Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Record Company 2 - La vincitrice è Alpha! Risultati a pag, 21
Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
7 settembre, 2021 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Quindi eccoci 

Tired Spongebob Meme Is for People Who Are Exhausted

Emm, prima di mandarti alcuni voti volevo chiederti se è possibile utilizzare i mezzi voti o preferisci di no   

Assolutamente si, il mezzo voto è consentito!

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
7 settembre, 2021 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

@Emm possiamo commentare qua senza far trapelare i voti? 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
7 settembre, 2021 - 16:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho visto che in questo posto si fanno affari con le case discografiche, così ho deciso di metterne su una anche io!

       rTQiEZ0.png

Questo nome molto evocativo simboleggia l'unione degli stili musicali che mi piacciono e che hanno trovato posto nel mio studio di registrazione, le mie "cups of tea", appunto. Vi piace?

Già, nemmeno a me. Meglio che vi racconti invece chi è passato a registrare quest'oggi. 

AMASON - Marry Me Just For Fun

Visualizza immagine di origine

A proposito di nomi scelti male, Amanda, Gustav, Pontus, Nils e Petter sono cinque artisti svedesi che hanno deciso di chiamarsi Amason. Sono una band un po' sconosciuta, ma non c'è da meravigliarsi, visto che se provate a cercarli sul web il primo risultato è "Uè, compà! Ma non è che forse stavi cercando quella famosa azienda di commercio elettronico statunitense con sede a Seattle, eh? La vuoi comprare una lavatrice? Ti piace st'orologg?". Per fortuna, tutta la brillantezza che non hanno espresso nel decidere come chiamarsi è venuta fuori nel comporre delle meravigliose canzoni. Marry Me Just For Fun è il pezzo con cui li ho conosciuti, come potete vedere dal videoclip, sotto forma di porcospini, conigli, gallinacci e altre bestiole da cortile. È un brano che mi ha catturato subito, con questo sound tra contemporaneo e vintage, con questi twist che vanno dal canto soffuso a momenti un po' più disco. Fun Fact: quando mi capita di svegliarmi in piena notte e di non riuscire a riaddormentarmi, questo è il mio pezzo scacciapensieri da sparare in cuffia. Per farmi passare i cinque minuti comincio anche io ad ululare alla luna, però in silenzio sennò poi sveglio tutti. 

The Supremes - Stop! In The Name Of Love 

Visualizza immagine di origine

E se vi sposate solo per divertimento potreste finire col tradirvi solo per intossicarvi la salute. Questo è più o meno ciò che accade alle povere Diana, Mary e Florence, meglio note come The Supremes, che chiaramente ho scelto solo perché mi faceva ridere avere in squadra Mara Sattei e The Supremes. No, in realtà le ho scelte perché le amo e perché sono un po' le portabandiera di quello stile anni '60 dal ritmo pazzesco che tanto adoro. Stop! In The Name Of Love è un altro brano da lipsync, con quella struttura un po' tipica di questo genere, che finisce col creare una sorta di loop che, fosse per me, potrebbe durare pure all'infinito. Immancabile il finale sfumato che ti fa dire "Ma come, oh? Siete pazzi? Già è finito? Fatemi fare un ultimo STOOOOPPPPP!". Questo pezzo per me è a dir poco travolgente, ma la cosa assurda è che sembra così allegro, ma poi vai a leggere il testo e ti rendi conto di aver ancheggiato per dure ore sullo strazio di una povera disgraziata. Il senso è più o meno questo: "Senti, lo so benissimo che ogni volta che esci di casa te ne vai da quella lì. Hai una vaga idea del fatto che io resto da sola a struggermi? Non sono dolce pure io? Smettila perché non ce la faccio più, mi stai spezzando il cuore". Atroce, mi sento quasi una persona orribile ogni volta che premo play. 

Young Ejecta - Welcome To Love 

Visualizza immagine di origine

E dopo tutto questo soffrire, ma con stile, si scorre inevitabilmente verso la canzone della rottura, ma anche un po' della liberazione. Ci vuole del genio, del sarcasmo e parecchia autoironia per dedicare una canzone ad uno che ti sta lasciando e chiamarla Welcome To Love. Vi accorgerete che è il perfetto stile di questo duo synthpop americano composto da Leanne Macomber e Joel Ford, che mi ha colpito sin da subito per la scrittura e per il contrasto tra forma e contenuti. La candida Leanne, dalla voce sensuale e dai dolci lineamenti, ama cantare spesso cose brutali, un po' come in questo caso. Del tipo che l'ormai ex vuole mettere fine a tutto e lei, tra un "welcome to love" e un "ma quanto sono idiota?" canta cose allucinanti del tipo "Ah, ma guarda che non durerai per sempre soltanto ma*********ti", oppure "Ho dimenticato delle cose da te, ho dimenticato di telefonare a mia madre. Scommetto che stai già per sc******la". Che io lì per lì ho pensato "ma questa che sta dicendo? Ma come le viene in mente?", ma allo stesso tempo è uno stile che trovo geniale, nell'economia di una canzone così bella ed avvolgente. Vi chiederete dove li ho trovati? Proprio con questa canzone erano in quell'episodio di Orange Is The New Black, nella scena in cui Piper... anzi no, meglio non spoilerare. 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
7 settembre, 2021 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
@Emm possiamo commentare qua senza far trapelare i voti?   

Ovvio! Ma per me potete anche far trapelare e scannarvi cool

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
7 settembre, 2021 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto

Ovvio! Ma per me potete anche far trapelare e scannarvi cool  

No scherzo far trapelare magari no, ma il resto.... talpa

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
106
7 settembre, 2021 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo qualche riga di presentazione anche per la Forever Young Records, in cui ho investito tutti i miei risparmi nella speranza di fare tanti $$$$ e smettere di lavorare! 

Qui alla FYR ho messo sotto contratto nomi provenienti da generi e periodi diversi (il tutto preso dai miei ascolti) ma con il filo conduttore di essere artisti con voci, a mio avviso, molto particolari e riconoscibili.

L'apertura di questo primo turno l'ho affidata a This is us colliding di Talos. Fino a poco tempo fa non conoscevo questo giovane cantautore irlandese, poi @monechiapi (che ringrazio!) me l'ha citato durante Juk3box e, incuriosita, sono andata ad ascoltarmi la sua discografia. Ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine con i suoi brani ma soprattutto con la sua voce così evocativa e "dal sapore antico", come qualcuno l'ha definita in un commento su Youtube. Spero possa conquistare anche voi!

A seguire, incontrerete Patty Pravo... Artista dal timbro inconfondibile che ha saputo attraversare epoche e generazioni mantenendo intatto il suo fascino. Classica e raffinata, ma anche spregiudicata e trasgressiva, sempre protagonista del suo percorso artistico.
Per lei ho pensato a un brano che non è tra i successi più celebri ma che trovo rappresenti bene il talento di grande interprete che la contraddistingue.
In Assurdo la troviamo alle prese con una storia d'amore arrivata ormai al capolinea, a fianco di un uomo distratto, assente (e, diciamolo, pure un po' str...!) per il quale arriva a chiedersi "In quei rari momenti, l'averti che senso ha?" Ma da gran donna di carattere qual è, decide di porre fine a questa relazione tossica e ce lo racconta come solo lei sa fare.

Personalmente, oltre all'interpretazione della Patty, apprezzo molto anche l'arrangiamento di questo brano che, come tutte le tracce dell'album Tanto da cui è tratto, è stato realizzato dal celebre musicista elettronico Vangelis (autore di numerose colonne sonore, tra cui quella di Momenti di gloria e Blade Runner).

Per il terzo brano cambiamo decisamente atmosfera e ci trasferiamo nelle gelide terre finlandesi con i Nightwish, nati come gruppo acustico e poi diventati tra i principali esponenti del metal sinfonico.
Dalla loro creazione nel 1996 ad oggi si sono alternate 3 frontwomen (Tarja, Anette e Floor) e certamente ogni fan avrà la sua preferita, com'è giusto che sia. Per quanto mi riguarda, sono molto legata al primo periodo che vedeva come frontwoman Tarja Turunen perché la trovo molto carismatica e adoro il suo timbro da soprano al servizio sia di energici brani rock, sia di dolcissime ballate che spero di avere l'opportunità di proporvi durante il Contest.

Per questo primo turno ho scelto Nemo, brano dalle atmosfere gotiche che parla del senso di smarrimento e della lotta per rivendicare la propria identità e il proprio posto nel mondo. "Oh how I wish for soothing rain, Oh how I wish to dream again, Once and for all and all for once, Nemo my name forevermore" canta Tarja struggente, ma anche determinata a risorgere dalle proprie ceneri come una splendida fenice.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
107
7 settembre, 2021 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Scrivo un po' di commenti a caldo sulle sfide. Ovviamente non è mia intenzione giudicare la carriera di tutti gli artisti presentati lol

Girone Bacco
Il girone con i miei voti più alti. Ho trovato molte scelte a fuoco che mi hanno incuriosito, triplette eterogenee ma molto vicine al mio gusto. Basandomi su questa giornata c'è un giocatore che ho preferito in assoluto, curioso di vedere come giocherà le sue carte successive.

Girone Tabacco
Che chaotic energy qui! Avendo votato le canzoni singolarmente, c'è una tripletta in particolare che ho apprezzato molto (ma che non ha vinto rip). Si tratta di pochissimi punti di differenza però, qui non ho trovato un giocatore più forte di altri. 

Girone Venere
Questo è stato il girone con i voti più bassi, non perché non abbia apprezzato le vostre scelte ma perché le ho trovate con meno mordente rispetto agli altri gironi. Mi riservo il beneficio del dubbio e la prossima volta inizierò con i vostri ascolti per capire se è stata un'impressione sbagliata o meno, ma temo che, se il girone fosse stato assortito diversamente alcune vittorie sarebbero state schiaccianti.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
7 settembre, 2021 - 18:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Perchè imparare a fare le cose, quando hai un'amica come @semota ?

Ecco le 3playlists!

 

(grazie Lu <3 )

 

 

 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
109
7 settembre, 2021 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

eeriecho

 

Non avevo pensato ad una casa discografica precisa, ma lo state facendo tutti quindi mi aggiungo pure io!
Benvenuti nella Eeriecho Label, nome tremendo ma mi piaceva il significato xD Sarebbe l'unione di eerie echo (:eco inquietante, anche se questa casa discografica non ha nulla di inquietante, o almeno spero) e ricorda il mio nome storpiato. 

Bon, bando alle ciance, ecco i primi tre artisti che ho deciso di farvi ascoltare!

 

glassanimals

 

I Glass Animals sono una band proveniente dalla fiorente Oxford, che va dall'indie pop, all'art pop fino all'elettronica. In realtà non li conosco da molto tempo, nonostante siano in attività dall'ormai lontano 2010, li ho scoperti per caso (non vi dico come perchè risulterebbe un po' cringe) e mi hanno colpito molto per le loro sonorità vivaci.
Per questa prima battuta ho scelto Pools, dal loro album d'esordio ZABA, un brano dal sound esotico, dalle vibes positive e vibranti (colme l'originale video), che ti fa addentrare all'interno di una giungla psichedelica.
Curioso è scoprire che la band sia stata ispirata da alcune piscine naturali in Cornovaglia (da qui il titolo) e che molte delle percussioni in sottofondo derivano da alcuni oggetti casuali come pentole piene d'acqua o tubi assemblati a mò di xilofono.
È un pezzo che amo molto perchè mi da sempre molta energia, è trascinante ma anche affascinante.

elodie

 

Ovviamente impossibile non conoscere Elodie, quindi non perdo tempo a presentarvela. 
Per questa tripletta il mio desiderio era quello di portare tre proposte colorate e divertenti, così ecco che arriva la Elo con la sua Rambla, sicuramente non il suo brano di più successo, ma qui le certificazioni non contano. 
Dalle sonorità anni '80, festaiolo, leggero, frizzante e senza pretese, questo è Rambla, niente di più niente di meno.

oliviasell

 

Per concludere ho puntato sul cadeau Olivia Sellerio, made in Sicily. Per chi segue Montalbano conoscerà tutte le sue canzoni a memoria, io invece non l'avevo mai sentita nominare quindi felice di averla scoperta.
Nata a Palermo, fin da giovane coltiva la passione per la musica folk tradizionale siciliana e per il jazz, iniziando anche ad apprendere altre lingue e generi musicali tramite una comunità capoverdiana della città, imparando così il creolo e studiando canto tradizionale africano. 
La sua voce molto particolare mi ha attirato fin da subito e un brano che mi ha divertito ed entusiasmato è stato Batuku di lu junku. Non conosco il dialetto siciliano, infatti avrò capito due parole in croce (non ho trovato nessuna traduzione ahimè), ma lo trovo davvero forte musicalmente e vocalmente, nonostante la breve durata, e con un sound folkloristico travolgente, dato anche dalle voci corali, che secondo me si incastrava bene in questa prima tripletta.

Buon ascolto e buon voto a tutti :*

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
7 settembre, 2021 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
Perchè imparare a fare le cose, quando hai un'amica come semota ?  

Ti rispondo con le playlist spotify cool

si=E_QqO1wSSr-nSsH9lzs6Uw

dl_branch=1

dl_branch=1

Qui manca la canzone di Marlene Dietrich… se per caso qualcuno la trova e mi è sfuggita fatemelo sapere che la aggiungo subito.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
111
7 settembre, 2021 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Girone Venere
Questo è stato il girone con i voti più bassi, non perché non abbia apprezzato le vostre scelte ma perché le ho trovate con meno mordente rispetto agli altri gironi. Mi riservo il beneficio del dubbio e la prossima volta inizierò con i vostri ascolti per capire se è stata un'impressione sbagliata o meno, ma temo che, se il girone fosse stato assortito diversamente alcune vittorie sarebbero state schiaccianti.  

Oh ma gioia, ma ci sono due lunghi giorni ricchi di ore di televoto ancora, ma perchè non sfruttare questa meravigliosa opportunità per rimetabolizzare tutto e con spontaneità farsi conquistare e ribaltare questa pazza votazione? Funny Gifs : marlene dietrich GIF - VSGIF.com

 

----

@semota tesoro mi dispiace ma purtroppo la signora Marlena non è riuscita a trasferire tutti i suoi pezzi, originariamente incisi sulla roccia della Pangea, sulle piattaforme moderne, quindi è un miracolo che ce ne siano alcuni su yt e un pochini su spotify ma il gioiello da me scelto non è tra questi sigh 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
8 settembre, 2021 - 8:44
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti!

Cominciano ad arrivare i primi voti talpa

 

Qualche statistica:

- il pezzo al momento più votato ha una media superiore al 9 ed è cantato da una voce maschile, il pezzo meno votato ha una media inferiore al 5 ed è cantato da una voce femminile.

- una sfida vede un divario schiacciante, due sono in equilibrio quasi perfetto.

- una tripletta ha voti molto omogenei tra di loro, due hanno uno/due artisti con una media altissima e uno/due artisti con media molto bassa.

 

Confido che non ci abbiate capito nulla catecaselli

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
8 settembre, 2021 - 10:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie agli US Open e all'insonnia sono riuscita ad ascoltare varie volte i pezzi. Mi prendo ancora un po' di tempo per votare ma lascio qua i miei brevi commenti.

Girone Bacco

Marry me just for fun è a mani basse la mia preferita dell'intera prima manche. Davvero un bel pezzo ed è entrata nella mia playlist BICI. Grazie per averla schierata. 

Il pezzo de The Supremes non rientra tra i miei favoriti ma è un classico e mi ha fatto piacere riascoltarlo. 

Welcome to love invece mi fa impazzire anche se la devo ascoltare a piccole dosi. 

 

Con Elisa ho sempre qualche problema, le riconosco talento ma non mi ha mai lasciato molto. Però schieri uno dei pochissimi pezzi di lei che non mi annoia. 

Per i Maneskin potrei quotare le parole scritte per Elisa, aggiungendo però che questo pezzo non mi fa impazzire. 

Highway to heartache invece è stata una scelta fantastica e vincente. Che meraviglia di pezzo. 

 

Sweetest life mi piace anche se dopo alcuni ascolti stanca e perde un po' della magia. Però resta davvero una bella scelta. 

Solid liquid gas altra bella scelta, sarà che adoro questa atmosfera ma la ritengo tra le più interessanti. 

Il pezzo di Klo Pelgag invece non mi ha fatto impazzire, musicalmente interessante ma pesante. 

 

Ottimo inizio con Backwards, musica e voce quasi perfette. 

Mi piace anche la scelta di Bluebird, non rientra tra i miei ascolti abituali ma è un pezzo ben riuscito. 

Begin again musicalmente è trascinante, mi ha incantata. Soprattutto la prima parte.

 

Girone Tabacco

Il pezzo di Talos è carino ma meno di impatto rispetto ad altri. Bellissima voce. 

Molto bello invece Assurdo, pezzo non banale e intrigante. 

Con Nemo invece vai sul sicuro, uno dei miei pezzi preferiti del gruppo. Meraviglioso. 

 

Il pezzo di Vaughan è un classico, la sua voce mi ha sempre emozionato. Incantevole.

Hermit the frog è carino anche se un po' scivola via e mi lascia poco. 

Preferisco altri brani de La rappresentante di lista ma questo è comunque piacevole e scorre. 

 

Pools mi piace anche se dopo alcuni ascolti perde un po'. 

Rambla non mi fa impazzire, è orecchiabile ma meno interessante di altri titoli. 

Il pezzo della Sellerio è una perla. Grazie per averlo schierato. 

 

Gli Imagine Dragons non rientrano nei miei ascolti quotidiani ma il pezzo è piacevole e orecchiabile. 

Anche con Bravi ho qualche problema. Ha una voce interessante, lui mi fa tanta tenerezza e simpatia ma le sue canzoni raramente mi prendono. Questa purtroppo non fa eccezione. 

One love invece è un pezzo nelle mie corde, bello e immortale. 

 

Commento anche i pezzi del mio girone e qui metto anche i voti che avrei dato 🙂

 

Il pezzo della Consoli non è tra i miei preferiti ma è lo stesso poesia. Molto intensa. 8.5

Irama lo conoscono poco, una mezza sorpresa, pensavo peggio anche se alla fine un po' noiosa. 6.5

Invece Ed lo reggo davvero poco, trovo le sue canzoni troppo simili. Questa però non è così male. 6.5

Carino il pezzo di Sosa, non rientra in quello che mi fa gridare al capolavoro ma scorre molto bene. 8

Invece meno interessante quello di Imany. Un po' noioso e poco incisivo. 6

Con Nicks andiamo invece nei piani alti. Meraviglia. 8

Con Brondi ho un rapporto di amore e odio. Questo pezzo l'ho rivalutato con gli anni anche se ci sono pezzi suoi che ritengo superiori. 6.5

Il pezzo di Sophie invece è molto interessante e intrigante. 8.5

Con la Dietrich andiamo in un altro mondo. Che bellezza. 10

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
114
8 settembre, 2021 - 11:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho ascoltato tutto e ho votato. Il Girone Tabacco è quello con i voti più alti nel complesso, e anche quello con la sfida più equilibrata tra tutte, mentre negli altri due ci sono pezzi che mi sono piaciuti un sacco e a cui ho dato voti altissimi, ma altri che non mi hanno convinto per niente.

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
8 settembre, 2021 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Votato!

Incredibile come la musica, possa trasmettere  emozioni diverse e contrastanti!!

Nel girone Venere i miei voti sono praticamente all'opposto di come avrebbe votato Amers kisskisskiss

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1592
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
116
8 settembre, 2021 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Per non far trapelare troppo dico solo che il mio girone preferito è l'ultimo, VENERE, con canzoni molto nelle mie corde, di generi completamente diversi (e non avendo io un genere di preferenza può succedere tranquillamente) con pezzi che già amavo o che mi han davvero sorpreso. 🔝.

Primo girone interessante, non mi ricordo come si chiama spetta che torno su ah ecco BACCO. Bravi ragazzi: alcuni picchi con due voti molto alti (uno a un brano che già conoscevo e uno a un brano che ho sentito per la prima volta ieri sera e continuo a risentirlo) ma anche qua e là canzoni che non mi han comunicato poi molto.

TABACCO un mix&math con proposte davvero assortite, che vede però due case discografiche prevalere sulle altre anche piuttosto nettamente. Sorry, ⚰️ .

Nel complesso canzoni italiane promosse-tranne una debolina-; cadeaux giocati alla perfezione; intelligente e golosa una proposta 100per100 esterofila.
Ciao.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
8 settembre, 2021 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Votato!

Incredibile come la musica, possa trasmettere  emozioni diverse e contrastanti!!

Nel girone Venere i miei voti sono praticamente all'opposto di come avrebbe votato Amers kisskisskiss  

rofl dai però è il bello dei contest. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
8 settembre, 2021 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Intanto che ascolto i brani, vi lascio due righe sulle mie scelte per questa sfida.

Ci ho tenuto subito a giocare il mio cadeau perché apprezzo tanto lo stile e la vocalità di Sarah Vaughan. Ha tante frecce al suo arco, ma ho deciso di iniziare con questo brano perché colpito dall'arrangiamento così inizialmente scarno che da la possibilità alla magnifica voce di Sarah di emergere al meglio. Quale modo migliore per farvela conoscere. Inoltre penso che la lunghezza del brano non appesantisca troppo l'ascolto.

Marina era il nome che sapevo di voler giocare già subito dopo la fine della prima edizione (anzi, pensavo che qualcuno avrebbe potuto soffiarmela). È una cantautrice che apprezzo tantissimo, moderna e coinvolgente, fuori dall'ottica della classifica cantautrice. Mi piace definirla "colorata" non solo per l'esuberanza che spesso pervade i suoi brani ma soprattutto per la capacità di proporre, attraverso i suoi album, sfumature musicali diverse ma sempre riconoscibili. Ho scelto Hermit the Frog perché è un brano in pieno stile Marina, sia per la tipologia di arrangiamento, per l'uso giocoso e teatrale della voce e per la composizione del testo, che ho trovato originale nell'essere così metaforico. 

L'ultimo brano della mia terzina è Religiosamente de La rappresentante di Lista, gruppo al quale mi sono avvicinato post Sanremo. La canzone è una delle mie preferite del loro ultimo album, grazie all'arrangiamento (quasi tribale) che la caratterizza. Inoltre il testo lo sento molto mio, soprattutto la parte del ritornello. Ho preferito giocarla subito prima di rischiare di essere eliminato rofl

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
119
8 settembre, 2021 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

Eccomi, ci sono anche io in giuria party
Si parte alla grande con questo primo giro di giostra! In ogni girone ho trovato delle piccole chicche con le quali sto arricchendo la mia playlist.
Per ora ho una leggera preferenza per il girone Tabacco, che è quello che contiene la maggior parte di canzoni che trovo interessanti. Ma anche in Bacco e Venere ci sono diversi picchi (anzi, in quest'ultimo forse c'è la tripletta che ho preferito di più)
E a proposito di triplette, in molti casi le ho trovate davvero ben costruite, nel senso che le canzoni al loro interno -per quanto diverse tra loro- suonano davvero bene messe insieme. Una tripletta in particolare mi ha conquistata in questo senso.

Bene, ora non mi resta che assegnare i voti, ma credo di doverci pensare ancora un po' embarassed

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
120
8 settembre, 2021 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Ultime 24 ore per votare... provvedete, o al prossimo turno vi taggo una volta all'ora per tre giorni di fila chiaraf_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, BlueBlau, Shadow, ambobambo, kairos, Paul, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Manu
368 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32180

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363968

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account