Utente
7 agosto, 2013
89 - Eleonora Benfatto
Miss Italia 1989 - Eleonora Benfatto è la Miss Italia del cinquantenario (il concorso è iniziato infatti nel 1939). È nata a Camposanpiero (Padova) il 20 maggio 1973. Ha lavorato come modella (prima per Yves Saint Laurent, Givency, Chanel, Lancetti e poi per Laura Biagiotti, Roberto Cavalli e Ferrè). Ha fatto alcune esperienze televisive (fra l’altro anche nel Il gioco dei nove con Jerry Scotti e “Il gioco delle coppie”). A Miss Italia 2000 ha sfilato accanto ad Alain Delon nella serata della moda e ha affiancato Carlo Conti nella conduzione delle edizioni di “Miss Italia nel Mondo” dal 2000 al 2002. Alla fine degli anni ’90 le sono state affidate le trasmissioni di Rai1 “Sanremo Classico” e “I più bei gol della nostra vita”.I suoi programmi tv del 2002: Fornelli d’Italia in estate con Davide Mengacci su Rete4, Donnavventura e Donnavventura Vip e Vivere meglio sulla stessa rete. Nel 2001 ha partecipato al film di Carlo Vanzina “South Kensington”.
Utente
7 agosto, 2013
62 - Raffaella De Carolis Matacena
Miss Italia 1962 - La corona va a Raffaella de Carolis, 20 anni, umbra. Suo padre è stato campione di pugilato nella categoria dei pesi medio-massimi. Ha partecipato a Londra a Miss Mondo. Dopo aver tentato la carriera cinematografica girando insieme a Celentano Lo strano tipo, ha sposato l’armatore siciliano Amedeo Matacena e ha avuto due figli, Amedeo jr. ed Elio. “Noi miss degli anni ’60 – dice ricordando quei tempi - “eravamo decisamente imbranate rispetto a quelle di oggi”.
Utente
7 agosto, 2013
88 - Nadia Bengala
Miss Italia 1988 - Nata a Siracusa da genitori siciliani, ha due sorelle e un fratello. Ha fatto occasionalmente la fotomodella e ha preso parte ad alcune trasmissioni in tv, lavorando anche come attrice. “Ho vinto perché ero la più mediterranea di tutte le concorrenti”, racconta. È la prima Miss Italia dell’era televisiva di Rai1. Nella stagione 1988/89, inoltre, è stata una delle vallette di Iva Zanicchi a Ok, il prezzo è giusto. .
Utente
7 agosto, 2013
74 - Loredana Piazza
Miss Italia 1974 - Friulana, è nata a Cormons (Udine). Segretaria d’azienda, Loredana conquista il titolo a Reggio Calabria all’età di 20 anni. “Mi trovavo là in vacanza – racconta - e divenni la più bella d’Italia dalla mattina alla sera”. Dopo l’elezione, ha lavorato come fotomodella ed è apparsa in Tv come conduttrice del quiz Il Borsacchiotto su Raidue. Non interessata al cinema, ha scelto definitivamente la carriera di indossatrice. Si è occupata di Pubbliche Relazioni per varie discoteche del Nord Italia e ha collaborato con Alessandro Paleologo nel campo del pret-à-porter.
Utente
7 agosto, 2013
41 - Adriana Serra
Miss Italia 1941 - È la volta di Adriana Serra, milanese, classe 1925. Vinse il concorso quando aveva già frequentato l’Accademia di Emma Gramatica e aveva recitato in alcune compagnie teatrali. La sua elezione avviene quasi sotto le bombe. “Suonava l’allarme aereo - racconta - ma la gente veniva a cercarmi”. Attrice teatrale e cinematografica, diventò famosa come conduttrice televisiva negli anni 50 e 60. Si è sposata con un colonnello dell’Aeronautica, vive a Roma e non ha figli. “Sono contraria ai concorsi di bellezza – dice - e allora fui eletta a mia insaputa”. Si racconta però che, subito dopo l’elezione, corse a farsi immortalare dal noto fotografo dell’epoca Luxardo, chiedendogli immagini belle come quelle scattate alla miss dell’anno precedente.
Utente
7 agosto, 2013
69 - Anna Zamboni
Miss Italia 1969 - È nata a Campofilone, in provincia di Ascoli Piceno. Sono gli anni della contestazione ma al Concorso di Salsomaggiore ne arriva solo l’eco attutita. Il premio per Anna è una 850 Fiat. Ha studiato all’Istituto Tecnico e, dopo l’elezione, ha lavorato come fotomodella per un’agenzia pubblicitaria. In seguito si è sposata con un imprenditore tessile dal quale è divorziata. Ha avuto due figli, Giulio e Giorgia. A 40 anni dalla conquista del titolo, lavorava ancora come modella per la stilista Maria Grazia Severi.
Utente
7 agosto, 2013
96 - Denny Mendez
Miss Italia 1996 - Denny Mendez, nata il 20 Luglio 1978 a Santo Domingo, è l’unica Miss Italia di colore nella storia del concorso; la sua elezione ha avuto vasta eco in tutto il mondo e ha suscitato un grande dibattito: ”Denny è l’incontro di razze e civiltà diverse, è il volto che rappresenta l’Italia con le sue contraddizioni e la sua voglia di cambiare” hanno detto alcuni. Altri, “Denny non rappresenta la bellezza italiana”. I consensi della giuria e del pubblico sono stati invece totali, come il successo personale ottenuto nei numerosi impegni legati al titolo che l’hanno portata in giro per il mondo. A Miami Beach, nel 1997, si è classificata quarta a Miss Universo. Negli anni successivi Denny è apparsa in vari programmi televisivi (nel 1999 ha presentato Scherzi a parte con Marco Columbro e Simona Ventura) e sulle passerelle della moda. Nel 1998 ha debuttato nel varietà al Salone Margherita di Roma nello spettacolo L’ultimo Tarzan con Gianfranco D’Angelo e Brigitta Broccoli. Debutta nei film-tv in “Turbo” (con Anna Valle) e poi, nel 2001, come protagonista di Chiaro Scuro, un film in due parti di Raiuno con Nino Manfredi. Quindi “Una donna per amico”, “Provaci ancora Prof”.(con la Pivetti) , “Un posto al sole”. Ha avuto anche una piccola parte in “Ocean twelve” con George Clooney e Brat Pitt.
Utente
7 agosto, 2013
76 - Paola Bresciano
Miss Italia 1976 -È nata a Trapani e all’epoca dell’elezione, avvenuta a Scalea, in Calabria, ha incuriosito mezza Italia per il fatto che “la più bella italiana” – impiegata come segretaria d’azienda – giocava a calcio come centravanti nella squadra femminile della sua città prima e poi, per alcuni anni, in Serie A e in Nazionale. Oggi è un' imprenditrice turistica, abita a Patti, è sposata con Sebastian Catania. Paola ha due figli, Alba di 36 anni e Marco di 30, e tre nipoti , Leonardo sei anni , Paola tre anni, Michelle Andrea di 8 mesi E' stata fino all’ anno scorso responsabile del Concorso Miss Italia per la Sicilia Ovest.
Utente
7 agosto, 2013
65 - Alba Rigazzi
Miss Italia 1965 - È la sorella di Layla, che vinse il concorso a Salsomaggiore nel 1960, esattamente cinque anni prima. Nata a Milano, partecipò per cercare di superare il complesso di inferiorità che sentiva nei confronti della sorella. “Mi sentivo brutta – racconta - e mi vergognavo persino a mettermi in due pezzi”. Dopo l’incoronazione, è stata valletta di Mike Bongiorno nel telequiz La fiera dei sogni. Abbandonata ogni velleità artistica, sposa uno psichiatra divenuto, poi, primario neurologo a Como. Ha avuto due figlie, Isabella e Solange.
Utente
7 agosto, 2013
86 - Roberta Capua
Miss Italia 1986 - Napoletana purosangue, all’epoca dell’elezione a Salsomaggiore era studentessa di liceo classico e aveva 17 anni. La madre, Marisa Jossa, fu Miss Italia nel 1959. Dopo aver intrapreso una discreta carriera come fotomodella, ha imboccato una fortunatissima strada nel mondo della televisione. Così, dopo una rubrica di cinema su Rete 4 e qualche puntata nel programma La ruota della fortuna con Mike Bongiorno, diventa uno dei volti più rassicuranti e popolari della televisione con Tappeto volante e In famiglia su Raidue. Ha condotto i programmi UnoMattina e Buona Domenica.
Utente
7 agosto, 2013
55 - Brunella Tocci
Miss Italia 1955 - Viene eletta a Rimini una calabrese di 18 anni, Brunella Tocci. Il cinema non le interessa e, anzi, rompe il contratto per tre film messo in palio dagli organizzatori del concorso. Sogna un’altra carriera, quella di giornalista. “Ho sempre voluto scrivere”, racconta. “Ho scritto un romanzo a otto anni e della mia vittoria a Miss Italia ho fatto la cronaca per il giornale di uno zio editore”. Dopo aver raggiunto la popolarità come valletta al Musichiere di Mario Riva, riesce finalmente ad entrare nella redazione della Rai dove lavora per 30 anni. È stata vice responsabile della cultura al Tg2. E’ vedova di Pio De Berti Gambini, ex presidente della Sacis e sovrintendente del teatro lirico di Trieste. Brunella vive in Umbria.
Ok, a questo giro do le prime stelline, e non credo che ne aggiungerò altre, a
88 - Nadia Bengala
Nelle foto di oggi non mi sembra tutta sta eleganza, ma nell'88 era oggettivamente molto bella.
41 - Adriana Serra
Bellezza perfettamente rappresentativa di quegli anni, sembra quasi finta da quanto è bella. Fra quelle passate fino ad ora forse quella col miglior sorriso.
96 - Denny Mendez
Oltre a essere bellissima, deve passare il turno per quello che ha rappresentato e perché è l'unica Miss della mia regione degna di nota (sì, sto facendo campanilismo).
86 - Roberta Capua
Sarò onesto, non sono convintissimo di farla passare per i giusti motivi (la trovo una bellezza molto, anche troppo, acqua e sapone) ma mi sentirei in colpa a non stellinarla adesso. Poi sono anche sicuro che riceverà un mucchio di stelline dal pubblico.
55 - Brunella Tocci
Altra grande scoperta fra le miss antiche. Ragazzi, fossi in voi, non le sottovaluterei per niente.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi, @robyfederer ha dei problemi a postare un commento. Questo è quello che mi ha detto di scrivere a nome suo (copio e incollo quello che mi ha mandato, sono le Miss che ha stellinato ovviamente):
Mendez: bellezza particolare ma che conquista tutti.
Capua: bellezza semplice e diretta e poi è napoletanissima come la sottoscritta, motivo in più per adorarla.
Serra: viso che rapressenta perfettamente i canoni della bellezza d'epoca, con occhi da cerbiatta e sorriso incantevole.
Rigazzi: l'ho stellinata per sbaglio ma ero indecisa se farlo o meno, visto il bel viso e il bellissimo fisico.
Utente
13 marzo, 2014
Oggi vedo solo due stelle brillare , i'm sorry
Mendez : Non è tra le mie preferite , ma è senza dubbio fascinosa , glielo riconosco . Ha suscitato un grande dibattito con la sua elezione e il suo è un vero e proprio primato , stellinata .
Rigazzi : mi piace il suo look semplice e un po' sbarazzino. In un girone più complicato , probabilmente non l'avrei notata particolarmente , stellinata .
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, zio cle, Olimpico85, Danieletw, Dabte02
383 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392874
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn