Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Edre ha detto
POV:► Nessuno dei tuoi cantanti (nemmeno il cadeau) è finito né tra i migliori, né tra i peggiori in nessuna manche.
► Devi scegliere il tuo cantante di punta.
Stessa situazione
Senza pensarci avrei giocato il cantante cui tengo maggiormente ma dubito avrei avuto anche solo mezza possibilità spero di passare solo per giocarlo ancora
Utente
7 agosto, 2013
Spiego velocemente le scelte che ho fatto per il ripescaggio.
Guardando la classifica, i team e le giocate fatte fino a questo momento, i tre più "pericolosi" in ottica di un mio eventuale approdo in semifinale sono Alpha, Casa e Indovino. Dunque ho deciso di mettere in sfida tra loro due fra questi tre concorrenti: in particolare la mia scelta è ricaduta su Indovino e Casa che personalmente sono i due concorrenti che temo di più (e ai quali ho dato alcuni dei voti più alti nelle sfide precedenti).
Per Alpha ho scelto Alby perché credo che (nonostante la posizione bassa in classifica) possa essere insidioso e tirar fuori una bella giocata.
Per me invece ho scelto Sparso pensando soprattutto alla composizione dei nostri team che sono forse un po' più "prevedibili" per gli artisti che li compongono, dunque penso di potermela giocare. La vittoria precedente la considero poco perché tutto dipenderà dalla giocata che faremo al ripescaggio.
Edre, amers e Crys sono stati smistati dal fato
Utente
7 agosto, 2013
Specifico una cosa, da regolamento:
Prima di schierare per la terza volta un cantante dovrete aver schierato almeno una volta tutti gli altri.
Al ripescaggio si intende uno schieramento anche se portate due pezzi, x cui se avete schierato almeno una volta tutti i vostri cantanti, potete riutilizzate un cantante usato due volte!
Ho editato a che il regolamento, a evo scritto due cose opposte scusate
Utente
12 novembre, 2014
Scusate se fino ad ora non ho scritto mezzo post, ma praticamente il gioco è iniziato appena sono tornata a lavoro dalle ferie (un delirio!!!). Sono davvero contenta che le mie proposte siano state apprezzate . Faccio poi i complimenti ai vincitori dei gironi ed un in bocca al lupo ai ripescandi (Casa vi ha indicato i santi a cui chiedere la grazia ).
Utente
7 agosto, 2013
Ci siamo:
RIPESCAGGIO
Vi posto le playlist così iniziate ad ascoltare i pezzi, domani preparo la griglia colorata coi titoli ma ora sono col fuoco al .. ecco ci siamo capiti
Verde
Alessandrino vs Sparso vs Amers
Rosso
Casadelvino vs L'Indovino vs Crys
Blu
Alpha vs Alby vs Edre
Fatemi sapere se ci sono errori che in caso domani mattina correggo subito!
Scadenza le 19 di mercoledì 22 settembre, potete votare tutti: pubblico, semifinalisti, concorrenti al ripescaggio (ovviamente le altre due sfide).
Buona domenica!
Utente
4 febbraio, 2018
Scusate stavolta non ho tempo di fare grafiche ma speriamo ci siano altre occasioni, ci tengo però almeno a spiegare le scelte
Amalia Rodrigues
Estranha forma de vida
Allora se a questo primo ascolto di Amalia il vostro primo pensiero è stato quello di volervi tagliare le vene, benissimo, benvenuti nel mondo del Fado.
Amalia è la diva della musica portoghese per eccellenza, e anche se prima l'avete conosciuta nel suo piccolo periodo italo-folkloristico in cui era un po' più allegrotta, io ho voluto rappresentare quello che è il 99% della sua discografia, ovvero la musica che lei stessa ha battezzato e reso grande al mondo: il Fado.
Il Fado nasce come genere per descrivere la sofferenza, il nome deriva dal termine destino, e viene utilizzato per raccontare le storie popolari di disagio, di distacco, di povertà, di dolore, tutto questo con voci piene di emozione e chitarre pizzicate a condire questi dialoghi di vita in musica.
Bene, dopo aver passato in rassegna tutta la discografia di Amalia e tutti gli antidepressivi in commercio per riprendermi, ho deciso di sparare in canna il colpo al cuore più forte, una massima esaltazione di tutto ciò che vi ho appena descritto, un vortice in cui tristezza, musica, voce, esperienza ed eleganza si incontrano, ed ecco a voi Estranha forma de vida.
Ciò che mi ha colpito di più è sicuramente il testo, in cui sembra non esserci via di scampo da questo dolore, perchè è destino che sia così, è la tua natura. E questo fa paura, genera una sensazione di disagio talmente grande, da volerla far finita, perchè non si può uscire da qualcosa che è così intrinseco alla tua anima.
Non nego che queste parole mi abbiano toccato, anche troppo. Quell'ansia di cui parla, quell'incapacità di governarla, tutto ciò mi spaventa: quanto questo smarrimento mi appartiene? O ci appartiene?
Per volere di Dio
io vivo in questo stato d’ansia
In cui tutti i guai sono per me,
è tutta mia la saudade.
Per volere di Dio
Che strana forma di vita
ha questo mio cuore
vive di vita smarrita
chi gli ha dato questo privilegio
strana forma di vita
Cuore indipendente
Cuore che non governo
Vivi sperduto tra la gente
sanguinando ostinatamente
Cuore indipendente
Io non voglio più seguirti
Smetti di battere
Se non sai dove stai andando
Perché insisti a correre
Io non voglio più seguirti
GINEVRA
Rajasthan
Sconosciuti
Mi sono affidato alla mia ginevrina per questo plausibile ultimo respiro, perchè è un'artista che amo e di cui non volevo limitarmi a presentare solo vortice, ma fare più possibile per mostrarvela.
Ho iniziato con un brano che continua il filo tracciato da Amalia, un filo freddo, malinconico, che qua però trasforma quella sicurezza di un destino tragico, in un'insicurezza del futuro: chi lo sa, che succederà?
Questo brano è uno dei preferiti di Ginevra stessa, la riporta dell'esotismo di questo luogo. Un esotismo fatto di ricordi, di volersi appigliare al passato, a un passato che ci ha regalato qualcosa di grande, di immenso, di prezioso.
Quante volte vorremmo aggrapparci alla sicurezza di un passato lucente, ma inevitabilmente progrediamo verso un futuro dai colori impercettibili?
Quante volte ci rinchiudiamo in ciò che ci dà sicurezza, perchè quello che potrebbe esserci accanto non lo sappiamo ancora descrivere?
Quante volte non sappiamo dove va il buio quando non fa paura?
Troppe. Troppe volte.
Che sono sempre le più belle
Chi lo sa, chi lo sa che succederà a noi domani
Infine per dare una sferzata di rilassamento e di liberazione dopo queste due bombe a mano, ho schierato la canzone che ha segnato inevitabilmente il mio amore per la signorina Lubrano.
Ginevra la seguivo dal suo EP in inglese Ruins, però con l'italiano ha saputo veramente elevarsi in una realtà davvero sua. Con Sconosciuti ha raggiunto una vetta di grande bellezza.
Qua davvero ci liberiamo.
Ci liberiamo di tutta quella negatività di un cuore destinato a soffrire, di un futuro che ci lascia ignari del nostro fato, di un passato che ci fa sentire sicuri ma che non potrà mai più tornare.
Scappiamo, scappiamo in auto, a piedi, in treno, da soli, insieme, sconosciuti.
Questo brano mi fa smettere di pensare, anche se non so cosa faccio, anche se mi distacco, anche se sono solo.
La bravura di GINEVRA per me è indescrivibile, mette in ordine i miei pensieri e poi li fa danzare, e vi giuro, non è roba da poco.
Ti prego vieni a liberarmi dalle onde
I miei pensieri si aggrovigliano nel ventre
I nostri corpi sono ormai equidistanti
L'uno dall'altro
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
In questo contest ho sempre tentato di essere sintetico, ma visto che questa è plausibilmente la mia ultima giocata, voglio spiegare almeno le motivazioni più profonde di uno degli artisti che ho portato. Giusto per far capire che dietro alcuni nomi mai sentiti le giocate deludenti c'era davvero un legame con l'artista. Cosa che, purtroppo, non credo di aver trasmesso.
Metto sotto spoiler perché we love riuscire a scorrere la pagina velocemente.
Poiché non avevo indicazioni precise su chi fosse stato apprezzato o meno tra i miei, ho scelto di giocare in questo ripescaggio i Purity Ring. Sono una sorta di collante della squadra quanto a sonorità, nonostante non riprendano il tema linguistico di altri, e - a parte ciò - sono tra i miei artisti preferiti di sempre.
In loro, di base, c'è tutto ciò che amo della musica che ascolto. Sono sempre stato un grande fan della musica con richiami elettronici e cupi, un buon 70% delle mie playlist è di questo genere. Dovuto un po' all'insieme tra l'essere cresciuto ascoltando i Depeche Mode, band preferita di mia madre, e all'aver iniziato a cercare autonomamente musica intorno al 2010, quando ancora andava di moda la musica emo e anche una parte del pop inseriva elementi inquietanti su melodie non eccessivamente complesse (penso a Kerli, Disturbia di Rihanna, una parte della discografia di Avril Lavigne e la Lady Gaga di The Fame Monster). Non è strano, allora, che io sia così tanto fan dei Purity Ring, racchiudono tutto questo nella loro musica. Aggiungendo un altro dettaglio importante: i testi.
Avendo sempre ascoltato musica in inglese, per me i testi sono arrivati dopo il sound, quando ho iniziato a comprendere e parlare la lingua inglese ad un livello più decente di quello delle scuole elementari. E in quegli anni stavo riscoprendo le grandi band del passato, in particolare i Pink Floyd, e iniziando ad approcciarmi alle nuove band alt-rock e folk che iniziavano ad imporsi sul mercato, come Florence + The Machine, Of Monsters and Men, Mumford & Sons. Un punto in comune di queste band sono i testi evocativi e metaforici, che non si ritrovano spesso nella musica pop. Anche qua, alla scoperta dei Purity Ring ho avuto questa sorta di "rivelazione" di una band in grado di associare testi evocativi a quei sound pop che ho sempre e comunque amato.
I due brani che ho scelto - un singolo promozionale e un live - mostrano questi due aspetti e il modo in cui, pur prevalendo l'uno sull'altro a seconda dell'intento del brano, si mescolano mantenendo sempre e comunque una quota forte e riconoscibile per la discografia dei Purity Ring.
i like the devil (che è scritto in modo stilizzato ma, in realtà, sarebbe "I, Like The Devil", ossia "Io, come il diavolo") rappresenta l'aspetto testuale, ed è una canzone di protesta di stampo femminista. Ha uno dei testi e significati che preferisco in tutta la discografia dei Purity Ring, perché analizza la dicotomia tra demonizzazione e deificazione della donna. Il brano parte con un richiamo al passo biblico della Genesi in cui Eva, in rappresentanza del genere femminile, viene condannata al dolore del parto e alla soggiogazione all'uomo. Megan James, la cantante dei Purity Ring, è cresciuta in una famiglia religiosa e tradizionalista, e in quel verso ricorda la madre che, a tutti gli effetti, si caricava addosso il peso del benestare di tutta la famiglia solo perché credeva che quello fosse il suo unico ruolo al mondo nonché la chiave per la felicità. Questo tema è ripreso anche dalle altre strofe, in cui si condanna questo aspetto: nella storia dell'uomo la donna è stata demonizzata quando libera e deificata quando soggiogata, imponendo la mentalità che la felicità si ottenga diversamente in base al genere. Ma è una felicità imposta dall'alto, quindi non reale. Per questo, nel ritornello, Megan ripete che "I, like the devil, can fly / I, like God, can fly", perché in ogni persona, al di fuori del genere e qualsiasi altro aspetto, convivono aspetti positivi e negativi, ma non ci negano la possibilità di "volare", andare oltre quello che ci è consentito.
Sea Castle, al contrario, rappresenta l'aspetto evocativo e musicale. A tal proposito, ho deciso di giocare un live per mostrare i Purity Ring all'opera con una performance su un palco. I loro video musicali risultano sempre ben studiati e con un'estetica particolare, ma questa capacità viene trasmessa anche al setup dei live. Si sentono sempre discorsi su come l'estetica possa superare la musica in sé, ma a mio parere sono due aspetti complementari e imprescindibili per formare un'esperienza unica nell'ascoltatore. Tutte le performances live dei Purity Ring mantengono un filo conduttore estetico con i video e le produzioni musicali dei brani, per dare vita a qualcosa di veramente immersivo. In più, Megan ha una voce che live rende benissimo, trovo sia quasi impossibile distinguere tra live e inciso. Anche qui, tuttavia, c'è una componente testuale che trovo molto interessante. Il mare di cui parla il brano è il "mare interiore" di una persona, l'insieme di tutte le proprie esperienze, sensazioni, emozioni; quel mare che può avvolgere un'altra persona a noi amata nel dirle che ci siamo, che la comprendiamo, ma anche quel mare che gli altri potrebbero non vedere in noi, e non vedendolo non riescono a comprendere le nostre intenzioni. In un altro contrasto di temi, i Purity Ring parlano di questo mare sia come agitato di fronte a chi non ci comprende, sia come pronto a cullare chi ci ama, lasciando intendere che il soggetto a cui si rivolge il brano sia lo stesso in entrambi i casi. Questo "non riuscire a vedere il mare che è in grado di cullarti", quindi, può essere vista come una metafora di un amore che non funziona.
______________
Concludo con il cadeau. Sono molto felice di aver beccato France Gall, nonostante fosse originariamente la mia quarta scelta, perché... Ho trovato questo brano, not gonna lie. Mi vedevo già a schierare il suo brano con cui ha vinto l'ESC (che amo, per carità, ma lo trovavo un poco scontato) per disperazione. Diego libre dans sa tête è un brano di denuncia contro le dittature sudamericane degli anni '70 di Pinochet e Videla. Racconta di un dissidente politico incarcerato per la contrarietà alle politiche dittatoriali (il brano cita il "pensare delle parole troppo forte") che resta comunque libero di continuare a pensare, nonostante tutto. Scritto originariamente da Michel Berger e France Gall, è un po' il caso di studio "alla francese" dei brani originariamente interpretati da un artista che hanno raggiunto il successo con un altro. La versione originale, che ho portato in gioco nella versione rimasterizzata nel 2004, non ebbe lo stesso successo della cover, un po' più sensazionalistica (?) nel cantato. Personalmente, trovo che l'interpretazione delicata e commossa di France Gall sia molto più centrata e molto più attuale rispetto a uno stile di "canzoni contro la guerra" da anni 70/80 che puntavano molto sull'emozione facile. In più, l'essere un brano evocativo e diverso da quelli più scanzonati per cui è nota France Gall, colloca Diego libre dans sa tête nel terzetto in maniera sensata, nonostante sia totalmente diverso per genere dai Purity Ring.
ab_channel=FranceGalletMichelBerger
E questo è quanto
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
L'avventura imprenditoriale della 7 Cups Teapot prosegue gioiosamente in bilico tra il successo e il baratro. I creditori sono alle calcagna, ma potreste salvare la mia baracca votando il disco speciale che stiamo per registrare. Ebbene sì, abbiamo ancora delle tazze di tè per voi!
Il disco di cui vi parlavo si intitola Mermaids e comprende tre brani meravigliosi, dove protagonisti sono i canti e le voci di questa donne stratosferiche, così avvolgenti, così incantevoli, così sognanti, così rapitori. Potremmo dire che sono irraggiungibili, talmente irraggiungibili che due dei videoclip sono visibili soltanto al di fuori dal sito, su YouTube, poiché troppo osé. Si tratta comunque di un osé puro, artistico, che esalta la bellezza. La sensualità propria delle sirene, insomma.
Young Ejecta - Tempest
"Metamorfosi: il cambiamento di una donna in un'altra completamente diversa"
Così ci viene presentata questa "tempesta" dei sentimenti che, con la suadenza e la dolcezza della voce di Leanne, racconta un processo interiore in divenire. Di sofferenza, certo, ma di conseguenza anche di maturità e di consapevolezza. Una veste ancora nuova per gli Young Ejecta. Un canto meraviglioso, quasi un sospiro, che ci culla e ci trasporta su dolci onde verso un mondo altro incontrando acuti paradisiaci che non tolgono classe ed eleganza al tutto. Un mood delicato, ma non c'è dubbio su quanto sia impetuosa questa tempesta. Il testo, manco a dirlo, è un'altra poesia.
"Per tutto quel tempo in cui ti stavo aspettando, sarei dovuta uscire dalla porta. Ma non riuscivo a riprendere fiato quando te ne sei andato per sempre".
Montserrat Caballé & Vangelis - Like A Dream
L'incontro inaspettato delll'usignolo di Barcellona con i Vangelis non poteva che dar vita a qualcosa di magico, come un sogno, come suggerisce direttamente il titolo di questo varco spazio temporale per una dimensione onirica e celestiale. Ieri l'ho ascoltato per la prima volta e mi è scesa una lacrimuccia. Non immaginando la raffica dei vostri 4, ma perché mi ha toccato profondamente. E sì che siamo la 7 Cups Teapot, ma al posto del cuore non ho mica una teiera!
Young Ejecta - Eleanor Lye
A proposito di lacrime. Questa mattina scendevano come rubinetti quando ho riascoltato questo pezzo. Lo ammetto, ero pronto a giocare un altro artista della mia squadra, avevo già pronti i pezzi e stavo per mandarli ad Emm. Poi ha ricordato che potevo schierare qualsiasi artista e sono ritornato sulla discografia degli Young Ejecta. Eleanor Lye trovo che sia un pezzo iperuranico, maestoso, struggente. L'organo, il tappeto musicale con quel ritmo e la voce di Leanne che giunge come un'eco direttamente dai profondi abissi blu. Le parole ancora una volta mi hanno spezzato.
"Immagino di averlo sempre saputo che mi avresti lasciata da sola. Un altro bacio che va. Ho bisogno solo di te. Tu credi in te, e io credo che tu non riesca a vedermi muovere nel tuo cuore. Non puoi sentire le lacrime sul mio viso ... nel tuo buio"
Io sono veramente pazzo di questa tripletta! Spera più di tutto che possa trasmettervi delle belle emozioni!
Utente
7 agosto, 2013
dl_branch=1
Qui ascoltate live su yt “Tenderly” di Sarah Vaughan
dl_branch=1
Qui tre brani sono live e su spotify non c’è la versione corretta quindi vi invito a riascoltarli su yt: “Stranger” di LP con Elisa, “Stand Back” e “Edge of Seventeen” di Stevie Nicks.
dl_branch=1
Qui “Sea castle” di Purity Ring da ascoltare live su YT perché su spotify c’è solo incisa.
Utente
30 aprile, 2020
Aggiungo anch'io qualche riga per motivare in breve le mie scelte!
Ho pensato di affidare le chance di superare questo ripescaggio all'artista probabilmente meno conosciuto della mia record company ma che, a mio avviso, ha un grandissimo potenziale nel quale credo molto.
Trovo che attraverso la sua musica Talos sappia raccontare stati d'animo, sensazioni ed emozioni toccando corde molto profonde. L'uso dell'elettronica non è mai freddo, bensì contribuisce a creare quel contesto sonoro emotivo in cui la voce, splendida, si inserisce come fosse un ulteriore strumento.
I due brani che ho scelto, 2AM e Landscapes, trovo rappresentino atmosfere differenti, eppure entrambi mi trasmettono una sensazione di introspezione e di pace interiore.
Naturalmente, non c'è niente di più soggettivo della musica, perciò ciascuno ascoltandoli potrà percepire sensazioni diverse dalle mie; quello che, però, mi auguro è che possano comunque comunicarvi qualcosa e non lasciarvi indifferenti.
Per il nuovo cadeau, approfittando della presenza di Nolwenn Leroy, ho pensato di fare un'incursione nella musica celtica di origine bretone con Juste pour me souvenir, brano dedicato alle donne bretoni che spesso perdevano i loro compagni marinai durante le incursioni in mare. Nolween ne canta il ricordo nostalgico, ma anche la fierezza del non volersi arrendere all'avverso destino mantenendo accesa la fiamma della "joie de vivre". Ho pensato di proporre la versione live perché in questa dimensione, anche visivamente, il brano acquista una spontaneità che ben si adatta a questo tipo di proposta.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Vi lascio qui il recap di suddivisione e titoli dei brani di tutte e sfide!
Sfida VERDE
Alessandrino:
Birdy - Strange birds
Sarah Vaughan - Tenderly (live)
Birdy - Keeping your head up
Sparso
Michele Bravi - Le chiavi di casa
Miriam Makeba - Malaika
Michele Bravi - Falene (feat Sophie and The Giants)
Amers
Francesca Michielin - Pole position (feat Colapesce)
Vixen - Edge of a broken heart
Francesca Michielin - Scusa se non ho gli occhi azzurri
Sfida ROSSO
Casadelvino
Amalia Rodrigues - Estranha forma de vida
Ginevra - Rajasthan
Ginevra - Sconosciuti
L'Indovino
LP - Strange (live feat Elisa)
LP - The One that you love
Mercedes Sosa - Solo le pido a Dios (feat Leon Greco)
Crys
Marlene Dietrich - Sag mir, wo die Blumen sind
Stevie Nicks - Stand back (live)
Stevie Nicks - Age of Seventeen (live)
Sfida BLU
Alpha
Talos - 2AM
Talos - Landscapes
Nolween Leroy - Juste pour me souvenir (live)
Alby
Young Ejecta - Tempest
Montserrat Caballè - Like a Dream (feat Vangelis)
Young Ejecta - Eleanor Lye
Edre
Purity Ring - I like the devil
France Gall - Diego libre dans sa tete
Purity Ring - Sea Castle (live)
Utente
7 agosto, 2013
Salve a tutti!
Votazioni ancora aperte, ma tutto è ancora in discussione quindi fatevi avanti, pubblico, semifinalisti e ripescandi tutti
Due precisazioni!
1) Mi raccomando puntuali per domani sera, entro le 19
2) @Alabama Monroe non scappare che dopo aver annunciato i ripescati, avrò bisogno di te
Utente
7 agosto, 2013
Appuntamento a questa sera dopocena con i risultati (che vi avviso, dandoli tramite cellulare, sarà una roba complessa, la farò piuttosto stringata vi avviso )
Vi do già però il menu per la semifinale, così qualcuno si impicca già e ci togliamo il pensiero
Composizione della semifinale:
-Ogni semifinalista giocherà 5 brani, quattro pezzi come da regolamento, più il cadeau
-Vale sempre la regola dell'equilibrio all'interno della casa discografica: se avete già schierato un cantante due volte, dovrete aver schierato tutti i vostri artisti almeno una volta prima di schierarlo per la terza; di conseguenza, se avete già schierato un artista tre volte, tra I fase e ripescaggio (dove anche se avete usato due brani, si intende una sola giocata), dovrete aver schierato tutti gli altri due volte prima di utilizzarlo per la quarta. E' un bisticcio di parole, per cui nel dubbio chiedetemi in privato!
-L'anno scorso avevo messo diversi vincoli in semifinale, quest'anno sono buono e ve ne metto solo uno piccolo: anche quest'anno ogni semifinalista acquisterà nella propria casa discografica un artista tra quelli delle case eliminate (cadeaux compresi). Non sarete obbligati a giocarlo ora, ma dovete comunque acquistarlo ora perchè qualora andaste in finale, lì invece sarete obbligati ad usufruirne.
Ma quanti saranno i finalisti? Lo scoprirete stasera
Utente
7 agosto, 2013
Taggo tutti i concorrenti, così leggono la comunicazione:
@Alby @Alpha @Edre @robyfederer @Krishoes @Alabama Monroe @L'indovino @Casadelvino @CrYs @alessandrino @amers @sparso
Ho dimenticato, aggiungo qui: per l'acquisto del cantante tra le case eliminate, vale la regola del chi prima arriva, meglio alloggia, quindi da quando vi darò il via (uguale per semifinalisti già certi e semifinalisti tra i ripescati) mi manderete mp qui e non su altri social!
Taggo anche il pubblico che non ha ancora votato ma l'ha già fatto almeno una volta: scadenza alle 19!
@NotturnoManto @smiley @mrnace @lukeyyy @semota @Oblivion. @KassaD1 @kowalski @edorf
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: axoboom2, Olimpico85, Waves of Music, shadow, Maricat, ambobambo, Edwynivan, Manu, kikketta, AjejeBrazorf, Sasuke99
467 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394614
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn