
Utente
7 agosto, 2013
OfflineBuonasera a tutti
Purtroppo non tutti gli iscritti mi hanno inviato il pezzo (un cambio), quindi, visto che ho tardato io a rispondere (aspettavo si sbloccasse la scelta di giulio23), aspetto ancora fino a domani sera, in caso contrario partiremo in 18
( mi ricorda un po' l'inizio di Lupus con i 2 ritiri
)
Comunque il contest non è impegnativo, se volete potete presentare il vostro pezzo in anonimo ( inviando la presentazione a me), altrimenti dovete solamente votare ( in genere nel giro di 48/72 ore e se
Nell'attesa che inizi, vi lascio qualche curiosità sui brani in gara:
8 donne, 5 uomini e 3 band
10 inediti provengono da Amici, 5 da X Factor e 1 da un altro talent
2 cantanti sono in gara con due pezzi
Due pezzi sono stati scelti per primi da due utenti; tra le riserve sono stati proposti inediti uguali da più utenti che però non sono entrati in gara
Nelle scelte nessun utente è andato oltre alla quarta proposta, quasi tutti si sono visti confermare la prima scelta
Nell'attesa, vi lascio con qualche domanda:
quale brano (a parte il vostro), non dovrebbe mancare in questa seconda edizione?
Chi saranno i due cantanti a gareggiare con 2 pezzi?
A domani 😉

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSui cantanti con 2 pezzi penso siano di Amici visto che presentano tanti inediti in gara. Forse Angelina e Giordana? Forse Emma? Spero no ancora Annalisa e Alessandra per dare risalto anche ad altri. Come maschi forse Sangiovanni (anche se non penso per RH
).
Sul brano che non può mancare ne ho vari ma magari sono in gara. Sicuramente dopo lo svelamento metterò la lista delle mie mille escluse 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSecondo me cantanti con due brani potrebbero essere Annalisa ed Emma.
Come proposte mi vengono in mente quelle più famose, di cui molte già presenti alla prima edizione. Però mi aspetto canzoni meno famose e conosciute.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBuonasera a tutti, vi comunico che @Giulio23 e @gatto miao non hanno presentato il brano, quindi non potranno partecipare al contest. Qualora dovessero tornare sul forum, potrebbero comunque votare, come tutti gli altri utenti non iscritti.
E ora andiamo a conoscere i 18 inediti che parteciperanno alla seconda edizione de "Il miglior inedito dei talent"

Utente
7 agosto, 2013
OfflineFase 1 – I CASTING - da 18 a 16
Durante questa fase ogni utente dovrà indicare i 10 inediti, tramite messaggio privato, che vuole far accedere alla seconda fase.
NON ci si può autovotare
Anche gli utenti NON iscritti potranno votare, in qualità di pubblico, con la stessa modalità.
Avete tempo fino alle 20.00 di venerdì 7 novembre per poter esprimere le vostre preferenze.
Le 16 canzoni che otterranno il maggior numero di voti, accederanno alla seconda fase.
Se volete potete inviarmi in privato la presentazione del brano con cui partecipate.
Chi non invierà i propri voti se ne vedrà decurtare 5 dal totale ricevuto
Se avete domande, sono a vostra disposizione
Sotto spoiler l'elenco dei brani in gara
Calore - Emma Marrone
Cercavo amore - Emma Marrone
Ci pensiamo domani - Angelina Mango
Dove sei - Federica Carta
Down down down - Lollipop
I suicidi - gIANMARIA
Leon - Melancholia
Maledetta Milano - Trigno
Mercoledì mai - Mew
My soul trigger - Davide Shorty
Per favore - Nyv
Quella parola - Angela Semeraro
Rosso fuoco - Mida
Senza riserva - Annalisa
Sesso - Beatrice Quinta
Sogni al cielo - Alex Wyse
Imma Stunt - Stunt Pilots
Voglia di vivere - Angelina Mango
@Olimpico85 @Gennz @Wasabi @Rainbow93 @Edwynivan @Vesuvius21 @thatdamngigi @pesca @semota @Going19 @edorf @NicksFactor @sparso @Francofranco @TrediciMotivi @Phoedred @kowalski
Alessandra92, mia taggatrice ufficiale nella prima edizione, non so perché ma non riesco a taggarti (non ti trova proprio e ci sono un sacco di Alessandra)
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Wasabi per il montaggio del video di presentazione 😉 
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offline
Utente
7 agosto, 2013
OfflineHo beccato Emma e Angelina come le due che portano due brani dai 
Alcune potevano essere anche delle mie scelte quindi sono contenta anche se in difficoltà nel votare.
Io avevo pensato anche a:
Aka7even - Mi manchi
Li scrivo perché mi fa piacere comunque ricordarli
e anche se non ne sono fan ci sarebbe stata anche una canzone di sangiovanni. E tutte quelle di PierD (non l’ho portato perché almeno c’era nella prima edizione).

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGennz ha detto
Comunque abbastanza con le idee chiare su chi votare ma farò un giro su Spotify per ascoltarle meglio.
Ho fatto la playlist dove manca solo Quella Parola di Angela Semeraro (se c’è ditemelo che la aggiungo) di cui metto il video yt per non fare differenze.
pi=ztvnvJCJSAWci

Utente
7 agosto, 2013
OfflineComunque mi fa molto molto piacere ritrovare Nyv e Federica Carta che avrebbero meritato molto di più
. Come anche Alex.
Emma è giusto che ci sia perché i suoi inediti sono comunque dei cult e soprattutto Calore fa parte della storia del programma come Immobile per me.
Come anche Down Down Down della storia dei talent.
Di Nali è forse la mia sua canzone tra gli inediti preferita, dopo Solo, e ne adoro il video 
Angelina è un cuoricino quindi doveva esserci per forza!
Trigno, Mew e Mida mi hanno stupito ma non sono male, mi riservo di ascoltarle per bene 
Sulle canzoni non amiciane alcune le conoscevo e altre meno ma mi piace davvero la diversità di genere presentata (un po’ come fa sempre x factor).
Comunque a me farebbe piacere leggere le presentazioni e le motivazioni delle scelte se riuscite a mandarle 

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePER FAVORE - NYV
La strada di Mirella Nyvinne Pinternagel, in arte Nyv, non è stata semplice. Un repertorio musicale completamente travolto da tutte le sue influenze, sia linguistiche ma anche musicali.
L'amore per la musica è qualcosa che muove Nyv in maniera viscerale, un'energia che le è servita in passato anche per imparare a suonare più strumenti, come la la batteria, il piano, la chitarra, il mandolino, il basso e persino l’ukulele. Questo, unito alla precocità con cui la cantante si è legata al mondo della musica, scrivendo la prima canzone a soli 12 anni, potrebbe dire il resto. Nel 2018 il suo primo grande palco, quello di Sanremo Giovani, dove con "Io ti penso", riesce a raggiungere il terzo posto della competizione. Anche non vincendo, le particolarità vocali di Nyv impressionano l'etichetta Sugar, che le fa firmare il suo primo contratto discografico, e nel frattempo partecipa alle aperture di concerti di grande rilevanza, come Jovanotti e i Negrita. Il passo successivo, prima della produzione di un album arriva con la partecipazione ad Amici '19, un'avventura che le apre le porte del pubblico nazionale, un'occasione che potrebbe permetterle di lanciare il suo nome tra i grandi, ma attende il progetto che le possa far fare il primo passo.
Il disco arriva, anche senza volerlo, anche senza una direzione chiara fin dall'inizio. Come ha raccontato la stessa Nyv, il suo primo progetto "Low Profile" è nato dall'unione di singoli che inizialmente non erano stati scritti per diventare un album ufficiale. Dieci tracce in cui il francese diventa anche un'arma per Nyv, non solo per differenziarsi, ma per tirare fuori la sua verità più cruda, i suoi sentimenti più viscerali, alcune volte un dolore che non riesce a sopportare. Qualcosa che in italiano è riuscita a riprodurre poche volte, ma tra queste è impossibile dimenticare "Per favore". Il singolo più virale della cantante, è una richiesta di aiuto prima di cadere, una mano tesa prima di sprofondare nel buio, soprattutto quando Nyv canta: "Ti chiederò di amarmi, per favore resterò in silenzio ferma ad aspettare, per tutto il tempo che avrai bisogno ti chiederò di amarmi, per favore".
Una canzone straziante che restituisce tutto il dolore che Nyv voleva trasmettere, ma che dà anche il senso di quanto Nyv sfoghi se stessa attraverso la sua musica. Su TikTok il singolo è stato subito in tendenza, una challenge che molti utenti hanno utilizzato per confessare tutte le paure avute durante i primi mesi di quarantena.
Ero indecis* tra molti brani di altri ma anche di Nyv stessa come Padre e Blues d’alcool. Trovo che il suo timbro e la sua voce abbiano una musicalità bellissima, forse non adatta a certi tipi di canzoni ma nelle sue per me è WOW e il suo album di esordio super WOW ![]()

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMy Soul Trigger - Davide Shorty
Davide Shorty è un promettente artista siciliano che unisce rap, funk, soul e R&B e che si è fatto conoscere nella nona edizione di XFactor, nella categoria over 25 capitanata da Elio.
Il brano è un brano caldo, avvolgente, dalle venature soul, cantato con bravura e maestria.
Per me svetta come uno dei migliori inediti di XFactor di sempre, portando delle atmosfere che abbiamo sentito poche volte in questo mondo che mi incantarono fin dalla primissima volta che mi ritrovai sul divano a sentirlo quel giovedì sera, totalmente rapit* dalla musica e dal flow.
Dopo il terzo posto nel talent di Sky abbiamo visto Shorty fondare il gruppo dei Funk Shui Project e realizzare ben cinque album, ottenere un secondo posto a Sanremo Giovani 2021 e collaborare con diversi artisti pazzeschi come Claver Gold, Daniele Silvestri, Godblesscomputers ed il suo giudice Elio

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDOWN DOWN DOWN
Marta, Dominique, Marcella, Veronica e Roberta hanno camminato affinché Annalisa, Emma, Alessandra, Elodie e Angelina potessero correre. Lo hanno fatto a passi goffi e su quei terribili zatteroni glitterati tipici di inizio millennio... Ma del resto dovevano portare sulle spalle il peso di un genere televisivo che da li' a 20 anni avrebbe completamente stravolto il panorama musicale Italiano.
Con 120.000 copie vendute e 4 settimane in vetta nelle classifiche italiane del 2001, "Down down down" è a tutti gli effetti per i talent musicali ciò che "Grazie dei fiori" è per Sanremo (sperando che lo spirito di Nilla non venga a tormentarci nella notte per vendicarsi di questo empio paragone).
Un successo inaspettato e travolgente che da Aprile si trascinò fino all'estate combattendo a muso duro al grido di "I'll be on my wayyyyyyyy" della Ovani contro mostri sacri come "Tre Parole" e "Www.mipiacitu". Che bei tempi, vero?
Un brano che, con la sua acerba spensieratezza, ancora oggi is giving restare incollati ore a MTV per beccarla e provare a registrarla con il recorder portatile, it's giving Polaretto all'amarena sul balcone di casa con il lettore Mp3 in loop nelle orecchie, it's giving Tamagotchi lasciato a ricoprirsi di escrementi sotto l'ombrellone perché dalla casupola degli animatori è partito il pezzo e si è corsi a scatenarsi, it's giving stupore e divertimento per una novità che con il corso dei decenni sarebbe poi diventata LA regola. Una regola che oggi prende forse se stessa troppo sul serio con le sue lotte tra fandom di aspiranti popstar usa e getta.
No. Essere il primo inedito di un talent italiano non significa necessariamente essere il migliore. Ma, se dopo 24 anni Down Down Down è ancora in grado di strappare un sorriso malinconico ad una generazione di adolescenti ora diventati adulti, non si tratta più di semplice nostalgia ma di leggenda della musica e di quel trash genuino ancora adorabilmente inconsapevole di se stesso.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineOlimpico85 ha detto
Oh mamma le Lollipop le avevo proprio dimenticate che erano figlie di un talent.
Ma come Oli
tu per me sei la memoria storica dei talent (di Amici sicuro
)
Bella la descrizione di Down Down Down, un po’ nostalgica quindi di qualcuno che quegli anni li ha vissuti per bene (so l’età solo di chi ha l’anno nel nick e di Genn perché ce l’aveva in passato
)

Utente
6 agosto, 2015
Onlinesemota ha detto
Olimpico85 ha detto
Oh mamma le Lollipop le avevo proprio dimenticate che erano figlie di un talent.Ma come Oli
tu per me sei la memoria storica dei talent (di Amici sicuro
)
Bella la descrizione di Down Down Down, un po’ nostalgica quindi di qualcuno che quegli anni li ha vissuti per bene (so l’età solo di chi ha l’anno nel nick e di Genn perché ce l’aveva in passato
)
Ma le Lollipop le ricordo (ho anche il cd) ma nella mia mente non associo Popstars a un talent come lo intendiamo oggi.

Utente
7 agosto, 2013
Offline“Sogni al cielo” di Alex Wyse
“Sogni al cielo” è una canzone che parla a chiunque abbia mai sentito il peso di un sogno grande, impossibile da lasciare andare. Alex Wyse, con la sua penna delicata ma intensa, ci accompagna dentro un percorso fatto di attese, di tentativi, di coraggio e soprattutto di fiducia.
Fin dalle prime note si avverte un’atmosfera sospesa, quasi come se la canzone ci invitasse a guardare in alto, a seguire l'invisibile ma che, invece, si sente. Le parole scorrono semplici e colpiscono: treni che passano e non portano dove vorremmo, giorni che scorrono veloci, ma anche della forza di non smettere di lanciare sogni verso il cielo, aspettando che tornino giù, trasformati in realtà.
Il brano trasmette dolcezza e fragilità, ma allo stesso tempo contiene una energia silenziosa, quella che nasce quando si decide di non arrendersi. Non è una canzone urlata, bensì è una canzone sentita.
Ascoltare “Sogni al cielo” significa concedersi un momento per riconoscersi, per accettare le proprie paure, ma anche per notare che dentro ognuno di noi esiste uno scorcio illuminato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, KassaD1, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27939
Posts: 1439937
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






