Utente
4 febbraio, 2018
Fob92 ha detto
"le fa perdere molto", "lo vedo un po’ confuso", "avrei voluto vedere qualcosa di più forte", "un po’ debole rispetto ad altre"
Casadelvino sta diventando cattivissimo!
edorf ha detto
@Fob92 Io lo ho già soprannominato casadellaceto(ovviamente con affetto)
Un lavoro duro che qualcuno deve pur fare
Utente
4 febbraio, 2018
BertoBarto ha detto
La citazione a Lilly Meraviglia nel giudizio a Raffaella
___
Comunque nella giornata di oggi c'è stata Amanda ospite da Mara Venier, e Raffaella da Fazio: and they said Trash Queen had no impact
L'avevamo già notato anche noi io @Alby e @mariomatt siamo molto fieri
Ora dobbiamo solo trovare una postazione fissa in tv alla david e siamo a posto
Admin
7 agosto, 2013
Edre/Antonella: Sarà pure passato alla storia però Totò Schillaci nelle sue notti magiche non ha inventato proprio niente, diciamolo: la moda degli occhi spiritati nel 1990 l’hai lanciata tu. Quel vaso da notte che spacci per cappello da vigilessa conferisce quel tocco di mancata eleganza che sempre ti contraddistingue. La critica che, però, mi tocca muoverti, e che forse ti aspetterai, è che la foto non è particolarmente a fuoco e che ti ritrae sfortunatamente solo in piccola parte. Forse avresti dovuto selezionare un frame del video diverso.
Monechiapi/Simona: Facciamo un salto indietro di 30 anni, ai tempi in cui eri SimonaVenturafromTorinoItaliA’ e manco tu sapevi cosa avresti fatto esattamente nella vita. Una cosa però la sapevi: sobria mai. Molto bene il fatto di apprendere che la ragazza ideale per gli Italiani del 1987 doveva andarsene girando sulle nevi di KURRMAIE’ conciata come un confettino Crispo. Un passo falso lo farai mai Simona?
Alessandrino/Eva: Morto per la didascalia. Rimorto per la presenza di Jerry che è una delle mie icone trash per eccellenza insieme a Pippo Franco e sono serio mentre lo dico. Anche per questo faccio fatica a focalizzarmi al 100% su di te parlando di trash. Passando a te, cara Eva, mi piace evidenziare la presenza di quella fascia alla fronte che scompiglia la tua criniera regalando quell’effetto peli attaccati alla rinfusa col nastro biadesivo. E posalo quell’ombrellino, che sei più bianca della neve nella foto di Simona Ventura.
Edorf/Valeria: Più che Venere di Botticelli qui sembri una botticella che interpreta Venere. Però hey, complimenti perché così slanciata non ti avevamo mai vista, complimenti perché la schiena non ti si è spezzata. Oltre all’incredibile effetto trash dato dal costume che indossi, molto bene anche la scelta del frame esatto che fa tanto ragazzina sorpresa a ballare in bagno dal genitore che all’improvviso apre la porta.
BertoBarto/Raffaella: In questa prova noi ci aspettavamo molto da te perché sei na vec per via della carriera e del BECGRAUND che tutte le altre si possono sognare, e direi che non ci hai delusi. Degne di nota la Sardegna portata al braccio con lo stesso fare disinteressato di chi sta andando a gettare la spazzatura, l’intero Nord Italia sfoggiato stile chioma di pavone, e soprattutto la tua faccia che simbolicamente cade proprio nel mezzo della tua terra perché, anche se sei internazionale, tu sei Bolognese DOC e ci tieni a sottolinearlo.
Fob/Arianna: Una romana mezza nuda a pubblicizzare un settimanale che parla di Ndrangheta Calabrese, mi sfugge completamente il nesso e già per questo sono innamorato di questa foto. L’effetto vintage è ricreato dal fatto che i tuoi connotati sono quelli di Paola Perego da giovane, quello trash da tutto il resto. La parola Massoneria che accompagna la pendenza della tua gamba crea un contrasto che non so descrivere a parole. Brava.
Chanel/Amanda: Devo farti i complimenti per questa scelta perché anche tu hai centrato in pieno la prova. Sei Eleonora Daniele che indossa una tuta da ladra, la tagliuzza in modo da mettere in mostra i punti strategici, si fa prestare il machete dell’Isola dei famosi e chiude il tutto con una fascia leopardata indossata NON in testa, NON al braccio, ma su una coscia perché quel tocco di anticonvenzionalità con te non può mancare mai. Sciapò.
Matty/Francesca: Che ricordi. Qui con la faccia incazzata di chi è appena uscita dal confessionale per urlare “Cioè non gommend gueste persone fanno veramende sghifo” per aver osato nominarti al primo giro, pronta a chiudere anzi tempo il tuo squallido zainetto e abbandonare il sogno gieffino. Non lo sai ancora ma la vita ti regalerà la tua rivincita: tu diventerai una delle principesse del trash televisivo mentre dove sono finite Leila Simona Salvemini eh? Ditecelo. Avrei preferito una foto di te alzata per farci ammirare meglio la tua mise da casalinga.
Bilirubina/Nadia: la risata genuina e la sicurezza ostentata perché sarai pure una che non corrisponde ai canoni estetici dell’italiano medio ma hey, trovatemela un'altra con delle bombe così. Bombe su cui sembri voler puntare l’attenzione, come se non si notassero già di loro, indicandole velatamente con la subdola scusa di trattenerti il vestito. Effetto vintage centrato perché, guardandoti oggi, si direbbe quasi che si parli di due persone diverse. Per fortuna arriva in nostro soccorso la tua immutata capacità di sceglierti i vestiti più ridicoli possibili.
Xello/Tina: Anna Marchesini, ci manchi. Sei riuscito a trovare una perla spiazzante e divertente. Spiazzante perché sfido chiunque a indovinare al primo colpo che si tratti di Tina, divertente perché l’effetto accompagnatrice colta in flagrante mentre si sta accomodando sull’auto di un “amico” è ricreato alla perfezione.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ANTONELLA: Intanto devo dire che appena ho visto la foto ero convinto che lui fosse Flavio Insinna . Se fossi nato prima del 1989 invece che dopo il 1998, avrei sicuramente trascorso intere giornate davanti alla tv in attesa che partisse questo spot delizioso dal doppiaggio improbabile (sono andato a cercarlo, ovviamente ). Avresti potuto presentare di tutto, ma hai puntato su una chicca sconosciuta e di certo vintage. Un'Antonella inedita nei panni di una vigilessa, capostipite di tante ragazze negli spot inspiegabilmente esperte di primo soccorso spicciolo, come le famigerate sorelle Boccasana. Perfetto il frame scelto, con lei nell'atto di cantare al collega la famosa canzoncina di accompagnamento "Sniffalo tutto, sniffalo tutto, sniffalo tutto tutto tutto!"
SIMONA: Sono sempre stato affascinato dal tuo repertorio di aspirante reginetta di bellezza, e quindi anche in questa foto trionfante con la fascia di Ragazza Ideale 1987. Sei la perfetta Miss Congeniality di qualunque concorso possibile e immaginabile avvenuto negli anni '80, pronta ad emergere con la sua verve tra migliaia di squinzie anonime. Buttarsi mezze ignude nella neve come fanno i finlandesi a Capodanno, è sicuramente un esempio pertinente. In questa foto, la bellissima location innevata viene spezzata dalla solarità del tuo viso e dal colore discreto della tua tenuta, a metà strada tra le lezioni di aerobica di Sidney Rome alle cinque del mattino e l'abominevole uomo delle nevi. La posa è tarantellesca, ma se l'effetto vintage è così intriso di trash direi NON shcurdammec 'o passat.
EVA: Una delle pagine più felici della tua esperienza nel cinema di fantascienza. Perché un film in cui Jerry Calà riesce a rimorchiare delle belle figliole può essere catalogato soltanto come fantascienza. In questa foto ti ritroviamo con un look splendidamente retrò. La cascata di boccoli rossi, la forma sinuosa generosa modellata dal costume a vita altissima. Tocco in più, come sottolinea il tuo mentore, è l'ombrellino da pre-gara di moto gp con il quale fai ombra al tuo uomo. I feticisti apprezzeranno e il sandaletto laccato da bancarella che indossi tu, e la ciabatta erotica del Calà. Un nostalgico affresco della bella vita vacanziera della seconda metà del secolo scorso.
VALERIA: Un passato di un certo prestigio, in cui hai calcato palcoscenici importanti. Scalinate al termine delle quali, per una volta, ad accoglierti non c'erano Pippo Franco e la signora Leonida. Un gioco di contrasti tra le costruzioni classiche e monumentali del contesto ricreato alla bene e meglio e il tuo costume intero con applicazioni floreali, succinto abbastanza da mettere in risalto le tue forme. L'effetto movimento è notevole. Ti ritroviamo sicuramente più acqua e sapone di quanto ti conosciamo oggi, alla luce dei naturali cambiamenti a cui ognuno di noi è soggetto. L'espressione concentrata del viso, da morte del cigno, è esilarante, tant'è che anche uno dei tuoi paggetti che ti sta reggendo le vesti (?) non riesce a trattenere il sorrisino da "anvedi questa come ce sta a crede".
RAFFAELLA: Amo tutto. La cosa che mi ammazza in prima battuta è il modo in cui ti tocca tenere appesa la Sardegna per dare l'effetto riproduzione in scala della Penisola. La Sicilia buttata lì come se fosse un masso. Il collare alpino e il tuo caschetto biondo che sbuca lì, nei pressi di Bologna. L'approssimazione geologia di questo rifacimento in scala per cui il Sud è tutto un pezzo uniforme dai confini messi un po' come capita. Tutto realizzato in latex e in croccante alle mandorle. Il titolo che millanta competenze in sessuologia d'avanguardia. Lo sfondo color bronzo. Grazie al tuo mentore per aver riportato alla luce questa momento della tua carriera non abbastanza celebrato, ma potenzialmente iconico.
ARIANNA: Un cambiamento impressionante. Stentavo a riconoscerti, ma poi sotto quei boccoli spostati su un lato ho riconosciuto il tuo sguardo inconfondibile. Uno scatto molto particolare, visto l'abbinamento tra la tua immagine nuda stile Olympia di Manet e la foto del periodico con la grafica dei depliant Tecnocasa, ma con tematiche molto più sociali. Soltanto le copertine di Cronaca Vera avevano osato tanto.
AMANDA: Sei tuuuuuuu!!! La Lady Gaga degli anni '70 e '80 sei tuuuuuu!!!!! Un po' Sandokan un po' Black Mamba, con questa scimitarra pronta da sguainare in nome del trash. Particoalrissimo il riferimento sovietico, ma senza rinunciare al glamour di quel foulard animalier avvolto al ginocchio senza ragione alcuna. L'abito di scena è sensuale e aggressivo, ma un tocco morbido è dato da scarpe di ricambio della zia per far fronte ai matrimoni. Nonostante quest'accozzaglia di spunti ed accessori, ciò che colpisce è il tuo giovane viso, indecifrabile e impossibile da collocare nel tempo.
FRANCESCA: Per te in particolare questa era una bella sfida, data la tua giovane età e la tua giovane carriera. Il tuo mentore, però, ha saputo valorizzarti al massimo, con uno scatto non prevedibile in cui possiamo effettivamente ammirare un effetto vintage riuscito. Un capello cotonato alla zia Assunta de La Tata, abitino per darti un tono raffinato che cozza clamorosamente con le ciabattine a fiorellini. Viso truccato con cento colori diversi per marcare un visino tuttavia semplice e pulito. Un po' un personaggio da sit-com anni '80, seppure lo scatto risale a molto tempo dopo.
NADIA: Mi hai fatto tornare bambino, quando ti vedevo in tv sempre sorridente, compagnona, pacioccona. Pronta a giocare e a prendersi poco sul serio. La Nadia dai capelli rossi, appariscente e fiera, giovane, semplice e genuina, per nulla volgare nonostante il completino sadomaso come se fossi pronta a sculacciare noi giudici ad uno ad uno a suon di improperi in romanesco. Sei sempre una queen indiscussa, ma hai cambiato pelle e quei sapori lì li hai un po' messi da parte. Questo tuffo nel passato me li ha restituiti.
TINA: M E R A V I G L I O S A. Non so da quale cilindro il tuo mentore abbia estratto questa fotografia, ma lo benedico e benedico la sua scelta di continuare a battersi con impegno e volontà in questa gara. L'effetto è stato straniante. Quei capelli! Quell'abito! Quelle scarpe! Quel viso! La borsetta totalmente random. Non trovo davvero le parole da aggiungere a questa epifania del trash. Sembra davvero di sfogliare un album preso a casa di tua nonna e vedere tutti i tuoi parenti come non li avevi mai visti.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
FCO per My Vintage Image
@BB & Raffaella
Voti
Alby: 10
Casadelvino: 10
Mariomatt: 9
Valore Voto del Pubblico: 9.5
Totale: 38.5
SCO
@chanel & Amanda
Voti
Alby: 10
Casadelvino: 10
Mariomatt: 9
Valore Voto del Pubblico: 9
Totale: 38
3° posto
@monechiapi & Simona
Voti
Alby: 9
Casadelvino: 9.5
Mariomatt: 9
Valore Voto del Pubblico: 10
Totale: 37.5
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
4° posto
@bilirubina & Nadia
Voti
Alby: 9
Casadelvino: 9
Mariomatt: 8
Valore Voto del Pubblico: 8.5
Totale: 34.5
5° posto
@alessandrino & Eva
Voti
Alby: 8.5
Casadelvino: 8
Mariomatt: 7.5
Valore Voto del Pubblico: 8
Totale: 32
6° posto
@edorf & Valeria
Voti
Alby: 7.5
Casadelvino: 6.5
Mariomatt: 8.5
Valore Voto del Pubblico: 7.5
Totale: 30
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
7° posto
@Fob92 & Arianna
Voti
Alby: 8
Casadelvino: 7
Mariomatt: 8.5
Valore Voto del Pubblico: 6
Totale: 29.5
BOTTOM 2
8° posto
@MattyXD & Francesca
Voti
Alby: 8
Casadelvino: 7
Mariomatt: 7
Valore Voto del Pubblico: 7
Totale: 29
9° posto
@Edre & Antonella
Voti
Alby: 7
Casadelvino: 6
Mariomatt: 6.5
Valore Voto del Pubblico: 6.5
Totale: 26
Utente
4 febbraio, 2018
Sono visibilmente nero (cioè per chi mi vede e mi sente, voi volate un po' con la fantasia per immaginarvelo)
Antonella e Francesca non voglio nascondere che sono due trash star che adoro.
Parlando dei miei giudizi
Antonella nel percorso ha alternato picchi ( gif/premiere/abito) con veri e propri flop (talento/cappello/vintage).
Francesca ha compiuto un percorso costante, senza però mai eccellere (a parte l'abito, per me).
Quindi come percorsi li valuto praticamente pari.
Però oggi trovo che Francesca non si meriti di trovarsi qua, a mio parere (e si nota anche dalla brevissima differenza di voto) Antonella doveva condividere la b2 con o Valeria o Arianna.
Quindi non sapendo come decidermi in base al percorso, e piangendo infinite lacrime chiunque delle due uscirà, salvo Francesca perchè non trovo giusta la sua posizione.
Chiedo scusa, e spero vivamente che chiunque delle due esca partecipi al ripescaggio, sul serio.
Admin
7 agosto, 2013
Inizio io?
Il bello è che ho davvero poco a cui attaccarmi per il mio giudizio. Si tratta di due personaggioni che, secondo me, non hanno mai fatto male ma, allo stesso tempo, hanno fin'ora dato il giusto nel loro percorso senza però stupirmi mai eccessivamente.
Valuterò proprio in base al percorso perchè sono curioso di vedere in gara entrambe allo stesso modo
Nella prima prova nel complesso ho preferito leggermente Francesca
Nella seconda prova (gif) meglio Antonella
Nella terza (capelli/vestito) vi valuto più o meno complessivamente pari
Nella quarta (questa) vince di poco la Cipriani
Per questo motivo scelgo di salvare Francesca
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Lubna, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, Edwynivan, Gabbo, Going19, Francesco, gatto miao, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
588 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
14 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394332
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn