Utente
7 agosto, 2013
NIKO89RC - CARMENO CONSOLI
Amore di plastica ,uno dei brani più conosciuti di Carmen Consoli,è una orgogliosa proclamazione dell'indipendenza femminile nei confronti di sentimenti artificiali . A cosa serve accontentarsi se il massimo a cui può aspirare il nostro cuore è un surrogato di sentimenti travestito da amore? Inutile nascondersi dietro facili scuse e tenere accesa una storia che sembra illuminare l’anima, ma non si preoccupa di riscaldarla, di difenderla, di farla sentire speciale.
Prima o poi tutti ci troviamo a fare i conti con la realtà, e chi si accontenta non fa altro che trascinare oltre il dovuto le ferite della finzione, la delusione delle aspettative tradite, la paura che nell’attesa che l’amore decolli, esso non farà altro che sprofondare. E se non ci sarà nessuno a tendere la mano per salvarci dal baratro, vale davvero la pena rischiare di caderci?
La plastina con è biodegradabile dovremmo iniziare a preferire le cose più autentiche, perchè accettare un amore di plastica se si può avere molto di più?
Utente
7 agosto, 2013
JONSNOW - PATTY PRAVO
La Spada nel Cuore fu il primo singolo pubblicato da Patty con la nuova casa discografica, la RCA. Ebbe un ottimo riscontro di vendite e per la promozione fu scelto il palco più prestigioso, il Festival di Sanremo. Fu scritta da Mogol e Donida, con la collaborazione di Lucio Battisti che contribuì all'elaborazione della musica. Il suddetto Festival di Sanremo è quello del 1970, in cui Patty si presentò in coppia con Little Tony e si classificò quinta vincendo il premio della critica.Il testo parla di un uomo abbandonato dalla sua donna e del malessere dello stesso che si sente morire da questa delusione. Se in un primo momento Patty non era convinta del pezzo da portare al Festival, decise poi di puntare più sulla forza dell'interpretazione vibrata che enfatizzava la drammaticità del testo. E considerando il successo che “La spada nel cuore" ha avuto da oltre quarant'anni, continuando ad essere tra i brani intramontabili della nostra musica, verrebbe da dire che “mai scelta fu più azzeccata”.
Passaggio chiave del testo
“Era una sguardo d'amore la spada è nel cuore e ci resterà…sei bella..in questo momento..più bella adesso che il vento ti allontana da me…”
Utente
7 agosto, 2013
Le luci della centrale elettrica: Sorpresa in positivo per questa canzone, che ha un sound interessante. Il testo non è malvagio, anche se alcune parole le trovo banalotte.
Moro: A malincuore questa canzone non mi cattura molto cara Sem. Stimo e adoro Fabrizio sia chiaro, Pensavo seguissi le orme buone della volta scorsa....
Battisti: Beh, furbone Oli, ma bravissimo perchè è senza dubbio uno dei suoi migliori pezzi, bellissimo il video che ricorda come una volta la semplicità era tutto, non come ora che si basa sugli effetti tecnologici, che per carità sono belli, ma ogni tanto la semplicità può essere anch'essa originalità.
Ultima ma non per importanza, cara Teo.... Ma che ti devo dire? Io quando ascolto Giorgia mi vengono i brividi. Con la sua semplicità e voce mi scalda il cuore. Pezzo senza dubbio che la lancia nel mondo della musica con ottimi risultati.
Posso solo dirti:
Utente
7 agosto, 2013
Per questo secondo Live ho deciso di continuare il percorso iniziato settimana scorsa, ovvero quello che mira a presentarvi una Laura Pausini un po' più aggressive e energica rispetto a quella che siamo abituati ad ascoltare. Ho scelto dunque un pezzo che rappresenta una svolta nella sua carriera, presente nell'omonimo album, forse fra i più belli della sua discografia!
RESTA IN ASCOLTO
Con questo brano Laura sveste i panni della ragazza innamorata che piange per un amore finito, per vestire quelli della ragazza grintosa che non è più affranta dalle pene amorose e che con coraggio getta in faccia la realtà delle cose:
Tu resta in ascolto perché ormai per te, alternativa a me non c'è!
È una canzone potente, che rimane in testa e difficilmente si dimentica! Ed fa ciò che una grande artista come lei dovrebbe riuscire a fare sempre: lasciare il segno.
Utente
7 agosto, 2013
Fiorella Mannoia: pezzo fresco, orecchiabile. Molto piacevole da ascoltare. Testo magari non è dei suoi migliori, ma rimane una bella canzone che lei interpreta bene.
L'Aura: Se amo questa artista in tutto e per tutto, e vorrei che fosse più valorizzata ed abbia il successo che merita, devo dire che questa canzone è meno forte di quella presentata la volta scorsa.
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
Alice: Inizio problematico che continua con parecchi problemi di intonazione, molto bello sentire il pubblico cantare con lei, e credo sia meglio di lei onestamente.Questa sera devo dire di no, peccato perchè nella 1° puntata avevo dato un buon punteggio.
Pesca, rispetto la tua opinione, ma in fondo anche le imperfezioni rendono "umane" le persone. Altrimenti basta mettere un video ufficiale...
Utente
7 agosto, 2013
manca @Damiano con Paola & Chiara...
dopo che lui posta i giurati possono mandarmi le loro classifiche...a seguire...apro il sondaggio per il pubblico...
per questa sera è tutto grazie della partecipazione...ovviamente i giurati possono(come stanno facendo) dare opinioni generali sui pezzi presentati, idem voi concorrenti e pubblico...
Utente
7 agosto, 2013
Carmen Consoli: Pezzo che contiene un testo importante. Senza dubbio uno dei suoi più apprezzati e conosciuti. Niko ti tieni ottimamente sulla buona scia
Patty Pravo: Grandissima canzone di una grande artista e donna. Johnsnow, ennesimo brano bomba.
Pausini: Una delle canzoni che ti rimangono in testa, con un ritmo forte, non nego che sono un po legata a questa canzone....
Utente
7 agosto, 2013
Alice:ancora un testo parecchio emozionante e forte,alice sa mostrarsi di nuovo interprete cruda e sincera.
L'aura:ottima la scelta di variegare il percorso,con un'artista come lei si può fare! Ancora un pezzo che non può lasciare indifferenti
Lucio:olimpico forse vuole uccidermi di volta in volta,altro pezzo struggente e potente,a me è sempre piaciuto interpretarlo non solo come monologo interiore ma anche come dialogo tra ex o tra genitore e figlio
Carmen:un cavallo di battaglia che è tra i suoi testi piu coinvolgenti e universali
luci: tema inflazionato ma qui trattato con originalità e spessore
Moro:quel pezzo appartiene a uno dei pochi periodi della sua carriera su cui ho un forte punto di domanda
Mannoia:un altro ottimo percorso,il pezzo è il mio preferito in assoluto tra i suoi,mi riporta ai colori meravigliosi e indimenticabili di dublino
Utente
6 ottobre, 2015
Innanzitutto voglio dire che sono molto dispiaciuto per l’uscita di Alexia, che esce di scena a testa alta. Avrei voluto approfondire meglio la sua conoscenza.
Per i brani di stasera preferisco pensarci su, non trarre conclusioni troppo affrettate e superficiali, ascoltare bene le canzoni, quindi rimando giudizi e classifica a domani!
Bravi ragazzi, continuate cosi
Utente
7 agosto, 2013
sparso ha detto
Pesca, rispetto la tua opinione, ma in fondo anche le imperfezioni rendono "umane" le persone. Altrimenti basta mettere un video ufficiale...
Ma nel mio giudizio, caro sparso conto tutto, non solo l'interpretazione. Alice so quanto vale. Se ricordi ho espresso belle cose su di lei la volta scorsa e le diedi un voto alto
Utente
7 agosto, 2013
Sera a tutti, mi scuso per l'assenza ma ho avuto un impegno all'ultimo minuto.
Una domanda: entro quando devo consegnare classifica? Come matty, mi voglio prendere del tempo visto che ora vado a dormire e rimando l'ascolto dei brani e la motivazione del salvataggio di Fiorella a domani.
Utente
7 agosto, 2013
classifiche giuria 1° diretta
ALESSANDRA92
lucio battisti 17
fabrizio moro 16
l'aura 15
alice 14
carmen consoli 13
fiorella mannoia 12
laura pausini 11
alexia 10
luci della centrale elettrica 9
patty pravo 8
giorgia 7
paola e chiara 6
PESCA81IT
patty pravo 17
l'aura 16
15 carmen consoli
14 giorgia
13 battisti
12 alice
11 fabrizio moro
10 laura pausini
9 alexia
8 le luci della centrale elettrica
7 fiorella mannoia
6 paola e chiara
MATTYXD
17-L’Aura
16-Patty Pravo
15-Carmen Consoli
14-Fiorella Mannoia
13-Lucio Battisti
12-Giorgia
11-Laura Pausini
10-Alice
9-Alexia
8-Le luci della centrale elettrica
7-Fabrizio Moro
6-Paola e Chiara
CIONFY
17 Le luci della centrale elettrica
16 Fabrizio Moro
15 Alice
14 Battisti
13 Laura Pausini
12 Patty Pravo
11 Mannoia
10 Alexia
9 Paola e Chiara
8 Giorgia
7 Carmen Consoli
6 L'Aura
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Sera a tutti, mi scuso per l'assenza ma ho avuto un impegno all'ultimo minuto.Una domanda: entro quando devo consegnare classifica? Come matty, mi voglio prendere del tempo visto che ora vado a dormire e rimando l'ascolto dei brani e la motivazione del salvataggio di Fiorella a domani.
tranquillo intatto aspetterete il pezzo di paola e chiara...e poi inviate le vostre classifiche nelle giornate di domani
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Lubna, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, melrose., Giulio23, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Going19, gatto miao, TrediciMotivi
547 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394332
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn