Utente
7 agosto, 2013
80's Best Song - FASE IV
Non è un podio per italiani O meglio, non lo è più: durante la Fase II questa canzone si era classificata in maniera piuttosto convincente al terzo posto con 93 punti. Man mano che si andava avanti però avete cominciato a sentirvi "pieni" di questo brano, come noto , e questo si è riflesso anche nel risultato della Fase IV, dove la canzone si è piazzata quinta con 72 punti e un distacco piuttosto marcato dalla terza e dalla quarta. Visto quanto letto in topic era probabilmente prevedibile che non avrebbe vinto, mi spiace solo che chi l'ha portata (Melrose) si ritrovi per il secondo anno di fila con la Medaglia di legno (e 165 punti) e con lo stesso genere di commenti per la sua finalista Cosa penso io di questo, e della canzone, l'ho già detto, per cui non mi resta che fare i complimenti sia a chi l'ha portata, sia a chi l'ha votata e soprattutto a lei, che l'ha così interpretata.
LA QUARTA MIGLIOR CANZONE DEGLI ANNI OTTANTA PER RH È:
ALMENO TU NELL'UNIVERSO - MIA MARTINI
@melrose
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
80's Best Song - FASE IV
Se al 90's un'italiana si era classificata seconda, al 2000's terza, all'80's siamo scesi al quarto gradino. Voliamo ora negli States, per l'unica canzone a stelle e strisce della Finalissima, che come sapete avrei voluto trionfatrice. E invece si è classificata quarta sia nella Fase II (con 87 punti), sia nella Fase IV (con 81). Ironia della sorte ha voluto però che sia il pezzo di Alice che quello di Mia Martini siano stati molto meno costanti nelle votazioni, e così fra le due litiganti per mia gioia la terza ha goduto e ora si trova sul gradino più basso del podio con 168 voti. Faccio tanti complimenti a Targaryen per averla scelta e per essere riuscito quest'anno a salire appunto sul podio.
PER RH, IL TERZO MIGLIOR BRANO MUSICALE DEGLI ANNI OTTANTA È:
PURPLE RAIN - PRINCE
@Targaryen
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
5° piazzamento generale é piu di quanto potessi lontanamente auspicare! ho inviato in ritardo, meta delle mie prime scelte erano gia prese, ho avuto una crisi su rock italiano perche avevo zero ispirazione, insomma un travaglio!!!
E invece la divina Alice mi ha regalato una bella soddisfazione! Amo questo brano, il suo essere all'avanguardia, i diversi piani di lettura, l'arrangiamento, insomma è uno dei "miei" pezzi, non avrei voluto arrivare in finalissima con altri brani (no, neanche con Fiume Sand Creek che é andata alla grande un po' a sorpresa)
Grazie a Sushi, una garanzia di scrupolo e simpatia, e complimenti a tutti i finalisti!
Utente
26 ottobre, 2017
Contento per questo ottimo risultato è una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi e sono contento che sia stata apprezzata pure qui
Immaginavo che la top 2 sarebbe stata questa, ed è pure giusto perché sono 2 pezzi bellissimi, uno dei quali l'ho messo primo in tutte le classifiche
Utente
7 agosto, 2013
80's Best Song - FASE IV
Come avrete intuito, visto che le altre tre sono molto vicine di punteggio, è stata una sfida a due. Due pezzi diversi, ma accomunati dall'essere entrambi Made in UK - e direi che ci sta, visto che gli 80's sono stati il decennio della seconda British Invasion - e dall'aver segnato un punto di riferimento fondamentale per i rispettivi generi musicali, entrambi espressione stessa degli anni Ottanta. Una F2 che mi azzerderei a dire essere perfetta (a parte il fatto che volevo vincesse Prince, ma è un altro conto ahahah).
Inoltre, si tratta anche delle uniche due canzoni della Finalissima ad aver vinto la propria categoria nella Fase III.
Durante la Fase II, dove questo pezzo ha totalizzato 119 punti, il distacco è stato minimo: è stato un vero testa a testa e ho sinceramente pensato che questa canzone avrebbe vinto perché ha tutte le carte in regola per farlo. Poi, per qualche ragione che fatico a spiegarmi, il distacco è diventato più netto durante la Fase IV e la canzone ha preso 98 preferenze. In ogni caso, il punteggio globale di 217 punti è un risultato enorme direi (se consideriamo che la seconda classificata dell'anno scorso ne aveva 183 e i partecipanti erano più che quest'anno!) e complimenti anche ad Alessandra non solo per il record delle tre edizioni, ma anche per aver migliorato il suo miglior risultato (terza nel 90's).
LA SECONDA MIGLIOR CANZONE PER RH È:
TOTAL ECLIPSE OF THE HEART - BONNIE TYLER
@Alessandra92
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
80's Best Song - FASE IV
Mai come quest'anno, prima di proclamare la vincitrice voglio ringraziarvi.
Tutti sappiamo che periodo è stato, io ho preferito non parlarne molto ma vivo in una regione piccola, che è stata duramente colpita da questo mostro, e questo gioco mi ha permesso davvero tanto di staccare e svagarmi.
GRAZIE davvero di cuore per esservi quindi iscritti, ma soprattutto per aver continuato a seguirlo e a votare, per me ha significato molto
E ora la vincitrice. Una vincitrice, che in fin dei conti è sempre stata tale, mi rendo conto ora, nonostante il testa a testa durante la Fase II. Ha stravinto come sappiamo la Fase III, nella II ha totalizzato 120 punti e ha staccato tutte le altre con 114 punti nella Fase IV. Un ottimo risultato per una canzone sicuramente simbolo di un decennio, musicalmente, testualmente, vocalmente e stilisticamente parlando. Un pezzo che ha fatto il suo tempo e che è entrato nella storia, senza invecchiare. Una vittoria, con 234 punti, che reputo giustissima e soprattutto la consacrazione di un concorrente: Edre, che per il secondo anno di fila porta a casa il titolo.
LA CANZONE PREFERITA DEGLI ANNI OTTANTA PER RH È QUINDI:
SWEET DREAMS (ARE MADE OF THIS) - EURYTHMICS
@Edre
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Congratulazioni quindi a Edre che dopo Casadelvino nel 90's Best Song e dopo se stesso () nel 2000's, vince l'80's Best Song!
La Hall of Fame di quest'anno quindi è:
1° posto: Sweet Dreams (Are Made of This) - Eurythmics (Edre)
2° posto: Total Eclipse of the Heart - Bonnie Tyler (Alessandra)
3° posto: Purple Rain - Prince (Targaryen)
4° posto: Almeno tu nell'universo - Mia Martini (Melrose)
5° posto: Per Elisa - Alice (Emm)
Vincitrici di categoria:
POP INTERNAZIONALE: Total Eclipse of the Heart - Bonnie Tyler (Alessandra)
POP ITALIANO: Un'estate al mare - Giuni Russo (Edorf)
ROCK INTERNAZIONALE: Bette Davis Eyes - Kim Carnes (Melrose)
ROCK ITALIANO: Il mare d'inverno - Loredana Bertè (Crys)
DISCO-DANCE INTERNAZIONALE: Sweet Dreams (Are Made of This) - Eurythmics (Edre)
DISCO-DANCE ITALIANA: In alto mare - Loredana Bertè (Guspe)
R&B/SOUL/RAP/HIP-HOP: Billie Jean - Michael Jackson (Xello)
ALTRI GENERI INTERNAZIONALE: Fast Car - Tracy Chapman (Alby)
ALTRI GENERI ITALIANO: La donna cannone - Francesco De Gregori (Melrose)
JOLLY: Moonlight Shadow - Mike Oldfield ft. Maggie Reilly (Alessandra)
Ancora grazie e complimenti a tutti
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
pesca ha detto
Complimenti Edre per la vittoria, ma soprattutto grande Sushi per aver gestito anche quest'anno un best song pazzescoAl prossimo anno con chissà quale Decennio...
pesca ha detto
davenport70 ha detto
Grazie a Sushi per il tuffo immenso nei ricordi complimenti a edere e alla musica anni 80 la più bella di tutte!!!!
Se non si fosse capito io amo George Michael Sade Spagna e Mango.
E i Depeche...
Certo cara...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BB, Alessandra92, calacolo, DIEL87, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, jackdol, Going19
570 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394326
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn