Utente
26 ottobre, 2017
@semota ma per quanto riguarda la categoria scelta per gli iscritti dal 2 all'11 (come animazione nel mio caso), dobbiamo mandarti il film di quella categoria sempre stasera dalle 22 o va fatto appena possibile?
In tutto ciò mi sa che manderò le scelte con un oretta di ritardo, alle 22 non credo ci sarò
Utente
7 agosto, 2013
Targaryen ha detto
semota ma per quanto riguarda la categoria scelta per gli iscritti dal 2 all'11 (come animazione nel mio caso), dobbiamo mandarti il film di quella categoria sempre stasera dalle 22 o va fatto appena possibile?
Se sapete che non ci siete a quell’ora o dopo e volete mandarmelo prima per rendere più veloci poi le cose mi fareste un piacere. A pesca manca solo un film quindi per le altre categorie posso già darvi risposta.
Però se non riuscite fate quando potete e gli altri aspetteranno un po’ l’mp di risposta
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ho risposto a tutti quelli che mi avevano scritto ieri. Mancano ancora due formazioni e il completamento di altre. Pensavo di iniziare martedì sera (visto che domani c'è L'Isola) quindi avete ancora un po' di tempo
Se qualcuno volesse ancora iscriversi può farlo entro le 20.00 di oggi.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera a tutti!
Siete pronti ad cominciare?
Iniziamo subito con la spiegazione del meccanismo di presentazione e votazione per questa prima fase che rispecchia quello delle edizioni precedenti.
Presenterò le categorie ogni due giorni a blocchi di tre/quattro così da dare a voi e al pubblico che vuole votare un po' di tempo per farsi un'idea anche dei film non visti.
Il primo blocco sarà presentato oggi, giovedì e sabato e per tutte e tre le categorie sarà aperto il voto dal momento della presentazione fino a lunedì alle 18.00. Poi la sera di lunedì ci saranno i risultati e martedì partirà il secondo blocco e così via. Ditemi se la cosa non è chiara.
Il voto funzionerà così: ogni utente (concorrente e pubblico) avrà a disposizione 10 punti, da distribuire a proprio piacimento per un massimo di 5 film. Non si potrà votare il proprio film.
I primi tre per categoria passeranno alla fase successiva mentre il terzo/quarto/ quinto classificati andranno a giocarsi i play-off. A decidere il quarto che passa tra questi saranno i tre "vincitori" di categoria che hanno visto il loro film passare. Nel caso di pareggio, voterà il primo membro del pubblico che ha votato, nel caso non ci fosse il pubblico voterà l'utente che ha preso meno punti in quella categoria.
Utente
7 agosto, 2013
La prima categoria con cui inizieremo questa TERZA EDIZIONE è
COMMEDIA
Ricordo che pesca aveva priorità su tutti essendo la prima iscritta
e che è stata la categoria rimasta a monechiapi come scelta.
In ordine di iscrizione vado a svelarvi i film proposti:
@pesca
@Alabama Monroe
@Rio91
@xello
@Alby
@L'indovino
@smiley
@Targaryen
@amers
@Phoedred
@monechiapi
Potete commentare liberamente tutto, lo scopo del gioco è far conoscere ad altri film a noi cari o incuriosire altri a vederli. Se possibile vi chiedo quindi di scrivere anche solo due righe o di mettere almeno il trailer così da far capire anche a chi magari non ha visto il vostro film di cosa si tratta e invitarlo a votarvi.
Se ci sono domande o errori scrivetemi senza problemi.
Potete votare sia per mp che per telegram a @Semota89
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
TRAILER
TRAMA
Chicago. Una numerosa famiglia americana decide di trascorre le festività natalizie in Francia. Ma la sveglia non suona, e così nella fretta di partire si dimenticano a casa Kevin, il più piccolo dei loro figli che era in castigo in soffitta. “Avremo dimenticato niente? Keeeviiiin!”. All’inizio si diverte un mondo, ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita due ladri, Harry e Marv, alquanto maldestri e malvagi, intenzionati a svaligiare la casa dei McCallister. Ma Kevin li sistemerà per le feste. Per contrastare i due, Kevin sparge per la casa una lunga serie di trappole: scalini con acqua gelata, maniglie roventi alle porte, lanciafiamme che si azionano all’apertura delle porte, un chiodo nella scala del seminterrato, macchinine e palline dell’albero di Natale sparse in casa, barattoli di vernice gettati giù dalle scale e la tarantola di uno dei suoi fratelli. Riuscirà a fermarli prima del ritorno della famiglia a casa?
CURIOSITA'
- Dal suo lancio, Home Alone è diventato il film commedia live action con maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti ed è stato così in tutto il mondo fino a Una notte da leoni 2 nel 2011.
- La parte di Harry era stata offerta e Robert De Niro… che l’ha rifiutata.
- Mamma ho perso l’aereo ci fa ridere, sbellicare delle volte. Eppure molte delle battute sono state originate dalle circostanze. Come la scena sulle scale in cui Kevin chiede ai cattivi se ne hanno avuto abbastanza: total improvvisation, people!
- Pare che in una versione precedente del film, il vero cattivo fosse lo zio Frank. Sembra, infatti, che originariamente sarebbe dovuto essere lo zio a pagare i cattivi perché rapinassero la casa di Kevin mentre tutti erano via.
- Kevin non sarebbe comunque potuto partire con la sua famiglia. Infatti, nella foga del litigio con suo fratello Buzz, cercando di asciugare e pulire il tavolo, nel cestino della spazzatura finisce anche un biglietto aereo, con scritto Kevin in pennarello.
PERCHE' L'HO SCELTO?
Perchè è IL film dell'infanzia di chiunque sia nato tra gli anni 80 e gli anni 90. Seppur visto, rivisto e stravisto, non ti stanca mai. E ti diverte ogni volta. E ogni volta (sui canali Mediaset, sotto Natale) non puoi fare a meno di rivederlo.
Utente
26 ottobre, 2017
Non sono molto bravo nelle presentazioni, non mi dilungherò troppo ma comunque cercherò di dire qualcosa sulla mia scelta.
Ritorno al Futuro
Il genere commedia è sempre stato un genere per il quale ho provato una sorta di amore-odio. Ad oggi non guardo molti film di questo genere, perché preferisco altri generi e perché molte commedie, specie molte di quelle italiane, mi sanno di poco perché spesso hanno una trama poco avvincente che non tende ad appassionarmi. Ciò non toglie però che specie quando ero più piccolo, ci sono state molte commedie che mi sono rimaste nel cuore, e sicuramente in cima a questa lista c'è ritorno al futuro, film che ho visto un infinità di volte e del quale praticamente conosco a memoria tutte le scene.
Il film mi ha sempre affascinato per i collegamenti tra le varie "epoche". Della serie che spostandosi in avanti o indietro del tempo si scatenano una serie di eventi che influenzano anche l'anno in cui si vive la propria vita, non approfondisco più di tanto questa frase perché magari c'è chi non ha visto il film e sarà interessato a farlo in futuro, ma spero di essere riuscito a spiegarmi, perché non era un concetto molto semplice da dire a parole.
Penso che pure l'interpretazione degli attori sia molto riuscita. "Doc" è semplicemente fantastico nel suo ruolo, e pure Marty, i suoi genitori, Biff e tutti gli altri riescono ad interpretare benissimo il loro ruolo.
Terza cosa, ma non meno importante, la colonna sonora del film la trovo molto apprezzabile.
Spero che la scelta vi sia piaciuta, nonostante quello che ho premesso sul genere, è uno dei film al quale sono più legato e spero possa piacere pure a voi
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Signori, il delitto è servito
Signori, il delitto è servito (Clue) è una commedia con tinte gialle statunitense del 1985 e si basa sul gioco di società CLUEDO.
TRAMA
New England, 1954. In una notte buia e piovosa, sei persone sconosciute tra loro sono invitate a cena in una misteriosa villa. Trovano ad accoglierli il maggiordomo Wadsworth, che dà a ciascuno di loro uno pseudonimo, per proteggere la loro vera identità. Sono il colonnello Mustard, Mrs. Peacock, Miss Scarlet, Mr. Green, il professor Plum e Mrs. White. Ad aiutare il maggiordomo ci sono la signora Ho, la cuoca cinese, e Yvette, la cameriera francese. Dopo cena, all’arrivo del settimo ospite, Mr. Boddy, Wadsworth rivela la vera ragione per cui sono lì. Cosa succederà?
(da comingsoon.it)
Cluedo è uno dei miei giochi preferiti e questo film gli rende giustizia facendo ridere e divertire. Lo consiglio a tutti gli amanti del gioco, a chi ama le commedie gialle e a chi ama Tim Curry. Non vi pentirete.
Una particolarità del film inoltre sono i tre finali alternativi, idea divertente per rendere ancora più simile al gioco la trasposizione.
TRAILER
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
“Questa è la soluzione … pensare a noi stessi un po’ di meno”
"TOC", in spagnolo, è la sigla che indica un disturbo ossessivo-compulsivo e il fatto che il titolo di questo film la ripeta due volte potrebbe non essere del tutto casuale. "Toc toc" è anche il suono di una bussata, un suono che anticipa l'arrivo di qualcuno senza dirci molto su chi ci troveremo davanti.
Accade più o meno questo alla seccata segretaria dello studio medico del rinomato dottor Palomero, uno psicologo che accetta di ricevere gratuitamente i propri pazienti, ma soltanto per una volta.
Nella scorsa edizione di Movie King vi ho ammorbato con la mia fissa dei film ambientati in sistemi chiusi e questa commedia, per non spezzare la tradizione, si svolge principalmente nella sala d'aspetto del medico. A poco a poco incontriamo sei pazienti affetti da TOC di diverso tipo. I sei protagonisti scoprono di avere tutti appuntamento alla stessa ora. Nell'attesa del dottore, in ritardo perché bloccato in viaggio, i loro particolarissimi mondi iniziano a scontrarsi e ad incontrarsi, fino a trascinarli in una sorta di terapia auto-gestita.
Ciascuno dei sei pazienti ci appare inizialmente come un personaggio piatto, ma man mano che il film procede riusciamo ad approfondire i loro caratteri e ad andare oltre al primo impatto, che inevitabilmente è condizionato dallo specifico TOC di cui soffrono.
Emilio è un tassista che non può fare a meno di contare tutto, di calcolare con impeccabile precisione e di accumulare oggetti. Blanca, che didascalicamente è vestita di bianco, è maniaca della pulizia e per paura dei germi finisce per lavarsi e igienizzarsi in modo compulsivo. Federico è affetto dalla sindrome di Tourette e da un momento all'altro spara oscenità senza potersi trattenere. Il suo TOC metterà certamente a disagio Ana Maria, una donna cattolica che trascorre letteralmente la sua vita a fare il segno della croce, a controllare se ha preso le chiavi o se ha spento il gas. Otto è un ragazzo con il pallino della simmetria, lui cammina facendo attenzione a non calpestare le righe, allinea gli oggetti e chiaramente non poteva che avere un nome palindromo. E a proposito di nomen omen, Lili è una ragazza dipendente dal cellulare che ripete per due volte qualsiasi frase o sillaba.
Uno degli aspetti che più mi ha conquistato di questa commedia è la bravura degli attori e degli sceneggiatori, impeccabili nell'incastrare alla perfezione questi sei personaggi, le loro battute, e naturalmente i loro TOC. I dialoghi e i gesti dei personaggi hanno un vero e proprio ritmo che funziona come una sinfonia.
Il taglio del film è spassoso e divertente. C'è un modo intelligente di ironizzare sull'argomento, ma che allo stesso tempo fa venire a galla qualcosa di più profondo. Se sorridiamo, poi non possiamo che commuoverci nel conoscere meglio le storie dei personaggi e nel constatare la loro difficoltà di affrontare il mondo, l'impatto talvolta devastante che questo tipo di patologie può avere sulla vita serena di chi ne soffre. Pensate ad avere una vita sentimentale, a frequentare degli amici, per non parlare del lavoro. Federico, ad esempio, ha dovuto smettere di vendere pappagalli parlanti perché ripetevano tutto ciò che diceva.
Un'altra riflessione che mi ha preso molto durante e dopo il film è su come il TOC di uno dei personaggi sembrasse inizialmente assurdo e surreale agli occhi degli altri protagonisti, e quindi figuriamoci a quelli degli spettatori. A volte sono realtà che ci sembrano lontane o persino ridicole, ma non nascondo, invece, di essermi riconosciuto parecchio in almeno tre personaggi. In alcune fasi della mia vita, seppur in maniera molto più lieve, ho avuto anche io alcuni di questi TOC e conosco diverse persone in cui il confine tra abitudine e patologia è lieve. Si tratta di disturbi molto comuni, in cui cadere non è così difficile e che assolutamente non bisogna deridere. Il rischio di perdere il controllo sulla propria vita e di isolarsi è concreto.
Quella di non isolarsi, di sostenersi a vicenda, di riconoscerci negli altri ed empatizzare con loro, è proprio la più grande medicina suggerita dal film. Magari non tutti possono liberarsi del proprio TOC, magari non in tempi brevi e senza una buona dose di impegno. Nel momento in cui ci dedichiamo agli altri e tendiamo loro la mano, però, qualcosa cambia anche in noi stessi e un'altra mano verrà tesa a noi. E questo può valere un po' per tutto. Se ci lasciamo distrarre dal mondo, magari ci capiterà di non badare alle righe.
Toc Toc è una commedia ossessivo-divertente del 2017 diretta da Vicente Villanueva e tratta dall'omonima opera teatrale di Laurent Baffie.
Di seguito il trailer in lingua originale
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ricatto d'amore non è di sicuro un film da Oscar, ma è uno dei film a cui sono più legato. Nella cinquina di quelli che chiamo comfort movies, quei film che se sei giù, anche guardandoli dopo anni ti tirano su.
Nel contest cercherò di proporvi film dal sapore diverso, più alti e più bassi, più o meno riconosciuti dalla critica o dal pubblico, ma son tutte pellicole a cui sono particolarmente legato per motivi diversi.
Intanto, ecco qua il trailer per darvi un'idea della trama.
Vi lascio qui la sinossi:
Margaret Tate è un pezzo grosso dell’editoria che lavora a New York. Essendo canadese, la donna corre il rischio di essere rimpatriata forzatamente per via della Visa scaduta. Per aggirare il problema, Margaret dichiara impulsivamente di essere fidanzata con il suo assistente, Andrew Paxton, con il quale si sposerà a breve. C’è solo un piccolo problema: Andrew odia Margaret, che lo ha tormentato per anni, e si dice disposto ad aiutarla stando al gioco con l’ufficiale del servizio immigrazione solo a patto che lei lo promuova.
Per rendere credibile la loro relazione, i due si recano in Alaska, dove vive la famiglia di lui, per festeggiare i 90 anni della nonna. Tra situazioni esilaranti e malintesi a cui far fronte, i due saranno costretti a conoscersi meglio tra gli splendidi paesaggi dell’Alaska e a convincere la famiglia di Andrew e l’ispettore alle calcagna di Margaret che la loro sia una reale e bellissima storia d’amore.
Una trama apparentemente basilare, ma che permette di dar vita a una commedia leggera e divertentissima, grazie soprattutto alle tantissime gag che vedono protagonisti Margaret/Sandra Bullock (qua bravissima) e Ryan Reynolds (qua bonissimo), ma soprattutto le due vere stelle del film, nonna Annie/ Bettie White (famosa soprattutto per essere la colonna portante della sitcom The Golden Girls) e il tuttofare Ramone/Oscar Núñez (noto per la parte di Oscar Martinez in quella perla di The Office).
Come vi dicevo, sono particolarmente legato al film perché a distanza di anni della prima volta in cui l'ho visto, continuo a ridere a crepapelle di fronte a questo "gioiellino". Inoltre, è diventato da subito il film più citato coi miei amici, anch'essi amanti della pellicola, e con cui adoro riguardarlo spesso.
L'ossessione per il film tra i miei amici è tale che al compleanno di una mia amica abbiamo messo su un teatrino in cui io e un'altra mia amica abbiamo reainterpretato la scena considerata più iconica del film. Io facevo nonna Annie e lei Margaret. Vi allego la scena in questione (che tra l'altro so recitare tutt'oggi a memoria).
Le scene divertenti sono però tantissime. Nei meandri del web ne troverete diverse, tutte divertenti e tutte iconiche per i fan del film.
Insomma, avrete capito come mai questa commedia per me deve essere ricordata in futuro e rimanere negli annali della storia del cinema. In ogni caso ci penserà Raiuno che la propone ogni volta che ha un buco in palinsesto, ogni anno, come se fosse il nuovo Pretty Woman.
Utente
7 agosto, 2013
LA BEFANA VIEN DI NOTTE
Ho deciso di giocare con questo film perchè in primis adoro l'attrice Paola Cortellesi, una delle attrice a mio avviso più complete, capace non solo di recitare, ma anche di intrattenere il pubblico con imitazioni divertenti, come fu ai tempi della Gialappa's...
Il film è un film divertente, stile cine - panettone. Magari non sarà un filmone cool come molti, ma almeno intrattiene e fa passare dei momenti di serenità anche in famiglia.
LA TRAMA
Di giorno Paola è una brava maestra di scuola elementare. Di notte, invece, si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana. Proprio a ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli, Mr. Johnny. Il suo scopo è vendicarsi di lei che, 20 anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia. Sei alunni di Paola, però, assistono al suo sequestro e, una volta scoperta la doppia identità della loro amata maestra, si attivano per cercare di liberarla..
Utente
7 aprile, 2018
"Vivo seguendo l'ABC: Avventuroso, Baldo, Creativo" - (Walter Mitty)
"I sogni segreti di Walter Mitty" è un film del 2013 diretto e interpretato da Ben Stiller.
La pellicola è un viaggio alla ricerca di un tassello imprescindibile del proprio lavoro e della propria stessa esistenza.
Walter Mitty è un uomo dalla vita ordinaria che lavora come responsabile dell'archivio negativi per la celebre rivista fotografica Life ed è segretamente innamorato della collega Cheryl.
Fugge dalla propria esistenza mediocre immergendosi in un mondo fantasioso ricco di atti eroici, disprezzo del pericolo e grandi passioni amorose, ma l'improvvisa sparizione di una fotografia per l'ultima copertina del rotocalco lo spinge ad affrontare la più grande avventura della sua storia: andare alla ricerca del negativo, ovunque esso sia.
Perché spesso mi capita di avere idee abbastanza creative e/o fuori dal normale e crearle nella mia testa mentre sto facendo altro? Anche!
Scherzi a parte, è probabilmente uno di quei film che guardi senza aspettarti nulla per poi ritrovarti dinanzi a una pellicola di una grande bellezza!
E' stata questa la sensazione che ho avuto la prima volta che vidi il film e anche la discriminante che mi ha portato alla scelta. Le commedie con Ben Stiller sono le mie preferite, difatti sino all'ultimo ero indeciso tra questa e altre due dello stesso attore.
Ho optato per questo film in quanto non si riduce a una semplice consecutio di scene demenziali con l'unico scopo di strappare qualche risata qua e la.
Non stiamo parlando SOLO di una commedia.
Non è la solita commedia un po' sfigata à la Ben Stiller.
E' un film capace ANCHE e SOPRATTUTTO di far riflettere e commuovere.
"I Sogni Segreti di Walter Mitty" parla di noi.
Parla di quello che potremmo e vorremmo essere e di quello che non saremo mai.
Consigliatissimo soprattutto a chi ama viaggiare (anche solo con la mente).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Alessandra92, zio cle, DIEL87, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, Going19, Manu
521 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394148
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn