Utente
7 agosto, 2013
Lauren Brie: sinceramente sono un po' deluso ho salvato Lauren due volte perché penso abbia un grande potenziale, ma sinceramente questa foto mi lascia perplesso e non vorrei diventasse un trascinarsi al bottom 2 di servizio in servizio con la speranza di riuscire a salvarsi. Per quanto non abbia mai visto o letto the handmaid's tale ho qualche riminescenza e non riesco a rintracciare alcun riferimento all'opera posta come ispirazione dello scatto. La foto in sé non ha niente di speciale, non ci sono elementi particolari che mi infastidiscono ma nemmeno qualcosa che mi faccia dire "che bella questa foto". La trovo spenta e poco incisiva anche nei colori che la caratterizzano. Penso sarebbe bastato scegliere lo scatto con la mongolfiera fatto durante il programma e associarla a "in giro per il mondo in 80 giorni", staremmo stati qui a parlare di tutt'altro.
Jeana: mi piace il modo in cui è stato reinterpretato il tema, penso che Jeana rappresenti la modella più concettuale e astratta ancora in gara; le sue reinterpretazioni non sono magari le più immediate ma sono sempre interessanti. Ció che mi piace molto è la dualità data dalla modella attraverso le espressioni del viso che sono calzanti per dare vita alle due personalità. La posa mi piaciucchia, avrei alzato il collo anche nella versione Dott. Jeckill ma l'outfit non mi fa impazzire. Bald Jeana >>>>> Wig Jeana
Duckie: tema centrato e letteralmente rispettato. Mi piace l'idea di fondo della modella "Alice" gigante nella stanza piccola, e apprezzo moltissimo dunque la posa scelta che amplifica questa sensazione di costrizione in cui Duckie si trova. Lo sguardo un po' languido e spaesato ricalca il senso di disorientamento che caratterizza Alice all'inizio Delle sue avventure, meno mi piace la bocca che trovo troppo prominente verso l'esterno e troppo rigida, poco in linea con la languidezza dell'espressione.
Elina: Elina è a mio parere la modella sta facendo il miglior percorso di crescita all'interno della competizione. Partita in sordina come la ragazza aggressive che faceva dei suoi lineamenti duri il suo punto di forza, servizio dopo servizio sta mostrando lati sempre più diversi e interessanti. Bella l'interpetazione del tema, rintracciabile soprattutto nell'ambientazione e nell'outifit elegante che indossa la modella. La posa elegante ma allo stesso tempo sicura sottolinea questa regalità di fondo e lo sguardo, nonostante sembri perso nel vuoto, è in realtà molto carico ed espressivo. Trovo la foto molto armoniosa e tutti gli elementi che la caratterizzano sono in equilibrio tra di loro.
Montana: anche qui il richiamo al tema è chiaro! Trovo innanzitutto bellissima e romantica l'ambientazione dello scatto e questo romanticismo è evidentissimo in tutto ciò che caratterizza la modella: posa, espressione e outfit! Montana riesce a calarsi perfettamente nell'atmosfera della foto grazie alla morbidezza della posa assunta (ancora una volta si dimostra brava a posizionare le braccia e le mani senza farle sembrare akward) e all'espressione dolce ma anche un po' sensuale. L'outfit è perfetto e le da un'aria quasi verginale che si oppone alla sensualità che la modella vorrebbe lasciar emergere.
Hyun Ji: mi piace l'idea di fondo di voler dare una versione High fashion di Tom Sawyer. Tuttavia, ciò che mi manca e che non riesco a rintracciare nella foto di Hyun Ji e la componente ribelle e discola dh caratterizzava il personaggio di Tom Sawyer. Trovo infatti un po' spenta e poco energica l'espressione della modella e questo fa un po' a pugni con la forza che vorrebbe trasparire attraverso la posa assunta. Niente da dire sull'outfit che trovo perfetto per rappresentare il personaggio.
Utente
7 agosto, 2013
alessandrino ha detto
Lauren Brie: sinceramente sono un po' deluso ho salvato Lauren due volte perché penso abbia un grande potenziale, ma sinceramente questa foto mi lascia perplesso e non vorrei diventasse un trascinarsi al bottom 2 di servizio in servizio con la speranza di riuscire a salvarsi. Per Penso sarebbe bastato scegliere lo scatto con la mongolfiera fatto durante il programma e associarla a "in giro per il mondo in 80 giorni", staremmo stati qui a parlare di tutt'altro.
Nel romanzo non c'é nessuna mongolfiera e visto che richiedevate una foto tratta da un libro e non da un film sarebbe stata fuoi tema
Sulla foto so pure io che non é niente di particolare, anzi la trovo bruttina, ma sinceramente é l'unica che mi ha ricordato, pure vagamente, un libro. So al 100% che usciró dopo questo servizio, quindi mi dispiace che tu abbia pensato che l'abbia scelta solo perché speranzoso di essere salvato.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
LAUREN BRIE: Scelta alquanto bizzarra, vista anche che la tematica del libro di ispirazione non è di immediata rappresentazione. E infatti fai un autogol abbastanza evitabile, con uno scatto che non brilla particolarmente. Se da una parte non riesci a riassumere con lo scatto l’essenza di un personaggio o di una trama in particolare, dall’altro lato la modella non emerge per qualche particolare specifico (se non un vestito tremendino, anche per le pieghe che crea sull’addome).
JEANA: Scelta interessante e tema rispettato. La realizzazione pratica un po’ mi inquieta (quella doppia testa probabilmente me la sognerò stanotte) ma lo scatto risulta efficace. Bella l’espressione del volto in secondo piano (seppur non mi abbia fatto impazzire quel fascio di luce che illumina metà volto) ma molto di più quella dell’altro volto. Posa ok. Avrei preferito un set più elaborato e magari avrei evitato lo sgabello.
DUCKIE: Come seguire letteralmente il tema proposto. Iconico il set ed efficace il gioco di proporzioni. Posa pazzesca, look giusto, bene anche l’espressione del volto. Gli elementi del set buttati lì sul pavimento rendono immediata anche la contestualizzazione dello scatto.
ELINA: Tema rispettato. Set giusto (per una regina forse avrei preferito qualcosa di più “maestoso” come seduta). Trovo l’acconciatura un po’ bruttina, dando l’idea di un qualcosa di posticcio. Bello il candore della pelle, la posa e lo sguardo. La pelliccetta, seppur in tema, è abbastanza pacchiana. La tensione dei piedi e lo sguardo sono una combo interessante.
MONTANA: Il tema è rispettato. Il set è giustissimo; sul taglio della foto sono indeciso: se da un lato rende l’idea di un giardino circoscritto (come quello del romanzo) dall’altro avrei forse avrei preferito avere la modella non così in secondo piano. Look etereo e sguardo ipnotico. Avrei tenuto forse la gamba meno sollevata, anche se ho trovato azzeccata la scelta di inclinare in quel modo la testa. La bocca semi-aperta e quel rossetto sono favolosi.
HYUN JI: Scelta non banale. Look delizioso (in particolar modo il cappellone), così come la posa scelta (soprattutto il braccio così piegato). Il piccolo Tom era un bimbo vivace e ribelle, caratteristiche salienti che però non rintraccio nel tuo scatto (forse l’unico elemento “ribelle” è quella cintura penzoloni). Trovo lo sguardo spento e poco d’impatto.
Utente
15 settembre, 2013
Lauren Brie: ancora una volta una scelta abbastanza incomprensibile, fin troppo azzardata. La foto non mi rimanda alla sua scelta, non basta un mantello per renderla credibile. La mancanza del rosso che è il colore simbolo delle ancelle è piuttosto grave. La parte del volto che si vede non mi convince, la labbra tese e aperte sono sgraziate. L’abito scelto non rende giustizia allo splendido corpo di Lauren Brie e non c’è un minimo di interazione con l’ambientazione che poteva essere l’unico elemento interessante. Come al solito poi la risoluzione delle sue foto risulta sempre mediocre, non sono scatti degni delle grandi riviste del settore. L’unica cosa che salvo è la posizione delle gambe, mi piace l’angolo che ha formato con il ginocchio, ma è davvero troppo poco.
Jeana: la scelta è abbastanza banale, l’interpretazione originale. Ormai è chiaro lo stile astratto e concettuale di Jeana, ma in questo caso il risultato è meno sorprendente di altre volte. La foto non è malvagia, ma unendo i vari elementi trovo che l’insieme sia abbastanza cheap: l’abbigliamento, il set spoglio con uno sgabello un po’ a random, la posa scelta. La posizione non valorizza il corpo e neppure l’abito, non fa spiccare la modella né per femminilità né per intensità. Il volto che di solito è molto espressivo è in questo caso spento, soprattutto della parte di Jekyll, il collo allungato avrebbe reso la foto un po’ più elegante. Nella versione Hyde l’espressione è più convincente, si vede che la modella si trova più a suo agio quando deve interpretare un ruolo più aggressivo.
Duckie: la definizione di redazionale. Con l’ambientazione e questa posa mi si vince facilmente, amo questo tipologie di foto. Sembra presa da un qualsiasi redazionale di Vogue, Vanity Fair o Harper’s Bazar. La “grandezza” della modella rispetto agli oggetti dell’ambiente circostante è resa benissimo dal fotografo, l’effetto visivo è di forte impatto. L’abbigliamento è perfetto per Alice, per forma e colore e il contrasto con la pelle scurissima fa sempre un bell’effetto. Il viso mi comunica desolazione e tristezza, l’espressione così morbida dà un tono estremamente pessimistico alla foto che risulta anche un po’ artistica. L’unica cosa che boccio è l’acconciatura, veramente brutta.
Elina: ambientazione fatta quasi di proposito per la scelta del tema. Mi convince la posa, soprattutto la parte del busto e delle gambe che hanno la giusta tensione e danno un po’ di movimento. Il viso di profilo è pazzesco, raramente ho visto Elina così intensa e deciso con i muscoli del viso controllati che non la rendono eccessiva. La scelta di coprirla di bianco la rende più maestosa, dà quel tocco in più che rende la modella una vera “Snow Queen”. Le cose che apprezzo meno di questa foto è l’abbigliamento, che svaluta un po’ il livello del servizio. Con un abito più elaborato e soprattutto senza pellicciotto l’effetto sarebbe risultato ancora migliore e più adatto a riviste di un certo livello.
Montana: tema rispettatissimo. Questa è una foto che trasmette un netto contrasto tra candore e malizia. L’abbigliamento bianco e l’ambiente naturale esprimono delicatezza, morbidezza e una femminilità molto poco spinta. L’espressione invece risulta sensuale, una sensualità chiaramente appena accennata ma molto piacevole e decisa. Cromaticamente è uno scatto incredibile, la cura per i dettagli per quanto riguarda i fiori scelti e il posizionamento della modella la fanno risaltare rispetto al resto, ma la rendono parte integrante dell’ambiente. Bella anche la posa chiusa in se stessa, con le gambe che hanno invece una posizione provocante che evidenza ancora di più la contrapposizione di cui parlavo all’inizio.
Hyun Ji: neppure io riesco a capire in modo immediato il collegamento con il personaggio né tramite l’abbigliamento né tramite lo sguardo. Il cappello è l’unico elemento che me lo ricorda, ma l’insieme risulta un po’ forzato per la scelta che è stata fatta. Ho sempre apprezzato le foto “spendibili” di Hyun Ji, ma in questo caso penso si potesse osare un po’ di più. Uno stile già visto e rivisto che risulta un po’ troppo safe in un tema in cui ci si poteva sbizzarrire a livello creativo. Lo sguardo spento non mi dispiace, anche perché in questo tipo di servizi non si può di certo chiedere uno smize. Anche la posa è giusta per il set, ma ciò che contesto è proprio la scelta di questa foto in un servizio così. Risulta troppo statica e semplice, non riesce a risaltare rispetto ad alle foto di altre concorrenti.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia BB cosa ha portato con Jeana, MAMMA MIA!!! FCO su-bi-to!!!! Stupendo! Magnifico! Uno scatto PAUROSO!! Aggiungo che mi ha ricordato Sarah Paulson in American Horror Story: Freak Show.
Io ho provato a indovinare il libro guardando solo lo scatto e quindi metto Duckie al secondo posto perchè ho pensato subito ad Alice, che tra l'altro mi ha anche fatto venire voglia di rivedere!
Non ho colto il riferimento a Tom Sawyer sinceramente e quindi sono un pò deluso da Hyun Ji
Montana mi piace in questa foto e rende l'idea ma posso chiedere come mai ogni volta lo scatto sembra (o è?) preso da una pagina di rivista? Non ha foto tutte sue di qualche servizio? Non sto amando queste scritte in piccolo laterali e non è la prima volta quindi chiedo
Mi dispiace tantissimo per asp perchè credo si stia scavando la fossa da solo e non so se ne uscirà indenne anche la terza volta però effettivamente non ho capito il riferimento al libro e la sua modella è tutta coperta, potrebbe essere chiunque tant'è che pensavo fosse Raina
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Montana mi piace in questa foto e rende l'idea ma posso chiedere come mai ogni volta lo scatto sembra (o è?) preso da una pagina di rivista? Non ha foto tutte sue di qualche servizio? Non sto amando queste scritte in piccolo laterali e non è la prima volta quindi chiedo
Perché le foto sono prese da una rivista, non nel senso che le scannerizzo io ma che vengono rilasciate così come ufficiali dalle agenzie di moda. A volte si riesce a trovare la foto originale senza le scritte (che possono risultare fastidiose, capisco) se rilasciate dal fotografo stesso del servizio e a volte no. Non penso che le scritte debbano influire sulla buona riuscita della foto perché non è nel senso del gioco. Se danno così fastidio la prossima volta che troverò una foto con una scritta rimuoverò quest’ultima con Photoshop
Utente
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
Perché le foto sono prese da una rivista, non nel senso che le scannerizzo io ma che vengono rilasciate così come ufficiali dalle agenzie di moda. A volte si riesce a trovare la foto originale senza le scritte (che possono risultare fastidiose, capisco) se rilasciate dal fotografo stesso del servizio e a volte no. Non penso che le scritte debbano influire sulla buona riuscita della foto perché non è nel senso del gioco. Se danno così fastidio la prossima volta che troverò una foto con una scritta rimuoverò quest’ultima con Photoshop
No vabbè io parlo per me, che tra l'altro non sono nemmeno un giudice quindi figurati
Visualmente non mi piace questo effetto pagina di rivista ma le foto in sè sono sempre state ottime e non ha mai influito questa cosa sulla valutazione complessiva. Anche perchè se dovessi togliere quella parte andresti a tagliare anche pezzi di location e non sarebbe giusto.
BertoBarto ha detto
@Pupi87 has TASTE! Non dimenticarti di votare
OMG vero ahahah ero così entusiasta stamattina che ancora non l'ho fatto
Volevo chiedere ad @alessandrino se finora abbia mai saltato un voto da pubblico perchè non ricordo
Utente
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
No vabbè io parlo per me, che tra l'altro non sono nemmeno un giudice quindi figurati
Visualmente non mi piace questo effetto pagina di rivista ma le foto in sè sono sempre state ottime e non ha mai influito questa cosa sulla valutazione complessiva. Anche perchè se dovessi togliere quella parte andresti a tagliare anche pezzi di location e non sarebbe giusto.
BertoBarto ha detto
@Pupi87 has TASTE! Non dimenticarti di votareOMG vero ahahah ero così entusiasta stamattina che ancora non l'ho fatto
Volevo chiedere ad @alessandrino se finora abbia mai saltato un voto da pubblico perchè non ricordo
Forse uno si se non sbaglio 🤔
Utente
7 agosto, 2013
5° SERVIZIO - LIFE IS LIKE A BOOK
FCO
DUCKIE E @Edre
alessandrino 8,5
chanel 8,5
xello 9
pubblico 3,5
tot 29,5
SCO
MONTANA E @Evil
alessandrino 9
chanel 9
xello 9
pubblico 2
tot 29
Utente
7 agosto, 2013
3° POSTO
ELINA E @Casadelvino
alessandrino 8,5
chanel 7,5
xello 8
pubblico 2,5
tyra's suite 2,5
tot 29
4° POSTO
JEANA E @BB
alessandrino 7
chanel 6
xello 7
pubblico 3
tot 23
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, BB, Alessandra92, calacolo, BlueBlau, melrose., klyo, Edwynivan, Gabbo, TEBY, Raoul, Manu, AjejeBrazorf
684 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394326
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn