Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Leggevo i commenti
Grazie a chi ha apprezzato e sostenuto Room 104
Recuperate la serie
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
FASE A 12 13
In questa seconda fase ogni utente (anche gli eliminati e il pubblico) dovrà stilare una classifica delle dieci scene che preferisce. I punti saranno calcolati in stile Eurovision e il podio passerà alla FINALISSIMA.
QUI trovate la playlist dei tredici pezzi.
Mandate i voti entro le 18.00 di sabato 13 Aprile.
@Targaryen @vike @alessandrino @Alex8806 @edorf @chanel @xello @Pikachu @BlueBlau @CrYs@Rio91 @smiley @Teolino @Evil @jojo @Vesuvius21 @Pupi87@Alby @taiki @pesca @salvatore @MANTV71
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
Non mi aspettavo di passare vedendo quanto fosse forte il terzo girone, ma mi fa molto piacere perché lo ritengo uno dei miglior utilizzi di una canzone in un film. Per questo motivo mi sento di dover spendere due parole sulla scena, anche se credo sia molto esplicativa di suo.
Prima di 127 ore, di The Millionaire e persino prima di The Beach (Leo, we still love u), Danny Boyle è stato il regista di Trainspotting. Il film si basa sull'omonimo romanzo di Irvine Welsh e si focalizza principalmente nel racconto della vita ad Edimburgo di Mark Renton, un tossicodipendente che cerca di ripulirsi, il suo rapporto con i famigliari e soprattutto con i suoi 4 amici: Tommy, Spud, Sick Boy e Begbie - anche loro tossicodipendenti.
Non volendovi spoilerare molto, brevemente cerco di collocare la scene estrapolata all'interno del film. Spud e Mark vengono sorpresi a rubare in un supermercato, Spud viene condannato a 6 mesi di carcere mentre Mark è libero a condizione che continui a collaborare col programma di disintossicazione a cui si era sottoposto prima. Mark però non riesce a resistere senza farsi e torna dal suo fornitore abituale, "madre superiora". Qui ha inizio la scena che ci interessa. Fingendo di trovarsi in un ristorante rinomato, madre superiora serve a Mark il necessario per iniettarsi la droga in vena. Subito dopo l'iniezione Renton va in overdose è parte "Perfect day".
La canzone è come se descrivesse quello che sente un drogato. La droga fa certamente male e durante tutto il film si fanno notare le conseguenze negative che essa comporta, ma in questo momento è come se il regista volesse cercare di spiegare al pubblico perché una persona continui ad usarla. La droga fa credere alle persona di stare ad avere una giornata perfetta, le fa sentire libere dalle preoccupazioni, diverse, in armonia col mondo. Perfect day però non è una canzone di felicità, si parla di una giornata perfetta ma si è anche pervasi da un'atmosfera malinconica, triste quasi. Da questo punto di vista una possibile interpretazione potrebbe essere quella di vedere nella felicità attraverso le sostanze stupefacenti un'illusione, non è una vera pace dei sensi ma più un'illudersi di essere immuni dai problemi e le preoccupazioni.
I due ritornelli in crescendo della canzone sono associati a due momenti particolarmente significativi. Il primo "Oh it's such a perfect day, i'm glad i spend it with you, oh such a perfect day you keep hanging me on" si ha mentre un'ambulanza si dirige verso non si sa dove e lo spacciatore invece aspetta il taxi per far salire Mark. Infatti, invece di lasciarlo a morire si "preoccupa" tanto da metterlo sul taxi insieme ai soldi della corsa per l'ospedale. Il perfect day di Mark in questo caso non consiste tanto nel fatto che l'eroina l'ha fatto sentire una persona diversa e migliore (made me forget myself, made me feel someone else, someone good") quanto piuttosto l'aver avuto lui vicino e non qualcun altro. Il secondo invece si ha quando il taxi arriva all'ospedale. Il giorno è perfetto perché è come se vedesse una luce per uscire dalla buca del pavimento (una sorte di bara?) e quindi per salvarsi dalla morte. Il "you're gonna reap just what you sow" ossia raccoglierai solo quello che hai seminato che accompagna il momento in cui le infermiere gli iniettano la dose di narcan (?) e lui si risveglia è come se servisse come sveglia per tutti, pubblico incluso.
Non so, forse Perfect day non è la canzone che ascoltereste, non fa parte del genere musicale che vi piace ecc, ma spero attraverso questo "svisceramento" della scena in questione di avervi fatto capire perché secondo me è il best use of a song in a movie scene di cui parla il gioco. E' come se la canzone fosse stata scritta per il film, c'è una grande cura anche ai più piccoli dettagli, alle emozioni e ai collegamenti che potrebbe suscitare l'ascolto della musica. Spero almeno di avervi incuriosito al punto da dare un'occhiata al film perché merita (anche il sequel del 2017 non è male).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
pesca ha detto
Come prevedevo non passata...Ormai si sa che "Bring me to life" negli altri giochi, e con la scelta di altri utenti sarebbe passata
Però qui bisogna premiare la migliore accoppiata scena+canzone, non solo la canzone. Quindi credo non sia passata solo perché son state ritenute più adatte altre scene 🙂
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Però qui bisogna premiare la migliore accoppiata scena+canzone, non solo la canzone. Quindi credo non sia passata solo perché son state ritenute più adatte altre scene 🙂
Si certo Marce, e mi vuoi far credere che se non avessi pubblicato i nomi degli utenti Dardevil non sarebbe passato? ma se in ogni tuo gioco è sempre stravotato su....
Utente
7 agosto, 2013
Light of the Seven
Composto da Ramin Djawadi, questo lungo brano accompagna l'intera sequenza d'apertura dell'ultima puntata della sesta stagione di Game of Thrones. Un episodio che inizia in modo tranquillo: Cersei Lannister deve essere processata per i suoi crimini, e il processo si svolgerà nel Tempio di Baelor che inizia quindi a riempirsi di persone. Durante questa prima parte è solo un pianoforte a fare da delicato sottofondo musicale.
La regina Margaery Tyrell con suo fratello Loras e loro padre, High Sparrow (una sorta di Papa che terrà il processo), Lancel Lannister e altri membri del Credo Militante, e alcuni cittadini fedeli al culto dei Sette Dei, sono tutti lì in attesa di Cersei che però tarda ad arrivare. L'Alto Passero manda i suoi adepti a cercarla e vediamo Lancel che viene attirato nei sotterranei del Tempio dove giace parte della riserva di un potente esplosivo. Qui la musica inizia a cambiare e al pianoforte si aggiunge prima un organo, poi strumenti a corde e infine due voci soliste.
Cersei non ha intenzione di presentarsi al suo processo; e fa in modo che suo figlio, il re Tommen, venga bloccato nel suo alloggio. Complice il ritmo sempre in crescendo della musica, al pubblico diventa chiaro che sta per accadere qualcosa. Light of the Seven raggiunge il suo culmine dopo circa 10 minuti e il brano termina nel momento precedente la scena dell'esplosione del Tempio mentre la Lannister sorseggia vino soddisfatta dopo aver eliminato molti dei suoi nemici in un colpo solo.
Ho scelto questo brano perché lo trovo un capolavoro. È una musica diversa dallo stile usato da Ramin Djawadi per comporre la colonna sonora di Game of Thrones ma si sposa perfettamente con l'atmosfera di inizio episodio, contribuendo ad alimentare la tensione e l'inquietudine che si accumulano di scena in scena. Dopo un inizio minimalista lentamente si trasforma e prende ritmo, copre tutta la sequenza - ed è molto raro che un brano così lungo venga lasciato per intero - ma non risulta mai fuori luogo per quello che vediamo nonostante siano presenti diverse location e molti personaggi. È anche grazie a questa traccia che la scena del Tempio è diventata una delle più iconiche della serie.
Utente
12 novembre, 2014
Risultati fase 2
Classifica
13. The Vampire Diares
12. Il tempo delle mele
11. Bodyguard
10. Mamma Mia!
9. Girls
8. Coco
7. Flashdance
6. Got
5. Il mago di Oz
4. American Horror Story
Finaliste
apocalypse now, six feet under, trainspotting
@Targaryen @vike @alessandrino @Alex8806 @edorf @chanel @xello @Pikachu @BlueBlau @CrYs @Rio91 @smiley @Teolino @Evil @JoJo @Vesuvius21 @Pupi87 @Alby @taiki92 @pesca @Salva @MANTV71
Domani apriremo la fase finale
Utente
15 settembre, 2013
Mi aspettavo l'ultimo posto in realtà, quindi il nono va anche bene. Ovviamente non sono d'accordo, ma per una serie così poco conosciuta e considerata era prevedibile.
Delle tre finaliste ho una netta preferita, mentre sono piuttosto sorpreso dalle eliminazioni di GOT o AHS che per me meritavano assolutamente la finale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
FINALE
Ed eccoci alla finale di BSS, dovrete indicare il vostro podio ideale e decretare la prima vincitrice di Best Song of Scene.
Queste le tre finaliste:
Apocalypse Day con The End portata da @Targaryen
Trainspotting con Perfect Day portata da @smiley
Six Feet Under con Breathe me portata da @edorf
Dovete mandare un MP a me o a @robyfederer entro le 23.59 del 15 Aprile. I finalisti NON possono votare.
@Targaryen @vike @alessandrino @Alex8806 @edorf @chanel @xello @Pikachu @BlueBlau @CrYs @Rio91 @smiley @Teolino @Evil @jojo @Vesuvius21 @Pupi87 @Alby @taiki92 @pesca @salvatore @MANTV71
Utente
24 ottobre, 2013
Targaryen ha detto
SHOCKContentissimo di essere sul podio, ovviamente ci speravo ma non me lo aspettavo
In bocca al lupo a @smiley ed @edorf per la fase finale
CHOC 2.0
Però contenta perché erano le altre mie faves insieme a il mago di oz
Grazie a in bocca al lupo anche a voi ragazzi
Utente
7 aprile, 2014
Emm ha detto
Può votare anche chi come me non sapeva dell'esistenza del contest fino ad oggi?Perche ci sono due brani che amo molto * . *
Volevo chiederlo anch'io. Una canzone in particolare la amo proprio
Edit Ho letto un po' e non credo sia possibile, spero vinca lo stesso
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, calacolo
461 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn