Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Facciamo un passo indietro e torniamo alla SECONDA FASE. Avevo già pubblicato una classifica di quella fase, ma c'erano tantissime cose che non potevate capire.
Al secondo posto, infatti, c'era un pareggio a quattro! La cantante meno conosciuta era risultata Chantal Kreviazuk, ma i voti erano davvero molto vicini. Questi punteggi hanno penalizzato qualcuno? Sì. Due concorrenti sono stati superati, nella terza fase, proprio per questo.
Ma saprete tutto più avanti
Vi lascio anche il link alla tabella per visualizzarla meglio!
A tra poco con altri due punteggi della SESTA FASE.
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Andiamo avanti con altri due voti!
Voti di @xello
BANKS
Beggin for thread: 8,5 (sound accattivante, atmosfera molto sensuale)
Waiting game: 8 (le sfumature vocali del ritornello sono pazzesche, atmosfera magica)
Gemini feed: 7 (ritornello > strofe)
Brain: 5 (l’effetto sulla voce è disturbante)
Drowning: 5,5 (il sound sovrasta lei qui)
MEDIA: 6,3
EMAN
Come aceto: 6 (bella interpretazione, il testo non mi convince totalmente)
Amen: 8 (sound + timbro >>>)
Il mio vizio: 7 (l’Eman tendente all’”urlo” ha sempre il suo perché)
Svegliati: 6,5 (sound travolgente, soprattutto nelle strofe)
Chiedo scusa: 7 (testo forte)
MEDIA: 6,9
JONNA LEE
Fountain: 5 (voce fatata ma sei minuti sono insostenibili)
Gone: 6,5 (ritornello forte)
Chasing kites: 6 (atmosfera sognante)
Dunes of sand: 6,5 (bella evoluzione musicale)
Blue blue: 4,5 (non ho mai amato canzoni così lunghe/con tanta musica senza voce)
MEDIA: 5,7
SVRCINA
Lover.Fighter.: 6,5 (la preferisco nelle parti con ritmo meno scandito)
Meet me on the battlefield: 10 (fata delle nevi MAGICA)
Deeper: 6 (il sound non mi convince totalmente)
Burning heart: 6 (timbro >>>)
I’ll follow: 7 (sound moderno)
MEDIA: 7,1
TOTALE:
Banks: 28,6
Eman: 29,25
Jonna Lee: 25.2
SVRCINA: 29
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
undri che conosceva già quasi tutti
ahahahah sì lo avevo anche scritto che due/tre scelte mi piacevano moltissimo io ho dato diversi 0 infatti, però a occhio vedo che anche latinista e soprattutto amers conoscevano tantissimi artisti. amers non ha dato neanche un 2
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Voti di @plupe
BANKS (Media 8,2)
Beggin for Thread - 9
Waiting Game - 9
Gemini Feed - 7
Brain - 8
Drowning - 8
EMAN (Media 7,8)
Come aceto - 9
Amen - 8
Il mio vizio - 6
Svegliati - 9
Chiedo scusa - 7
JONNA LEE (Media 8,2)
Fountain - 7
Gone - 8
Chasing Kites - 9
Dunes of Sand - 8
Blue Blue - 9
SVRCINA (Media 6,8)
Lover.Fighter - 6
Meet Me on the Battlefield - 9
Deeper - 7
Burning Heart - 6
I’ll Follow - 6
TOTALE:
Banks: 36.8
Eman: 37.05
Jonna Lee: 33.4
SVRCINA: 35.8
Al termine di questi altri due voti, la situazione è ancora la stessa della precedente. In testa Eman, che stacca di 0,25 Banks, seguita a sua volta di 1 punto da SVRCINA e 2,4 punti da Jonna Lee!
Tra poco scoprirete qualcosa che interesserà moltissimi di voi, le classifiche della TERZA FASE, dove sei concorrenti, ossia @Rainbow93 @WParry @Alex8806 @Fob92 @sparso e @antonino98, sono stati eliminati
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Lanciamo la prima bomba: i risultati della TERZA FASE. Badate bene che questi sono i risultati complessivi di entrambi i gironi, dunque va contata come classifica quella evidenziata in rosso come primo girone e in blu come secondo girone.
Vi spiego altre cose: al lato troverete due totali. Uno complessivo e uno della sola terza fase, senza tener conto dei punti della seconda. Questo ci suggerisce che due concorrenti, Julia Michaels e @Gennz e Little Boots e @Fob92 sono stati penalizzati rispetto ad altri quanto a "grado di conoscenza". Infatti, se non vi fosse stata la seconda fase, Julia Michaels sarebbe andata direttamente in Quinta Fase, lasciando i Parade of Lights al ripescaggio, mentre Little Boots sarebbe andata al ripescaggio a discapito di Anna Calvi.
Al solito, vi lascio l'indirizzo link della tabella.
Ora fatemi vedere un po' di sangue E non preoccupatevi, questa tabella non spoilera praticamente nulla
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Curiosità: non avete idea di quanto sia stata serrata la lotta per il terzo posto nel primo girone e per l'eliminazione nel secondo. Fino a metà voti, nel primo girone i Parade of Lights erano primi, poi superati da Jonna Lee, poi da Eman. Julia Michaels era terzultima prima degli ultimi cinque voti, recuperando e piazzandosi terza fino all'ultima votazione.
Nel secondo girone, i frontrunners sono emersi subito, unica eccezione Indila, che fino a metà gara ha lottato con Roberta Giallo per il terzo posto. Dalla metà gara in poi, invece, ha distanziato la cantautrice italiana di molto. In basso, non c'è MAI stato niente di certo: anche Madh e i The Sun, fino a due terzi di gara, erano in lotta per il ripescaggio.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Andiamo avanti con altri due voti!
Voti di @cionfy
BANKS (Media 7,4)
Beggin for thread: 9
Waiting Game: 8
Gemini feed: 7
Brain: 7
Drowning: 6
EMAN (Media 7,95)
Come aceto: 7
Amen: 7+
Il mio vizio: 8
Svegliati: 9
Chiedo scusa: 8,5
JONNA LEE (Media 5,5)
Fountain: 6
Gone: 5
Chasing kite: 6,5
Dunes of sand: 5
blue blue: 5
SVRCINA (Media 4,9)
Love fighter: 5
Meet me on the battlefield: 4
Deeper: 6
Burning Heart: 4,5
I'll follow: 5
TOTALE:
Banks: 44,2
Eman: 45,9
Jonna Lee: 38,9
SVRCINA: 40,7
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Voti di @bilirubina
Banks
Beggin for Thread: 9,5 → Decisamente tra i pezzi più belli della competizione, un brano immediato e che conquista fin dal primissimo ascolto. Elegante ed ammaliante, con un retrogusto spesso piacevolmente tetro, pur non perdendo mai quel sapore accattivante.
Waiting game: 9 → Amo le particolarità che propone questo brano: piacevolmente disorientanti la produzione, la voce, l'atmosfera creata, l'uso dell'elettronica.
Gemini Feed: 6,5 → Ho adorato le strofe (in cui sento dei sapori "tribali" che mi piacciono tantissimo), ma il ritornello non riesce a rapirmi.
Brain: 8,5 → Un ritornello fortissimo e immediato, che entra subito in testa. A un primo ascolto ho trovato un po' eccessivi gli effetti sulla voce, che a tratti assume un sapore un po' troppo metallico. Ma vien voglia di metterla in loop, quindi machissenefrega.gif delle mie pippe sugli effetti.
Drowning: 7,5 → È un pezzo che tutto sommato non mi dispiace, ma non riesco a identificare un filo conduttore nel brano, un'atmosfera dominante. In ogni caso: bella voce, mai come in questo brano ha un sapore conturbante e affascinante.
Media aritmetica: 8,2
Eman
Come aceto: 10 → Un brano pazzesco: nel testo, nelle intenzioni, nel modo di raccontare con quella voce tremante, a tratti lancinante, che coinvolge e rapisce chi l'ascolta con una certa predisposizione d'animo. E indubbiamente quest'attitudine un po' "teatrale" dell'uso della voce ha un bel mordente nel veicolare i messaggi. "Questa gente consumata dal grigio colore / si sporcano di merda e non ne sentono l'odore" è il passaggio che preferisco.
Amen: 9,5 → Un piacevole connubio tra il sapore più prettamente cantautorale di Eman e la cura di una base che ha tutti i caratteri di pezzi assolutamente moderni. È un pezzo molto orecchiabile, catchy, con un uso consapevole e intelligente dell'elettronica.
Il mio vizio: 9 → In generale trovo il timbro di Eman davvero bello e in questo brano emerge ciò che più mi piace: è un timbro ben definito, pieno, autentico, virile, maturo, anche quando si ritrova a sussurrare le parole del testo. Un bel ritmo incalzante, ipnotico e, anche in questo caso, trovo che l'approccio all'elettronica sia ottimo.
Svegliati: 8 → In questo pezzo darei 9 alle strofe, 7 al ritornello, in cui trovo melodicamente un Eman un po' "snaturato". Nel complesso però il testo è davvero piacevole, l'esperimento di commistione tra sonorità diverse lo è altrettanto. E la voce è una garanzia, ça ca sans dire.
Chiedo scusa: 10 → Penso che costruire un brano di questo tipo, con tanti aspetti di denuncia e di indignazione, senza però scadere nella banalità e nel populismo fine a se stesso sia difficile. Ecco: per me Eman è riuscito a non essere un banale demagogo, anche grazie a quell'amara ironia con cui si ritrova a chiedere scusa per tutto ciò che, invece, vuole criticare.
Media aritmetica: 9,3
Jonna Lee
Fountain: 9,5 → Un brano di una raffinatezza unica, una cura nella scelta nei suoni encomiabile. Il sapore dell'indie pop che incontra l'elettronica, con una base che mi ricorda un po' le atmosfere create nei pezzi asiatici di RŮDE. La parte parlata è una chicca.
GONE: 8 → È un brano che mi piace nella sua voglia di sperimentare, ma che non riesco ad apprezzare al 100% con il timbro di Jonna Lee, se non quando sale con la voce.
Chasing kites: 9,5 → Pezzo accattivante, con un sapore così fortemente nordico che l'ho amato dalla prima volta che l'ho sentito. Bei suoni, bella l'atmosfera che riesce a creare (e la sua voce piacevole come sempre).
Dunes of sand: 10 → Un capolavoro. Il connubio tra queste due voci così distanti, ma che si mescolano così bene, mi piace tantissimo. Un brano da ascoltare a luci spente, ad occhi chiusi, lasciando viaggiare la mente verso nuovi orizzonti.
Blue blue: 8 → Un pezzo rilassante, che ti fa accennare un sorriso, trasmette un senso di piacevole leggerezza. Ma, nonostante l'apparente semplicità, si coglie che è un pezzo ben strutturato, tutt'altro che banale, con una attenta ricerca dei suoni. Un buon dessert per una playlist che è riuscita ad offrire tanti ingredienti così ricercati e incredibilmente ben amalgamati.
Media aritmetica: 9
Svrcina
Lover. Fighter. : 8 → Avrei urlato per farla diventare una colonna sonora di un film d'avventura che prendesse almeno 3 Oscar. Però ogni tanto si trasforma nei sottofondi con cui Jill Cooper insegna ai pantofolai gli allenamenti anti-cellulite. E soffro tantissimo, perché è un pezzo che mostra sonorità che amo e avrei dato 10. Poi arriva "Lover-fighter-under-fire" e io ci canto Harder better faster dei Daft Punk (trovo un po' disturbante la piega che prende il ritornello). Detto ciò: vocalmente pazzesca, tutto sommato gradevole, bei suoni, bell'atmosfera. My inner Marco Castaldi sta urlando "bella storia".
Meet Me On The Battlefield: 8 → Amo le canzoni lente, ma questa è tipo Giucas Casella alla prova delle fiaccole. Ma, nonostante la lentezza, è un brano piacevole, onirico, rilassante, ma con un filone malinconico che nel ritornello esplode.
Deeper: 7,5 → Tutto sommato bel pezzo, ha un bel ritmo, un'atmosfera abbastanza estiva, senza scadere nella tamarrata di cattivo gusto. Mi convince meno, però, la base.
Burning heart: 9 → Un pezzo piacevolmente eccessivo, che sa osare. Emerge la potenza vocale di Svricina, emerge un buon uso degli strumenti, dell'elemento elettronico. Esplosivo.
I'll follow: 6 → Un brano che trovo un po' pacchiano, salvabile solo per la voce di Svricina. Mi sa molto di già sentito (una di quelle robe che si trovano su canali tipo "Ultra Music"). Però fa venire una voglia di mojito...
Media aritmetica: 7,7
TOTALE:
Banks: 52,4
Eman: 55,2
Jonna Lee: 47,9
SVRCINA: 48,4
Le posizioni sono ancora costanti, ma i primi due si allontanano dagli altri, ora separati da meno di un punto. A sua volta, tra i primi due Eman distacca Banks di quasi tre punti dopo l'ultima votazione.
Tra poco, saprete tutto sul RIPESCAGGIO! In quella fase, sono stati eliminati @xello @semota e @Gennz
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Passiamo ai risultati della QUARTA FASE, quella del ripescaggio.
Il ripescaggio è stata un'altra fase molto combattuta. A parte SVRCINA e Jonna Lee, che hanno alternato la prima posizione fino all'ultimo voto staccando da subito gli altri, il posto di Anna Calvi è stato in dubbio fino alle ultime votazioni, poiché per la maggior parte della gara è stato occupato dai Modena City Ramblers.
Al solito, link della tabella.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, AjejeBrazorf
466 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn