Utente
13 marzo, 2014
Ci tengo molto a congratularmi con @SpiritedAway perché mi è piaciuto particolarmente il suo percorso a Music House
Adesso vorrei un po’ stupire @Alessandra92 perché, nonostante gli apprezzamenti, non ha quasi mai filato Patty di striscio
E soprattutto congratulazioni ai podisti, bravi tutti guysssss
Utente
2 marzo, 2014
Grazie davvero io e G siamo felicissime di essere ancora in gara e soprattutto di poter cantare ancora!!!
Complimenti ad Okumuki per il viaggio che ci ha fatto fare nel bellissimo mondo di L’Aura, io la conoscevo poco e per me personalmente è stata una bellissima scoperta! Quindi grazie
Complimenti anche a Jon e Niko e a Patty e Carmene in bocca al lupo per la prossima fase, che la bella musica sia sempre con noi
Utente
7 agosto, 2013
@JonSnow PATTY PRAVO
Utente
7 agosto, 2013
@Nico89Rc CARMEN CONSOLI
Amore di plastica
Amore di plastica ,uno dei brani più conosciuti di Carmen Consoli,è una orgogliosa proclamazione dell'indipendenza femminile nei confronti di sentimenti artificiali .
A cosa serve accontentarsi se il massimo a cui può aspirare il nostro cuore è un surrogato di sentimenti travestito da amore? Inutile nascondersi dietro facili scuse e tenere accesa una storia che sembra illuminare l’anima, ma non si preoccupa di riscaldarla, di difenderla, di farla sentire speciale.
Prima o poi tutti ci troviamo a fare i conti con la realtà, e chi si accontenta non fa altro che trascinare oltre il dovuto le ferite della finzione, la delusione delle aspettative tradite, la paura che nell’attesa che l’amore decolli, esso non farà altro che sprofondare. E se non ci sarà nessuno a tendere la mano per salvarci dal baratro, vale davvero la pena rischiare di caderci?
La plastica non è biodegradabile dovremmo iniziare a preferire le cose più autentiche, perchè accettare un amore di plastica se si può avere molto di più?
Guarda l'alba
E' un brano malinconico, come un viaggio, come il tempo che trascorre, inizia, ci trasforma, ci cambia.
Il volto bellissimo di Carmen, i suoi occhi profondi, i colori delle immagini, la bellezza del paesaggio attraversato dal treno 'in rosso', tutto contribuisce a ricreare la storia fortemente malinconica e autobiografica: Carmen Consoli, nel corso del suo viaggio si confronta con le figure femminili che incrociano il suo sguardo, la suora, la mamma col bimbo in braccio, l'artista, se stessa. Si rende conto del tempo che è passato, della nuova alba per cui sorridere e rinascere. Il tempo che scorre e per cui tutto "si dimentica", "si addomestica", anche il dolore più atroce.Il ritornello solare, spinge a girare pagina ed affrontare un nuovo giorno dopo aver ripercorso il passato.
Utente
2 marzo, 2014
Dopo due brani recenti ho deciso di farvi fare un tuffo nel passato e di proporvi due brani di ere passate di Giorgia ma che sono sempre attualissimi e presenti nelle scalette dei suoi concerti!
LIVE
Beh non poteva certo mancare in questo contest uno dei più grandi cavalli di battaglia di Giorgia, la canzone che le fece spiccare il volo, quella con cui vinse il Festival di Sanremo del 1995 e con la quale conquistò anche il Premio della Critica. Come saprei vanta infatti un record, fu la prima volta in assoluto in cui la canzone vincitrice del Festival vinse anche il Premio della Critica. Giorgia vinse anche il Premio radio/TV e il Premio autori, risultando così la prima cantante ad aver vinto quattro riconoscimenti durante un solo Festival di Sanremo. Insomma un debutto fra i Big davvero col botto!
Il brano è tra i più difficili del suo repertorio, oltre che per l’estensione di più di due ottave anche per la complessità di alcuni passaggi che richiedono un controllo vocale elevato.
Vi lascio con un’ultima curiosità, il brano scritto dalla stessa Giorgia con Eros Ramazzotti, Vladimiro Tosetto ed Adelio Cogliati, nonostante la vittoria a Sanremo, non uscì mai come singolo, ma fu inclusa nell'album Come Thelma & Louise.
L’esibizione che vi propongo è quella che Giorgia ha regalato al pubblico di Ancona durante l’Oronero Tour, con un acuto finale da brividi, di quelli che solo lei sa fare!
Nel mondo che
Solitudini ci dà
Perché non resti un po' con me
Come saprei
Amarti io
Nessuno saprebbe mai
Come saprei
Riuscirci io
Ancora non lo sai
Io ci metterò
Tutta l'anima che ho
Quanta vita sei
Da vivere adesso, come saprei
BRANO INCISO
Ho pensato di proporvi una delle mie canzoni preferite di Giorgia, Per fare a meno di te.
Giorgia ha scritto Per fare a meno di te sulla musica originale di Fabrizio Campanelli per il film Solo un padre. Il brano è stato inserito dal regista Luca Lucini nei titoli di coda del film uscito nelle sale cinematografiche il 28 novembre 2008 ed è stato candidato al David di Donatello 2009 e al Nastro d'Argento 2009 come migliore canzone originale.
“Quando guardo il cielo cerco te, distrattamente guardo il cielo e cerco te, e mi sollevo. Sulle circostanze il tempo scivola. L’infinito sceglie la sua lacrima dove cercare ancora. E fare a meno di te…”.
Il testo pesca ancora nel repertorio emotivo degli amori perduti, ma certamente non c’è la stessa carica d’angoscia dei brani precedenti contenuti in Ladra di vento. È un brano molto intenso ma al tempo stesso lieve.
Nel video di Per fare a meno di te compaiono, oltre a Giorgia, alcuni attori del film, tra cui Luca Argentero (bono come non mai, scusate la digressione) e Diane Fleri che vengono mostrati in alcune scene del film e in alcuni dietro le quinte. La protagonista del video è comunque Giorgia che appare in primo piano sin dall’inizio, accanto ad un pianoforte.
Una piccola curiosità su questo brano è il primo e unico singolo estratto dal greatest hits Spirito libero - Viaggi di voce 1992-2008.
Utente
7 agosto, 2013
Sono dispiaciutissima per L'aura che per il meraviglioso suo percorso meritava almeno il podio per me
@Jonsnow, hai ragione, in effetti riconosco il valore oggettivo e intramontabile di Patty Pravo ma è un'interprete che non riesce a coinvolgermi emotivamente del tutto come è successo invece per altri concorrenti in gara. I brani che hai scelto sono effettivamente giusti e azzeccati, ma in fase di voto e classifica, a parità di originalità e bellezza delle canzoni, Patty spesso è stata penalizzata.
Utente
7 agosto, 2013
Premetto che mi dispiace molto per L'aura, che avrei voluto senza dubbio nella terna finale, ma tantissimo onore perchè hai portato caro @SpiritedAway una bravissima cantante, che meriterebbe molta più considerazione.
Faccio i complimenti a Johnsnow, Teolino e niko per il passaggio al podio
Utente
7 agosto, 2013
Miei cari @Teolino @JonSnow e @Nico89Rc mi accingo a svelarvi le classifiche di noi giurati. @MattyXD se ci sei batti un colpo perché mi mancano ancora i tuoi voti.
Innanzitutto i voti di Alessandra92:
9 punti a Carmen
1 punto a Giorgia
RECAP ad ora
Carmen 9 punti
Giorgia 6 punti
Patty Pravo 0 punti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, BB, ambobambo, Gabbo, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
600 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46567
pesca: 33260
KassaD1: 26730
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26970
Posts: 1394066
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22907
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn