Utente
24 agosto, 2015
Tiro l'acqua al mio mulino per 'Gli Incredibili', che io reputo incredibilmente all'avanguardia(è un film del 2004 e sembra uscito ieri), e sopratutto che mi ha appassionato come nessun altro film d'animazione è riuscito a fare. Questo film supereroistico, che non ha nulla da invidiare ad un Colossal Marvel , accompagnato da musiche e location suggestive (l'Isola, il laboratorio della mitica Edna Mode) segue la storia di una 'normale' famiglia di Supereroi, Mr.Incredible ed Elastigirl, con i tre figli Violetta, Flash e Jack- Jack.
Dopo uno scandalo che ha coinvolto l'intera categoria dei Supereroi, i coniugi hanno deciso di appendre il costume al chiodo per dedicarsi alla famiglia, con le ovvie difficoltà e precauzioni per nascondere la loro identità. Nascono così i loro 3 figli, Violetta, che può diventare invisibile e creare campi di forza, Flash, che può correre velocissimo, e il piccolo Jack-Jack, apparentemente senza poteri speciali. Ma non appena una misteriosa femme fatale propone al fortissimo Mr. Incredible una nuova missione, lui non ci pensa su due volte e accetta, venendo trasportato così su una misteriosa isola dove si troverà ad affrontare un nemico inaspettato e crudele.
Brad Bird dissemina il film di frecciate e riferimenti alla società americana, si rifà ai migliori 007 e Mission Impossible per scene d'azione al cardiopalma, belle donne misteriose, cattivi dall'ego spropositato e minacce belliche da affrontare, costruisce un quadro credibile di una famiglia che cerca la normalità pur non essendo essa parte della loro vita, e ci regala diversi personaggi iconici, come, oltre a tutta la famiglia, la stilista Edna Mode:
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi mi scuso innanzitutto per non essere riuscito a pubblicizzare il mio film, ma questo fine settimana sono stato fuori dal mondo. Ringrazio di cuore Jonsnow per le parole spese sul mio film, che tra l'altro rispecchiano appieno il mio pensiero
Grazie per averlo votato e prometto di rifarmi con la presentazione dei prossimi film in gara
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
È del 2009 ed è stato il secondo film di animazione della storia ad essere stato candidato agli Oscar come miglior film dopo La bella e la bestia nel 1991, ottenendo 5 candidature in totale, e vincendo due Premi Oscar, ossia miglior film d'animazione e migliore colonna sonora.
Trama:
Carl Fredricksen è un bambino di 8 anni che, nel 1939 sogna di vivere mille avventure come il suo idolo, l'esploratore ventiduenne Charles Muntz, il quale, accompagnato da alcuni cani da lui stesso addestrati, viaggia per il mondo alla ricerca di animali rari.
Carl conosce Ellie, una bambina che sogna di recarsi in Sud America per raggiungere le Cascate Paradiso, in Venezuela, ovvero il luogo in cui Muntz sosteneva di aver recuperato lo scheletro di un uccello gigante, rivelatosi poi un falso. Quella sera Ellie fa giurare a Carl di portarla, un giorno, a visitare le Cascate Paradiso. Con una veloce carrellata che ripercorre la loro vita, si scopre che i due sono innamorati e, una a volta diventati adulti, si sono sposati. La casa in cui sono andati a vivere è la stessa in cui andavano a giocare quando erano bambini. La loro vita prosegue serenamente, ma quando i due hanno provano ad avere un figlio, Ellie subisce un aborto spontaneo. Sconvolta dalla tragedia, la coppia decide di iniziare mettere da parte i soldi per il viaggio alle cascate, ma una continua serie di imprevisti li costringe, ogni volta, a mettere mano ai loro risparmi. Carl si accorge che Ellie sfoglia continuamente il suo "libro delle avventure", un album fotografico che lei possiede fin da quando era bambina e dove avrebbe dovuto conservare le foto del viaggio alle cascate. Rendendosi conto che ormai entrambi stanno invecchiando. Carl decide di comprare i biglietti per il Venezuela, ma proprio quando sta per darli ad Ellie, lei si sente male e, da lì a pochi giorni, morirà.
La storia riprende qualche anno dopo: Carl vive sempre nella stessa casa, che ora si trova al centro di un grande cantiere per un nuovo complesso residenziale. Poiché lui si rifiuta di abbandonare la sua casa, questa non può essere abbattuta. Inoltre Carl è diventato un anziano scorbutico e scontroso, tanto da rifiutare la richiesta di Russell, un bambino scout di 8 anni che bussa alla sua porta offrendosi di dargli una mano per poter ottenere il distintivo-scout di "assistenza agli anziani": quella spilletta gli permetterebbe di completare il suo medagliere, nella speranza di ricevere così le attenzioni del padre, sempre in viaggio per affari. Un giorno, un bulldozer urta accidentalmente la sua cassetta delle lettere, che per Carl ha un grande valore affettivo in quanto vi è dipinta l'impronta della mano di Ellie; uno degli operai cerca di aggiustarla, ma Fredricksen infuriato lo ferisce alla testa con una bastonata. A causa di questo incidente, Carl viene obbligato al ricovero in casa di riposo e casa sua sarà abbattuta. Ma proprio quando sta per essere portato via, Carl attua il suo piano: dal tetto fuoriescono centinaia di palloncini gonfiati con elio che sollevano la casa e la portano via, alla volta delle Cascate Paradiso. Durante il volo bussa alla sua porta Russell, che era rimasto bloccato sulla veranda e non aveva fatto in tempo a scendere. Carl lo fa entrare e, insieme a lui, arriverà in Sudamerica.
Sul posto incontrano un gigantesco uccello colorato incapace di volare, che Russel deciderà di chiamare "Kevin", e Dug, un cane dotato di un collare che gli consente di parlare, e insieme intraprendono una nuova avventura.
Alcune scene per me bellissime:
L'inizio
E questa che mi ha commosso molto e mi commuove ogni volta che la vedo
https://www.youtube.com/watch?v=wsG2S_1PRnk
Quando uscì questo cartone e l'ho visto per la prima volta non ho capito subito cosa ne pensavo XD
Però le scene che ho messo anche sopra mi hanno colpito tanto che anche da sole danno al film tanto valore.
Carl all'inizio è un bambino che sogna l'avventura e trova la compagna giusta con i suoi stessi sogni.
Insieme mantengono sempre la speranza di viaggiare verso le Montagne Paradiso ma i "problemi" della vita rimandano sempre questo sogno. Ellie poi muore e Carl rimane con il rimpianto di non essere mai riuscito a realizzare il sogno di sua moglie così decide di partire e di portarla con se simbolicamente con la loro casa.
Carl poi capisce che l'avventura loro comunque l'hanno vissuta e che Ellie lo ringrazia perchè la migliore sua avventura è stata quella della loro vita insieme e io qua
Utente
24 ottobre, 2013
Oddio, grazie a tutti Ieri non ho avuto possibilità di presentare The Dreamers, però sono contenta che sia piaciuto anche a voi per la prossima fase vedrò di impegnarmi di più
Anch'io, come sushi e amers, avevo diviso i mie voti tra 5 film perché c'erano davvero delle belle scelte. Non concordo però sul fatto che in animazione ci siano delle scelte poco originali e scontante. Anzi. Ritengo proprio il contrario Considerando anche i film più classici si è andato su scelte poco nazional popolari (insomma non abbiamo Il re leone, Cenerentola, Biancaneve e i 7 nani, La bella e la bestia per intenderci). Avevo pensato anche io a La città incantata però credevo la prendesse Delos, contenta ci sia
Utente
7 agosto, 2013
@amers, certo che si possono commentare gli esiti, i film eliminati.
Devo ringraziare @semota, sono in un fiume di lacrime. Non posso dire altro per questioni di par condicio.
Ragazzi, questa volta la scelta è davvero dura, sono quasi tutti bellissimi.
@JonSnow, devo dire che in parte non sono d'accordo, sono stati scelti tanti capolavori di genere, dall'altro si, come ho detto in presentazione, la Disney/Pixar ha fatto la parte del leone.
