Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono senza parole, non me lo aspettavo propriooo. Devo ammettere che ero convinto che questa scelta potesse non piacere, ma felicissimo che mi abbiate smentito. Grazieee
Senza svelare la mia classifica, devo dire che ho amato moltissimo tutta la sala e che tutti a loro modo mi hanno colpito. Ho poi premiato chi ha saputo parlarmi di più con le sue opere e chi mi ha incuriosito maggiormente. Solitamente sono decisamente razionale, ma qua sono andato molto di pancia.
Utente
6 dicembre, 2019
Sempre più spesso i poli museali si ampliano e portano, con installazioni e opere create ad hoc per l'occasione, l'arte fuori dagli edifici, negli spazi esterni. La nostra seconda Sala è proprio ubicata lì, nel Parco del Museo2, ci basta uscire dalla Sala Primavera e raggiungerla a piedi.
E' una struttura interamente costruita da specchi, esternamente così come internamente intervallata solo da alcune pannelli, tinti con colori diversi, pronti ad ospitare le vostre opere d'arte.
Perchè lo specchio dite?
Consente di guardarci, di ammirarci, di detestarci. Di vederci per come siamo: al meglio quando siamo bellissimi pronti a uscire per un appuntamento o al nostro peggio con le occhiaie del mattino.
Il soggetto di questa Sala sarà il viso.
Da sempre i migliori artisti si sono impegnati a rappresentare al meglio il volto umano. Oltre ad occhi magnetici, acconciature elegantissime e camicie plissettate han mostrato fragilità, vulnerabilità ma anche stupore, candore, risentimento, collera così come gioia, giubilo, fierezza e qualsiasi altra peculiarità del volto esaminato.
Dovrete fare questo, trasformarvi in Freud e in provetti psichiatri e presentare ritratti, busti, immagini, disegni o fotografie capaci di svelarci la sensibilità, l'inquietudine, il temperamento d'animo del soggetto ritratto nell'opera.
Dovrete dare un vostro titolo all'opera (una parola o al massimo una frase, a vostra scelta) che esuli dal titolo originario dell'artista, che vi consenta di spiegare al meglio la vostra "percezione" di quell'opera, quel che avete intuito del soggetto ritratto nell'opera. Ecco allora la:
Materiale richiesto:
- titolo dell'opera di vostra creazione
- 1 opera d'arte statica avente come soggetto un volto o una figura a mezzo busto (con il volto ben visibile) insieme al nome dell'artista e al titolo vero.
Termine ultimo per la consegna:
GIOVEDì 25 marzo ore 11.
Io e Sigmund vi salutiamo e ci facciamo uno shottino.
Utente
30 aprile, 2020
Complimenti Mone! Ho apprezzato molto questa esperienza sensoriale immersa nella natura che coinvolge più sensi, arricchita da un significato metaforico non banale.
Bravissimi anche Casa e Krishoes, due proposte che, per motivi diversi, ho trovato davvero interessanti.
E grazie mille a chi ha apprezzato la mia proposta, gran parte del merito lo attribuirei al volto di Tilda che ha un’espressività, a mio avviso, molto particolare.
Leggo ora il tema della seconda sala e adoro già tutto, location compresa!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Complimenti Mone! Sono d'accordissimo, un'opera particolarissima che amerei vedere dal vivo Confermo comunque che tutte le opere erano estremamente interessanti, spiaciuto non poter dare punti, anche simbolicamente, a quelle non rientrate nella mia Top6.
Prossima sfida super intrigante, come tutte quelle partorite da Nace. Sarà difficilissimo scegliere data la vastità delle opportunità
Utente
31 marzo, 2020
Stamattina mi sono presa un momento per venire a visitare la prima sala del museo.
Non avrei proprio saputo stilare una classifica, siete stati tutti incantevoli e affascinanti, proprio come la primavera
Ho avuto una leggera preferenza per le opere di Casa, Alpha e Edorf, ma davvero tutti bravissimi. Non vedo l'ora di venire a visitare anche la seconda sala che sembra super intrigante!
Utente
6 dicembre, 2019
Grazie per essere passata Abiura, .
Buon pomeriggio al Museo.
Rispondo in topic a una domanda che mi avete fatto in tanti. Anche per questa Sala una volta pubblicato il tutto potrete descrivere l'opera e motivare la scelta in topic.
Non sottovalutate però l'efficacia del TITOLO creato da voi (una parola, più d'una o una frase, come vi pare). Oltre a restituire la vostra percezione servirà a introdurre l'opera.
---
Veniamo a @KassaD1 . Come avrete notato non ha potuto esprimere il giudizio da GUEST STAR per un impegno imprevisto fuori casa.
ecco l'imprevisto
altro che "piastrare le muffe"
Per cui lo ritroveremo sicuramente in una prossima Sala.
Ciao.
Utente
4 febbraio, 2018
Ciao amici, qualcuno vuole discutere riguardo che approccio ha intenzione di prendere per questa beautiful sala? Se puntate sulla bellezza del viso, oppure sull'emozione? Dobbiamo tutti scegliere emozioni affrante come una mia playlist, o la consegna era generica su tutti gli Stati d'animo © ?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Ciao amici, qualcuno vuole discutere riguardo che approccio ha intenzione di prendere per questa beautiful sala? Se puntate sulla bellezza del viso, oppure sull'emozione? Dobbiamo tutti scegliere emozioni affrante come una mia playlist, o la consegna era generica su tutti gli Stati d'animo © ?
Segnalato per spam
Io, da quel che ho capito, è più una cosa sulle emozioni, di qualsiasi tipo, e non tanto sull'estetica. Ma magari anche il sommo @mrnace saprà illuminarci.
Utente
7 agosto, 2013
Io arrivo tardi ma volevo dire che nei giorni scorsi ho visitato più volte la prima sala perché ci sono state delle opere che mi hanno colpito molto e tutte in generale avevano il loro perché.
Ero super curiosa di capire cosa avrei trovato degli stessi autori nelle altre sale (tipo Gaudì ) per poi capire che in realtà gli autori possono essere sempre diversi xD
La nuova sala è già WOW da titolo e descrizione e sono di vedere dove cadrà la scelta di ognuno.
Utente
6 dicembre, 2019
monechiapi ha detto
Segnalato per spam
Io, da quel che ho capito, è più una cosa sulle emozioni, di qualsiasi tipo, e non tanto sull'estetica. Ma magari anche il sommo @mrnace saprà illuminarci.
Sì ho visto la domanda di cdv, credo l'abbia posta più a voi concorrenti. Ad ogni modo sì, è così simone, dovete indagare fra le righe di un sorriso enigmatico o uno sguardo mesto, una posa spavalda che maschera invece timidezza o anche solo un espressione particolare che vi faccia cogliere il temperamento e l'attitudine del soggetto ritratto.
Se usate Gemma andate sul sicuro , il soggetto è il viso, la scelta è pertinente. Espressiva lo è. Non serve scomodare Freud però 🤣. Andrete benone, è più facile di quel che sembra e l'effetto finale sarà suggestivo: 12x2 uguale 24 occhi che guardano in tutte le direzioni più tutti gli specchi che li riflettono moltiplicandoli.
Buona notte al Museo.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
398 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn