Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Museo2 il vincitore è.. (post 343)
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
121
25 marzo, 2021 - 18:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In questa sala c'è del concetto. Faccio i complimenti a tutti i concorrenti per delle proposte che trovo tutte differenti ma allo stesso tempo ugualmente potenti. E proprio per questo non vi invidio perché immagino che stavolta più di prima la top 6 sarà sicuramente legata alla sfera più personale e intima di ognuno, un lavoro estremamente legato a ciò che ognuno di noi sta provando in questo momento. In tutto ciò, trovo incredibile il lavoro di ricerca di Casadelvino che ha portato una proposta che esula dal concetto più tradizionale di arte e che mi ha colpito proprio per questo, ma ribadisco i miei complimenti veramente a tutti.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
122
25 marzo, 2021 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Grazie @lukeyyy heart

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
123
25 marzo, 2021 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

WHEN THE REST OF THE WORLD
THINKS YOU'RE THE FOOL
- Miles Johnston -

alaba2

 

Giovane illustratore e pittore londinese, Miles Johnston (1993) realizza disegni in grafite e a inchiostro, densamente simbolici, un repertorio di immagini surreali dedicato all’universo femminile, un lavoro ipnotico, viscerale, psichedelico, alla scoperta delle profondità del subcosciente.

Il disegno, strumento espressivo semplice e immediato, diventa, per il giovane artista, mezzo per trasporre sulla carta i deliri della psiche, le paure, le afflizioni e le passioni umane.

Avevo intenzione di proporre qualcosa di cupo e inquietante e durante la ricerca di un'opera per questa sala, mi sono ritrovato davanti Countercurrent. L'ho trovata fin da subito molto forte, comunicativa e ricca di pathos. Secondo me raffigura la mente di chi, in un periodo della vita, si sente solo anche in mezzo alla folla o la paura di chi si sente giudicato, diverso dagli altri.
L'acqua che diventa melma e rende difficili ogni respiro e movimento, le persone che diventano mostri pronti ad affogarti.

When the rest of the world thinks you're the fool è una frase tratta una canzone a cui sono affezionato e per me nella sua semplicità rende bene l'idea di quello che voglio far comunicare con questo dipinto.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
25 marzo, 2021 - 22:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Molto bella anche questa sala. In questo caso avevo iniziato a leggere le descrizioni, sono tornata a vedere le opere con solo il nome e poi ho deciso che me le voglio godere così...titolo e opera...e vivermi quello che mi stimolano senza spiegazioni ulteriori in questo caso. Quattro opere mi hanno colpito subito in modo molto forte mentre per le altre ho dovuto concentrarmi di più.

Non so perché ma quella che di edorf l’ho subito associata a lui tra i concorrenti in gara senza sapere che era sua. O forse perché mi ha ricordato pezzi di MFS hug

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
125
25 marzo, 2021 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

emm ha detto

Per mille e più altri aneddoti sulla vita di Patti, rimando a MFS4 😏

Vero, è appena finito ma che voglia della quarta stagione. Anche io emm come concorrente (devo capire quale favourite portare), tienimi il posto libero vicino 🪑 a te .

---
Ero entrato per aprire il voto ma aspetto ancora qualche ora così se qualcuno vuole agiungersi può farlo. Lo aprirò domani in mattinata. Buona Notte al Museo.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
25 marzo, 2021 - 23:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SFUMATURE PRIMORDIALI


Per questa seconda sala ho voluto rischiare portando l'opera di una (non) fotografa, Tyra Banks, che non nasce come tale (e che non si è affermata come tale) ma che, nonostante ciò, è stata in grado di catturare in un solo scatto tante piccole sfumature emotive percepibili dallo sguardo e dall'espressione della modella immortalata (la bellissima Eugena Washington).

Lo scatto proviene da uno dei miei programmi preferiti, America's Next Top Model, il quale è riuscito a trasmettermi una passione in cui mi piace dilettarmi da qualche tempo: la fotografia. Anche con questa scelta dunque, come fu già nella scorsa sala, mi piace portare qualcosa che si leghi al mio vissuto personale e che in qualche modo possa lasciare, insieme alla bellezza delle opere, anche qualcosa di me. 

Il titolo dell'opera non è affatto casuale: ciò che mi ha sempre colpito di questa foto è la capacità di restituirmi, ogni volta che la osservo, una sensazione diversa. Fame. Soddisfazione. Malinconia. Desolazione. Straniamento. Famelicitá. Tutte sensazioni primordiali, legate ad un mondo ancestrale, selvaggio (ricordato anche dal look della modella) che si susseguono, come tante sfumature di colore, le quali vengono colte a seconda di come si guarda la foto, di ciò che si prova e di ciò che ci viene trasmesso in quel preciso istante. 

