Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Per rispetto del gioco e dei tuoi avversari che si smazzano per presentare almeno qualcosa di loro produzione, riterrei doveroso che anche tu faccia lo stesso. Perché non puoi uscirtene con discorsi sul sentimento dei brani, per poi non riuscire a scrivere qualcosa senza copiare da altri. Mi sembra tutto così privo di interesse e di impegno altrimenti, se ti piace vincere in questa maniera
E ti assicuro che non ho nessun interesse a screditarti, ma ho interesse nella correttezza e nella messa in gioco in prima persona.
Detto da uno che vince facendo peggio...
Utente
2 marzo, 2014
alessandrino ha detto
@Teolino, in quanto vincitrice del Secondo Gala, guadagnerai una posizione sulla classifica dei giudici!Se ad esempio sarai classificata in sesta posizione passerai in quinta e chi era in quinta scenderá in sesta! Questo significa che se ti dovessi trovare in zona Bottom potrai salvarti dal rischio di andare al ballottaggio!
Ok, tutto chiaro, grazie Alessandrino🙂!
Utente
15 aprile, 2016
Frequentavo il terzo superiore quando conobbi Lana Del Rey.
Ricordo la mia migliore amica che mi parlava in continuazione di questa ragazza, bella, "vintage" così amava definirla, ma soprattutto di questa canzone Video Games, di cui MTV trasmetteva il video per promuoverla tra gli artisti emergenti.
E poi c’ero io, incantato dall’età dell’oro del pop, con una cotta per Katy e l’attesa del ritorno di Madonna, un po' titubante di ascoltare quella canzone che per me rappresentava un’assoluta novità, però decisi di ascoltarla… E li fu amore.
Furono un autunno ed un inverno particolari, contornati da una leggerezza adolescenziale e la mia malinconia, ed ogni volta che nelle cuffie risuonava la voce e la sua musica, esse mi trasportavano in un’atmosfera che sapeva d’altri tempi, retrò, onirica, sognante e triste. Fu in quei momenti che compresi come Lana dovesse accompagnarmi, come tutt’ora fa, nella mia vita, poiché la sua musica era ed è ancora in grado di suscitarmi emozioni che nessun’altra artista fa, toccando il mio Io più profondo, quasi come una sorta di comprensione della mia interiorità.
Poi arrivarono Blue Jeans, Summertine Sadness, West Coast e con esse altrettante emozioni ed altrettante esperienze annesse. Born to Die (album) fu il primo album in digitale che acquistai, il giorno dell’uscita rimasi a casa, consumai tutti i soldi presenti nella PostePay di mamma per comprarlo, fu un gesto impulsivo il suo acquisto, lo ascoltai tutto di un fiato a suggellare la sua ammirazione nei suoi confronti.
Lana è stata una presenza costante negli ultimi anni dell’adolescenza, ricordo nel maggio del 2013 il suo concerto a Roma al Palazzetto dello Sport, avevo da poche ore preso la patente, ero euforico, con me c’era la mia amica, pronti per ascoltare la nostra musa, cantare e commuoverci davanti a lei.
Ahimè, come per ogni cosa, l’interesse può svanire. La mia amica smise di ascoltarla, io le sono rimasto fedele, supportandola, magari con meno enfasi di prima, ma ci sono, glielo devo.
Glielo devo per avermi trasportato con la sua voce e con le sue canzoni in quella dimensione che con il finire dell’adolescenza ha smesso di esistere così per come era, per evolversi in altra cosa.
Avrei potuto portare altri nomi, non l’ho fatto perché se ne avrò l'occasione, vorrei poter intraprendere un percorso fatto di grandi successi, di pezzi nascosti e rarità, i quali, in molti di loro è celato un po' di me.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Contentissimo per i due aspiranti concorrenti
Due concorrenti sul podio generale erano anche nel mio podio. Contento non ci sia stato nessuna eliminazione perchè il secondo Gala è stato di alto livello
In bocca al lupo ai due aspiranti e agli altri per il nuovo Gala (che bel tema )
Utente
7 ottobre, 2018
pesca perdonami, magari non dovrei permettermi di farlo dato che siamo sullo stesso piano nel gioco, però vorrei farti notare che stai inanellando un po' di brutte figure nel senso che non è bellissimo vedere un concorrente scopiazzare da internet senza nemmeno specificarlo, fare finta di niente quando viene sgamato (con tanto di 'grazie per l'apprezzamento, sono felice che la canzone abbia suscitato emozioni' ) e essere ostile a chi glielo fa notare!
Secondo me ora dovresti resettare un po' questo secondo gala e, avendo compreso quello che la giuria apprezza, impegnarti per mettere in luce un po' di Complex Personality, che sicuramente avrai
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Inizio col dire che sono molto contento per il quarto posto complessivo di Nina, per cui vi ringrazio davvero tanto!
Faccio i complimenti a Teolino per la vittoria e per la scelta, che amo tantissimo e mi sento di estendere i complimenti anche a Notturno, che ci sta presentando Passenger in un modo bellissimo, raccontandoci parallelamente anche se stesso. Lo sto apprezzando molto.
Sono contento che ci siano nuove forze e che non esca nessuno, in modo che tutti avremo almeno altre due occasioni per presentare canzoni
Per quanto riguarda il resto, sono d'accordo con Notturno e trovo giustissimo che Casadelvino abbia fatto notare la questione della presentazione scopiazzata.
Pesca, io sono stato molto contento del tuo abbinamento con Tiziano Ferro, perché è un artista che amo e perché ho pensato anche che finalmente poteva essere la tua volta buona per una vittoria. Francamente, però, sono costretto a dire che da parte tua sto vedendo superficialità e zero impegno. Sono davvero convinto che ti piaccia Tiziano Ferro, perché l'ho letto spesso su questo forum. Proprio per questo, però, mi aspettavo che almeno due parole sulle sue canzoni, per presentarcelo e per dire cosa significano per te, le spendessi. Una volta venuto fuori, poi, mi sarei aspettato quanto meno l'ammettere questa cosa, invece di ignorare e insinuare cose poco carine su Casa, che tra l'altro trovo abbiano zero fondamento.
Io non sono solito fare polemica, però devo davvero ammettere di essere parecchio deluso dal leggere le classifiche di questo Gala e vedere Tiziano Ferro così alto e addirittura primo.
Si è parlato tanto del fatto che in questo gioco tutti abbiano le stesse possibilità, ma se premiate qualcuno in questo modo, mi dispiace dirlo, ma lo state facendo esclusivamente per partito preso verso gli artisti che piacciono a voi.
Questo Gala non è eliminatorio e ok, ma se lo fosse stato, sarebbe stato davvero brutto e ingiusto far fuori qualcuno che si è impegnato nel presentare il proprio legame con l'artista e vedere al sicuro, se non addirittura premiato, qualcuno che, a questo punto, ha scelto una canzone gigiona a caso e ha copincollato la prima cosa che ha trovato.
Il messaggio quale sarebbe? Vi conviene spacciarvi per fan di un pezzo grosso invece che di un povero cristo? Compiaceteci con scelte che ci piacciono, copiate due scemenze e bene così?
Capisco che Sere Nere per voi sia intoccabile e che voi ci vediate le cose stupende che ci vedono tutti, ma esattamente nell'economia della gara che cosa siete andati a premiare del legame concorrente/cantante?
Non mi sembra che il tema del gioco sia "My scelta paracula con tante hit singer". Chiaro che la componente musicale debba esserci, ma in questo caso in cui è più che evidente che il punteggio delle altre componenti aveva valore pari a zero, si poteva dare un segnale che davvero non conta soltanto la scelta musicale fatta.
Utente
7 agosto, 2013
NotturnoManto ha detto
un po' di Complex Personality, che sicuramente avrai
Morto
Questo gioco è fantasticamente trash ragazzi scusate! Cioè, Alessandrino non se la prenda a male perché l'idea è carina, ma in sole quindici pagine abbiamo toccato vette di trash che da lungo tempo non vedevo su RH
Bella la presentazione di Amers degli After, ora possiamo dare uno (stranissimo) nome a tutti i componenti della band (se ci si pensa in effetti una volta era normale sapere i nomi anche di tutti i musicisti e non solo del frontman, oggi mi sembra che si usi di meno ma mi sbaglio forse).
Freedom comes when you learn to let go
pesca ha detto
Detto da uno che vince facendo peggio...
Ma che risposta è?
Non solo la figuraccia di esser sgamata a copiare i testi da internet, ma pure mettersi a insinuare cose su una persona che ha semplicemente fatto notare una scorrettezza nel gioco. Va bene il trash, ma nei limiti.
Utente
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
Morto
Questo gioco è fantasticamente trash ragazzi scusate! Cioè, Alessandrino non se la prenda a male perché l'idea è carina, ma in sole quindici pagine abbiamo toccato vette di trash che da lungo tempo non vedevo su RH
Bella la presentazione di Amers degli After, ora possiamo dare uno (stranissimo) nome a tutti i componenti della band (se ci si pensa in effetti una volta era normale sapere i nomi anche di tutti i musicisti e non solo del frontman, oggi mi sembra che si usi di meno ma mi sbaglio forse).
Non mi offendo anche se, vista la tematica del gioco, non me lo sarei mai aspettato
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Perdonatemi per il ritardo nei giudizi. Anche se la classifica è stata già stilata (e un po’ mi spiace inserirmi random in tutto questo drama che ho trovato piuttosto godibile), ci tenevo lo stesso a farvi presente i miei singoli giudizi.
Dolcenera: come ho già detto precedentemente, lei è un’artista che apprezzo particolarmente per le interpretazioni, e anche questo brano conferma ciò che apprezzo di lei. Rispetto ad altri suoi brani, però, trovo questo un po’ meno forte per quanto riguarda il testo. Trattandosi di un inciso, sono tenuto a valutare anche questo. Un brano del genere, che richiede una vocalità impressionante e un’interpretazione ben riuscita, sarebbe forse stato più adatto da giocare in live.
Giorgia: apprezzo molto la scelta del brano e la spiegazione che è stata fornita per raccontare quanto ci sia dietro. Tralasciando un attimo il risvolto emozionale, lo trovo particolare nelle sonorità, qualcosa che, essendo cresciuto con un’idea di Giorgia molto “pop”, mi ha colpito piacevolmente. Una canzone con un bel messaggio, che non tratta il tema della morte in un modo eccessivamente canonico, pienamente promossa.
Britney: ciò che, per me, fa la differenza tra il racconto di Britney e quello di altri cantanti in gara, è come venga presentata sempre in maniera molto “personale”, e questa caratteristica me la fa apprezzare a prescindere dalle sonorità dei brani, che non sono sempre vicine ai miei gusti. Del brano, mi piace come sia chiaramente appartenente a quel periodo, ma riesca ad integrare degli elementi della musica più moderna. Ci sono delle porzioni del brano che sarebbero credibilissime anche nella discografia attuale, e questo è un dettaglio da non sottovalutare.
Leona Lewis: ricordo perfettamente il brano, essendo uscito in un periodo della mia vita in cui trascorrevo le giornate sui canali 700 di Sky, guardando in continuazione video musicali, e questo era uno dei brani che, all’epoca, preferivo. Al di fuori del valore affettivo, mi piace come Leona riesca a interpretare il brano usando una vocalità classica, ciò che ti aspetti da una cantante di quel genere, ma “contenendosi”, evitando di strafare come spesso accade alle cantanti simili a lei, pur mantenendo alcune basi fondamentali del cantato soul. Mi piacerebbe, ma più che altro per curiosità personale, avendola persa di vista da un po’, ascoltare anche qualcosa di più recente per vedere come si sia evoluta negli anni.
Passenger: per me, una delle sorprese, ad ora. Non avrei mai pensato che un artista tutto sommato distante da alcune logiche di fandom potesse essere raccontato in questo modo. Credo che lo scopo del gioco sia questo, e sento di dover premiare questo racconto abbastanza “inaspettato”. Come ho già detto, io sono stato un fan affezionatissimo del genere, quindi riesco a cogliere alcune sfumature che differenziano i suoi brani, ma potrebbe essere diverso per gli utenti che seguono e i professori, quindi c’è da fare un lavoro molto duro per evitare di annoiare. Spero sia così, perché credo che ci siano enormi potenzialità.
Nina Zilli: un altro racconto molto bello, dettato dalla classe che caratterizza i brani di Nina. Mi piace come Alby la stia presentando, tramite brani meno noti al grande pubblico che solo un fan affezionato può conoscere appieno. È un lato di Nina Zilli che conosciamo quasi per “stereotipo”, perché è partita facendo questo, ma è piacevole approfondirlo, aiuta a comprendere meglio la direzione della sua carriera. Come per altri cantanti in gara, però, converrebbe presentare, andando avanti nella competizione, anche altri lati della sua personalità artistica, per evitare di ripetersi.
Claudio Baglioni: una classica canzone italiana di Baglioni. Sono i brani su cui si è poggiata l’intera musica pop italiana per molti anni, quindi credo sia normale che, ad un primo ascolto, si ritrovino tante caratteristiche comuni ad altri brani, sia nelle sonorità che nelle immagini che il testo rievoca. Nel complesso, però, credo che Baglioni abbia brani più “d’impatto” rispetto a questo, che si perde un po’ nella mischia.
Tiziano Ferro: un ritornello iconico, una canzone che è destinata a restare nella storia della musica italiana. Tutti conoscono Sere Nere, ed è normale che, in una competizione come questa, di fronte ad altri artisti e ad altri stili di gioco, portare qualcosa di eccessivamente noto possa essere rischioso. Al di fuori delle polemiche sul testo copincollato, che francamente condivido, visto che far comprendere la propria passione per un cantante a pubblico, giudici e professori è praticamente il senso della gara, mi piacerebbe ascoltare dei brani meno noti di Tiziano, in modo da poter essere sorpreso da qualcosa che non conosco e non aspetto da lui.
Nelly Furtado: rispetto al brano dello scorso galà, questo mi ha colpito di meno. Mi piacciono molto le analogie del brano tra un rapporto d’amore e delle figure geometriche specifiche e intriganti come il nastro di Mobius. Ciò che mi convince meno è principalmente la strumentazione: è un brano leggero, ma all’interno è presente una linea melodica molto corposa e “folkeggiante”, che mi sarebbe piaciuto emergesse un po’ di più di così.
Sia: conosco bene l’album da cui è tratto il brano e conosco il brano, l’ho ascoltato più volte in uno dei pochi periodi della mia vita in cui ho tentato di fare workout (ci sono riuscito? Ovviamente no!). Move your body è una canzone molto piacevole, però ho trovato un controsenso di fondo. La canzone è tratta da This is acting, un album in cui Sia interpreta brani che ha scritto per altri artisti. Non sono originariamente pensati per lei (questo, nello specifico, era per Shakira). La bellezza di This is Acting è che spesso sembri un album di cover: a parte alcuni tratti stilistici della “Sia autrice”, però, la personalità artistica di “Sia cantante” emerge meno rispetto ad altri lavori, soprattutto in brani come questo o “Cheap Thrills”, in cui la componente “acting” prevale. Per questo trovo che la scelta di portare proprio questo brano per presentare un “brano inciso di Sia” sia stato un azzardo nell'ottica di questa specifica prova, nonostante trovi piacevole il brano in sé.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
Bella la presentazione di Amers degli After, ora possiamo dare uno (stranissimo) nome a tutti i componenti della band (se ci si pensa in effetti una volta era normale sapere i nomi anche di tutti i musicisti e non solo del frontman, oggi mi sembra che si usi di meno ma mi sbaglio forse).
Indubbiamente Agnelli è non solo il frontman ma anche il leader carismatico del gruppo, però senza determinati componenti gli After non sarebbero tali (infatti a me è dispiaciuto tantissimo per l'addio di Prette, sopratutto nei live era qualcosa di unico e quando Iriondo nel 2001 diede l'addio alla band io entrai in lutto e per parecchio tempo non son riuscita ad ascoltare il primo disco senza di lui).
Utente
7 agosto, 2013
Visto che oggi sono in ferie...riesco a spendere due parole!
Questo gioco mi sta appassionando e non importa sinceramente l'essere finito due volte ultimo (mia convinzione che sarei uscito anche nell'eventuale ballottaggio contro la Spiri).
Credo che esistano artisti di RH contro cui è impossibile vincere con qualunque canzone e esibizione. E portando Claudio lo sapevo in anticipo. Almeno ho ancora due brani da presentare. Il ballottaggio è gia' nelle mani di Alessandrino!!!
Ah giudici e prof vi avviso prima ....il prossimo brano dura 5,48
Utente
7 agosto, 2013
Edre ha detto
Britney: ciò che, per me, fa la differenza tra il racconto di Britney e quello di altri cantanti in gara, è come venga presentata sempre in maniera molto “personale”, e questa caratteristica me la fa apprezzare a prescindere dalle sonorità dei brani, che non sono sempre vicine ai miei gusti. Del brano, mi piace come sia chiaramente appartenente a quel periodo, ma riesca ad integrare degli elementi della musica più moderna. Ci sono delle porzioni del brano che sarebbero credibilissime anche nella discografia attuale, e questo è un dettaglio da non sottovalutare.
Comunque condivido il discorso di Alby per il fatto che sia importante far valere qualcosa di più che la semplice canzone (ma credo che sia già così il metro di valutazione e che semplicemente ci si è passati sopra per questa volta).
Però ecco tutto questo condannare la presentazione di pesca non mi fa troppo impazzire, nel senso che è giusto che sia stato riportato che ha copiato e che sia stata "rimproverata" per la mancanza di impegno ma per il resto anche un po' chissene. Poi se ha deciso di rispondere trollando non facciamone una tragedia. Tanto se si dovesse riverificare o dovesse ridimostrare di non metterci impegno sicuramente i giudici e i prof, che non sono stupidi, sapranno come valutare
Detto questo, @edorf volevo sapere se riconfermi i miei gustacci ihih
Utente
5 aprile, 2018
JoJo ha detto
Detto questo, @edorf volevo sapere se riconfermi i miei gustacci ihih
Sì... da "Blackout" come album track avrei optato per Get Naked( I Got A Plan) o Toy Soldier
"Freakshow" la avrei eventualmente giocata in sede "live" in una delle sue esibizioni con frustino durante il "POM" a Las Vegas
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Sì... da "Blackout" come album track avrei optato per Get Naked( I Got A Plan) o Toy Soldier
"Freakshow" la avrei eventualmente giocata in sede "live" in una delle sue esibizioni con frustino durante il "POM" a Las Vegas
Thank God Britney non è tra le tue mani lol
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, anto1994, Gabbo, Wasabi, Manu, TrediciMotivi
392 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn