Utente
30 ottobre, 2015
Appena fatto un giro di ascolti della seconda semi... Sono molto sorpreso da quante canzoni dell'Asia mi stiano piacendo fino a ora (anche della semi 1), non mi sorprenderebbe se la mia top 10 finale abbia 5/6 canzoni asiatiche .
A un primo impatto la semi 2 mi piaciucchia più della 1.
Utente
7 agosto, 2013
Qualche pillola curiosa sulle votazioni della prima semifinale.
Oltre ai 23 voti obbligatori, sono arrivati ben 20 voti extra dalla seconda semifinale. Solo 4 nazioni non hanno partecipato alla votazione facoltativa.
I votanti delle due semi concordano su 11 qualificati su 13. Due paesi hanno agguantato la finale beneficiando, logicamente, della votazione extra.
Un caso particolare: un brano si è posizionato tredicesimo per i votanti 'regolari' della semi e dodicesimo per i votanti extra. Qualificato per entrambi. Tuttavia, nell'unire tutte le classifiche, il paese si è fermato al quattrodicesimo posto, a un passo dalla finale.
Solo una canzone si è piazzata nella top 3 di entrambi. Due invece le canzoni a occupare un posto nelle due top 5.
Vi ricordo che scopriremo tutte le nazioni finaliste alla fine della seconda semifinale.
Utente
23 dicembre, 2015
LITUANIA
EVGENYA REDKO - LAIKINAI
Evgenya Redko è una cantante e cantautrice lituana. È stata membro del gruppo PAI X composto da lei e dal marito israeliano Asi Yehuda. È stata anche cantante di un noto duo rap lituano Lilas ir Innomine. Dal 2020 ha intrapreso la carriera da solista, il marito le produce i brani.
IL BRANO
Laikinai (significato "Temporaneamente")
Con un brano particolarmente personale, la cantante Evgenya invita gli ascoltatori a ricordare quanto sia forte la sensazione di desiderio e il fatto che le cose più importanti sono adesso.
“Ho scritto questa canzone l'anno scorso mentre subivo la perdita di una delle persone più preziose della mia vita. Laikinai è particolarmente personale".
Durante la scrittura, c'è stata una sorta di guarigione e riconciliazione con la morte di mia nonna nel mio mondo interiore.
Nel video verrà raccontata la storia della cantante con la nonna attraverso ricordi e filmati da archivi personali catturati durante l'infanzia di Evgenya.
"È stato incredibilmente importante per me filmare un video dedicato alla memoria di mia nonna. Volevo davvero supportare l'immagine con la realtà, trasmettere un senso di desiderio e prestare molta attenzione ai dettagli che riflettessero l'origine, la cultura e il patrimonio della mia famiglia”.
Le riprese del video sono state molto emozionanti per l'artista lituana, a volte è stato difficile controllare le lacrime e tutti i ricordi le sono tornati in mente.
Ammetto che non conoscevo la storia del pezzo e lo avevo ascoltato casualmente, Evgenya è stata ospite con questo brano in una delle serate in cui si sceglieva l'artista lituano per l'Eurovision 2021. Cosa mi ha colpito? La lingua lituana in questo pezzo davvero emotivo, anche i movimenti dell'artista, la parte elettronica e il video molto ben curato.
Una parte del testo recita così:
Non tornerai stasera
Ci incontreremo sui bordi delle strade del paradiso
Non tornerai stasera
Ci siamo lasciati solo temporaneamente
La performance dal vivo:
Utente
7 agosto, 2013
CANADA
Desire
I Desire sono una band di musica elettronica canadese formatasi a Montreal nel 2009. La band è composta dalla cantante Megan Louise, dal produttore Johnny Jewel e Nat Walker al sintetizzatore e batteria. Il loro album di debutto in studio, II , è stato rilasciato il 30 giugno 2009 per l' etichetta Italians Do It Better. Dopo anni di silenzio hanno deciso di presentarsi al pubblico con nuovi brani che faranno parte del loro secondo e attesissimo album dal titolo Escape. Il brano che vi propongo è il nuovo singolo uscito a gennaio 2021.
"Zeros" è il titolo del brano che precede l'imminente uscita del nuovo album di questo fantastico trio elettro/dance che per l'occasione ha chiamato a partecipare al video la famosa modella e attrice Soo Joo Park.
“…Falling Like A Feather…Never Touch The Floor…”
"... Cadendo come una piuma ... Non toccare mai il pavimento ..."
“Mentre le pagine del calendario volano, stiamo raggiungendo una nuova normalità in quello che a volte sembra un ciclo infinito. La musica ciclica riecheggia sequenze di flashback di un sogno ricorrente, cantando "Cadendo come una piuma ... Non toccare mai il pavimento". Abbiamo campionato i colpi incessanti di un orologio a pendolo, cronometri e sveglie digitali per tenere il tempo. Dall'alba al tramonto, ogni singolo giorno si somma ... "
Queste le parole del produttore e co-fondatore dei Desire, Johnny Jewel, a spiegare come questa tragica pandemia che stiamo vivendo abbia portato a far assomigliare tutti i giorni indistintamente l'uno all'altro e come lui e il resto della band siano riusciti a tradurre in musica tutto questo.
"... Every single day adding up to zero
Every single day adding up to zero
Every single day adding up
To zero, to zero
To zero, to zero
To zero, to zero
To zero, to zero..."
(... Ogni singolo giorno si somma a zero...)
Parole che ipnotizzano l'ascoltatore, scandite da suoni elettronici che trascinano in un mondo parallelo, dove sembra realmente di vivere il loop temporale che Megan Louise canta, facendolo tuo.
TESTO
Hey Mr. Midnight
I've been waiting for you
Falling like a feather, never touch the floor
Dreaming in blue
Just like a fly on the wall
Watching us all
Just like a fly on the wall, watching us all
Watching us all, just like a fly on the wall
Flowers die before they bloom
Aching through the afternoon
And I wonder if you'll kiss me soon
Kiss me soon, kiss me soon
Just like a fly on the wall, watching us all
Watching us all, just like a fly on the wall
I'll never be a cupid, I'll never be a hero
Every single day adding up to zero
Every singlе day adding up to zero
Every single day adding up—
I'll nеver be a cupid, I'll never be a hero
Every single day adding up to zero
Every single day adding up to zero
Every single day adding up
To zero, to zero
To zero, to zero
To zero, to zero
To zero, to zero
Stare into the deepest black
Stare into the deepest black
Stare into the deepest black
Just like a fly on the wall, watching us all
Stare into the deepest black
Just like a fly on the wall, watching us all
I'll never be a cupid, I'll never be a hero
Every single day adding up to zero
Every single day adding up to zero
Every single day adding up—
Falling like a feather, never touch the floor
Falling like a feather, never touch the floor
To zero, to zero
To zero, to zero
To zero, to zero
To zero, to zero
Piccola Curiosità
Anche quest anno ho deciso di proporre una band che arriva dall'etichetta Italians Do It Better (fondata da Johnny Jewel), come feci lo scorso anno con i Dlina Volny per la Bielorussia, perché in questo campo credo sia una delle migliori etichette indipendenti del pianeta.
Utente
7 agosto, 2013
Primo giro di ascolti terminato da poco (causa GFVip) e da 24 sono riuscito ad arrivare a 18. Questa semifinale la trovo un po' più complessa da valutare dell'altra dove sono riuscito quasi subito a fare una scrematura sostanziosa. Vabbe.. Domani è un altro giorno e si vedrà.
ITALIA
Boyrebecca è la tua lolita crazy
Il suo reggaeton romantico ipnotizzerà il tuo ragazzo
Un sogno ad oggi aperti ad alto contenuto erotico
50% boy, 50% Rebecca
Un po’ ragazza, un po’ ragazzo. 50% boy, 50% Rebecca. Un mix tra Myss Keta e Mykki Blanco.
Se gli artisti iperrealisti ambivano a riprodurre la realtà fino al punto di rendere impossibile distinguere, agli occhi dello spettatore, il reale dall’irreale, boyrebecca sembra voler fare di più: essere, al contempo, artista e opera d’arte.
È reale, dunque, boyrebecca? O è solo una riproduzione mimetica della realtà?
Del resto, non si sa molto di boyrebecca.
Colpiscono però le sue sonorità, sospese tra raggaeton, trap ed elettronica e i suoi testi: bizzarri, suadenti, pieni di giochi (erotici) di parole.
Una cosa, però, la sappiamo:
boyrebecca è la next big thing del panorama discografico italiano (e mondiale).
Assaggiare per credere.
Utente
7 agosto, 2013
Con il secondo e terzo giro di ascolti sono arrivato a 13 canzoni e mi sto sentendo male nel vero senso della parola. Non riesco a scegliere la top10. Non ce la faccio. Ci sono canzoni che mi piacciono troppo... Ci sono ad esempio il Vietnam e la Francia che da ieri a oggi mi sono cresciute in modo incredibile e ieri ho deciso di tenerle solo perché non ero sicurissimo se mi potessero interessare o no...
Banned
7 agosto, 2013
Non voglio ammorbarvi con troppi dettagli pero NGẢI TÌNH (ossia Love Charms) di THUỶ TIÊN, cantante attrice e modella vietnamita classe '85, mi ha sorpreso per il contrasto tra una voce molto sottile ed eterea con un drop piuttosto heavy ed esotico.
Questo contrasto poi si riflette nel video con questo contrasto tra folletto e donna diavoletta, tra lei che ci prova con sortilegi e frecce amorose e poi finisce lei vittima della maledizione di lui.
Ho trovato tutto un grande gioco di contrasti molto piacevole ed orecchiabile. Date alla canzone un paio di ascolti e ne rimarrete rapiti.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Aime Simone nasce e cresce a Parigi. La sua vita non è stata affatto facile, infatti durante l’adolescenza, ha subito atti di intenso bullismo che lo hanno portato successivamente a combattere contro un disturbo da stress post-traumatico. Questo disturbo si è sviluppato in anoressia, lesioni fisiche e purtroppo anche ad un tentativo di suicidio. Viene così ricoverato in clinica. Durante questo periodo buio inizia a scrivere tutti i suoi pensieri su un diario.
Un giorno gli viene concesso il permesso di assistere ad un concerto di Pete Doherty, cantante della band inglese Libertinas, di cui era grande fan, al Bus Palladium di Parigi. Decide di portare il suo diario con l’intenzione di mostrarlo a Pete, ma non aveva idea di come mostrarglielo, così lo lancia direttamente sul palco colpendo il cantante. Pete sceglie di leggere degli estratti del diario alla folle, per poi chiamare sul palco Aime, che così si esibisce per la prima volta davanti a tante persone. Questo episodio è l’inizio di un’amicizia tra i due. Pete inizia a fargli da mentore, ad aiutarlo non solo nell’ambito creativo, ma anche in quello personale, soprattutto nei periodi meno stellari della sua vita.
Dopo aver aperto vari concerti dei Libertinas, decide di trasferirsi per un tre anni a Los Angeles per lavorare come modello per Saint Laurent. Dopo questo cambio di rotta, vola ancora in Europa, precisamente a Berlino, in cui vive ancora oggi. Qui si dedica nuovamente alla musica, ampliando le sue abilità grazie a strumenti elettronici, come le drum machine, ed esibendosi più volte dal vivo.
Nel 2020 pubblica il suo primo album, intitolato Say Yes, Say No, ispirato ai suoi viaggi mondani e al suo passato, ma con uno sguardo al futuro.
Say Yes, Say No è un diario aperto e un viaggio che va dalla nostalgia riflessiva di bassi malinconici, a una ventata di nuova energia e di speranzoso sentimentalismo.
Aime qui è influenzato dal post punk e indie rock, all'hip hop e alla trap, passando per il soul e il pop anni '60.
Il brano che ho scelto è l'apripista del disco: Everything's Changing.
Everything's Changing è un arioso brano dall'acustica elettronica e parla dell'affrontare la paura della morte, dell'ignoto e di accettare il corso naturale della vita.
È scritto dal punto di vista di qualcuno che ha perso una persona cara. È chiedere consiglio allo spirito passato, su come accettare la perdita del controllo, come comprendere e affrontare la mortalità, fare tesoro del tempo che passa e trarne il meglio.
Riguardo al singolo Aime dice, "Questa canzone è ispirata dai pensieri e dai sentimenti che mi hanno colpito quando sono diventato padre. Mi ha fatto capire che un giorno non ci sarò per mia figlia, e questo è il ciclo della vita. È una dura lezione. L'illusione dell'immortalità è un bozzolo che mi ha permesso di sperimentare con il mio corpo e la mia psiche per scoprire me stesso senza paura delle conseguenze. Ma quando la morte è diventata rilevante, mi è sembrato che il mio io passato stesse vivendo una sorta di dipartita, il che in qualche modo mi ha fatto capire meglio cosa significa essere vivi."
Sotto spoiler il testo:
They say
I'll understand
My heart can't lie
I tell you
I'm scared of time
Look at me
And say it's fine
I gotta let go of
What I've always
Known
And there's no time I can hold
Let it be
You say
Trust and
Fall in peace
Make it look so simple
Show me how to let go
How can I
Move on
I'm scared it's time
Oh look at me
And say it's fine
I've got to let go of
What I've always
Known
And it's getting into my head
Let it be
You say
Trust and
Fall in peace
Imagine
It's all a dream
I cannot control and
I'll never know
What's coming next
In a lifetime
Now or ever
All the days spent alone seeking solace
All the past that I missed out on
All the fear that held me down
No love
I don't need to die for better
I just got to let go of
What I've always
Known
And there's no time I can hold
Let it be
You say
Trust and
Fall in peace
It's getting in to my head
Let it be
You say trust and
Fall in peace
Utente
5 aprile, 2018
NORVEGIA
Dopo due edizioni calienti, tra Spagna ed Argentina, ho deciso di raffreddare i bollenti spiriti e mi sono diretto verso il Nord Europa e sono approdato in Norvegia.
Uno dei migliori album d'esordio del 2020 è sicuramente “The Line” dei Kalandra.
I Kalandra, sono un band composta dalla cantante Katrine Stenbekk, dal suo fidanzato il chitarrista Jogeir Daae Mæland, l'altro chitarrista Florian Döderlein Winter ai quali si è aggiunto il batterista Oskar Jonsen Rydh.
Si definiscono alternative pop, dove intrecciano melodie eteree in paesaggi sonori crudi e minacciosi.
Le loro ispirazioni sono molteplici da:
Eivør, Anna Von Hausswolff, Jenny Hval, Pink Floyd, Tool, Mastodon, Radiohead, TesseracT, Wardruna, Gåte, IRAH e Sigur Rós.
Da un punto di vista interpretativo, Katrine si ispira alle cantanti folk del Nord Europa, sperimentando con tecniche vocali tradizionali provenienti da tutto il mondo, sottolineando gli aspetti più teatrali di generi come il rock e il metal.
Per l'EV ho deciso di puntare sulla evocativa mid-tempo “The Waiting Game”.
La genesi del brano è particolare perchè all'inizio era partito con la volontà di creare un pezzo con una produzione più elettronica, da club ma non erano soddisfatti del risultato.
Written, produced and recorded by the band themselves, it is a labour of love and a piece of music that has changed and evolved since it’s inception. The members’ everchanging inspirations and passion for music transformed this song originally intended for a more electronic/club production into a mysterious full band arrangement, and luckily so.
Quel arrangiamento non rendeva giustizia al testo. All'ultima videocall con la psicoterapeuta ho discusso proprio dell'importanza del testo nelle canzoni che spesso passa in secondo piano rispetto alla parte strumentale mentre in realtà dovrebbero andare di pari passo.
Like so many songs that came before it, it is a story about love. But what kind of love… true, new, hopeless, exhilarating, unreciprocated or burning with passion?
Trovo che sia interessante il fatto che parlino di un argomento universale come quello dell'amore, e anche lì l'utilizzo della lingua inglese aiuta a rendere il tutto più fruibile, ma che lascino poi all'ascoltatore la libertà di interpretazione di che tipo di rapporto venga trattato perchè in base poi alle esperienze di vita, al periodo personale che ognuno di noi sta vivendo, si può rispecchiare in questo testo come meglio crede.
Sotto spoiler il testo
There's a fire inside me
Waiting for something
Waiting for something
Burning uncontrollably
If I do nothing
If I do nothing
I'm waiting for you
You’re waiting for me
Afraid of what we'll find
If we let words run free
You got me stuck in a daze,
You're wondering what not to say
I am not thinking clearly
When you’re saying my name
I look you deep in the eye,
You wonder if I will stay
Until the heat of the moment
Takes us away
Cannot hide you spark my flame
Whether you feed it or not
We both play the waiting game
No one will win in the end
Potrebbe trattarsi di un rapporto di sesso occasionale, di una relazione tossica, di un rapporto in crisi dove manca la comunicazione tra le due parti, del periodo di corteggiamento iniziale di un' eventuale coppia.
Sui primi due versi del pre-chorus "I'm waiting for you, you're waiting for me"
mi immagino il pubblico in visibilio a cantarli mentre sventola le bandiere della Norvegia.
Poi il crescendo strumentale sul finire del secondo minuto nella canzone, e a 3 minuti e 10 nel video, è un crescendo emotivo che non può lasciare indifferenti.
A proposito di video, è semplicemente BELLISSIMO!!! Un piano sequenza che ritrae la donna che fugge dall'arciere per poi finire in un duello dove lei uccide lui ma che lo fa tornare in vita per poi rifuggire da lui che continua ad inseguirla.
The music video was filmed by- and made in collaboration with Ragnarok Film in Vang/Jotunheimen. Since we started the band we’ve thoroughly enjoyed the process of making videoes for our music, and this has been our most ambitious project to date. Our aim was to shoot a one-shot music video 1000 meters above sea level in the middle of winter. We were 10 people working day and night for a week in the blistering cold, and occasionally stormy weather. We were prepping, rehearsing and shooting all while not really knowing whether we would manage to raise enough money to finish the production or not. It all worked out in the end, and we’re incredibly proud of the result. For this video we settled on a not so obvious interpretation of the song. Themes of recurring abusive love, not letting go of that familiar pain and settling for the love you think you deserve.
VOTE NORWAY!!!
Utente
24 ottobre, 2013
Anche per me la seconda semifinale meglio della prima dopo i primi ascolti. Nella prima forse c'erano canzoni più "ricercate" che necessitavano di più ascolti. Inoltre, dopo aver sentito tutte le nazioni partecipanti non ho ancora un'idea chiara su quale possa essere la front runner. C'è una nazione che sembra possa convincere i gusti di più partecipanti, ma bisogna vedere i risultati delle semi.
Tra l'altro mi hanno fatto notare che già conoscevo la canzone della nigeria perché avevo consigliato all'utente che me l'aveva inviata di portarla all'earth. Non lo ricordavo proprio lol. Si vede che sto invecchiando e la memoria non è più la stessa
Utente
15 dicembre, 2015
smiley ha detto
Tra l'altro mi hanno fatto notare che già conoscevo la canzone della nigeria perché avevo consigliato all'utente che me l'aveva inviata di portarla all'earth. Non lo ricordavo proprio lol.
Non solo non ti ho ascoltata ma la scorsa edizione non ho proprio partecipato
Si vede che sto invecchiando e la memoria non è più la stessa
104 is coming?
Utente
24 ottobre, 2013
Aderus ha detto Non solo non ti ho ascoltata ma la scorsa edizione non ho proprio partecipato
Confermando ancora una volta di sbagliare sempre quando non mi dai ascolto
Si vede che sto invecchiando e la memoria non è più la stessa
104 is coming?
Stai attento che rivelo la tua fonte sulle novità musicali, quella la ricordo
Utente
25 novembre, 2017
EARTHVISION, ARE YOU READY???
LINA IS IN THE HOUSE!
A differenza dell'anno scorso in cui sapevo bene quale canzone scegliere, quest'anno ho avuto un po' di difficoltà: inizialmente, sono partito con l'idea di portare qualche brano dance, cercando di replicare il successo degli Shanguy, ma, alla fine, mi sono convinto a portare qualcosa di lontano dal mio mondo e da quello che abitualmente ascolto.
Dopo una vasta ricerca nei meandri di Spotify, sono incappato nella discografia di Lina e sono rimasto incantato da Hype: è stata proprio l'energia di questo brano che mi ha convinto a portarlo in questo nuova edizione dell'Earthvision.
Non sono bravo a fare degli slogan o descrizioni (i miei flop agli altri contest ne sono una dimostrazione), ma che dite di regalare un podio alla Germania e rendere felice il nostro organizzatore?
Spero che il brano vi piaccia e vi ammali come è accaduto con me. Lina è una cantante che merita moltissimo e mi piacerebbe rivederla in altri contest, perché ha le carte giuste per essere apprezzata anche dalla nostra piccola casa online.
Utente
4 febbraio, 2018
Oggi mi sento joyoso e devo dire che dopo essermi trapanato 3 volte la playlist in un infinito viaggio in treno, ho notato alcune conferme e altre big surpriseess, poi ho controllato le associazioni and cosa diamine succedee I'm shock
Maybe I'm going to serve some big poooints, ma pronto ad annusare questa sensation in risposta:
https://www.youtube.com/watch?v=YGrrqvYpeO0
Nel frattempo ascoltate la meravigliosa Slovenia amori miei, because
feature=emb_title
Bel team quest'anno, vibes etniche, tamarre e tanta eterogeneità, che contest krishosone caro
Non ho ancora ascoltato la Seconda Semifinale 🤡 La Prima, invece, mi è sembrata connotata da una palpabile atmosfera chill in cui anche le proposte più pop si sono affidate a voci femminile, eteree, evocative. Forte la dimensione intimista, meno gli elementi innovativi. Non ho faticato a trovare dieci proposte da votare: difficile è stato metterle in ordine di classifica.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, mattodie, allego, WhipAle, DIEL87, KassaD1, anto1994, Krispo, iamplet, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
171 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46546
pesca: 33227
KassaD1: 26709
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
james smith
Addos .net
mikhail
mikhail
Mario Di Bernardini
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26951
Posts: 1393268
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22894
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn