Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Earthvision 5 - The winner is... a pag. 32!
INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
441
22 maggio, 2020 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

Mi sono accorto solo ora della mancanza dell'Arabia Saudita di @Cassa e della Norvegia di @DGS noparty

Invece, per la seconda semifinale, mi dispiace per la mancanza della Palestina di @xello  (addirittura i miei .. punti) e dei Paesi Bassi di @Juventino95 piango

Per la finale ho il mio podio già stabile da un po', le altre se la giocano quasi tutte per la TOP 10.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
442
22 maggio, 2020 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

INVERNO ha detto
Invece, per la seconda semifinale, mi dispiace per la mancanza della Palestina di @xello  (addirittura i miei .. punti) e dei Paesi Bassi di @Juventino95 piango

Pensa che Dotan ha pubblicato oggi un EP con la mia canzone e difatti adesso si può ascoltare su Spotify lol Che beffa!iwin

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
443
22 maggio, 2020 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

Infatti, inizialmente me la stavo perdendo. Solo successivamente, nel revisionare la classifica di quella semifinale, mi sono accorto della sua presenza!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
444
22 maggio, 2020 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

TURKEYYYYYY

Nonostante le tante, troppe distrazioni sul forum, c'è ancora qualcuno che sta cercando di imparare il ritornello di Sen Olsan Bari. Spero vi siate comunque elevati rispetto alla fase: azyrim diurum dindannn, ishmiarsu dilindeeeen, olanomussate, o sen olsan bari yaaaaa.

In ogni caso sul web di tutto il mondo girano cover mozzafiato della canzone. E stavolta l'hanno fatto di loro sponte, senza aspettare l'apertura del contest. La delegazione ha ovviamente pescato le migliori ma è fortemente indecisa su quale delle due premiare quindi ve le beccate voi: 

Quale cover è meglio?

  • Sen Olsan Bari (Sensual Violin)(73% : 8 votes)
  • Sen Olsan Bari (Horror version)(27% : 3 votes)
Total Voters: 11

Ragazzi cioè almeno 5 voti per rendere la votazione valida grazie.

 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
445
23 maggio, 2020 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

                                                    Russian Flag GIFs. 30 Best Animated Pics for Free

Erika Lundmoen - Milaya
Erika Lundmoen from Russia | Popnable

La Russia dal punto di vista musicale riesce ad essere anche seria e competitiva quando vuole, questo è il caso proprio di Erika Lundmoen nata nel 1996 in una piccola città nella provincia di Oppland (Norvegia), il padre è quindi norvegese e la madre russa. Dopo aver abbandonato la danza classica in Russia, la giovane Erika si dedica al canto. 

Il brano cantato tolalmente in russo si intitola "Milaya" ed Erika inizia a scriverlo 3 anni fa, lasciandolo da parte in sospeso senza avere il coraggio di completarlo, era troppo doloroso. Dopo un po' di mesi si rende conto che deve completarlo, ormai lei era in grado di guardare alla vita in una prospettiva diversa, non c'era più la tristezza. Non bisogna mai arrendersi, non lasciarsi abbattere perchè intorno ci sono molte cose meravigliose e bisogna notarle. Milaya infatti significa "Tesoro" e la cantante nel brano dice "Tesoro, girati - Vedi? Perché la luce ha illuminato tutto".

Un brano sicuramente non da primo ascolto ma davvero affascinante, ti trascina, anche il video molto suggestivo, d'effetto anche il suo modo di cantare e interpretarlo. A voi heart

ESIBIZIONE DAL VIVO:

https://www.youtube.com/watch?v=3D3DPkUOdfs

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
446
24 maggio, 2020 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno!

Primo aggiornamento sui voti.

Ho ricevuto le classifiche da 10 giurati (i finalisti) e 7 televotanti (gli eliminati).

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
447
24 maggio, 2020 - 13:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi aspettavo affatto il passaggio dell'Ucraina, specie in queste circostanze, per quel che vale vi ringrazio perché credo molto in questa canzone, che ha sortito una specie di ipnosi su di me sin dal primo ascolto. heart

Commento al volo i risultati dicendo che a grandi linee mi ritrovo, se non per il mancato approdo in finale della Macedonia del Nord di @BlueBlau, una delle più grandi scoperte di quest'edizione, che avrebbe facilmente occupato la mia top 5 in finale. Mi è dispiaciuto anche per Nuova Zelanda di @mrnace e la Grecia di @NotturnoManto, come è già stato detto due ottimi manicaretti di riferimento dei rispettivi mondi musicali. Manca un po' la quota ballad nuda e pura (però, al contempo, ci sono le Fær Øer che vanno ad occupare quella slot e le trovo purificanti ad ogni ascolto, non posso fare a meno di ascoltare quella canzone on and on and on) e la quota rock, ma in quest'ultimo caso già me lo aspettavo di più.

Credo di aver apprezzato tutte le proposte africane, chi più chi meno, compresa l'Algeria, che reputo il guilty pleasure della prima semifinale.

Ora corro a preparare l'ultima presentazione, se sono ancora in tempo, e a votare! 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
448
24 maggio, 2020 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Dispiaciutissimo per la Serbia che era il mio guilty pleasure della prima semifinale.

Casadelvino ha detto
A me dispiace molto per Mali, Serbia, Macedonia, Nuova Zelanda e Grecia, perchè erano davvero ottime rappresentazioni di quei singoli mondi.cry

Ma grazie mille Fob e Casa!hug E ringrazio anche tutti gli altri utenti che hanno votato i nipotini serbi di zio Iggy. laugh
Ero consapevole di portare una proposta "outsider", perciò mi aspettavo la sua uscita in semifinale. Il mio obiettivo principale era quello di partecipare con un genere nuovo per il Contest e che rappresentasse uno dei miei mondi musicali, perciò mi ritengo soddisfatta a prescindere dall'esito. 

Per quanto riguarda i brani approdati in finale, ci sono tante mie nazioni preferite che commenterò alla fine del Contest, qui invece ne approfitto per aggiungere qualche commento su alcune proposte che mi spiace davvero non ritrovare tra le 26 ancora in gara.

Il brano del Mali, trovo che raggiunga la perfezione nel suo minimalismo. L'arpeggio di chitarra accompagnato dal contrappunto di un contrabbasso e da una delicata percussione, il timbro espressivo, il fascino dell’idioma locale creano una dimensione intima e accogliente. È un brano che ti invita ad ascoltarlo e che ti fa stare bene mentre lo ascolti (stessa sensazione positiva che mi produce anche il brano del Kenya). Non conoscevo questa artista e ne ho approfondito volentieri la discografia.

La proposta della Macedonia del Nord, ricca di sfumature jazzy, ha una raffinatezza notevole ed è accompagnata da un video altrettanto affascinante, da un punto di vista di pura estetica visiva.

Non conoscevo l'artista scelta per rappresentare la Grecia, ed è stata un'altra piacevole sorpresa. L'arrangiamento di questo brano è tra i miei preferiti del Contest, trovo che l'uso del corno come strumento a fiato crei un'atmosfera particolarmente evocativa e mi piace molto il finale sospeso.

Tra i brani uptempo esclusi dalla finale, la mia preferenza va agli Stati Uniti. Questo brano mi trasmette una forza vitale incredibile, istintiva e primordiale. È l’elemento ritmico tribale che mi porta a questa sensazione abbinato all’uso della lingua portoghese (che, tra l’altro, adoro da sempre). Non so se in un altro idioma mi farebbe lo stesso effetto, ma qui lo trovo davvero potente.

Ora torno a concentrarmi sui brani finalisti. Ho una predilezione particolare per un brano di cui mi sono innamorata al primo ascolto smitten e sono abbastanza sicura su quali nazioni inserire nella mia top 10 (anche se devo dire che alcuni brani mi trovo ad escluderli davvero di un soffio). La parte difficile è metterle in ordine, anche perché ci sono alcune proposte che mi sono cresciute con gli ascolti, perciò non è sufficiente prendere le due classifiche delle semifinali e incrociarle… ma sono ottimista e, in qualche modo, riuscirò a venirne fuori!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
449
24 maggio, 2020 - 16:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Flag Ukraine Animated Flag Gif

earth2020.png

Ormai è risaputo. Non c'è manifestazione canora che si rispetti alla quale partecipa anche l'Ucraina che non sia contraddistinta da intrighi politici, scandali, gare lasciate in balia delle onde, un po' come quando si decide di invitare consapevolmente Morgan in una qualsiasi cornice televisiva.

Dopo una settimana di tira e molla, la World Broadcasting Union e la delegazione ucraina sono giunte ad un compromesso, permettendo agli eclettici Onuka di proseguire il loro soggiorno in Marocco e di contendersi il titolo, onorando la decisione del pubblico e delle giurie.

L'inviato del New World Times, altra rivista che non ha parlato d'altro negli ultimi giorni, ha registrato la performance della jury rehearsal della finale e ha fatto trapelare in rete l'anteprima esclusiva dell'esibizione.

L'intero team di musicisti ha proiettato gli outfit pittoreschi del videoclip all'interno del live, donando un senso di continuità estetica al concept della canzone. ZENIT, il brano dal retrogusto ancestrale di quest'edizione dell'earthvision, coniuga voci eteree, meravigliosamente emotive, ad una pletora di melodie divergenti, restituendo un senso di unicità uditiva all'ascoltatore.

Finalmente avrete modo di apprezzare tutta l'impalcatura sonora del pezzo, dagli strumenti più desueti a quelli più tipici, in una performance confezionata per farvi fluttuare all'unisono tra virtuosismi sonori e suggestioni visive. Fatti travolgere anche tu da questo trip etnico, suggellato dal senso di compattezza e perfetta simbiosi tra ogni membro del collettivo. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
450
24 maggio, 2020 - 16:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

italy-flag-waving-animated-gif-2-big1 – lorasalento/loradinardo

SHANGUY
SOLÉE
(Paris/Paname)

CHE GIOIA!!!!! Grazie a tutti per averci votato e fatti accedere alla fase finale. Come avevo già detto, questa è la mia prima edizione e per questo sono doppiamente contento!

Shanguy è un progetto musicale nato da un incontro a un bar tra il dj NRD1 e il cantautore indie, FRANK-O, pochi anni dopo si è aggiunta la voce del gruppo, cioè Shady. Da come si evince da queste poche righe, le loro sonorità sono contaminate da varie culture (italiana, francese e anche orientale).

Verso la fine del 2019, è uscito una Désolée: un geniale mix di francese, inglese, italiano e spagnolo incorniciato da sound profondi e misteriosi con un ritmo fresco che non vi farà stare fermi. Il titolo della canzone può quasi essere considerato un ossimoro (ho preso la figura retorica giusta, vero?) perché Paris è considerata come la città elegante vissuta di giorno tra monumenti e storia e Paname come la città misteriosa e notturna dei quartieri più libertini, una sorta di contrasto tra il bene e il male.

Il sound è molto trascinante e accattivante, quasi da farti orgasmare all'ascolto. Devo ammettere che, per me, è stata una grower: inizialmente l'ho trovata un po' scialba, ma poi ho iniziato a godere ogni volta che mi rimbombava nelle orecchie.

Che altro dire? Spero che la apprezziate e che gli Shanguy possano diventare parte della vostra quotidianità, come lo sono per la miahug. Diamo una possibilità a questo piccolo gruppo italiano che sta riuscendo a spopolare in varie nazioni!

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
451
24 maggio, 2020 - 17:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Plasma ha detto

earth2020.png

 

lmaolmaolmao

cLkTATV.png

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
452
24 maggio, 2020 - 19:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ho ristretto la rosa a 11 canzoni, ma operare ulteriori scremature è un lavoro da stacanovisti.cry

È proprio il decimo posto a tediarmi maggiormente: da una parte una canzone non troppo conosciuta ma con un numero di visualizzazioni importante, dall'altra un'artista che, per quanto ancora di nicchia, ormai è abbastanza inflazionata; mi sa che alla fine terrò conto della canzone e basta.

La mia classifica nel corso di questi giorni ha ricevuto solo un paio di scossoni: una canzone della prima semifinale, che non avevo votato per un soffio, mi è cresciuta a tal punto da superare altre che davo più per scontate, poi altri piccoli spostamenti interni dovuti all'effetto impartito dai riascolti nel lungo periodo. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
453
24 maggio, 2020 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Ho votato anche io. Una fatica, anche perché alcuni brani che non avevo votato nelle semifinali mi sono cresciuti a tal punto da rischiare di entrare nella classifica. Alla fine, però, la mia classifica per la finale riflette overall quella delle semi, con qualche leggero spostamento tra posizioni in base a quali canzoni mi sono "rimaste" di più alla lunga.

In ogni caso, credo che questa sia la finale più forte che abbia mai visto in qualsiasi gioco musicale su RH: variegata, interessante come sonorità... Credo che se la giochino più o meno tutti alla pari, sono curiosissimo di vedere come finirà.

 

Per quanto riguarda il mio brano, ringrazio tutti per averlo votato. Non ho davvero altro da dire, ho scritto già abbastanza nella prima presentazione. Vi lascio giusto una performance acustica molto particolare, dove il timbro di Nakhane emerge ancor più che nel brano.

Sudafrica

Nakhane - New Brighton (Acoustic version)

South Africa Heart Shape with Flag (SVG Cut file) by Creative ...

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
454
24 maggio, 2020 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

È stato difficile combinare una classifica finale ma a quanto pare ce l'ho fatta! 
Le prime 4 posizioni sono quelle che più mi hanno colpito in assoluto, ed è stata una vera sofferenza metterle in ordine!

Tra le escluse mi dispiace molto per la proposta delicata ed eterea della Grecia, per la carica esplosiva della Serbia, e per le atmosfere "disturbanti" (ma in senso buono, le ho adorate!) della Nuova Zelanda!

E poi volevo ringraziare Casadelvino, Alby, Alpha (hai centrato in pieno il motivo per cui ho scelto quel brano "ti fa stare bene mentre lo ascolti" sì) e tutti gli altri utenti che hanno votato per il Malihug sono felice comunque di aver portato un brano che in qualche modo mi rappresenta 🙂

Adesso, in bocca al lupo ai finalisti! 

 

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
455
24 maggio, 2020 - 21:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ammetto di essere ancora shokkkato per il passaggio in finale dei miei Dlina Volny per la Bielorussia... rofl

Non mi faccio grandi speranze perché mi rendo conto che ci sono delle grandi canzoni contro cui doversi scontrare, ringrazio comunque chi mi ha dato la possibilità di arrivare in finale e vi lascio con il bellissimo video/mini film (non ci sono altre esibizioni purtroppo) della canzone...

BELARUS

Галасуйце за Дліна Вольны


Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
456
25 maggio, 2020 - 6:41
sp_Permalink sp_Print

AbiuraDiMe ha detto

E poi volevo ringraziare Casadelvino, Alby, Alpha (hai centrato in pieno il motivo per cui ho scelto quel brano "ti fa stare bene mentre lo ascolti" sì) e tutti gli altri utenti che hanno votato per il Malihug sono felice comunque di aver portato un brano che in qualche modo mi rappresenta

Ho apprezzato tantissimo la scelta del Mali, è proprio un genere con cui vado a nozze (infatti diversi utenti mi hanno contattato in privato dicendo "il Mali ti piace, vero?"rofl). Peccato davvero, perché avrebbe meritato e perché mi mancano un po' quelle atmosfere lì nella finale noparty

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
457
25 maggio, 2020 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Votato, ne avrei votate 15 lmao sorry a chi ho dovuto escludere

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
458
25 maggio, 2020 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Mancano i voti di:

Marocco @vike

Australia @smiley

Austria @monechiapi

Irlanda @Salva

---

Croazia @Gabbo

Kenya @Urlo

Trinidad & Tobago @ge_aldrig_upp

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
459
25 maggio, 2020 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Mancano i voti di:

Australia @smiley

tumblr_inline_nyp1qxRQH91rwx3rn_500.gif

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
460
25 maggio, 2020 - 18:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Krishoes a che ora chiudi il voto? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
263 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account