

 

Complimenti Edre clap Viva la vida è sempre stata al primo posto nelle mie classifiche, adoro letteralmente questa canzone e sono contentissima di vederla vincitrice smitten

 

Voglio fare un mega ringraziamento e i complimenti a Sushi clapheartheartheart che ha messo su un contest bellissimo condito dai suoi commenti alle canzoni che ho adorato (e che in alcuni casi ho letto così catecaselli ) 

Ovviamente mi iscriverò al contest anni 80 anche se dovrò studiare un po' gemmapiange_png ma ho un anno di tempo catecaselli

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
856
17 giugno, 2019 - 7:21
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad Edre! Canzone bellissima e più che rappresentativa del decennio! laugh

Bravissimi anche gli altri finalisti e complimenti a Sushi per la gestione di questo gioco così complesso. 

Se la prossima edizione sarà sugli '80 tenetemi un posto! kiss

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1360
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
857
17 giugno, 2019 - 9:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti ad Edre! Sono contentissimo per la vittoria di Viva la Vida. Era la mia prima scelta nella categoria Pop. Quando Sushi mi ha detto che non andava bene ho rosicato tanto. In ogni caso l'ho sempre messa al I posto di ogni mia classifica. Ciò non è tanto scontato perché ho dovuto scegliere tra questo pezzo e Fix you, altro pezzo che adoro e che mi è stato rubato da Franco, per pochissimo! piango2

Sono contento del mio 5°posto con Tutti i miei sbagli. Non me l'aspettavo un percorso simile per questa canzone. Grazie a tutti quelli che hanno nel corso di questo mese fatto dei complimenti alle mie canzoni, come per es. Goodbye my lover (è vero You're beatiful di James Blunt poteva avere più chance, ma io preferisco GMY), Ti regalerò una rosa, Seven Nation Army e Mary. 

Grazie a Sushi che ci ha accompagnato in questo appassionante gioco. clap
Io in realtà faccio il tifo per il decennio '10. lol

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
858
17 giugno, 2019 - 11:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E come la stragrande maggioranza di tutti gli altri giochi a cui prendo parte, non potevo concludere il mio percorso se non con l'ennesimo quarto posto anche qua lol

Mi unisco al resto dei commenti e faccio i miei complimenti ad Edre! Per gusto personale purtroppo devo confessare che non mi sono mai andati troppo a genio i Coldplay, quindi non sento di essere completamente soddisfatto di questa vittoria, ma riconosco al tempo stesso che tra i loro brani, Viva La Vida sia sempre stato di gran lunga il mio preferito. E poi comunque davanti ai risultati finali c'è ben poco da dire: ha dominato tutto il gioco ed è giustissimo abbia vinto. Congratulazioni anche agli altri due utenti arrivati sul podio!

Ma soprattutto ci tengo a ringraziare ancora una volta Sushi per il lavorone che ha fatto per mettere in piedi questo bellissimo contest e ancor di più per la pazienza dimostrata nello starci dietro, me compreso. Lo stavo aspettando da un sacco di tempo e sono davvero molto contento di aver partecipato, non ha deluso neanche lontanamente le mie aspettative. Ora corro subito a rimboccarmi le maniche per la prossima stagione, così magari questa volta riesco a decidere con un po' di tempo in più quali canzoni giocare. talpa

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
859
17 giugno, 2019 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

melrose. ha detto
devo confessare che non mi sono mai andati troppo a genio i Coldplay,

Risultati immagini per gwyneth paltrow gif

Freedom comes when you learn to let go

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3262
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
860
17 giugno, 2019 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che nessuna delle 5 finaliste mi ispirava particolarmente. Preferivo  bring me to life tra le rimanenti, perchè quello a mio avviso più caratterizzante e rappresentativo della decade sia come pezzo e sia come band che attualmente non è più ai fasti di un tempo.

Viva la vida e bad romance per quanto mi piacciano li accosto più agli anni 10 che ai duemila e quindi per questo non li avrei visti sul podio.

Detto ciò grazie a Sushi per la pazienza avuta e a tutti voi per questo viaggio nei ricordi.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Targaryen, KassaD1, Shadow, Giulio23, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Francesco, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
450 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360449

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account