Io, se avessi partecipato, avrei fatto una scelta poco popolare ma di un film che merita assolutamente di esser visto.
Dopo aver amato quell'altra perla che è Appuntamento a Belleville, ho raggiunto l'estasi con questo titolo. Poetico, malinconico, raffinato.
Come più recente, avrei scelto Kubo!
Utente
7 agosto, 2013
Non visti: Megamind, Frankieweenie, Nightmare before Christmas (ma ce l'ho presente)
Visti: Spirit, Cavallo Selvaggio (la colonna sonora è ), Alla ricerca di Dory (avevo commentato anche il topic al riguardo...per me manda dei messaggi formativi e bellissimi), Fantasia (lo ricordo bene da bambina e Once Upon A Time l'ha richiamato), Big Hero 6 (mia sorella ha fatto fare ai suoi animati di 3°elementare la scenetta a carnevale quest'anno ), Gli Incredibili (carino ma non l'ho mai amato), Inside Out (sul genere del mio e adatto sia ad adulti che a bambini...molto bello il richiamo alle varie parti della mente...soprattutto per me che ho studiato anche un po' di psicoanalisi XD), La città incantata (dovrei riguardarlo XD), La Sirenetta (@xello voglio anche la versione di Alexia ), Anastasia (Uno dei miei cartoni classici preferiti in assoluto insieme a Mulan), Zootropolis (La scena dei bradipi fa morire e anche questo trasmette dei bei messaggi)
pur mancando Frozen, il film d'animazione di maggior successo della storia, inflazione esclusa.
Qui ce n'erano tropi da proporre...Frozen merita per molte cose...sarà per la prossima edizione Io avrei messo anche Ralph Spaccatutto
Utente
7 agosto, 2013
FANTASIA
Se "La dolce vita" rappresentava gli anni 60........per questa categoria siamo agli anni 40 (sono vecchio...lo so ) anche se puo' essere considerato il principio dei film di animazione.
Per realizzarlo ci sono voluti oltretre mille artisti e tecnici e presenta più di 500 personaggi. I segmenti vennero colorati scena per scena in modo che i colori di una sola ripresa si armonizzassero con i precedenti e seguenti.[ Prima che uno schema narrativo di un segmento fosse completo, uno schema di colore generale veniva progettato per l'umore generale della musica, e modellato in modo da corrispondere con lo sviluppo dell'oggetto. Il dipartimento dei modelli dei personaggi avrebbe anche scolpito modelli tridimensionali in argilla così che gli animatori potessero vedere il loro soggetto da tutte le angolazioni.
Le musiche che hanno accompagnato gli episodi sono:
Toccata e fuga in re minore di Bach
Lo Schiaccianoci di Cajkovskij
L'apprendista stregone di Dukas
La sagra della primavera di Stravinskj
Sinfonia nr 6 di Beethoven
La danza delle ore di Ponchielli
Una notte sul Monte Calvo di Musorgskj
Ave Maria di Schubert
Utente
7 agosto, 2013
Per gli italiani io ero messa così XD
Non visti: Perfetti Sconosciuti, La Meglio Gioventù (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), La Finestra di Fronte (dal trailer non ho capito la trama ), La Dolce Vita (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), Le Conseguenze dell'amore (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), Ricomincio da Tre, This Must Be The Place (dalla presentazione non ho capito la trama ), The Dreamers (non ho idea di cosa sia ), Scusate se esisto (non ho idea di cosa sia )
Visti: La Vita è Bella (volenti o nolenti ha lasciato il segno nel cinema italiano), Tutta Colpa di Freud (molto carino ma non so se lo riguarderei), Tre Uomini e Una Gamba (la comicità italiana non mi ha mai ispirato molto), Saturno Contro (molto bello e che riguarderei).
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Non visti: Perfetti Sconosciuti, La Meglio Gioventù (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), La Finestra di Fronte (dal trailer non ho capito la trama ), La Dolce Vita (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), Le Conseguenze dell'amore (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), Ricomincio da Tre, This Must Be The Place (dalla presentazione non ho capito la trama ), The Dreamers (non ho idea di cosa sia ), Scusate se esisto (non ho idea di cosa sia )
sei messa peggio di me (per gli italiani, per i film d'animazione mi sa che ti batto )
Freedom comes when you learn to let go
Utente
13 marzo, 2014
Io mi aspettavo quasi tutte le vostre scelte, escluse un paio, ragion per cui secondo me sono davvero abbastanza scontate, sorry .
Sono tutti belli e sarò il primo a votare alcuni gioiellini, come quel capolavoro di Inside Out, ma io mi sono iscritto anche per conoscere qualcosa di nuovo che mi ispiri e mi faccia venir voglia di scaricarlo e vederlo il prima possibile, non penso ci sia niente di male
semota ha detto
Tipo? Mi sa che quello a cui ti riferisci non l'ho visto
Vincent e Hotel transylvania su tutti, che fitta al cuore nel non vederli in gara
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Per gli italiani io ero messa così XD
Non visti: Perfetti Sconosciuti, La Meglio Gioventù (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), La Finestra di Fronte (dal trailer non ho capito la trama ), La Dolce Vita (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), Le Conseguenze dell'amore (presentazione che mi ha portato a pensare di vederlo), Ricomincio da Tre, This Must Be The Place (dalla presentazione non ho capito la trama ), The Dreamers (non ho idea di cosa sia ), Scusate se esisto (non ho idea di cosa sia )
Visti: La Vita è Bella (volenti o nolenti ha lasciato il segno nel cinema italiano), Tutta Colpa di Freud (molto carino ma non so se lo riguarderei), Tre Uomini e Una Gamba (la comicità italiana non mi ha mai ispirato molto), Saturno Contro (molto bello e che riguarderei).
The Dreamers è un film del 2003 di Bertolucci, che ha segnato l'esordio di Eva Green. E' stato il suo secondo Ultimo Tango a Parigi. A me piace tantissimo!
Utente
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
Io mi aspettavo quasi tutte le vostre scelte, escluse un paio, ragion per cui secondo me sono davvero abbastanza scontate, sorry .
Sono tutti belli e sarò il primo a votare alcuni gioiellini, come quel capolavoro di Inside Out, ma io mi sono iscritto anche per conoscere qualcosa di nuovo che mi ispiri e mi faccia venir voglia di scaricarlo e vederlo il prima possibile, non penso ci sia niente di malesemota ha detto
Tipo? Mi sa che quello a cui ti riferisci non l'ho vistoVincent e Hotel transylvania su tutti, che fitta al cuore nel non vederli in gara
Vedi L'Illusionista... E' un gioiello!
Utente
7 agosto, 2013
Silvestro23391 ha detto
The Dreamers è un film del 2003 di Bertolucci, che ha segnato l'esordio di Eva Green. E' stato il suo secondo Ultimo Tango a Parigi. A me piace tantissimo!
Ehm @Silvestro23391 se me lo spieghi così so quanto prima Io non me ne intendo di film...ho proposto quelli che per me sono belli o di effetto...that's all XD e voto in base a quello che mi ispira o mi ha preso.
JonSnow ha detto
Io mi aspettavo quasi tutte le vostre scelte, escluse un paio, ragion per cui secondo me sono davvero abbastanza scontate, sorry .
Sono tutti belli e sarò il primo a votare alcuni gioiellini, come quel capolavoro di Inside Out, ma io mi sono iscritto anche per conoscere qualcosa di nuovo che mi ispiri e mi faccia venir voglia di scaricarlo e vederlo il prima possibile, non penso ci sia niente di male
Ma ci stanno entrambe le cose
Utente
24 ottobre, 2013
io ho visto tutti i film d'animazione, tranne Fantasia (shame on me, ma vedo di recuperare subito). Ci sono alcuni dei miei preferiti di sempre , mancano altri come: Il gigante di ferro, Toy Story 1&3, Monsters & co, Dragon Trainer, Wall-E, Mulan, La sposa cadavere ecc... Sì, amo il genere
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, Olimpico85, allego, ale94, shadow, anto1994, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Pierdic95, Manu, Dabte02
469 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392790
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn