Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
LADY GAGA - PAPARAZZI (LIVE ACOUSTIC)
"E' solo vestiti appariscenti!!!!11!!!111!"
"Punta soltanto sulla sua stravaganza!!!!11!!!111!"
"Non sa cantare!!!111111!!!!!!!"
Agli haters io e Stefani Joanne Angelina Germanotta (alias Lady Gaga) rispondiamo con questa esibizione.
Piano, voce e versione acustica (e attori non protagonisti un cappello, un paio di occhiali, un ombrello e una tazza di tè).
Un timbro (per me) spettacolare rende ancora più bello uno dei suoi più grandi successi, in questa versione acustica da assaporare fino all'ultimo secondo.
Im your biggest fan
I’ll follow you until you love me
Papa-paparazzi,
Baby there’s no other superstar
You know that i’ll be your
Papa-paparazzi
Utente
7 agosto, 2013
“Abbiamo tutti bisogno e chiediamo rispetto, uomo o donna, bianco o nero. E' il nostro diritto umano fondamentale.”
ARETHA FRANKLIN
Non servono molte parole per descrivere il mito di Aretha. Per lei parla la sua voce. Unica.
Regina del Soul, dunque, ma anche voce dell'anima. Non solo la massima cantante soul esistente, ma anche un'interprete dalla voce sublime e allo stesso tempo devastante. Quando Aretha cantava, faceva sua la canzone, con la sua voce e la sua interpretazione spingeva i brani verso nuovi significati. Si pensi a "Respect" di Otis Redding, che nella sua interpretazione acquista nuova linfa ed energia.
Se altre cantanti black del periodo erano sdolcinate e romantiche, Lady Soul era invece aggressiva, grintosa o realmente triste. Dal 1967 al 1970 almeno, Aretha fu una vera e propria icona soul, incarnando perfettamente il bisogno di spiritualità della nuova generazione nera. . Ebbe perfino una copertina sul Time: fu una delle prime artiste donne ad avere questo onore e poiché era nera, se ne comprende anche l'importanza storica.
Nel 2009 lo Stato del Michigan ha ufficialmente dichiarato la sua voce una meraviglia della natura.
Utente
7 agosto, 2013
plupe ha detto
Allora mi sa che ho capito da chi arrivavano i quattro punti di cui parlava alessandrino qualche pagina fa
@plupe scusa ma non sono i miei punti... Purtroppo non ritengo Roisin una Diva, anzi la ritengo probabilmente una delle anti-dive per eccellenza. Un'artista più di nicchia. Però l'adoro veramente...fin dai Moloko (di cui ho tutti i cd) fino ai suoi lavori più recenti...
Utente
7 agosto, 2013
Cherilyn Sarkisian LaPierre...conosciuta meglio come Cher la grande ARTISTA che con i suoi 50 anni di carriera alle spalle, Grammy, Academy Awards, Emmy, Golden Globes e chi più ne ha più ne metta, ha fatto realmente del suo essere Diva il suo vero lavoro. Conosciuta all'inizio della sua carriera per essere la moglie del cantante Sonny Bono, con cui ebbe una figlia, Chastity, che decise di cambiare sesso e la cui trasformazione si completò nel 2010 diventando a tutti gli effetti Chaz, Cher divenne col tempo uno dei pilastri sia della musica che del cinema a stelle e strisce, oltre ad essere una delle più grandi Icone del mondo LGBT. Prima nel duo Sonny & Cher e poi con una carriera da solista di tutto rispetto. L'exploit vero e proprio arrivò alla veneranda età di 52 anni con la famosa canzone "Believe" contenuta dell'omonimo album da oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo. La mitica Cher trovò nuova vita grazie a questo album, di cui fa parte anche la canzone che ho proposto live per questa sfida, e da lì in avanti un'interminabile nuova via di successi. Ladies & Gentlemen...con "Dov'è l'amore" Mrs. Cher
Utente
11 novembre, 2016
Anna Oxa
Riporto un'intervista del 1999 rilasciata dopo la vittoria al festival
Allora, com'è questo new look di fine millennio?
"Direi tribale. Un incrocio di linguaggi che evoca mondi africani, selvaggi, essenziali. L'ho scelto perché rispecchia le tante sfaccettature della mia personalità".
"Una donna guerriera, un'amazzone del futuro. Che va in prima linea, non a far prigionieri o ad assaltare fortezze, ma a prendere e a portare amore e pace. Come le donne del Duemila, non più apatiche e rassegnate, ma pronte a mettersi in gioco e superare ostacoli. Vivere intensamente la vita: questo è il mio modo di essere. Io non sto ad aspettare che succeda qualcosa, non ho paura di cambiare né di non piacere alla gente".
"Macché, è una tecnica che esiste da tempo nella moda, si chiama extension, consiste nell'aggiungere ai tuoi altri capelli, altrettanto veri. Puoi tornare al naturale quando vuoi".
E quelle spalle, unte come cotolette? Che olio ha usato?
"Olio? No, era solo una crema per il corpo molto lucida che dà un effetto bagnato, di trasudazione. L'ho messa sugli occhi al posto dell'ombretto, sulle braccia e sulle guance perché non mi piace il viso tamponato, effetto cipria. È una crema che presto useranno tutti, come ieri la brillantina".
Tutto normale, insomma. La sua collega Cher ha detto che la bellezza è un lavoro duro e faticoso. A lei quanto tempo prende?
"Beata Cher che ha tempo. Io, che non ne ho, al corpo mi dedico pochissimo. È il lavoro che mi porta via molto tempo: la scelta dei testi, la ricerca del sound, le tournée...".
Anche il tanga-slip dello scandalo è stata un'idea sua?
"Ma certo. È la mia mutanda di sempre".
Anche grazie alla quale, però, l'accusano di aver vinto Sanremo. Cosa risponde?
"Rispondo che ha vinto la mia canzone. L'immagine conta, certo, ma non basta: quanti personaggi che si sono costruiti un'immagine non reale sono passati come meteore? Io invece, alle spalle, ho 22 anni di carriera".
Utente
31 maggio, 2016
MARIAH CAREY - EMOTIONS
Un nome, una garanzia. Quando si sente pronunciare "Mariah" la prima immagine che viene in mente è quello di una Diva con la D maiuscola. E' lei la regina indiscussa degli anni 90, dominatrice di tutte le classifiche e detentrice di record su record. Con la sua inimitabile voce ha stravolto il mondo della musica portando Hip Hop e R&B all'interno della cultura popolare ed influenzando soprattutto la maggior parte di quei cantanti che in seguito si cimentarono in questi stili.
Oltre alla straordinaria voce dimostra anche il pregio di scrivere le proprie canzoni senza doversi appropriare di testi che non le appartengono. Per questo motivo ascoltando una qualsiasi canzone di Mariah si ha esattamente la sensazione di provare quelle emozioni che lei vuole trasmettere a chi ha di fronte.
Proprio quelle "EMOTIONS" che ad appena ventitré anni ( @semota ) è in grado di far provare alla gente ogni qual volta sale sul palco mettendo in pratica le sue doti vocali in brani come quello che ho scelto per questa fase.
Davanti ad un pubblico follemente innamorato di lei (e chi non lo sarebbe), Mariah dimostra di essere a conoscenza delle sue abilità, emettendo note altissime che quasi nessuno è in grado di raggiungere, e di poter già padroneggiare la scena come solo una vera Diva sa fare.
Mariah, you've got me feeling emotions
Utente
7 agosto, 2013
io e christina scendiamo in campo
non era l'esibizione che avrei scelto per prima...ma contro un colosso come amy non potevo fare diversamente...
nel video live...vediamo la diva che scende in campo con uno dei suoi cavalli di battaglia...e live dimostra il suo punto di forza che è la sua voce
Christina nel nostro paese, per quanto mi riguarda è molto sottovalutata...quindi almeno in questo contest regalateci una gioia non ve ne pentirete...please vote for christina and dancer83tp
E' come se fosse ieri, quando ho visto il tuo viso
mi hai detto quanto tu fossi orgoglioso ma io me ne sono andata
se solo avessi saputo quello che so oggi
Ti stringerei tra le mie braccia
ti strapperei via il dolore
grazie per tutto quello che hai fatto
perdono tutti i tuoi errori
non c'è niente che non farei
per poter sentire di nuovo la tua voce
a volte vorrei chiamarti ma so che non sarai lì
Mi dispiace per averti incolpatodi tutto ciò che non riuscivo a fare
e ho ferito me stessa ferendo te
certi giorni mi sento distrutta dentro ma non lo ammetterò
a volte voglio solo nascondermi perché sei tu che mi manchi
tu sai che è così difficile dirsi addio quando si arriva a questo punto
Mi diresti che avevo torto?
mi aiuteresti a capire?
mi stai guardando dall'alto?
sei orgoglioso di chi sono?
non c'è niente che non farei
per avere solo un'altra possibilità
di guardare nei tuoi occhi e vederti ricambiare lo sguardo
Mi dispiace per averti incolpato di tutto ciò che non riuscivo a fare
e ho ferito me stessa
se avessi solo un altro giorno ti direi quanto
mi sei mancato da quando te sei andato
Oh è pericoloso,
è fuori dagli schemi cercare di riportare indietro il tempo
Mi dispiace per averti incolpato di tutto ciò che non riuscivo a fare
e ho ferito me stessa
Ferendo te
Utente
7 agosto, 2013
KATY PERRY
https://www.youtube.com/watch?v=Q-zh7IKCciQ
Che sfida difficile. Avrei preferito un'altra avversaria, non per la temibilità, perchè comunque Katy è penultima, quindi con chiunque sarebbe stato impossibile, ma per una comparazione equa. Qui si scontrano una voce soul, potente con una voce pop, più flebile.
Ho scelto Katy perchè per me lei ha rappresentato, dopo anni, l'essenza vera del pop. Ha scardinato l'immagine della cattiva ragazza sexy, proponendo una "antidiva", bella ma anche simpatica e divertente. Nei vari videoclip ha sempre messo in mostra la sua bellezza, ma senza mai cadere nella volgarità o nei cliché sexy, visti e rivisti, ma anzi spesso prendendosi in giro con grande ironia (vedi California Gurls). Questo è uno dei motivi per cui Katy, secondo me, è molto amata.
Non sarà dotata di particolare voce, ma ha carisma e le sue esibizioni live, pur non perfette vocalmente, lasciano sempre il segno, grazie alla cura del dettaglio, dal look alle scenografie.
Le sue canzoni - in particolare i suoi successi - sono fresche, riescono ad entrarti in testa dopo pochi minuti e non riesci a non canticchiarle. Alcuni suoi brani, inoltre, tra cui quello dell'esibizione e Firework, hanno dei messaggi importanti, sull'autoaccettazione, sul coraggio, con delle parole semplici che possono arrivare a chiunque.
Ho scelto questa performance, poco consapevole del meccanismo, ma, se è possibile, vorrei proporre un'esibizione per dimostrare che Katy sa essere anche emozionale, sa essere bella e credibile anche senza gli effetti speciali che tanto arricchiscono le sue performance.
https://www.youtube.com/watch?v=oIdb_iI7iRg
Non è tra le canzoni più celebri della Perry, ma sicuramente è una di quelle che amo di più. Mi riesce sempre ad emozionare. A parte l'amore per il suo look in questa performance, qui riescono ad uscire tutti i colori della sua voce e anche le sue capacità come interprete, autrice e musicista, doti non comuni.
Tante volte si ritiene che il talento risieda solo in ciò che sembra contorto o di difficile interpretazione. Per me ci vuole talento anche nel comunicare con poco, in modo diretto, così da rendere a tutti comprensibile il messaggio.
BEYONCÉ
Ho fatto molta fatica a scegliere l'esibizione da schierare. In quasi 20 anni di carriera Beyoncé ha fatto decine e decine di performance impeccabili e iconiche. Alla fine, dopo mille ripensamenti, ho scelto questa. I Was Here (dall'album 4, il suo capolavoro, a mio parere) non è una delle sue canzoni più famose ma sicuramente una delle più potenti e toccanti. Una power ballad spiazzante in cui Beyoncé sfoggia tutte le sue doti vocali al massimo della loro potenza.
L'esibizione è accompagnata da una serie di immagini che ripercorrono la sua fortunata carriera. Dalle esibizioni da bambina nel salotto della sua casa a Houston, ai look da tamarra da fine anni '90, dalle numerose attività di beneficienza, ai numerosi premi e riconoscimenti vinti grazie alla sua musica e al suo talento. Tutto ciò rende la canzone ancora più potente e conferisce alla performance quel tocco di autocelebrazione che a ogni Diva non può mancare.
Nel testo della canzone Beyoncé afferma di voler lasciare il segno nel cuore e nella memoria delle persone e devo dire che, ad oggi, ci sta riuscendo benissimo e rimane una delle poche Dive ancora in piena attività artistica.
I wanna leave my footprints on the sands of time Know there was something that, meant something that I left behind When I leave this world, I'll leave no regrets Leave something to remember, so they won't forget I was here I lived, I loved I was here I did, I've done everything that I wanted And it was more than I thought it would be I will leave my mark so everyone will know I was here I wanna say I lived each day, until I die And know that I meant something in somebody's life The hearts I have touched will be the proof that I leave That I made a difference, and this world will see I was here I lived, I loved I was here I did, I've done everything that I wanted And it was more than I thought it would be I will leave my mark so everyone will know I was here I lived, I loved I was here I did, I've done everything that I wanted And it was more than I thought it would be I will leave my mark so everyone will know I was here I just want them to know That I gave my all, did my best Brought someone some happiness Left this world a little better just because I was here I was here I lived, I loved I was here I did, I've done everything that I wanted And it was more than I thought it would be I wanna leave my mark so everyone will know I was here I lived (I lived), I loved I was here I did (I did), I've done I was here I lived (I lived), I loved (I loved) I was here (oh) I did, I've done I was here
Utente
7 agosto, 2013
La nostra Edith Piaf ci porta il primo aggiornamento dopo 24 ore dall'inizio degli ottavi di finale...
Dopo la votazione di 9 concorrenti e di 2 utenti del pubblico, ecco le medie dei punteggi in ordine sparso...
69% vs 31% - 81,5% vs 18,5% - 61,4% vs 19,4% vs 19,2% (anche queste percentuali sono in ordine sparso) - 70,5% vs 29,5% - 70,5% vs 29,5% - 51% vs 49% - 79% vs 21% - 59,5% vs 40,5 %
Vi comunico inoltre che, poichè domani sera non potrò collegarmi da pc, posticipo la chiusura degli ottavi di finale a VENERDI' 07/04 alle ore 21.00!
E non è finita qui.....
Utente
7 agosto, 2013
Il tema per la FASE 2 - QUARTI DI FINALE potrete sceglierlo voi, utenti e pubblico votando nel sondaggio che pubblicherò qui di sotto e che sarà aperto fino alle 21.00 di Venerdì 07/04.
Le alternative sono queste:
LOVE AND HEARTBREAK
Ogni Diva, almeno una volta nella sua vita ha cantato una canzone per celebrare l'amore o per raccontarci di una storia conclusa e di cuori spezzati. La scelta di questo tema prevede quindi che scegliate una canzone d'amore o sulla fine di un'amore. L'esibizione NON deve essere Live e NON deve essere una cover.
CANZONI MOTIVAZIONALI
Le nostre Dive non cantano solo l'amore, ma nei loro brani parlano anche di altri temi, come ad esempio: il coraggio, l'essere forti, la solidarietà ecc... Mi riferisco a tutti quei brani che vogliono trasmettere un messaggio, che sia diverso però dall'amore fra due persone. La scelta di questo tema prevede quindi un'esibizione su una tematica motivazionale DIVERSA dall'amore, a meno che non sia quello universale. L'esibizione NON deve essere Live e NON deve essere una Cover.
SCELTE INCROCIATE
Votando questo tema sarà il vostro diretto avversario della prossima fase a scegliere il brano che, secondo lui, mette in luce le caratteristiche e i punti di forza della vostra diva. In questo caso l'esibizione potrà essere sia Live che in Videoclip. L'esibizione NON deve essere una Cover.
BEST VIDEOCLIP
Si sa, le Dive sono famose per i loro Videoclip spettacolari. Eleggendo questo tema come vincitore, dovrete scegliere quello che, secondo voi è il Videoclip migliore e più rappresentativo della vostra Diva
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS
288 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn