Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
80's Best Song - Da pag. 33 i risultati della Finalissima
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
381
26 marzo, 2020 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

80's Best Song - ROCK ITALIANO

Buonaseraaaa, scusate se mi faccio desiderare ma prometto che stasera cerco di dare i risultati almeno di 2/3 categoria. A iniziare dal tributo a Vasco e Gianna da questa, per la quale sono state conteggiate 32 classifiche valide.

 

17) Iniziamo dal 17° posto per abbiamo non un pareggio, non due pareggi, non tre pareggi, ma due TRIPLETS maraurla_png (o come si dice). Comunque, non qui. catecaselli Questa bella canzone del nostro omaggiato è sola soletta all'ultimo posto con 22 punti. Salutiamo:

Dillo alla luna - Vasco Rossi clap

16) Già dieci punti in più (siamo a 32), ma sempre lo stesso artista. Per altro questa è una canzone iconica e che a me piace moltissimo, quindi trovo il penultimo posto immeritato, ma tant'è. Si tratta di:

Vado al massimo - Vasco Rossi clap

15) Ecco il primo parto trigemellare talpa I punti sono 35 e... indovinate un po' chi è il cantante? Sì, proprio lui catecaselli Per me è di nuovo peccato, perché amo anche questa, che è:

Non l'hai mica capito - Vasco Rossi clap

15) Com'era? Non c'è due senza tre e il quarto vien da sé? catecaselli Con sempre 35 punti, avrete intuito che potremmo avere...

Una splendida giornata - Vasco Rossi clap

15) E poi basta. O meglio, i punti sono sempre 35, ma cambiamo finalmente artista e passiamo in realtà a una band non più tanto nota ma che per quel che ha rappresentato sono felice sia stata portata. È:

Nevadagaz - Gaznevada clap

14) E iniziamo col secondo parto trigemellare, ma saliamo già considerevolmente di livello. I punti qui infatti sono 51. No, non ho le visioni, a differenza di:

Visioni - Alice clapclap

14) Pareva brutto comunque non dedicare un po' di attenzioni a questo cantante, per fortuna che abbiamo l'occasione di parlarne. Con 51 punti ci saluta infatti anche:

C'è chi dice no - Vasco Rossi clapclap

14) E ha preso 51 punti - lo ammetto, più di quanto pensassi inizialmente e non me ne vorrà chi l'ha portata - questo pezzo di una band comunque iconica per diversi motivi. Si ferma qui anche:

Tziganata - Litfiba clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
382
26 marzo, 2020 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

80's Best Song - ROCK ITALIANO

Non vorrei che questi risultati passassero esclusivamente come uno stillicidio del povero Vasco, quindi andiamo avanti.

 

13) E se non è lui, allora è lei catecaselli La prima delle quattro canzoni in gara (in questa categoria ahaha) della rocker ha totalizzato 52 punti. Potrebbe costarmi l'annullamento di un matrimonio questa posizione, ma bisogna avere coraggio nella vita. Salutiamo:

Profumo - Gianna Nannini clapclap

12) Saliamo un pochino per una delle sorprese della categoria. Io non li conoscevo (scusatemi), ma questa canzone ha comunque raccolto 56 preferenze, segno che tutto sommato un segno l'ha lasciato e accanto a dei Big più noti non era evidente. È:

Io sto bene - CCCP clapclap

11) Poi saliamo di nuovo di livello, siamo già a 69 punti. E proprio questo numero mi sembra decisamente azzeccato per questa cover rock italiana del pezzo 'Boys' di Sabrina Salerno. A malincuore si ferma anche:

I maschi - Gianna Nannini clapclap

10) Si sale velocemente ancora per un omaggio, vero e voluto stavolta, apprezzato da diversi di voi. In diversi hanno messo questo pezzo al primo posto infatti, ma altri purtroppo non l'hanno proprio considerato e il risultato finale è questa metà classifica con comunque 85 buoni punti per:

Maestro della voce - Premiata Forneria Marconi clapclapclap

09) Come vedete in questa parte della classifica si sale velocemente di punti ed è il caso anche di questo pezzo: uno dei miei preferiti della categoria! I punti sono 103 e tanti applausi per:

Lamette - Rettore clapclapclap

08) Criticata molto da alcuni perché ritenuta poco Rock - ma chi siamo noi per smentire Wikipedia? catecaselli - è in realtà una canzone bellissima che secondo me in un'altra sezione si sarebbe qualificata certamente. Peccato. Si ferma qui, con 110 punti, anche:

Con il nastro rosa - Lucio Battisti clapclapclap

07) Mi rendo conto che forse per alcuni è un filo troppo commerciale e/o troppo poco Rock, ma io ho tantissimi ricordi d'infanzia legati a questa canzone, che veniva messa spessissimo nelle feste campestri in Svizzera durante i 90's. Ciò detto, con 110 punti, solo 10 dalla quinta, ci congediamo mio malgrado anche da:

Bello e impossibile - Gianna Nannini clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
383
26 marzo, 2020 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Sono già nero

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
384
26 marzo, 2020 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

80's Best Song - ROCK ITALIANO

Vediamo un po' che è successo all'apice della classifica.

 

06) Iniziamo col dire che secondo me questa canzone DOVEVA qualificarsi. Ci saranno anche state 721 suoi pezzi in gara, sarà anche una scelta mainstream, tutto quel che vogliamo: è la Like a prayer del Rock italiano secondo me lol Non voglio far sentire in colpa l'ultima persona che ha votato (un po' si talpa) ma prima della sua classifica era qualificata lol Con 114 punti e un gran peccato, si ferma qui:

Vita spericolata - Vasco Rossi clapclapclapclap

 

E quindi, in ordine cronologico, si qualificano:

Contessa - Decibel clapclapclapclapclap

Ogni volta - Vasco Rossi clapclapclapclapclap

Alexander Platz - Milva clapclapclapclapclap

Il mare d'inverno - Loredana Bertè clapclapclapclapclap

https://youtu.be/-bP91G78Yxw

Fotoromanza - Gianna Nannini clapclapclapclapclap

 

Soddisfatti? (No, non ditemelo)

Sorpresi?

Freedom comes when you learn to let go

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
385
26 marzo, 2020 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Tutte e cinque erano nella mia top10, tre addirittura erano nella mia top5. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
386
26 marzo, 2020 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Soddisfatta della posizione della mia (pensavo molto peggio). In generale top5 che trovo interessante, avrei fatto a meno di Fotoromanza ma mi rendo conto di quanto sia importante nel panorama rock italiano (possiamo non essere d'accordo ma è una roba oggettiva). 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7888
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
387
26 marzo, 2020 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Votate tutte e 5, anche se solo 2 erano nella prima metà della classifica.

Vita Spericolata meritava di passare.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
388
26 marzo, 2020 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

80's Best Song - DISCO-DANCE INTERNAZIONALE

Mentre alcuni di voi festeggiano e altri si leccano le ferite, io recupero gioiosamente il tempo perso catecaselli E quindi eccoci ai risultati della mia categoria preferita! Le classifiche valide sono 31.

 

20) E ovviamente per farmi un piacere avete messo per ultima una delle mie cantanti preferite della discografia mondiale di tutti gli universi piango2 Io avrei onestamente portato 'I should be so lucky', ma amo tantissimo anche questa canzone che di certo non meritava solo 8 punti. È:

Wouldn't Change a Thing - Kylie Minogue clap

19) E poi, sempre per continuare a farmi star bene un'altra canzone che amo tantissimo. Qui i punti però sono di più: 28. Magra consolazione purtroppo per:

Last Night a DJ Saved My Life - Indeep clap

18) Ecco questa onestamente mi piace meno lol No cioè lui è simpaticissimo e in generale a me le canzoni della categoria piacciono tutte comunque. Ha totalizzato 39 punti:

People From Ibiza - Sandy Marton clap

17) Loro invece sono una delle band di maggior successo commerciale della storia e già solo per questo almeno un punticino a testa avreste dovuto darglielo lol Invece ne ha totalizzati 'solo' 40. La canzone è un po' atipica per la categoria e per questo forse ha pagato:

Super Trouper - Abba clap

16) Qui ho poco da dire, nel senso che mi sono già espresso sull'iconicità di questa cantante e parallelamente sull'ostracismo che vive su RH lol Quindi mi limito a dire che ha totalizzato 46 punti:

Into the Groove - Madonna clap

16) MA catecaselli Non è l'unica ad avere ottenuto 46 voti. Non sono infatti impazzito, ma semplicemente anche in questa categoria abbiamo un pareggio ed è proprio qui. Forse meno ballabile di altre, ma sicuramente una delle più cantabili e con uno dei messaggi più power. Felicissimo sia stata portata:

I Am What I Am - Gloria Gaynor clap

15) Poco sopra, siamo a 48 punti, una canzone che onestamente pensavo avrebbe fatto peggio. Non perché sia brutta ma per la concorrenza e invece qualcosina è riuscita a fare, bene! Sto parlando di:

Touch in the Night - Silent Circle clap

14) E giusto per darmi la mazzata finale, la mia canzone preferita si ferma a 49 punti piango2 stavolta non posso neanche dare la colpa a @dede_91 piango2Poche parole, solo tanto dolore per:

The Loco-Motion - Kylie Minogue clapclap

Freedom comes when you learn to let go

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
389
26 marzo, 2020 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

4/5 nella mia top 10 excited

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
390
26 marzo, 2020 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Addirittura 4/5 sono nella mia top5... clap

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
391
26 marzo, 2020 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Probabilmente molti di noi hanno votato una sola canzone dello stesso artista ed è per questo che ad es. Vasco si è giocato la qualificazione con due soli brani.

Ad ogni modo, soddisfatto della cinquina  clap

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
392
26 marzo, 2020 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

80's Best Song - DISCO-DANCE INTERNAZIONALE

Gehen wir weiter.

 

13) Sono 51 i punti per questa bella canzone, che ogni volta che sento mi dico 'cavoli quant'è carina e fresca', ma poi effettivamente forse un pochino passa in disparte rispetto alle altre? Non so, fatto sta che ci lascia:

Run to Me - Tracy Spencer clapclap

12) Poi vabbè, qui siamo a un altro lutto. Questa canzone per me era Top5. Di preferenze ne ha ricevute per carità - siamo già a 71 in totale - ma almeno nella Top10 potevate mettermela piango2 Siete stati spietati con:

Touch Me (I Want Your Body) - Samantha Fox clapclap

11) E poi abbiamo fuori dalla Top10 anche questo pezzo che senz'altro è decisamente iconico, forse il più famoso della discografia di quest'iconica band degli 80's e quindi avrebbe meritato più dei comunque già buoni 77 punti. È:

The Wild Boys - Duran Duran clapclap

10) Ha invece totalizzato 79 punti questo pezzo, direi un po' a sorpresa, sia per me che forse anche per chi l'ha portato (vista che è stata la sua settecentesima scelta lol). Non certo perché non sia bello però, anzi! Complimenti quindi a:

Upside Down - Diana Ross clapclapclap

09) Sono stato poi felicissimo quando mi avete portato questa canzone perché un pochino l'avevo rimossa ma invece è famosissima e loro sono FAVOLOSE smitten E anche voi avete apprezzato, dandole infatti 84 ottimi punti. Brave:

Venus - Bananarama clapclapclap

08) Questa canzone anche per me era da Top5 heart non tanto forse per il successo commerciale, ma proprio per mio feeling emotivo privato, mi piace proprio tanto tanto. Riconoscente che abbiate portato e che abbiate dato 88 punti a:

Living On My Own - Freddie Mercury clapclapclap

07) E a proposito di leggende e miti musicali abbiamo lui. Questo pezzo è sicuramente iconico, non uno dei miei preferiti ammetto, ma trovo senz'altro meritatissimi i 95 punti che ha raccolto in totale. Ci lascia anche:

Let's Dance - David Bowie clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
393
26 marzo, 2020 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

80's Best Song - DISCO-DANCE INTERNAZIONALE

Ballando ballando eccoci al Top!

 

06) Ma prima, diamo l'addio a questo pezzo bellissimo e potentissimo. Devo essere onesto: le cinque qualificate di questa categoria erano chiare sin dall'inizio o quasi e degli spostamenti in classifica ci sono stati in continuazione fra il 6° e il 12° posto, quindi neanche questa è mai realmente entrata nella Top5. Ma questo non significa che non l'avrebbe meritato, perché è davvero una signora canzone. Non prosegue il cammino, con 99 punti, nemmeno:

Tainted Love - Soft Cell clapclapclapclap

 

Ce la fanno invece, cronologicamente in fila:

Flashdance… What a Feeling - Irene Cara clapclapclapclapclap

Maniac - Michael Sembello clapclapclapclapclap

https://youtu.be/yRxcrAU3oig

Sweet Dreams (Are Made of This) - Eurythmics clapclapclapclapclap

You Spin Me Round (Like a Record) - Dead or Alive clapclapclapclapclap

Smalltown Boy - Bronski Beat clapclapclapclapclap

 

Che mi dite?

Disco-Dance Italiana arriva domani, sono a casa dal lavoro domani quindi pubblico già in giornata^^

Freedom comes when you learn to let go

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
394
26 marzo, 2020 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

Anche qui 4/5 nella mia top 10 excited

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
395
26 marzo, 2020 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

3 su 5 nella parte alta della mia classifica. 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7888
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
396
26 marzo, 2020 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Moderatamente soddisfatto catecaselli

Da un lato ne ho votate 4/5 e molte pure in buona posizione quindi ottima, dall'altro sono nero perché la canzone migliore della categoria ha floppato tantissimo maraurla_png

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
397
26 marzo, 2020 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

3/5 nella mia top5... Peccato per la mia prima in classifica che non si è piazzata nemmeno in top10... 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
398
26 marzo, 2020 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Rock italiano nì, si sono classificate alcune alle quali avevo attribuito molti voti, mentre altre, come le sorprendenti Visioni e Tziganata, avrebbero meritato di più secondo me (e di Gianna Nannini, se proprio, avrei decisamente preferito passasse Bello e impossibile rispetto a Fotoromanza).

Disco-dance internazionale meglio, mi piacciono abbastanza tutte le classificate, anche se Samantha Fox dodicesima... mutomutomuto

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
399
26 marzo, 2020 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

La mia preferita è passata, non me l'aspettavo  excited

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
400
27 marzo, 2020 - 9:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono molto arrabbiato per Rock italiano, volevo scrivere un discorso ampio, ma chi me lo fa fare? Ho già espresso i miei dubbi in passato e in altri contesti. C'è una totale discrepanza nella concezione generale del rock, e va accettata così com'è.

Personalmente a me la categoria non ha entusiasmato, il renderla un one man (+one woman) show non me l'ha fatta gustare, e sinceramente non mi interessa che si ascoltavano solo loro all'epoca. Non ho mai capito come siano diventate icone rock, io spesso e volentieri li associo al genere tanto quanto ci associo Nek e Laura Pausini. Ma va bene così.

Nella categoria ho ritrovato soprattutto 4 brani/artisti iconici per la storia del rock italiano e che mi soddisfassero maggiormente: PFM , CCCP, Gaznevada e Litfiba. Mi dispiace molto non solo che nessuno si sia riuscito a qualificare, ma che si siano dovuti tutti accatastare al di sotto della top 10, però grazie a chi li ha portati perchè è stato un piacere ascoltarli!

Per quanto riguarda i passati, due non li ho votati, uno lo trovo un capolavoro ma nella categoria completamente sbagliata (in pop o jolly l'avrei riempito di punti), gli altri due, visto il cast, mi soddisfano e spero che uno dei due riesca a vincere la categoria!

I risultati dance mi soddisfano perchè è la prima categoria in cui è passata la mia fav. Oltre in cui sono riuscito a rompere il mio record di bassissima classificazione lol. Gli altri brani 2 mi piacciono, 2 non li reggo.

Per adesso comunque, a parte la parentesi rock italiano, nel complesso sono contento dei qualificaticlap

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, guardian22, anto1994, François, Going19, iamplet, mentirosa, Francesco285
360 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26177

Posts: 1363902

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account