Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Earthvision 6 - FINALE a pag. 19. Votazioni aperte fino a venerdì 5 marzo alle 20!
Edre
Utente 2xP

Utenti +1
Forum Posts: 2595
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
221
23 febbraio, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vike ha detto
però specifica a chi ti riferisci così chi ti legge segue meglio il ragionamento lol 

comunque non mi pare si stia spingendo sulla supremazia di nulla, ognuno espone le proprie preferenze in base ovviamente a quelli che sono i propri parametri di giudizio e ne esce fuori un confronto. Per dire, Jojo e Plasma sono certo abbiano parametri di giudizio molto differenti, però dal loro confronto civile stava uscendo fuori un ragionamento interessante.

Quindi ecco il parlarne non significa per forza chiudersi in un box, anzi  

Nell'ambito di questa specifica discussione, a nessuno dei due, e l'ho detto in apertura al post. In realtà è una cosa che sto percependo dall'apertura della prima semi, una sorta di "chiusura" nei confronti di chi ha portato qualcosa di diverso da ciò che si ritiene corretto in ottica di gioco. E il punto è che non c'è qualcosa di corretto. Quindi sì, non era per "togliere" nulla al confronto attuale, che trovo anche io interessante e giusto da fare (tra l'altro anche io avevo pensato alla stessa analogia di JoJo sulla popera per l'italia).

Il discorso sul chiudersi in un box si riferiva a quel primo aspetto, non alla discussione. La sensazione è dovuta al fatto che spesso vedo la volontà di associare sé stessi a un genere o a un certo vibe nei brani all'interno dei giochi, come se si dovessero quasi "brandizzare" le proprie giocate nei contest e in alcuni casi anche i propri voti. Che è un qualcosa che alla fine ci può anche stare, ma non è necessario che per gli altri sia così e non è giusto che lo si attenda. Avere varietà è una cosa che può essere solo positiva in un contest, a mio parere. Ed è la forza dell'Earthvision.

vike
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7813
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
222
23 febbraio, 2021 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

In realtà è una cosa che sto percependo dall'apertura della prima semi, una sorta di "chiusura" nei confronti di chi ha portato qualcosa di diverso da ciò che si ritiene corretto in ottica di gioco. E il punto è che non c'è qualcosa di corretto.

Sì però finché non citi un passaggio in cui si sia espresso questo concetto rimane appunto una tua percezione abbastanza casuale, non mi pare che nessuno si sia permesso di imporre la correttezza di un genere rispetto che a un altro. E la prova è proprio il fatto che dopo anni di Earthvision si continua ad avere varietà (con forse le proposte considerate più "alternative" prevalere via via negli anni)

Il discorso sul chiudersi in un box si riferiva a quel primo aspetto, non alla discussione. La sensazione è dovuta al fatto spesso vedo la volontà di associare sé stessi a un genere o a un certo vibe nei brani all'interno dei giochi, come se si dovessero quasi "brandizzare" le proprie giocate nei contest. Che è un qualcosa che alla fine ci può anche stare, ma non è necessario che per gli altri sia così e non è giusto che lo si attenda. Avere varietà è una cosa che può essere solo positiva in un contest, a mio parere. Ed è la forza dell'Earthvision.

Continuo a non seguire sadida 

Io ascolto tutto da spotify - quindi senza neanche far caso all'associazione con il Paese o con l'utente - ed è normale che avendo i miei gusti ci siano canzoni che a primo impatto ascolto più easy e altre che invece faccio fatica a non skippare. Il brandizzare semplicemente è avere i propri gusti e farli valere anche in giochi come questi. Ma appunto continuo a non capire dove stia l'imposizione

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 7xP

Utenti -1
Forum Posts: 7989
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
223
23 febbraio, 2021 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

 

Discorso che fila, JoJo, e che mi piace perché fa riflettere e offre una visione altrettanto valida del contest.

Quando ho parlato di racconto della propria terra ed enfasi sulla scena interna non ho parlato a tutti i costi di etnicità, è un concetto che può alludere a una vasta pluralità di generi e di tendenze magari tipici ed esclusivi di determinati paesi, ma che si possono connotare anche come un qualcosa di innovativo e non a tutti i costi in chiave etnica e conservatrice.

Il pop e l'urban sono linguaggi musicali trasversali, sono convinto più di te che ad oggi siano presenti in ogni parte del globo, tuttavia è una questione di cosa cerco io quando mi approccio a questo contest, non è una questione di come deve essere per tutti, le chiavi di lettura rispondono sempre ad esigenze personali. Soggettivamente ricerco e premio non la tipica traccia che potrebbe tranquillamente presenziare in PoPuP o al SSC, ma una traccia che incarni un po' quel passo avanti che questo contest può osare, di cui si fa manifesto nel suo essere un melting pot di generi, culture, idiomi, esperienze che dialogano tra loro, si incastrano e coesistono.

Mi piace pensare all'EV come un contest non a tutti i costi avanguardista, ma neanche a tutti i costi urban/pop (tendenza prevalente in questa seconda semi),  sicuramente lo immagino come un contest in cui è possibile trovare sia episodi più "immediati" che episodi più "ricercati", che è esattamente ciò che sostengo quando alludo ad una prima semifinale più eterogenea da questo punto di vista, in quanto nessuna delle due tendenze prende il sopravvento sull'altra.  

Innanzitutto, ho scritto quel mini sfogo perché è dalla prima edizione che si legge di questa etnicità et simili, non solo perché ho letto il tuo tranqui lol

Non sono qui per sindacare come tu debba votare, né qui per dire che c'è un filone di serie A e un filone di serie B (ma manco per me c'è questo ragionamento: già guardando la prima parte della mia classifica della prima semi vedo un pout pourri di roba). Anzi, la tua visione del contest è apprezzabile e condivisibile, pur non essendo quella che ho io.

A volte, negli anni, ho avuto l'impressione che questa tendenza, in alcuni casi un po' spasmodica, alla ricerca della produzione locale vada a svantaggiare paesi da cui abbiamo aspettative dettate un po' da stereotipi. 

Nel tuo post parli di scena interna ma poi sotto mi parli solo di tradizione, idiomi, ecc. Ma la scena interna non è quella. Perché, ad esempio, prendiamo il Brasile. La sua scena interna dominante, da anni e anni, è il pop/rap/funky, che dubito fortemente qui passerebbe come produzione tradizionale locale. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Utenti -2
Forum Posts: 17920
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
224
23 febbraio, 2021 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Aiii quanti chiacchiriii dice la mia nonna

Detto questo penso anche io che ogni tanto all'Earth ci sia un po' la sindrome da turista americano - che rimane attratto dal bambino col bongo del villaggio in Congo, per dirla alla leggera.

Legittimo I suppose.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 17748
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
225
23 febbraio, 2021 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi

🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹

View Poll Results

 
izstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.pngizstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.pngizstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.png

 

Plasma
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1579
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
226
23 febbraio, 2021 - 11:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edre ha detto

Che poi, da ambo i lati, mi sembra che ormai sia una costruzione più sugli utenti che su ciò che viene effettivamente giocato da questi. Discorso che, guardando ad altri giochi di quest'anno, a mio parere non regge più. Non chiudiamoci in un box, alla lunga può diventare noioso per noi stessi. Così facendo il rischio è che si dia la priorità ad un discorso ideologico o personale, durante il voto, piuttosto che al fatto che un brano sia piaciuto o meno. Ci sono 47 partecipanti, ci sta che ognuno abbia un modo diverso di valutare, una quadra alla fine si troverà.   

Ci tengo a chiarire anche pubblicamente questo punto, dato che nell'espressione generica "da ambo i lati" potrei tranquillamente essere incluso anch'io, che per quanto mi riguarda non opero costruzioni sugli utenti, anzi, tra gli altri ne ho premiati anche diversi che in altri contest tendenzialmente non sono solito votare. Mi sono soffermato sui brani, compatibilmente a gusti e preferenze.

 

La sensazione è dovuta al fatto che spesso vedo la volontà di associare sé stessi a un genere o a un certo vibe nei brani all'interno dei giochi, come se si dovessero quasi "brandizzare" le proprie giocate nei contest e in alcuni casi anche i propri voti.

Anche qui, magari usando il verbo in forma impersonale ti riferivi a qualcun altro ma per quanto mi riguarda ti dirò, sono passato da ZENIT a Hypnotized a Exhale a Levitating a Bosorkanya, più che brandizzare le mie giocate nei contest, provo a variare il più possibile in base all'impulso che avverto in quel momento, senza risultare mai troppo qualcosa o troppo l'esatto opposto. 

 

JoJo ha detto

A volte, negli anni, ho avuto l'impressione che questa tendenza, in alcuni casi un po' spasmodica, alla ricerca della produzione locale vada a svantaggiare paesi da cui abbiamo aspettative dettate un po' da stereotipi. 

Nel tuo post parli di scena interna ma poi sotto mi parli solo di tradizione, idiomi, ecc. Ma la scena interna non è quella. Perché, ad esempio, prendiamo il Brasile. La sua scena interna dominante, da anni e anni, è il pop/rap/funky, che dubito fortemente qui passerebbe come produzione tradizionale locale. 

 

Ma io non riscontro questi stereotipi di cui mi parli, per farti un esempio l'anno scorso ho apprezzato il brano pop catchy che ha portato Evil per la Svezia, quest'anno ho apprezzato altrettanto il brano folk in lingua svedese portato da Iry, senza mai crearmi particolari aspettative perché so che all'interno dei paesi ci sono più tendenze, e una scena nazionale può comprendere diversi filoni stilistici: io personalmente non mi aspetto dalla Svezia a tutti i costi il brano elettropop alla Tove Lo proprio perché non ragiono per luoghi musicali comuni, ma di base sì, se c'è uno slancio più peculiare (non leggasi etnico) e meno "generico", tanto di guadagnato, mi conferisce una maggiore identità alla proposta e le permette di non mimetizzarsi nel mucchio quando vado a tirare le somme.

Scena interna quindi può intendere sia tradizione e folklore che innovazione e avanguardia, ripeto, non si può riassumere con un solo genere e una sola parola un intero paese. Poi ci possono essere produzioni locali più o meno affini a determinati gusti rispetto ad altre, ed è giusto che sia così proprio perché rende il tutto più eterogeneo e imprevedibile. 

Edre
Utente 2xP

Utenti +1
Forum Posts: 2595
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
227
23 febbraio, 2021 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Non io che entro cercando di fare il discorso generico da paciere e infiammo ancora di più la situazione rip A flop, a mess, scusatemi.

Sì, comunque era un discorso basato sulle percezioni. L'impressione, nei contest, compreso questo, è che spesso ci sia una sorta di antagonismo tra chi ha visioni diverse. Ci sta che questa cosa venga avvertita di più o di meno a seconda della propria sensibilità, e lo capisco, però è una cosa che ho sentito di voler esporre. A volte sento una sorta di "appesantimento" della situazione, in cui c'è la volontà di andare contro altri per portare avanti la propria visione di musica, come se la "sconfitta" di un filone sia la "vittoria" di un altro. Capisco che possa essere una mia esagerazione, ma non trovo sia sbagliato esporre la cosa per chiarire eventuali dubbi e posizioni, se il risultato opposto è una sorta di buildup di risentimento e malintesi.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Fan di Aquila (MC10)

Utenti +1
Forum Posts: 9044
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
228
23 febbraio, 2021 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Intanto io ho appena votato e vengo a leggere tutta la discussione:

giphy

Plasma
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1579
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
229
23 febbraio, 2021 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Non io che entro cercando di fare il discorso generico da paciere e infiammo ancora di più la situazione rip A flop, a mess, scusatemi.

Sì, comunque era un discorso basato sulle percezioni. L'impressione, nei contest, compreso questo, è che spesso ci sia una sorta di antagonismo tra chi ha visioni diverse. Ci sta che questa cosa venga avvertita di più o di meno a seconda della propria sensibilità, e lo capisco, però è una cosa che ho sentito di voler esporre. A volte sento una sorta di "appesantimento" della situazione, in cui c'è la volontà di andare contro altri per portare avanti la propria visione di musica, come se la "sconfitta" di un filone sia la "vittoria" di un altro. Capisco che possa essere una mia esagerazione, ma non trovo sia sbagliato esporre la cosa per chiarire eventuali dubbi e posizioni, se il risultato opposto è una sorta di buildup di risentimento e malintesi.  

Ma hai fatto benissimo ad esporre la tua, ti ammiro sempre molto per il tuo apporto intellettuale alle discussioni e per gli spunti di riflessione che lanci, però davvero non ci stavamo infiammando né manifestando beceri antagonismi di sorta, stiamo condividendo uno scambio di opinioni (inerenti alle semifinali e al contest in sé) sì divergenti ma in maniera molto pacata e rispettosa, senza che nessuno prevaricasse o imponesse la propria visione. smile Con JoJo ci ritroviamo complici e disallineati a contest alterni, ma di base that's what makes the game more exciting. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9115
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
230
23 febbraio, 2021 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

✨ Ho ricevuto 3 voti obbligatori e 8 extra ✨

edorf
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4184
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
231
23 febbraio, 2021 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

 boni | Giffetteria

Vengo in pace e tra questa discussione "The Waiting Game" dei Kalandra è  il giusto compromesso.

Vi posto questa esibizione live

Un commento su Youtube(non mio, ci tengo a precisarlo) li definisce "Tool meets Aurora".

Il paragone ai Tool fa contenti gli utenti dai gusti più alternativi, il riferimento ad Aurora fa felici gli utenti che ascoltano principalmente pop, musica mainstream.

E' un brano che rappresenta appieno la produzione discografica di certi artisti norvegesi. La Norvegia è conosciuta anche per generi più estremi come il black metal che poi spesso è sfociato nel più suggestivo e pacato dark ambient.

E dato che il prossimo CD di Lorde è stato definito da lei stessa GLACIALE ed ispirato dal suo viaggio in Antartide vi assicuro che ci sarà un brano dalle atmosfere come quelle di "The Waiting Game".

"The Waiting Game" racchiude in un unico brano passato, presente e futuro della musica di una nazione e non solo.

VOTE NORWAYhttps://images2.minutemediacdn.com/image/upload/c_crop,h_1297,w_2308,x_0,y_1/f_auto,q_auto,w_1100/v1554923872/shape/mentalfloss/547055-istock-824746694.jpg

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 166
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
232
23 febbraio, 2021 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Margaret Island ~ Ungheria 

Nel 2013 Kristóf (basso) e Bálint (chitarra) sentirono Viki cantare per la prima volta in un talent show, e, incantati dalla sua voce, decisero di dar vita ai Margaret Island. Col tempo la band si è allargata con altri tre componenti: Daniel alla batteria, Kurszán al piano e Tamás alla chitarra.

Il nome della band deriva dall'omonima Isola Margherita, polmone verde di Budapest, situata proprio al centro del Danubio.

"Per me, l'Isola Margherita è sempre stata un'isola verde nella giungla di cemento" afferma Bálint in un'intervista "che le persone visitano per rilassarsi e ricaricare le batterie. La nostra musica ha un effetto simile sul pubblico."

"Proprio come l'Isola Margherita a Budapest, anche noi vogliamo essere un'isola nella scena musicale ungherese" racconta invece Viki "dove tutti sono i benvenuti, dove tutti possono rilassarsi, lontano dai rumori e dalla frustrazione della città, e possono ritrovare la calma in modo puro"

La scelta di cantare in lingua magiara deriva dalla volontà di instaurare un legame più forte con le persone che li ascoltano, ritenendo che l'inglese, nonostante sia una lingua abbastanza diffusa in Ungheria, non riesca a creare una connessione emotiva così potente come fa invece la loro lingua madre. 

Valahol (Da qualche parte) con la sua atmosfera eterea, quasi sospesa,  rappresenta bene la loro essenza delicata e leggiadra.
Vi lascio anche la versione acustica

 

 

KOWALSKI
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2995
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
233
23 febbraio, 2021 - 20:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AbiuraDiMe ha detto

Valahol (Da qualche parte) con la sua atmosfera eterea, quasi sospesa,  rappresenta bene la loro essenza delicata e leggiadra.
Vi lascio anche la versione acustica

 

 

  

Dopo aver apprezzato molto la versione normale ho trovato su Spotify quella acustisca e sono in loop da 2 giorni smitten

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 166
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
234
23 febbraio, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

AbiuraDiMe ha detto

Valahol (Da qualche parte) con la sua atmosfera eterea, quasi sospesa,  rappresenta bene la loro essenza delicata e leggiadra.
Vi lascio anche la versione acustica

 

 

  

Dopo aver apprezzato molto la versione normale ho trovato su Spotify quella acustisca e sono in loop da 2 giorni smitten  

Grazie, mi fa un sacco piacere heart 

Alpha
Utente

Utente
Forum Posts: 367
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
235
23 febbraio, 2021 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

Finalmente sono riuscita a inviare la mia classifica anche per questa seconda semifinale dove, tra le altre, ho ritrovato volentieri anche due nazioni che erano la mia seconda e terza scelta (l’Egitto, per il quale avevo pensato anch’io a Lafawndah con questo o un altro brano, e il Canada). Devo dire che ho trovato diverse proposte interessanti e, tra queste, ce n’è una in particolare che non riesco a smettere di ascoltare.  jamming

JoJo
Utente 7xP

Utenti -1
Forum Posts: 7989
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
236
23 febbraio, 2021 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Ma quindi

🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹

View Poll Results

 
izstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.pngizstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.pngizstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.png

   

Non meritate il du du dulce de leche, e manco un gelato al nesquik

Io ho le mani nei capelli, ne voglio votare 16 lmao

Rainbow93
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2807
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
237
23 febbraio, 2021 - 23:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

                                          

Ana Tijoux - Antifa dance

 

Are you ready for thissssss???

https://j.gifs.com/r8JDMk.gif

Durante la scelta della canzone della scorsa edizione dell'earthvision, mi sono imbattuto su questo pezzo della Tijoux. Al primo ascolto ho pensato "che canzone strana, non so se mi piace", poi ci sono tornato ogni giorno: canzone potente, rivoluzionaria, stile peculiare che rispetta il testo con un ritornello che quasi definirei strano rispetto al forte impatto delle strofe. Spero molti di voi potranno apprezzare al di là dei voti.

Ana Tijoux, rapper franco-cilena, pubblica questa canzone nel marzo 2020 anticipando l’omonimo album, con testo politicamente carico di ribellione; “di fronte all’autoritarismo, all’odio inesorabile per l’altro, torniamo di nuovo all’arte. Arte che si carica di musica e colore, arte che risponde alla danza, un movimento organizzato di bella ribellione. Dal dolore nasce il più puro atto di amore e resistenza”.

La canzone è un inno alla protesta contro i soprusi del governo e lotta all’uguaglianza: “nel mio paese ti portano in galera se salti un tornello, ti prendono se chiedi il pane dal banchetto, ti chiamano pazzo sei esci fuori a protestare, ti sparano in un occhio se manifesti, e ti ronzano addosso”.

Testo scritto in SLANG  cileno: gergo usato in certe classi o gruppi sociali, a scopo di maggiore espressività

Somos los choros y los flaites
Y los caras de nana, los cara de na (de na)
Somos los patipelaos
Los cumas los rotos, los chulos, ¿y qué más? (De na)
Somos los cholos, morenos
Los chicos sin pelo en la lengua, ya está (De na)

Somos morenos y qué bueno
No tenemos miedo, no tenemos na, na, na

 

[Siamo le persone coraggiose, di merda e dall'aspetto volgare

Siamo la plebe, la sottoclasse, il precariato, il controllo

E che altro?

Siamo quelli dalla pelle scura, quelli non biondi, quelli bassi (alti)

Siamo schietti, ecco

Abbiamo la pelle scura e va bene, non abbiamo paura di nulla
Non abbiamo niente, niente, niente, niente]

 

A liberar este mundo completo
Si tocan a uno (tocan el pueblo)

 

[Liberiamo il mondo intero

Se toccano uno, toccano il popolo]

https://j.gifs.com/MwMvEQ.gif

 

LIVE

 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 17748
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
238
24 febbraio, 2021 - 0:14
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Fob92 ha detto
Ma quindi

🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹

View Poll Results

 
izstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.pngizstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.pngizstZvvCTzSiglHBFjHf_491959764c213ec9ce3c459fd221337c.png

Non meritate il du du dulce de leche, e manco un gelato al nesquik

Io ho le mani nei capelli, ne voglio votare 16 lmao  

Diglielo Jojo lmao

Da boyrebecca a boykatiaricciarelli è un attimo comunque 

Scio16
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1479
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
239
24 febbraio, 2021 - 11:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Voti inviati. Dopo diversi ascolti, per me in questa seconda semi un brano ha nettamente spiccato sugli altri. Can't stop listening, ma chissà chi? jamming

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 6357
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
240
24 febbraio, 2021 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Non meritate il du du dulce de leche, e manco un gelato al nesquik

Io ho le mani nei capelli, ne voglio votare 16 lmao

L'importante è che tra i tuoi voti sicuri ci sia Taiwancatecaselli

Comunque ieri sono finalmente riuscito a votare, condivido che tra seconda e prima semifinale c'è un cambio di intenzioni palese sia come suoni e mood, però mi hanno colpito molto in positivo alcune nazioni che ho votato.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cube, Raffaele, nessie, leparole, Mattia89, Gen931, Matisse2, matti, BertoBarto, ouro, Scio16, salvatorelaga8, zio cle, Kteis, Rio91, Krishoes, Vellixen, chanel, smiley, matteo.m, saccio, rege, Bigboj, Narciso98, Juventino95, SabriS, Waves of Music, Max, DGS, Capo Horn, calacolo, matt2941, Pikachu, BlueBlau, Totoro__, WParry, Targaryen, Shadow, Gegia Hadid, bananapop_, anto1994, Salva, elisass, François, edorf, Danieletw, Davidex, Giovanni, Thomas, Mike., lda, rickyyg98, Antonion, Alabama Monroe, Plasma, luca, SacANali, Gabbo, Indigo, Nea, gridracedriver, Giacomo, Rolls Royce, kisses83, Spike88, Stefano85, Lucia
401 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 27295

pesca: 24859

pazzoreality: 24072

Teolino: 22629

xello: 21584

Newest Members:

Lucia

Giovanni

mailamaila

dang hieu

MelvinCoods

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 146

Topics: 19863

Posts: 1018117

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 17680

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista, Alby, amers, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account