Nonostante la stacitá dell'immagine fotografica permane, a mio parere, una sensazione di mutevolezza, restituita dalla grande intensità dello sguardo e dell'espressione, capaci di dare più di una chiave di lettura rispetto a ciò che si sta guardando. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
26 marzo, 2021 - 8:35
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Mariomatt che commenta le nostre opere 
  

lmaolmaolmaolmao

L'impatto visivo mi lascia bellissime sensazioni, nel pomeriggio leggerò le vostre descrizioni

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
128
26 marzo, 2021 - 11:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Una comunicazione al Museo.

Via al voto!

PARTECIPANTI + GUEST STAR OSPITE COSA DOVRETE FARE? Mandare via MP/telegram la classifica delle sei opere (TOP6) in ordine di preferenza. Non potete autovotarvi.
TERMINE ULTIMO Domani Sabato 27 ore 15.
Domani risultati e.. Terza Sala is coming.

@Waves of Music @Alby @edorf @NotturnoManto @Krishoes @alessandrino @Iry8 @Alpha @monechiapi @Emm @Alabama Monroe @Casadelvino 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
27 marzo, 2021 - 6:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, provo a descrivere il ragionamento che ho fatto nel delineare le mie preferenze, anche partendo dall'idea che mi sono fatto su come "andava svolta" questa prova. Metto tra virgolette perchè è chiaro che le strade potevano essere molteplici e quindi sicuramente qualcuno non sarà contento del giudizio, anche perché ci sta che su alcune presentazioni non sia riuscito a interpretare il vostro punto di vista dell’utente

Ho scelto la strada più semplice per cui, molto banalmente, leggendo la presentazione della sala, prima ancora di guardare le vostre consegne, ho immaginato di premiare uno scatto o qualunque altra rappresentazione che mettesse al centro dell'attenzione l'elemento chiave di questa prova, ossia il volto. Ho escluso dunque dal novero delle pretendenti le presentazioni che contenessero al loro interno elementi di "distrazione", che potessero quindi sviare l'attenzione dall'elemento centrale. Ho dovuto fare questa prima scrematura in quanto, basandomi sulla descrizione o su un giudizio meramente estetico, non ne sarei venuto a capo.

Di conseguenza ho escluso le consegne di Alby (pazzesca la descrizione e il significato dell'opera, però davvero faccio fatica a concentrarmi sul volto, e no non solamente per la zinna de fora), Emm (che avrebbe potuto convincermi con una descrizione maggiormente focalizzata sul dualismo tra l'espressione di sfida del soggetto rappresentato e il significato del gesto ritratto), Mone (il cui scatto è davvero significativo ma troppo carico di elementi che, seppur funzionali alla comprensione del significato, dopo la prima fase in cui ci si sofferma sullo specchio, non puoi fare a meno di osservare col rischio appunto di distrarti), Alabama (uno dei volti recanti emozioni con cui maggiormente sono riuscito a empatizzare, tuttavia anche qui si tratta di un'immagine che va considerata nella sua interezza per poterne cogliere il significato)

Non me ne voglia ma ho escluso anche Notturno perchè l'immagine, pur bella, non è così forte da poter vincere senza una descrizione che mi facesse capire un po' di più.

Un breve commento a chi rimane:

Waves: Mi piace tantissimo il fatto che il tema del volto e quello psicologico si intreccino così strettamente e in maniera ripetuta grazie anche alla presenza delle maschere che non ho interpretato dunque come elemento sviante ma come parte di un tutt’uno; forse il volto della protagonista non mi ha lasciato molto

Iry: Davvero un’immagine sorprendente, ci rivedo tutte le emozioni descritte al suo interno e rimango in qualche modo ipnotizzato. Visivamente (e basta) trovo questa e quella presentata da Alessandrino abbastanza sovrapponibili, se proprio devo trovare un mezzo difetto

Casadelvino: Che vince sicuramente il premio originalità, senza tuttavia uscire fuori tema. Bravissimo. C’è da dire che per gusto personale ho preferito “poche” altre presentazioni ma sono sicuro di ritrovarti tra i primissimi grazie al voto degli altri

Edorf: Altra mia preferita. Se non si fosse capito ho preferito scatti e ritratti “schifosamente” semplici ma che contenessero in un primo piano tutto ciò che c’era da recepire.

Krishoes: Ero convinto di star guardando una foto fino a quando non ho letto la descrizione. Quest’ultima mi ha fatto venire la curiosità di andare a cercarmi altro materiale dell’artista. Forse, e qui siamo nel pieno della soggettività, non riesco però a ritrovare nel volto le stesse sensazioni rappresentate nella descrizione di Kris

Alpha: Un casual come me a primo impatto si chiede dove sia il volto, ne sente la mancanza. E’ chiaro che poche volte come in questo caso bisogna lasciarsi convincere dall’interpretazione e dal significato dell’immagine. Alla fine la mancanza di cui parlavo diventa strumento funzionale alla comprensione e il ritratto mi ha chiaramente restituito l’immagine di una persona che “subisce”

Alessandrino: Seppur con due significati completamente diversi, come ho già detto, l’impatto iniziale di questa foto e quella di Iry può lasciare le medesime sensazioni. Abbiamo però un ventaglio di emozioni rappresentate ben diverso e anche in questo caso riesco ad empatizzare. Mia top 6 senza alcun dubbio

 

Mi consola che la prova non sia eliminatoria, se fossi un programma televisivo sarei TVOI (bravi tutti, belli tutti excited)

Grazie e in bocca al lupo a tutti heartsmitten

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
130
27 marzo, 2021 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Prima del planning di oggi ringrazio 👏la GUEST STAR per essere passata a trovarci. Veniamo agli Appuntamenti al Museo.

Entro le 15 aspetto le TOP6
Alle 16 Vincitore e prime posizioni
Ore 17 Terza Sala

E fra poco apre il Lounge Bar del Museo per un brunch esclusivo

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
131
27 marzo, 2021 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

mrnace ha detto

E fra poco apre il Lounge Bar del Museo per un brunch esclusivo

 

Eccomi davanti al mio adorato Long Island Iced Tea mentre attendo i miei pancakes con crema di carciofi, mozzarella di bufala e straccetti di manzo

Anteprima / All

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
27 marzo, 2021 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto

Eccomi davanti al mio adorato Long Island Iced Tea mentre attendo i miei pancakes con crema di carciofi, mozzarella di bufala e straccetti di manzo

Io e te ci sediamo vicini! 

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
133
27 marzo, 2021 - 16:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Risultati

fre

Come consuetudine chiamerò qui vicino a me al centro della Sala i partecipanti con il punteggio migliore. Sono 5 oggi. L'uscita è in ordine sparso. Vi meritate un applauso:

@Casadelvino

@Krishoes 

@Alabama Monroe

Tuttavia una proposta ha convinto i più, finendo per essere presente in quasi tutte le top6 e sto parlando di:

 

 

 

scorri ancora un po' per scoprire

 

 

 

 

 

vai vai forza con quel mouse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

edosala2

Bravissimo EDORF, 🥇.

Come dice il proverbio "conosco i miei 🐔" alcuni si staranno già scoraggiando. Non è come sembra. Un nonnulla vi divide in classifica, dalla quinta alla sesta posizione c'è solo lo scarto di un punto, due pt fra le primissime posizioni per cui 💪🏼.

A più tardi.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
134
27 marzo, 2021 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Grazie per l'apprezzamentohug

Vittoria che condivido pienamente, l'opera scelta da Edo mi ha emozionato subito anche prima di leggere la descrizione. Mi è piaciuta molto anche quella di Alabama per lo stesso motivo.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
135
27 marzo, 2021 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Vi ringrazio di cuore a tuttiheart Ci tenevo particolarmente a questa foto perchè appena la ho vista mi è arrivata una botta emotiva DEVASTANTE!!!plsnot

Sono contento di condividere la top 5 con altre 4 opere che ho apprezzato molto ma in generale il livello della sala era ALTISSIMO quindi complimenti a tutticlap2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
27 marzo, 2021 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Yaaaaaaaaaaaaaas, complimentoni Edorf clap2 la tua scelta mi ha emozionato tantissimo a prima vista heart condivido i primi 5 posti, erano tutti fra i miei favoriti clap

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
137
27 marzo, 2021 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Complimenti Edo! clap

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
138
27 marzo, 2021 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Felice che a qualcuno la mia opera sia piaciuta, grazie heart

Bravo Edo, vittoria meritata e bella scelta!hug

Altre lavori che mi sono piaciuti parecchio sono stati quelli di Kri e Iry

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
139
27 marzo, 2021 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Giustissima la vittoria di Edorf, complimenti clap2

E grazie a tutti quelli che mi hanno votata, condivido questa top5 anche se mi dispiace siano rimaste fuori altre opere che mi erano piaciute molto. Anche questa stanza riuscitissima clap e ora vediamo cos'altro ci riserva il nostro nace!

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
27 marzo, 2021 - 16:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Felicissimo per la vittoria di edorf, che aveva l'opera che più mi ha colpito in questa sala. Condivido anche la top5, a parte una scelta che non mi ha particolarmente entusiasmato. A differenza della scorsa sala, qua ho dovuto ragionare meglio prima di stilare la classifica, proprio perché c'era una forte componente soggettiva in tutti gli scatti.

A posteriori, riconosco di aver rischiato presentando una foto con un volto piccolissimo e molto contorno (seppur ribadisco il mio concetto che il volto sia l'essenza dello scatto), ma mi son fatto trasportare molto dall'istinto questa volta e son comunque contento di averlo fatto in questo tipo di sala. Per le prossime forse sarà meglio tornare ai miei mille dubbi e ragionamenti.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, L.W., Francesco285
217 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account