Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
La Bella e la Bestia (ti soprenderà come il sole ad est per intenderci) soddisfa i requisiti?EDIT: no ok scherzavo me l'ero persa nella lista. Fa niente!
Si mi dispiace ma quella è già stata presa da L’indovino ma ce ne sono molte altre se vuoi comunque partecipare
Comunque mi sa che mi riguardo Hercules in questi giorni visto che va per la maggiore
Utente
3 ottobre, 2017
semota ha detto
Si mi dispiace ma quella è già stata presa da L’indovino ma ce ne sono molte altre se vuoi comunque partecipare
Comunque mi sa che mi riguardo Hercules in questi giorni visto che va per la maggiore
Io che pensavo di essere un raro caso… invece non sono l’unico qui ad amare quel film! Assolutamente da riguardare..
Utente
7 agosto, 2013
Utente
27 febbraio, 2020
semota ha detto
Comunque mi sa che mi riguardo Hercules in questi giorni visto che va per la maggiore
Stupitissima anche io di trovare così tante canzoni di Hercules, ma contenta perché è uno dei cartoni Disney a cui sono più affezionata e ora non vedo l'ora che parta il contest
Utente
7 agosto, 2013
So che siete in trepidante attesa di sapere quando inizierà questo Contest
Domani sera aprirò la PRIMA FASE
Intanto vi lascio con le bellissime canzoni proposte che non ho potuto accettare. Così intanto entrate nel magico mondo Disney
Per dovere di cronaca Alice e Anastasia sono state proposte in privato e la prima non era idonea perchè uscita come singolo prima del film e la seconda perché la Disney ha solo la distribuzione di Anastasia e da pochi anni quindi non ho ritenuto corretto farla gareggiare come film Disney anche se AMO quel cartone.
Utente
7 agosto, 2013
Il cerchio della vita (Il re leone)
I sogni son desideri (Cenerentola)
Hai un amico in me (Toy Story)
Fiamme dell'Inferno (Il Gobbo di Notre Dame)
I colori del vento (Pocahontas)
The Imperial Suite (Rogue One: A Star Wars Story)
Colombia, mi encanto (Encanto)
This is Halloween (The Nightmare before christmas)
La bella e la bestia (La bella e la bestia)
Alleluja, tutti jazzisti! (Gli Aristogatti)
We don't talk about Bruno (Encanto)
Dio fa qualcosa (Il gobbo di Notre dame)
Chi vuole può presentare come e quando vuole la canzone
P.p.s.: se vedete errori scrivetemi!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
IL CERCHIO DELLA VITA - IL RE LEONE
Composta nel 1994 da Elton John e Tim Rice, la canzone “The circle of life” apre la scena iniziale del film con un omaggio alla vita intesa come cerchio.
Per la versione italiana de Il cerchio della vita, si era alla ricerca di un/una cantante che fosse in grado di avere un voce incisiva e significativa come quella di Elton John che è interprete della versione originale. È stato proprio il cantautore a riconoscere in Ivana Spagna queste qualità, scegliendola personalmente per interpretare questo brano così forte ed importante. Conseguentemente, la Spagna ebbe un enorme successo, diviso tra nuove e vecchie generazioni, tanto da realizzare circa quindici anni dopo (nel 2009) un album intitolato proprio Il cerchio della vita. Questo disco riunisce 14 canzoni cover Disney.
Tipica di molte culture africane, la concezione ciclica della vita è uno dei significati fondamentali per capire la storia di Simba e della sua famiglia.
Con “cerchio della vita” si intende il ciclo dell’esistenza di tutti gli esseri viventi, che presuppone la piena accettazione del mistero della vita, che è fatto di nascita, crescita e morte. Nel delicato equilibrio del mondo, natura ed esseri viventi diventano un tutt’uno, connessi soltanto da un filo sottile che va custodito e tutelato nel rispetto di tutte le forme di vita, come Mufasa ricorda al piccolo Simba nella scena iniziale.
Utente
27 novembre, 2018
Ho scelto questa canzone perchè prima di tutto, per quanto mi riguarda, Oceania è il film Disney del secolo attuale con la colonna sonora più bella nel complesso, e questa ne è la canzone principale... ma è forse anche la canzone Disney a cui sono più legato in assoluto. Mi è entrata dentro 6 anni fa e lì è rimasta. Sento molto le vibes che trasmette, la voglia di libertà, di viaggiare, di scoprire il mondo e se stessi, e il fatto che sia la canzone di un film altrettanto stupendo, probabilmente l'ultimo film d'animazione che mi ha davvero appassionato, migliora il tutto. Tra i personaggi della storia ce n'è anche uno geniale, Hei Hei. Anche se purtroppo non appare nel video della canzone.
Rispetto alla maggior parte dei film rappresentati nel contest questo è relativamente nuovo (relativamente perchè è comunque di 6 anni fa, come già scritto), ma merita come merita la canzone. Per chi non l'avesse visto, spiegando in brevissimo e molto superficialmente il background della canzone, Oceania è la storia di Vaiana, che da quando è piccolissima vuole salpare verso l'oceano. L'oceano la attrae dalla prima volta che l'ha visto e nel film, essendo personificato, quest'ultimo la invita a raggiungerlo e la accoglie e la protegge come un amico. Partire le è però vietato dalla famiglia, che la motiva a trovare il suo ruolo nella società sull'isola, su cui lei si sente come un'estranea. Stupende le immagini dell'acqua nel video ufficiale e in tutto il film, l'animazione è incredibile. Candidata all'Oscar, scritta dal grande Lin-Manuel Miranda e con la voce meravigliosa di Auli'i Cravalho, motivo per cui ho volutamente scelto la versione in inglese. L'atmosfera quasi magica della canzone con suoni caratteristici, rumori dell'acqua e violini mi trasporta per 3 minuti in un altro luogo.
Purtroppo su Spotify non c'è più la bellissima parte "reprise" della canzone, tratta da una delle scene finali.
Utente
7 agosto, 2013
@xello @kowalski @pesca @Vesuvius21 @Phoedred @Edre @BumbleDom @Targaryen @Oblivion. @Alabama Monroe @DIEL87 @Iry8 @NotturnoManto @amers @Alby @BlueBlau @Pikachu @Bigboj @L'indovino @JonSnow @alessandrino @cionfy @Olimpico85 @simpa @Alpha
"Fiamme dell'inferno" l'ho trovata solo in questa versione
Utente
3 ottobre, 2017
Ieri era zero
La canzone che ho scelto Ieri era Zero fa parte del cartone Hercules uscito nel lontanissimo 1997.
Tutta la colonna sonora di Hercules l’ho sempre trovata pazzesca, questa canzone in particolare mi piace tanto perché a differenza di altri capolavori Disney entrati nella storia della musica, non si tratta di una ballad intensa ma di un brano movimentato che si distingue dalle altre perché strizza l’occhio al genere gospel. E’ cantato dalle 5 muse che nel film fungono da ‘’narratrici’’.
Menziono tra le voci che cantano il pezzo Paola Folli, che molti di voi conosceranno come storica vocal coach di Xfactor.
Per chi non la conoscesse, spero vi possa piacere!
P.s. piccola postilla per i fan di Alessandra Amoroso, non ci trovate dei richiami con il pezzo di Sandrina ‘’Starò meglio?’’ io l'ho sempre pensato...
Utente
7 agosto, 2013
I SOGNI SON DESIDERI
Celebre cartone animato Disneyano, Una ragazza, orfana dell'amoroso padre, viene trattata come una sguattera dalla perfida matrigna, Lady Tremaine, e dalle sgraziate sorellastre, Anastasia e Genoveffa. La ragazza, bella e virtuosa quanto non lo sono le sorellastre, viene nominata spregiativamente Cenerentola (priva di valore come la cenere) dalle tre donne.
Nonostante le cattiverie e le angherie subite, Cenerentola riesce ad essere felice nella dimensione dei sogni e dei desideri: la giovane immagina di trovare un bel principe e di vivere in un palazzo. Inoltre, Cenerentola ha trovato in un gruppo d'animali, tra cui il cane Tobia e i topolini Giac e Gas Gas, dei simpatici e fedeli amici.
Quando giunge la notizia d'un gran ballo organizzato dal sovrano del regno per trovare una sposa al principe ereditario, i sogni della ragazza sembrano potersi concretizzare. Infatti, possono partecipare all'evento tutte le donne del regno e, inizialmente, Cenerentola ottiene la promessa della matrigna di portarla, insieme alle figlie, al ballo. Per l'occasione gli "amici" di Cenerentola le confezionano un abito da sera.
Naturalmente, Lady Tremaine si rimangia la parola e, dopo aver rovinato l'abito di Cenerentola, parte con le odiose figlie verso il palazzo reale.
Tutto sembra perduto per la povera Cenerentola, ma l'apparizione della simpatica fata Smemorina rovescia le sorti della giovane. A colpi di bacchetta magica, la fata trasforma una zucca in un cocchio, i fedeli topolini in cavalli ed avvolge Cenerentola in uno splendido abito, rendendola irriconoscibile. La fata avverte la ragazza che l'incantesimo svanirà a mezzanotte.
Al gran ballo Cenerentola attira l'attenzione del bel principe, che la invita a danzare; ma, memore dell'avviso di Smemorina, a mezzanotte fugge dal principe. Nella fuga perde una scarpetta.
Il principe non si dà pace e intende ritrovare la fanciulla che calzava la scarpetta...
Naturalmente, non mancherà il lieto fine...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
423 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn