Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Record Company 2 - La vincitrice è Alpha! Risultati a pag, 21
Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
11 settembre, 2021 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto
Metto il brano intero di Bat For Lashes perché quello messo in playlist da Emm è il video ufficiale ma con la versione tagliata. Baci :*

  

 

Ho modificato la playlist (e corretto qualche refuso qui e la), ora dovrebbe essere tutto a posto!

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
11 settembre, 2021 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

La seconda tripletta della Soranina Record si apre con quello che ritengo forse il pezzo migliore di Francesca. Un delicato e intenso racconto di un amore finito.

 

"E se c'ero, e se c'era, o non c'era davvero

E se c'eri, o non c'ero, e non lo sapevo

Sii sincera, ci sei stata mai per davvero?

In questo amore che resiste

Nonostante non esisti"

 

Come secondo pezzo invece ho sceltoo Cuntry House, colonna sonora della mia adolescenza. Un pezzo Britpop in tutto e per tutto. 

 

"He doesn’t drink, smoke, laugh

Takes herbal baths in the country

But you’ll come to no harm

On the animal farm in the country"

 

Infine chiudo con un pezzo dei The Strokes, gruppo di Julian Casablancas, ed è una delle loro canzoni che più amo e che mi trasmette ad ogni ascolto sensazioni differenti.

 

"Tell me, don’t tell me, The hard part is telling you something that you would not like me to tell you."

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
163
11 settembre, 2021 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Squadra che vince… si cambia, perché i ragazzi in panchina scalpitavano e non riuscivo più a tenerli!

Per questo secondo turno, il primo a scendere il campo per la Forever Young Records è Mahmood e ho scelto di iniziare il suo percorso nel Contest con un ritorno alle origini proponendo Dimentica, il brano presentato a Sanremo (categoria Nuove proposte) nel 2016. Penso che queste sonorità elettro-soul e la dimensione intimista del testo valorizzino davvero bene il suo timbro particolarissimo. Tra l’altro, il brano abbinato al video trovo che crei un impatto emotivo molto forte.

Cambiamo decisamente mood con la regina del blues Janis Joplin. Per il debutto nel Contest della nostra immortale "ragazza texana" ho pensato a Try (Just a little bit harder), brano dal groove trascinante, energico e interpretato con grande passione. È il mio brano motivazionale preferito... quando non riesco subito a fare una cosa mi ricordo la canzone di Janis e mi carica tantissimo (poi, magari, non mi riesce lo stesso, ma almeno mi mette di ottimo umore lol).

La chiusura del terzetto l’ho affidata ai Vaults, band elettropop britannica, per la quale ho scelto Premonitions, il singolo con cui hanno debuttato nel 2014, che ci immerge in un'atmosfera misteriosa, ipnotica e, a mio avviso, anche molto affascinante.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
164
11 settembre, 2021 - 18:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi piace chiamare questa mia seconda sfida "percorso di luce musicale", che parte da un un brano dalle atmosfere cupe e finisce con uno dai suoni più luminosi.

- le immagini vi riportano alla canzone -

 

bat

La Eeriecho Label parte con un'artista anglo-pakistana che apprezzo tantissimo, Natasha Khan, in arte Bat For Lashes, conosciuta principalmente per il singolo Daniel (che trovo sempre bellissimo) del 2009. Anche se da quell'anno Nat sembra essere scomparsa, in realtà ha pubblicato altri lavori molto interessanti e il pezzo che ho scelto, Sleep Alone, è estratto dal suo secondo album Two Suns, in cui è contenuto anche Daniel.
Sleep Alone è uno dei brani che preferisco del disco, con le sue percussioni tribali e la voce da sirena di Nat (che mi ricorda le queen Björk e Kate Bush) si crea una magia ombrosa che mi intriga molto. Anche il testo percorre questa linea dark

But the darkness is a stranger and I'm lonely [...]
[...] A lonely spell to conjure you, but conjure hell is all I do

 

activechild

Si continua con lo statunitense dai capelli rossi Pat Grossi (uuuuh ho fatto la rima!), in arte Active Child, artista che apprezzo molto.
In Stranger la sua voce d'angelo si fonde a suoni arpeggianti e synth creando un ambiente tortuoso in cui Pat è in cerca del suo salvatore perchè non vuole più avere paura, non è ben chiaro di cosa, forse di essere lasciato solo e di ritrovare nella persona amata uno sconosciuto? Libera interpretazione laugh 

sinfang

Per concludere si vola in Islanda, terra che pullula di artisti super interessanti. Tra questi ho pescato Sindri Már Sigfússon, in arte Sin Fang, cantante e musicista che segue vari generi, dal folk ad un pop più classico fino ad un pop più sognante. Di quest'ultimo fa parte il brano che ho scelto, uscito da poco, Where the Maps Run Out, in collaborazione con altri due artisti islandesi, Örvar Smárason, membro della band múm, e Sóley.
Secondo me era il pezzo giusto per chiudere questa playlist, perchè già da subito, con la sua delicatezza, mi trasmette positività e mi trasporta in qualche paesaggio contaminato da fiori, colline e laghi, magari quelli islandesi, in cui ci si sente liberi e senza pensieri.

 

Buon ascolto e in bocca al lupo a tutti :*

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
11 settembre, 2021 - 23:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Street Angels Records

Per questa seconda sfida, la mia etichetta ha deciso di presentare 3 artisti molto diversi tra di loro, dalla nazionalità allo stile.

 

Yola

Dancing Away In Tears

Yolanda Quartey è una cantante inglese conosciuta precedentemente come voce solista della band country soul Phanton Limbs, di cui è stata parte integrante fino al 2012. Una volta lasciata la band, grazie all’incontro con Dan Auerbach e alla firma del contratto con l’etichetta di quest’ultimo, Yola inizia quella che è la collaborazione più importante della sua vita, che con il primo album “Walk through fire” la porta alla nomination di ben 4 Grammy Awards. La canzone che presento per questa sfida fa parte del suo secondo e bellissimo album “Stand for myself”.

Marco Mengoni

Il Destino Davanti

Questa di Marco è una delle mie canzoni preferite in assoluto. I rimandi alle colonne sonore alla Ennio Morricone sono fantastici, un po' come tutto l’album da cui è tratta, “Atlantico/On Tour”, di cui ho avuto l’occasione di vedere il concerto a Perugia prima di questa cavolo di pandemia. L’unica cosa che mi dispiace è che non è mai stata estratta come singolo quando secondo me meritava moltissimo.

RUBIO

Hacia El Fondo

Dal Cile arriva invece questa bravissima cantante di musica elettro/pop che ho scoperto svariati mesi fa grazie ad un suo concerto al Lollapalooza del 2019 che organizzano nella sua terra d’origine. Poi appena uscita la 4a stagione di Elite mi sono ritrovato questa sua canzone nella colonna sonora e ho deciso di proporvela nel caso non vi fosse capitato di ascoltarla.

 

BUON ASCOLTO

 

 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
166
12 settembre, 2021 - 8:46
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti!

E' domenica, giorno ideale per ascoltare e votare i nostri pezzi: saremo la vostra playlist festiva party

Taggo un po' di pubblico che ha votato al primo turno (e quindi hanno firmato un patto col sangue talpa) ma ovviamente chi vuole aggiungersi è più che ben accetto!

@kowalski @pesca @AbiuraDiMe @Oblivion. @edorf @KassaD1 @lukeyyy @semota @mrnace @Targaryen @Fly18 @NotturnoManto @xello @smiley e i concorrenti vabbè lo sanno!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
167
12 settembre, 2021 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

ahhh ecco 

 

rip

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
12 settembre, 2021 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
ahhh ecco 

 

rip  

Tu pensa a votare, che non ho ancora ricevuto il tuo mp (oltre a non aver visto Marlene schierata per un gradito omaggio alla produzione noparty)

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
169
12 settembre, 2021 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Triplette ascoltate. Rispetto alla prima giocata non ho trovato grandi guizzi o sorprese: molte idee sono state confermate e il mio range di voti è rimasto lo stesso. Devo però dire che sono molto contento delle scelte del girone Venere, soprattutto rispetto al primo turno: dei miei tre totali più alti, due sono qui; l'altro è nel girone Bacco. Inoltre, tra tutte i miei voti, non ci sono vittorie così nette.

Ovviamente sono più ferrato sugli ex talent e trovo alcune scelte molto a fuoco e "sorprendenti", altre mi lasciano perplesso conoscendo alcune discografie rolleyes però sono chiaramente gusti e i voti più bassi tendo a darli a canzoni che mi annoiano un po' di più.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
13 settembre, 2021 - 8:16
sp_Permalink sp_Print

Voti inviati! A conti fatti, direi che ho trovato le due sfide di un girone abbastanza equilibrate, mentre nell'altro le vittorie sono state più nette. Al primo ascolto mi ero fatto l'idea di una manche con un range di voti meno bassi, ma anche meno alti rispetto a come ho votato la prima manche. Poi con gli ascolti ho confermato l'assenza di voti bassi (non sono sceso sotto la sufficienza, che ho usato per canzoni che purtroppo non incontrano più di tanto il mio gusto ma di cui riconosco una certa qualità), ma allo stesso tempo mi sono trovato ad apprezzare di più alcune canzoni, e quindi ci sono stati diversi voti più alti di quanto avessi previsto a caldo. 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
13 settembre, 2021 - 8:51
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti!

Oggi sarebbe l'ultimo giorno utile per votare... ma visto che la domenica ha prodotto qualche latitante (e io oggi ne ho anche la metà di mille da fare): votanti mancanti, fatemi sapere (qui o via social) se avete bisogno di una mezza giornata in più per votare, o se ce la fate per oggi alle 17!

 

Io intanto ho registrato tutti i voti arrivati e, manca a dirlo, tutto può ancora accadere!

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
13 settembre, 2021 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Finalmente riesco a commentare questa sfida. Ecco i miei brevi commenti.

 

Girone Tabacco

 

Mahmood - Dimentica: lui ha una voce fantastica mentre non sempre i suoi brani mi colpiscono, questo è un pezzo carino anche se dopo alcuni ascolti perde. 

 

Janis Joplin - Try (just a little bit harder): con lei si cade quasi sempre in piedi, ottima scelta per un pezzo magico. 

 

Vaults - Premonition: pezzo piacevole, non la sentivo da parecchio e mi ha fatto piacere trovarla qua. 

 

Bat for lashes - Sleep alone: ottimo inizio, un brano che ho divorato qualche tempo fa. 

 

Active Child - Stranger: pezzo carino ma un po' pesante dopo alcuni ascolti. 

 

Sin Fang, Orvar Smarason, Soley - Where the maps run out: questo invece all'inizio era un no secco ma decisamente migliorato con gli ascolti e ora è nella playlist Sport. 

 

OneRepubic - Wild life: il pezzo non rientra nelle mie corde ma mi ha annoiato meno di quanto pensassi. Carino per un ascolto.

 

Annalisa - Alice e il blu: lei ha una voce meravigliosa ma i pezzi non riescono quasi mai a conquistarmi. Purtroppo. 

 

Birdy - Growin Pains: il pezzo migliore della tripletta, molto bello ed emozionante. 

 

 

Joni Mitchell - The circle game: Lei mi piace ma questo pezzo lo trovo un po' stancante. 

 

Cher - Strong Enough: non la sentivo da tanto, che ricordi. Lei ha canzoni nettamente migliori ma resta una scelta buona. 

 

Roberto Vecchioni - Samarcanda: un pezzo della mia infanzia. Bellissimo. 

 

Girone Bacco

Miriam Makeba - Congo: lei è bravissima, qua mi ha incantato. Che magia. 

 

Froukje - Licht en Donker: che bella voce, pezzo che mi ha preso subito e non mi ha ancora annoiato. 

 

Mara Sattei - Nuova registrazione 527: lei è davvero brava ma i pezzi non sempre all'altezza. Questo mi piace ma a piccole dosi. 

 

Ryk - You and I: pezzo carino ma un po' pesante con gli ascolti. 

 

Amalia Rodrigues - La casa in Via del Campo: pezzo migliore della giocata, adoro queste sonorità. 

 

Eivor, Asgeir - Only love: pesante ma molto bello, mi ha fatto innamorare. 

 

 

Negrita - Magnolia: con questa canzone non sono obiettiva. La amo e la venero, una perla. 

Isak Danielson - Face my fears: pezzo carino ma che mi lascia poco dopo alcuni ascolti. 

LP - Tokyo Sunrise: stesso discorso per altri cantanti, non mi trasmette molto anche se riconosco la bravura. Questo pezzo non fa eccezione. 

 

Nolween Leroy - Sixieme Continent: pezzo carino ma ho limiti personali con la lingua. Musicalmente però interessante. 

 

Gaia - Stanza 309: con lei avevo tanti pregiudizi, fortunatamente li ho superati. Questo tra i miei preferiti. 

 

Manizha - ИЗУМРУД: pezzo particolare ma estremamente affascinante, sono un po' confusa ma innamorata. 

 

Infine i commenti e voti che avrei dato al mio girone.

 

Yola - Dancing away in tears: all'inizio mi ha ricordato altri pezzi, sale con gli ascolti. 7

 

Marco Mengoni - Il destino davanti: piacevole ma un po' anonimo, avrei preferito altro. 6

 

Rubio - Hacia el fondo: musicalmente carino ma dopo un po' si perde. 6

 

Adele - Hometown Glory: di lei amo forse due pezzi :/ come sempre brava ma pesante. 6

 

Pinguini Tattici Nucleari - Antartide: con loro vado a corrente alternata, qua mi piacciono abbastanza. 7.5

 

Samuel - Rabbia: che voce meravigliosa e intensa. Non il suo pezzo migliore ma comunque bellissimo e magico. 8.5

 

Joy Crookes - Feet don't fail me now: che bella voce, pezzo carino nel complesso. 7

 

Washed Out - Time to walk away: musicalmente bellissimo, tra i più interessanti del girone. 9

Ginevra - Vortice: lei è brava, il pezzo migliora con gli ascolti. 7.5

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
13 settembre, 2021 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi allungo alle 19.

Risultati per le 21.30!

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
174
13 settembre, 2021 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Il mio girone preferito sicuramente Venere questa volta. I heart “Antartide”. Bellissima scoperta GINEVRA.

Bacco per quanto mi riguarda molto equilibrato verso voti alti. Bellissimo l’effetto di trovare varie lingue diverse ascoltandole una dopo l’altra.

Tabacco come Bacco la scorsa volta non mi ha lasciato colpita particolarmente tranne le canzoni che già conoscevo e che comunque apprezzo.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
175
13 settembre, 2021 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Votato! 

Mi hanno molto colpito i brani di Birdy, Joni, Ginevra, Mara e Adele. 

Tra i brani che non ho capito più di tanto, ci sono sicuramente quelli di Janis, One Republic e Miriam Makemba. 

Il mio girone preferito è stato il Venere party

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
176
13 settembre, 2021 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Anche questo secondo round mi è piaciuto tanto, una canzone è riuscita a strapparmi addirittura un 10 smitten

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
13 settembre, 2021 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Ok, il notaio mi ha consegnato la busta coi risultati, ci vediamo alle 21.30 (flessibili)

 

Aspettate, mi dicono che le buste sono due... è in arrivo una comunicazione molto importante per la prossima fase di gioco 😎 stasera saprete tutto!!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
13 settembre, 2021 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Votato! 

Mi hanno molto colpito i brani di Birdy, Joni, Ginevra, Mara e Adele. 

Tra i brani che non ho capito più di tanto, ci sono sicuramente quelli di Janis, One Republic e Miriam Makemba. 

Il mio girone preferito è stato il Venere party  

Mi hanno colpito le atmosfere del brano e cercavo una proposta che fosse più "soft" rispetto alle proposte uptempo alle quali questo gruppo ci ha spesso abituati. In più ho apprezzato l'uso della voce di Ryan. 

In questo turno ci sono stati molti bei brani excited in particolare ne ho apprezzati due in due gironi diversi ai quali ho dato 9.5. 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
179
13 settembre, 2021 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Da medaglia d'argento uscente, è un piacere seguire RC2 sugli spalti accanto a sir menace! talpa

In generale la trovo un'edizione tosta, con un cast che non lesinerà sorprese e un finale alquanto aperto a più esiti.

Personalmente ho adorato la terzina di Krishoes nel primo turno, tra parentesi non vedevo l'ora di vedere sviscerata Eartheater in qualche contest. smitten

A questo giro ho attribuito più di un nove: con le sonorità di Hacia el fondo ci vado a nozze, ma ho apprezzato moltissimo anche Stranger di Active Child, davvero una perla.

In bocca a lupo a tutti, per i risultati e per il prosieguo hug

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7895
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
180
13 settembre, 2021 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

Mi hanno colpito le atmosfere del brano e cercavo una proposta che fosse più "soft" rispetto alle proposte uptempo alle quali questo gruppo ci ha spesso abituati. In più ho apprezzato l'uso della voce di Ryan. 

In questo turno ci sono stati molti bei brani excited in particolare ne ho apprezzati due in due gironi diversi ai quali ho dato 9.5.   

Io che da questo post mi accorgo che si possono dare mezzi voti ban

Sono serio, fino ad ora ho dato voti interi perché ero convinto che i mezzi voti erano vietati, @Emm non uccidermi  lmao

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: jackdol, Going19, Dabte02, AjejeBrazorf
505 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364956

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account