

Utente
22 luglio, 2017

Mi sono accorto solo ora della mancanza dell'Arabia Saudita di @Cassa e della Norvegia di @DGS
Invece, per la seconda semifinale, mi dispiace per la mancanza della Palestina di @xello (addirittura i miei .. punti) e dei Paesi Bassi di @Gennz
Per la finale ho il mio podio già stabile da un po', le altre se la giocano quasi tutte per la TOP 10.


Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

INVERNO ha detto
Invece, per la seconda semifinale, mi dispiace per la mancanza della Palestina di @xello (addirittura i miei .. punti) e dei Paesi Bassi di @Gennz
Pensa che Dotan ha pubblicato oggi un EP con la mia canzone e difatti adesso si può ascoltare su Spotify Che beffa!


Utente
7 agosto, 2013

TURKEYYYYYY
Nonostante le tante, troppe distrazioni sul forum, c'è ancora qualcuno che sta cercando di imparare il ritornello di Sen Olsan Bari. Spero vi siate comunque elevati rispetto alla fase: azyrim diurum dindannn, ishmiarsu dilindeeeen, olanomussate, o sen olsan bari yaaaaa.
In ogni caso sul web di tutto il mondo girano cover mozzafiato della canzone. E stavolta l'hanno fatto di loro sponte, senza aspettare l'apertura del contest. La delegazione ha ovviamente pescato le migliori ma è fortemente indecisa su quale delle due premiare quindi ve le beccate voi:
Quale cover è meglio?
- Sen Olsan Bari (Sensual Violin)
- Sen Olsan Bari (Horror version)
Ragazzi cioè almeno 5 voti per rendere la votazione valida grazie.


Utente
23 dicembre, 2015

Erika Lundmoen - Milaya
La Russia dal punto di vista musicale riesce ad essere anche seria e competitiva quando vuole, questo è il caso proprio di Erika Lundmoen nata nel 1996 in una piccola città nella provincia di Oppland (Norvegia), il padre è quindi norvegese e la madre russa. Dopo aver abbandonato la danza classica in Russia, la giovane Erika si dedica al canto.
Il brano cantato tolalmente in russo si intitola "Milaya" ed Erika inizia a scriverlo 3 anni fa, lasciandolo da parte in sospeso senza avere il coraggio di completarlo, era troppo doloroso. Dopo un po' di mesi si rende conto che deve completarlo, ormai lei era in grado di guardare alla vita in una prospettiva diversa, non c'era più la tristezza. Non bisogna mai arrendersi, non lasciarsi abbattere perchè intorno ci sono molte cose meravigliose e bisogna notarle. Milaya infatti significa "Tesoro" e la cantante nel brano dice "Tesoro, girati - Vedi? Perché la luce ha illuminato tutto".
Un brano sicuramente non da primo ascolto ma davvero affascinante, ti trascina, anche il video molto suggestivo, d'effetto anche il suo modo di cantare e interpretarlo. A voi
ESIBIZIONE DAL VIVO:
https://www.youtube.com/watch?v=3D3DPkUOdfs

Utente
8 febbraio, 2020

Non mi aspettavo affatto il passaggio dell'Ucraina, specie in queste circostanze, per quel che vale vi ringrazio perché credo molto in questa canzone, che ha sortito una specie di ipnosi su di me sin dal primo ascolto.
Commento al volo i risultati dicendo che a grandi linee mi ritrovo, se non per il mancato approdo in finale della Macedonia del Nord di @BlueBlau, una delle più grandi scoperte di quest'edizione, che avrebbe facilmente occupato la mia top 5 in finale. Mi è dispiaciuto anche per Nuova Zelanda di @mrnace e la Grecia di @NotturnoManto, come è già stato detto due ottimi manicaretti di riferimento dei rispettivi mondi musicali. Manca un po' la quota ballad nuda e pura (però, al contempo, ci sono le Fær Øer che vanno ad occupare quella slot e le trovo purificanti ad ogni ascolto, non posso fare a meno di ascoltare quella canzone on and on and on) e la quota rock, ma in quest'ultimo caso già me lo aspettavo di più.
Credo di aver apprezzato tutte le proposte africane, chi più chi meno, compresa l'Algeria, che reputo il guilty pleasure della prima semifinale.
Ora corro a preparare l'ultima presentazione, se sono ancora in tempo, e a votare!


Utente
30 aprile, 2020

Fob92 ha detto
Dispiaciutissimo per la Serbia che era il mio guilty pleasure della prima semifinale.
Casadelvino ha detto
A me dispiace molto per Mali, Serbia, Macedonia, Nuova Zelanda e Grecia, perchè erano davvero ottime rappresentazioni di quei singoli mondi.
Ma grazie mille Fob e Casa! E ringrazio anche tutti gli altri utenti che hanno votato i nipotini serbi di zio Iggy.
Ero consapevole di portare una proposta "outsider", perciò mi aspettavo la sua uscita in semifinale. Il mio obiettivo principale era quello di partecipare con un genere nuovo per il Contest e che rappresentasse uno dei miei mondi musicali, perciò mi ritengo soddisfatta a prescindere dall'esito.
Per quanto riguarda i brani approdati in finale, ci sono tante mie nazioni preferite che commenterò alla fine del Contest, qui invece ne approfitto per aggiungere qualche commento su alcune proposte che mi spiace davvero non ritrovare tra le 26 ancora in gara.
Il brano del Mali, trovo che raggiunga la perfezione nel suo minimalismo. L'arpeggio di chitarra accompagnato dal contrappunto di un contrabbasso e da una delicata percussione, il timbro espressivo, il fascino dell’idioma locale creano una dimensione intima e accogliente. È un brano che ti invita ad ascoltarlo e che ti fa stare bene mentre lo ascolti (stessa sensazione positiva che mi produce anche il brano del Kenya). Non conoscevo questa artista e ne ho approfondito volentieri la discografia.
La proposta della Macedonia del Nord, ricca di sfumature jazzy, ha una raffinatezza notevole ed è accompagnata da un video altrettanto affascinante, da un punto di vista di pura estetica visiva.
Non conoscevo l'artista scelta per rappresentare la Grecia, ed è stata un'altra piacevole sorpresa. L'arrangiamento di questo brano è tra i miei preferiti del Contest, trovo che l'uso del corno come strumento a fiato crei un'atmosfera particolarmente evocativa e mi piace molto il finale sospeso.
Tra i brani uptempo esclusi dalla finale, la mia preferenza va agli Stati Uniti. Questo brano mi trasmette una forza vitale incredibile, istintiva e primordiale. È l’elemento ritmico tribale che mi porta a questa sensazione abbinato all’uso della lingua portoghese (che, tra l’altro, adoro da sempre). Non so se in un altro idioma mi farebbe lo stesso effetto, ma qui lo trovo davvero potente.
Ora torno a concentrarmi sui brani finalisti. Ho una predilezione particolare per un brano di cui mi sono innamorata al primo ascolto e sono abbastanza sicura su quali nazioni inserire nella mia top 10 (anche se devo dire che alcuni brani mi trovo ad escluderli davvero di un soffio). La parte difficile è metterle in ordine, anche perché ci sono alcune proposte che mi sono cresciute con gli ascolti, perciò non è sufficiente prendere le due classifiche delle semifinali e incrociarle… ma sono ottimista e, in qualche modo, riuscirò a venirne fuori!

Utente
8 febbraio, 2020

Ormai è risaputo. Non c'è manifestazione canora che si rispetti alla quale partecipa anche l'Ucraina che non sia contraddistinta da intrighi politici, scandali, gare lasciate in balia delle onde, un po' come quando si decide di invitare consapevolmente Morgan in una qualsiasi cornice televisiva.
Dopo una settimana di tira e molla, la World Broadcasting Union e la delegazione ucraina sono giunte ad un compromesso, permettendo agli eclettici Onuka di proseguire il loro soggiorno in Marocco e di contendersi il titolo, onorando la decisione del pubblico e delle giurie.
L'inviato del New World Times, altra rivista che non ha parlato d'altro negli ultimi giorni, ha registrato la performance della jury rehearsal della finale e ha fatto trapelare in rete l'anteprima esclusiva dell'esibizione.
L'intero team di musicisti ha proiettato gli outfit pittoreschi del videoclip all'interno del live, donando un senso di continuità estetica al concept della canzone. ZENIT, il brano dal retrogusto ancestrale di quest'edizione dell'earthvision, coniuga voci eteree, meravigliosamente emotive, ad una pletora di melodie divergenti, restituendo un senso di unicità uditiva all'ascoltatore.
Finalmente avrete modo di apprezzare tutta l'impalcatura sonora del pezzo, dagli strumenti più desueti a quelli più tipici, in una performance confezionata per farvi fluttuare all'unisono tra virtuosismi sonori e suggestioni visive. Fatti travolgere anche tu da questo trip etnico, suggellato dal senso di compattezza e perfetta simbiosi tra ogni membro del collettivo.


Utente
25 novembre, 2017

SHANGUY
DÉSOLÉE
(Paris/Paname)
CHE GIOIA!!!!! Grazie a tutti per averci votato e fatti accedere alla fase finale. Come avevo già detto, questa è la mia prima edizione e per questo sono doppiamente contento!
Shanguy è un progetto musicale nato da un incontro a un bar tra il dj NRD1 e il cantautore indie, FRANK-O, pochi anni dopo si è aggiunta la voce del gruppo, cioè Shady. Da come si evince da queste poche righe, le loro sonorità sono contaminate da varie culture (italiana, francese e anche orientale).
Verso la fine del 2019, è uscito una Désolée: un geniale mix di francese, inglese, italiano e spagnolo incorniciato da sound profondi e misteriosi con un ritmo fresco che non vi farà stare fermi. Il titolo della canzone può quasi essere considerato un ossimoro (ho preso la figura retorica giusta, vero?) perché Paris è considerata come la città elegante vissuta di giorno tra monumenti e storia e Paname come la città misteriosa e notturna dei quartieri più libertini, una sorta di contrasto tra il bene e il male.
Il sound è molto trascinante e accattivante, quasi da farti orgasmare all'ascolto. Devo ammettere che, per me, è stata una grower: inizialmente l'ho trovata un po' scialba, ma poi ho iniziato a godere ogni volta che mi rimbombava nelle orecchie.
Che altro dire? Spero che la apprezziate e che gli Shanguy possano diventare parte della vostra quotidianità, come lo sono per la mia. Diamo una possibilità a questo piccolo gruppo italiano che sta riuscendo a spopolare in varie nazioni!

Utente
8 febbraio, 2020

Io ho ristretto la rosa a 11 canzoni, ma operare ulteriori scremature è un lavoro da stacanovisti.
È proprio il decimo posto a tediarmi maggiormente: da una parte una canzone non troppo conosciuta ma con un numero di visualizzazioni importante, dall'altra un'artista che, per quanto ancora di nicchia, ormai è abbastanza inflazionata; mi sa che alla fine terrò conto della canzone e basta.
La mia classifica nel corso di questi giorni ha ricevuto solo un paio di scossoni: una canzone della prima semifinale, che non avevo votato per un soffio, mi è cresciuta a tal punto da superare altre che davo più per scontate, poi altri piccoli spostamenti interni dovuti all'effetto impartito dai riascolti nel lungo periodo.


Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Ho votato anche io. Una fatica, anche perché alcuni brani che non avevo votato nelle semifinali mi sono cresciuti a tal punto da rischiare di entrare nella classifica. Alla fine, però, la mia classifica per la finale riflette overall quella delle semi, con qualche leggero spostamento tra posizioni in base a quali canzoni mi sono "rimaste" di più alla lunga.
In ogni caso, credo che questa sia la finale più forte che abbia mai visto in qualsiasi gioco musicale su RH: variegata, interessante come sonorità... Credo che se la giochino più o meno tutti alla pari, sono curiosissimo di vedere come finirà.
Per quanto riguarda il mio brano, ringrazio tutti per averlo votato. Non ho davvero altro da dire, ho scritto già abbastanza nella prima presentazione. Vi lascio giusto una performance acustica molto particolare, dove il timbro di Nakhane emerge ancor più che nel brano.
Sudafrica
Nakhane - New Brighton (Acoustic version)


Utente
31 marzo, 2020

È stato difficile combinare una classifica finale ma a quanto pare ce l'ho fatta!
Le prime 4 posizioni sono quelle che più mi hanno colpito in assoluto, ed è stata una vera sofferenza metterle in ordine!
Tra le escluse mi dispiace molto per la proposta delicata ed eterea della Grecia, per la carica esplosiva della Serbia, e per le atmosfere "disturbanti" (ma in senso buono, le ho adorate!) della Nuova Zelanda!
E poi volevo ringraziare Casadelvino, Alby, Alpha (hai centrato in pieno il motivo per cui ho scelto quel brano "ti fa stare bene mentre lo ascolti" sì) e tutti gli altri utenti che hanno votato per il Mali sono felice comunque di aver portato un brano che in qualche modo mi rappresenta 🙂
Adesso, in bocca al lupo ai finalisti!


Utente
7 agosto, 2013

Ammetto di essere ancora shokkkato per il passaggio in finale dei miei Dlina Volny per la Bielorussia...
Non mi faccio grandi speranze perché mi rendo conto che ci sono delle grandi canzoni contro cui doversi scontrare, ringrazio comunque chi mi ha dato la possibilità di arrivare in finale e vi lascio con il bellissimo video/mini film (non ci sono altre esibizioni purtroppo) della canzone...
BELARUS
Галасуйце за Дліна Вольны


Moderatore Junior
7 agosto, 2013

AbiuraDiMe ha detto
E poi volevo ringraziare Casadelvino, Alby, Alpha (hai centrato in pieno il motivo per cui ho scelto quel brano "ti fa stare bene mentre lo ascolti" sì) e tutti gli altri utenti che hanno votato per il Mali
sono felice comunque di aver portato un brano che in qualche modo mi rappresenta
Ho apprezzato tantissimo la scelta del Mali, è proprio un genere con cui vado a nozze (infatti diversi utenti mi hanno contattato in privato dicendo "il Mali ti piace, vero?"). Peccato davvero, perché avrebbe meritato e perché mi mancano un po' quelle atmosfere lì nella finale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
645 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47444
pesca: 33699
KassaD1: 27069
xello: 25457
pazzoreality: 24095
Newest Members:
goodgirlgonebad
Marioo
Mario
Edward
Markus
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 210
Topics: 27205
Posts: 1407542
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23018
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn