Utente
7 agosto, 2013
MY FAVORITE SINGER - IL BALLOTTAGGIO
BRITNEY SPEARS E @JoJo - TILL THE WORLD ENDS
Non so se avrei dovuto fare una scelta più strategica e schierare qualcosa che mi assicurasse di vincere il ballottaggio. Sapete qual è il mio obiettivo e non ho voglia di tirarvi fuori la sfilza di super hit mondiali se non sono funzionali al racconto o se non ho nulla da dirvi a riguardo. Cioè in fondo le sapete a memoria e ve le potete sentire da soli.
Vi ho dato il sesso con Freakshow e Breathe On Me, vi ho dato la ribellione adolescenziale con Overprotected, vi ho dato la perla Everytime e la perla nascosta Let Go e le super hit pop Toxic e Womanizer, l'iconica collaborazione con Madonna e la cover stravolta con My Prerogative.
But you know, sentivo che mancava qualcosa. Ed era ora di pescare da quel Dance Manifesto un bel po' sottovalutato che è Femme Fatale e di regalarvi un purissimo dance anthem.
Till The World Ends è una delle canzoni che ho ascoltato di più nella mia vita (quando avevo ancora iTunes era arrivata a più di 300 ascolti solo sul pc lol).
Era il 2011 ed era un periodo bellissimo della mia vita. Erano i primi anni del liceo quando ancora la parola studiare non voleva dire nulla, quando si poteva rispondere ai professori (sí ero veramente tremendo, ho avuto 7 in condotta per 3 anni perché non sapevo chiudere la bocca), quando si andava a scuola per i compagni e per nient'altro. Era il periodo delle feste d'istituto dove una delle canzoni di punta era proprio Till The World Ends. Era il periodo in cui non ero mai a casa, in cui non c'erano problemi oltre il 'cosa facciamo oggi pome? E stase?'. Ed era il periodo in cui mi presi una cotta devastante per questo tipo della mia classe, ovviamente etero. Ed era il periodo in cui avevo capito mi piacessero i ragazzi. Non è mai stato un proglema per me e sono convinto che lo sapessi da sempre. Mi ricordo però un giorno di essermi guardato allo specchio e aver pensato eh vabé va così. Lo trovavo pure divertente.
Era il periodo in cui conobbi una delle amiche più care che ho. L'avevo conosciuta tramite un'amica in comune e mi ricordo ancora che le prime impressioni erano di una ragazza timida, stupida perché voleva imitare qualcosa che non era, goffa, ma con degli occhioni verdi che dicevano l'opposto di quello che mostrava. Ricordo le voci che iniziavano a girare che dicevano fosse lesbica e che le piacesse una del gruppo con cui uscivamo. Ricordo ancora tutti i gossip e le persone curiose che si chiedevano se fosse vero. Ricordo anche che dopo aver legato mi disse che non pensava potessimo mai diventare amici, perché lei era la sfigata e io il tipico cool kid, cosa che non sono mai stato perché sono sempre stato dalla parte dei messi da parte.
Ricordo un pomeriggio in cui mi prese da parte e in cui si tolse questo peso. E mi disse che era tutto vero. A volte le persone hanno solo bisogno di sapere che non sono sole e io semplicemente le dissi 'stai tranquilla, sono come te'.
Tutto questo perché Till The World Ends diventò la nostra canzone. Diventó la canzone delle persone che rimasero al suo fianco (e lo dico perché ci sono state altre persone che si sono allontanate da lei!!! E di conseguenza anche da noi). È sempre stato il nostro inno alla libertà, quel senso di libertà dato dal ballare con i tuoi amici perché non siamo soli e il non è importante se ci siamo noi. Sono concetti che da piccoli fanno la differenza e li porterò per sempre con me. La frase 'keep on dancin' till the world ends' è diventata anche il titolo di un album su Facebook (ovviamente è bloccato ihih perché è tragicamente imbarazzante però per chi mi ha su FB posso sbloccarvelo per un giorno).
Ogni volta che ascolto questa canzone mi ricorda quelle prime difficoltà, che non sai bene come prendere, affrontate con quella spensieratezza disarmante.
Enjoy e televotatemi perché ho ancora delle sorprese per voi
GIORGIA E @Teolino - PARLO CON TE
Per questo ballottaggio, che potrebbe essere anche l’ultimo atto mio e di Giorgia in questo gioco, ho deciso di schierare una delle canzoni che fa parte della mia personale top 5 di Giorgia. Un brano del 2007 che fa parte dell’album Stonata.
La canzone che ho scelto è Parlo con te, scritta interamente da Giorgia, musica e parole e che a mio avviso è uno gioiello senza tempo della sua discografia.
Parlo con te è una ballata pop dalle venature trip-hop ed è frutto di una ricerca compositiva di Giorgia che trova la sua espressione attraverso sonorita’ raffinate e una nuova veste vocale che ha aperto la strada a nuovi orizzonti interpretativi. La ritmica elettronica, gli elementi glitch e lo sfarzo d’archi dimostrano la voglia di Giorgia di sperimentare quelli che in quel periodo erano gli elementi più nuovi di arrangiamento. Gli archi e i campionamenti elettronici si mescolano dando vita a una disperata richiesta di ascolto.
“Parlo con te
Parlo con te
E tu spiegami adesso tutto questo silenzio dove va a finire
Se non riesco a parlarti e non so più toccarti
Mi sento morire”
“Spiegami questa distanza
Spiegami tu l'indifferenza
Ora non so più mentire
Ho trovato il coraggio di dire mi sento morire
Morire come fosse l'ultima speranza di trovare una bellezza ancora intatta”
Ecco cosa ha detto Giorgia in un’intervista riguardo questa canzone:
“Le persone cambiano: se non te ne accorgi, si crea una distanza che diventa sempre più incolmabile col passare del tempo. Oggi c’è molta difficoltà di dialogo: nel mio strillare accorato di questo brano c’è l’esigenza di ogni essere umano di venire ascoltato con attenzione. Le persone con cui tentiamo di comunicare spesso credono di essere in ascolto, invece dovrebbero sforzarsi di capire realmente chi è in quel momento il loro interlocutore. Sono gli ostacoli che deve superare una civiltà per rapportarsi con altre civiltà”.
Questa canzone quindi è un invito al dialogo, al confronto, sia nei rapporti personali, quelli più intimi, sia a livello generale.
Ho deciso di farvi ascoltare la versione incisa, perché credo che il particolarissimo e intimissimo videoclip della canzone, diretto da Daniele Persica, che cattura e si si sofferma su ogni piccolo particolare del viso di Giorgia renda il tutto ancora più emozionante, soprattutto se lo si guarda tenendo bene in mente il testo.
In bocca al lupo ad entrambi!
Voto del pubblico aperto fino alle 16:00 di domani!
Utente
7 agosto, 2013
Avviso tutti i concorrenti, anche i ballottandi, che la consegna per i brani della semifinale è posticipata alle 19:00 di domani. Inviatemeli entrambi, perchè subito dopo l'annuncio dei primi due finalisti, partirà subito la seconda parte della semifinale.
@vike @NotturnoManto @Pupi87 @Rumple
Utente
7 agosto, 2013
Risultatiiiiiiii, Risultatiiiiiiiiii!
Il pubblico ha votato e ha deciso che i quinti semifinalisti, con 6 voti contro 2, sono:
BRITNEY SPEARS E @JoJo
Congratulazioni, accedete alla semifinale
Utente
7 agosto, 2013
Ringrazio @Teolino per aver deciso di prendere parte a questo contest ballottaggi o meno, ci hai dato modo di apprezzare la tua cantante ma soprattutto hai mostrato l'autenticità del legame che hai con Giorgia! Rimani una delle protagoniste indiscusse dell'edizione, non tanto per i drammi, quanto più per la compostezza e l'educazione con le quali hai espresso la tua opinione e perché hai voluto farci conoscere la tua artista fino alla fine e nella maniera più personale possibile!
Grazie
Utente
26 ottobre, 2017
Complimenti a @Teolino
Il tuo percorso in questo gioco non è stato tra i più facili e spesso non sei stata forse capita fino in fondo, ma penso che ti puoi ritenere orgogliosa di come ci hai fatto conoscere la tua adorata Giorgia e sei stata indubbiamente una delle protagoniste dell'edizione
Utente
2 marzo, 2014
Eccomi! Io ero sicurissima che non avrei passato questo ballottaggio perché so quanto siano apprezzati Jojo e la sua Britney e giustamente, perché stanno facendo un percorso bellissimo! Ringrazio comunque le due persone che hanno votato me e G! E faccio un grosso in bocca al lupo a @JoJo e agli altri ragazzi rimasti in gara!
Prima di tutto ringrazio Alessandrino e tutti quelli che hanno partecipato a questo gioco come concorrenti, giudici, prof e pubblico!
Fatti i dovuti ringraziamenti, io esco soddisfattissima e orgogliosissima del mio percorso e delle scelte che ho fatto e che rifarei se non proprio tutte un buon 90%. So di aver scelto il percorso più difficile, perché nel momento in cui dovevo decidere se scegliere ciò che forse avrebbero apprezzato di più giudici e prof o scegliere ciò che più rappresentava me e il mio legame con Giorgia, ho scelto la seconda strada (perché per me lo spirito del gioco era quello, raccontare il proprio cantante preferito attraverso le canzoni più significative per noi), andando incontro a critiche a volte giuste, ma altre sinceramente no. Come ha detto Targ probabilmente non sono stata capita fino in fondo e questa è la cosa che mi è dispiaciuta di più. Si devo ammettere che questo gioco è stato più difficile di quanto pensassi e che ad un certo punto per un insieme di fattori, ho perso anche un po’ dell’entusiasmo con cui ero partita, ma ho cercato comunque di lottare fino alla fine mettendomi in gioco il più possibile, per rimanere perché ci tenevo tantissimo a farvi arrivare il mio amore per Giorgia.
Detto ciò comunque, nonostante le difficoltà che ho avuto, rifarei questo gioco assolutamente perché potervi raccontare la MIA Giorgia per me non ha prezzo
E a proposito della mia Queen
lei ha deciso di salutarvi così, con tutto il suo cuore, la sua anima e la sua voce!
Io sono totalmente fuso per questa sessione infinita e per di più sono super indeciso su entrambe le canzoni da portare e ovviamente mi sono ridotto all'ultima mezz'ora
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alessandra92, tore, Waves of Music, allego, Danieletw, thatdamngigi, Krispo, Manu, AjejeBrazorf
666 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390399
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn