Utente
7 agosto, 2013
FASE 1: OTTAVI DI FINALE
Per la FASE 1, le votazioni avverranno in questo modo: per ogni singola sfida (eccetto la propria), ogni partecipante al torneo del pubblico avrà un 100% da distribuire in risultati fra le dive sfidanti (ES. Tizio vs Caio: Decido di assegnare a Tizio il 78% e il restante 22% a Caio) Per la sfida a tre bisogna dividere la stessa percentuale per tre. Alla fine farò una media delle percentuali assegnate e vincerà la Diva che otterrà la percentuale più alta. All'utente che non vota le sfide verrà sottratto un 30% dalla percentuale totale ottenuta dalla propria Diva. In questa fase potrà votare anche il pubblico.
La FASE 1 chiuderà GIOVEDI' 6/04 ALLE 20.30
Ricordo che ogni concorrente può presentare la propria diva e spiegare le motivazioni per la scelta dell'esibizione
Due minuti e pubblico le sfide con annesse esibizioni
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVI DI FINALE: PRIMA SFIDA
Madonna in gara con @JoJo
Madonna - Holiday (Blonde Ambition Tour)
VS
Taylor Swift portata in gara da @NicksFactor
Taylor Swift - All Too Well (Grammy 2014)
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVI DI FINALE: SECONDA SFIDA
Cher portata in gara da @CrYs
VS
Roisin Murphy portata in gara da @plupe
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVI DI FINALE: TERZA SFIDA
Whitney Houston portata in gara da @Alessandra92
Whitney Houston - I Have Nothing (Live South Africa)
VS
Katy Perry portata in gara da @Silvestro23391
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVI DI FINALE: QUARTA SFIDA
Mariah Carey portata in gara da @Fly18
Mariah Carey - Emotions (Live)
VS
Severina portata in gara da @Sushi
Severina - Dobrodosao u klub (live DUK 2013)
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVI DI FINALE: QUINTA SFIDA
Aretha Franklin portata in gara da @sparso
Aretha Franklin - Think (Live)
VS
Laura Pausini portata in gara da @Alex8806
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVI DI FINALE: SESTA SFIDA
Amy Winehouse portata in gara da @amers
Amy Winehouse - Rehab (Live at Brit Awards)
VS
Christina Aguilera portata in gara da @dancer83tp
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVI DI FINALE: SETTIMA SFIDA
Michael Jackson portato in gara da @Pikachu
Michael Jackson - Smooth Criminal (Live in Munich 1997)
VS
Giorgia portata in gara da @Teolino
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVI DI FINALE: OTTAVA SFIDA
Anna Oxa portata in gara da @WParry
Anna Oxa - Senza Pietà (Live Sanremo 1999)
VS
Beyoncè portata in gara da @BB
Beyoncè - I Was Here (Live at Roseland)
VS
Lady Gaga portata in gara da @xello
Utente
2 marzo, 2014
GIORGIA
La mia Diva è Giorgia e la mia è stata una scelta artistica ma anche di cuore, perché questa piccola ma grandissima donnina è entrata nel mio cuore ormai 24 anni fa, nel lontano 1993, quando l'ho ascoltata cantare Nasceremo alla Selezione di Sanremo Giovani e da quel momento non ne è più uscita... anzi più l'ascolto più mi "innamoro" di lei.
Giorgia rientra perfettamente nella definizione di Diva postata da Alessandrino ad apertura di questo Contest: "Una cantante famosa e di successo che trasuda stile e personalità. E' fiera e fiduciosa e non si lascia influenzare dagli altri."
Giorgia però non è solo questo, lei è una Diva anche nel senso più classico del termine: "Diva è colei che per doti proprie si innalza sopra le altre". E lei doti naturali che la fanno emergere rispetto alle altre ce le ha, eccome se ce le ha... Giorgia ha una dote vocale fuori dal comune attraverso la quale regala emozioni e brividi in ogni suo pezzo o variazione. Si variazione, perché lei non canta mai una canzone nello stesso modo, ogni volta la cambia, la stravolge, aggiunge, toglie, la fa sua per come è la sua emozione in quel particolare momento, regalando perle e brividi a chi ha la fortuna di ascoltarla. La sua carta vincente infatti è da sempre il live che è il suo habitat naturale: che sia unplugged o in elettrico, che sia voce e piano, voce e chitarra o full band, le emozioni e i brividi con Giorgia sono sempre garantiti, grazie anche alla sua intensità emotiva ed interpretativa che con il passare degli anni cresce sempre di più.
L'altro suo grandissimo punto di forza è la sua versatilità che le permette di sperimentare e di sbizzarrirsi come vuole tra i vari generi musicali, pop e dance, disco e blues, jazz e soul e di passare da dischi più intimisti e concettuali ("Ladra di vento", "Stonata", "Senza paura") a dischi più pop e funky ("Mangio troppa cioccolata", "Dietro le apparenze", "Oronero"), senza mai perdere di credibilità.
Giorgia è Voce ma non solo... è classe e personalità, è energia e carisma che la contraddistinguono da sempre. Giorgia è spontaneità che unità al suo enorme carisma le permette di entrare in perfetta sintonia con il suo pubblico e di avere con lui un’empatia totale. Giorgia è umanità e umiltà. Giorgia è spirito libero. Giorgia è talento, un immenso talento. Giorgia è un'artista pura e vera, lei che, citandola, in tutto ciò che fa ci mette l'anima... Per tutto questo è una Diva, e con la D maiuscola, della Musica.
Perchè questo video?
Io ho scelto questo video amatoriale del suo attuale Tour sperando che questo non la penalizzi. Io ci ho pensato tanto proprio per il timore che un video amatoriale, anche se di buonissima qualità, potesse penalizzarla... in questo medley però Giorgia è emozionante, commovente e allo stesso tempo esilarante... è davvero immensa e vengono fuori benissimo tutte le sue peculiarità. La sua grandissima voce, la sua classe, il suo carisma, il suo mangiarsi il palco, la sua spontaneità, la sua umanità, il suo modo speciale di rapportarsi ai suoi musicisti e al suo pubblico per i quali mostra sempre un grandissimo rispetto... insomma tutto quello che per me la rende una Diva della Musica!!! Per non parlare poi dello stato di grazia in cui è in questo momento! A tal proposito, so che il video è un po' lungo, ma guardatevelo tutto e godetevelo fino alla fine, credetemi merita!
Se sono riuscita a farvi capire almeno un po' quello che Giorgia rappresenta per me, quello che riesce a regalarmi sempre e a farvi capire il perché per me è una Diva della Musica, allora per me è già un successo!!!
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Giusto poche parole per spiegare il motivo per il quale ho postato quel video per Withney Houston: vedrete e sentirete l'esplosione della sua indimenticabile tecnica vocale, un abbigliamento decisamente ricercato, pathos, coinvolgimento ed espressività comunicativa, grazie anche al fatto che dedica palesemente la canzone al suo pubblico. Insomma tutte qualità d'obbligo per una Diva, e lei lo è stata e continua a esserlo avendo lasciato il segno da icona di stile.
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Interessante l'esibizione di Severina... ha una voce molto particolare.Ma Mariah quanti anni aveva in quel live? che carina
Roisin fa parte dei Moloko o ha fatto anche cose da solista? Anche lei molto particolare.
Roisin ha anche una discreta carriera da solista...ci sono dei pezzi come "Overpowered" che sono fantastici...
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Dobrodosao u klub - Benvenuto nel club / Severina
Allora vi presento anche io la mia scelta. Prima due parole sulla cantante. Severina non è solo la popstar di maggior successo della storia croata, ma è anche - con Ceca e JK, due interpreti serbe - una delle tre più grandi Dive dei Balcani. Firmò il suo primo contratto con la Jugoton (la più grande casa discografica dell'allora Jugoslavia) alla fine degli anni Ottanta, non ancora maggiorenne. In pochi anni si affermò come cantante molto amata, rassicurante e moderna allo stesso tempo - sulla falsa riga di Laura e Giorgia in Italia negli stessi anni -, arrivando a cantare l'inno non ufficiale della Nazionale calcistica croata che si classificò al terzo posto nei Mondiali del 1998.
La sua immagine subì una crisi e da lì un drastico cambiamento nei primi anni Duemila, quando il suo ex pubblicò in rete un loro video intimo, dove facevano sesso. In un Paese fortemente cattolico come la Croazia e in una regione alla ricerca di valori dopo 5 anni di guerra, lo scandalo fu enorme. Severina seppe però cavalcare l'onda, trasformando la sua immagine da rassicurante in provocante e sexy e abbracciando uno stile musicale più vicino al turbofolk - musica etnica che combina elementi pop e dance - che al solo pop. Questo doppio cambiamento le permise da un lato di ristabilire il successo in patria e dall'altro di allargare a dismisura la sua popolarità negli altri Paesi della regione, salendo - anche grazie alla partecipazione nel 2006 all'Eurovision Song Contest - nell'Olimpo di cui vi parlavo prima.
Nel 2012 uscì "Dobrodosao u klub", probabilmente il suo album di maggior successo: 9 (!) singoli estratti di cui sicuramente 6 furono smash hit nella regione, una sorta di Good girl gone bad, Fame Monster o Teenage dream, per farvi capire le proporzioni. Diverse canzoni sono da ballare (da lì il klub del titolo), ma la title track è una struggente ballata che fa riferimento a un altro tipo di club , quello dei traditi e dei traditori.
Vi metto qui la traduzione, così capite bene di cosa si tratta:
Ci avevo creduto
nella favola che tu potessi essere quello giusto
che fossi l'unica per te
nel tuo cuore, nella tua testa.
Ma tu eri il fondo (inteso come il peggio del peggio )
mi tradivi con centinaia di altre
adesso guardami e soffri
con un altro ti restituirò tutto.
Ritornello:
Benvenuto nel club
siediti e mettiti comodo,
di traditi ce ne sono ovunque
non sono queste forse delle belle notizie?
Tu a me, io a te,
in fondo capita a tutti
benvenuto nel club
occhio per occhio, dente per dente
E proprio quelle come lei
neanche di fronte a uno come te si vergognano
e che questa vita mia
ti resti sulla coscienza
perché tu sei stato il fondo (ancora con la stessa accezione di prima )
mi tradivi con centinaia di altre
adesso guardami e soffri
che con un altro ti restituirò tutto.
Ritornello x 2
Parte rapata:
Non facevamo altro che ridere,
parlavamo dei nostri geni,
fantasticavamo su dei figli,
e sui loro nomi.
Pensavamo che avremmo affrontato assieme
sia il bene che il male,
che avremmo risparmiato per una vita migliore
che ci saremmo trasferiti in un posto più bello.
Tuttavia evidentemente per te
tutto questo non era sufficiente
e a causa della tua stupida debolezza
tutto è andato in frantumi.
C'è solo una brutta parola
che al meglio ti descrive
ma ti farebbe male quanto a me
e questo te lo garantisco
Ritornello
Ecco, Severina è tantissime cose: grandissima popstar, icona gay (ed esserlo nel Sud-Est Europa non è come esserlo a Manhattan) e di stile, scandalosa a causa dei suoi matrimoni e della sua turbolenta vita sentimentale, come pure dei litigi pubblici con le colleghe. I suoi video contano decine di milioni di visualizzazioni e calcolate voi la proporzione se consideriamo che la Croazia ha 4 milioni di abitanti e i quattro Paesi in cui si parla serbo-croato ne hanno in totale 16. Criticata e amatissima, il DUK Tour del 2013 fece il giro di tutta l'ex Jugoslavia facendo ovunque sold-out e certificando una volta in più il suo status di DIVA.
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Krispo
294 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn